CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Vacanza in primavera senza camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 17/11/2016 alle: 10:41:23

Sto progettando una settimana di vacanza con mia figlia in primavera (probabilmente la prima settimana di Maggio) senza camper, in aereo con noleggio macchina.

Le mete che avrei selezionate sono:

- Palma di Maiorca

- Creta

- Malta (devo ancora valutare)

Vista la stagione non mi aspetto di fare vita di mare quindi sarebbe piuttosto una vacanza itinerante per goderci la primavera e mangiare bene.

Che cosa mi raccontate su queste mete?

Ovviamente valuto altro...

Tequi
Tequi
-
Inserito il 17/11/2016 alle: 10:59:48
tre località prevalentemente marittime in un periodo dove non si può fare vita di mare.. 
Fra le tre ti consiglierei malta.. decisamente meno legata al turismo estivo rispetto alle altre due.

18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 17/11/2016 alle: 11:21:23
Personalmente non avrei dubbi, Creta.
Noi andammo ad Aprile, tempo bellissimo, bassi i costi giornalieri, sempre in libera con il camper e niente affollamento. Solo turisti del grande nord
con auto a noleggio. Una miriade di luoghi da visitare. E fare il bagno in acque limpide con le cime innevate dietro...non ha prezzo!laughwink

andrea

15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 17/11/2016 alle: 11:26:39

"Marittime" non significa per forza che se non si faccia vita di mare siano da escludere! 
Mi aspetto la natura in fiore, temperature piacevole, visitare in relax e poter mangiare all'aperto...
A dir la verità più valuto Malta e meno mi ispira....

Modificato da Chantal F il 17/11/2016 alle 11:26:58
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Inserito il 17/11/2016 alle: 11:50:04
Per mangiare bene,Creta.
Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

mtravel
mtravel
-
Inserito il 17/11/2016 alle: 13:18:08
Come al solito molto dipende dall'effettivo tempo a disposizione. Ipotizzando una settimana, partenza di sabato, rientro di domenica:

- Palma. Una settimana è perfino troppo. A parte una grotta carsica, qualche "capo" e la stessa città, non è che ci sia molto da visitare.
  Ci siamo stati in Aprile e, a parte il primo e l'ultimo giorno abbiamo avuto brutto tempo = "mare" nella piscina coperta dell'albergo.
  Per questo abbiamo noleggiato (in albergo) una pandina e abbiamo girato con i risultati appena detti poco sopra.
- Creta: Sicuramente sarà uno dei nostri prossimi viaggi fly&drive ma orientato soprattutto ai contenuti archeologici.
- Malta: Non la conosco quindi non mi esprimo.

Qualche viaggio fatto fly&drive con (più o meno) quel tempo a disposizione:
- Portogallo da Lisbona in su, fino a Ponte de Lima e Viana do Castelo, poi in discesa fino alla zona di Estoril.
  O, al contrario, da Lisbona in giù verso l'Algarve.
- Peloponneso + Atene. Oltre alle mete più gettonate siamo arrivati anche al tempio di Basse, poco conosciuto ma decisamente meritevole.
 Mare ne hai d'avanzo.
- Andalusia, inutile descrivere luoghi e attrattive. In una settimana un pò mordi e fuggi puoi arrivare anche a Malaga e Gibilterra.

Se invece il mare non è un elemento irrinunciabile, in una settimana ci stanno Budapest e Praga (solo le capitali).
Ma anche mille altre mete, Londra o Parigi non escluse.

Max

12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 18/11/2016 alle: 10:20:13
In risposta al messaggio di Chantal F del 17/11/2016 alle 10:41:23

Sto progettando una settimana di vacanza con mia figlia in primavera (probabilmente la prima settimana di Maggio) senza camper, in aereo con noleggio macchina.Le mete che avrei selezionate sono:- Palma di Maiorca - Creta-
Malta (devo ancora valutare)Vista la stagione non mi aspetto di fare vita di mare quindi sarebbe piuttosto una vacanza itinerante per goderci la primavera e mangiare bene.Che cosa mi raccontate su queste mete?Ovviamente valuto altro... 
...

A Creta ci sono stato in camper nel 1998 dall'1 al 24 maggio. Che dire, ci ho lasciato il cuore...magnifico.
Nell tre settimane abbondanti ho visto la cima del Monte Ida (ca. 2.600 mt) innevata, nel mentre ero tranquillamente immerso in un'acqua che già superava i 20 gradi... turisti ce n'erano ma in numero limitato, taverne e market tutti aperti, solo 1 giorno di pioggia, 2/3 di semi sereno il resto sole e già caldo. Partito dall'Italia il 28/4, 7 giorni prima presa una nevicata sull'altipiano carsico...
Paolo
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 18/11/2016 alle: 11:13:14
Direi tutte belle mete.
I miei genitori vivono a Malta, per cui se la scelta ricadesse su questa meta, se vuoi, puoi chiedere tutto, ma proprio tutto tutto tutto.
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

20
cic40
cic40
31/03/2005 640
Inserito il 18/11/2016 alle: 14:58:57
Chantal  io vado contro corrente e ti propongo una meta diversa da quelle che hai scritto .... E' Maggio, è periodo di Fioritura perchè non godersi lo spettacolo delle fioriture di tulipani in Olanda ???? Se non ci sei mai stata prova a visitare il sito 

https://keukenhof.nl/nl/

(Traducilo con Il traduttore di Google ) 

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 18/11/2016 alle: 15:08:47
a maggio a Creta il mare lo fai eccome.
Tra le tre sceglierei senz'altro l'isola greca
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 18/11/2016 alle: 16:02:58
Anche io tifo per Creta, oltre a mangiar bene, tante cose da vedere (non so l'età della figlia, ma credo che possa piacere a qualsiasi età) e secondo me a quella latitudine un bagnetto credo si possa anche fare a maggio.
In ordine le altre: Palma e Malta ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 18/11/2016 alle: 18:49:24

questa è una bella idea! Non ci avevo pensato... o meglio avevo scartato Olanda ma non avevo pensato alla fioritura dei tulipani che non ho mai vista.
​Sono già stata in Olanda anni fa. A mia figlia piacerebbe sicuramente anche Amsterdam. Grazie
​Ma mangiare bene ce lo scordiamo lì! laugh

Modificato da Chantal F il 18/11/2016 alle 18:56:53
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 18/11/2016 alle: 18:56:06
In risposta al messaggio di mtravel del 17/11/2016 alle 13:18:08

Come al solito molto dipende dall'effettivo tempo a disposizione. Ipotizzando una settimana, partenza di sabato, rientro di domenica: - Palma. Una settimana è perfino troppo. A parte una grotta carsica, qualche capo e la
stessa città, non è che ci sia molto da visitare.   Ci siamo stati in Aprile e, a parte il primo e l'ultimo giorno abbiamo avuto brutto tempo = mare nella piscina coperta dell'albergo.   Per questo abbiamo noleggiato (in albergo) una pandina e abbiamo girato con i risultati appena detti poco sopra. - Creta: Sicuramente sarà uno dei nostri prossimi viaggi fly&drive ma orientato soprattutto ai contenuti archeologici. - Malta: Non la conosco quindi non mi esprimo. Qualche viaggio fatto fly&drive con (più o meno) quel tempo a disposizione: - Portogallo da Lisbona in su, fino a Ponte de Lima e Viana do Castelo, poi in discesa fino alla zona di Estoril.   O, al contrario, da Lisbona in giù verso l'Algarve. - Peloponneso + Atene. Oltre alle mete più gettonate siamo arrivati anche al tempio di Basse, poco conosciuto ma decisamente meritevole.  Mare ne hai d'avanzo. - Andalusia, inutile descrivere luoghi e attrattive. In una settimana un pò mordi e fuggi puoi arrivare anche a Malaga e Gibilterra. Se invece il mare non è un elemento irrinunciabile, in una settimana ci stanno Budapest e Praga (solo le capitali). Ma anche mille altre mete, Londra o Parigi non escluse. Max  
...

grazie per tanti suggerimenti.
Escludo le città.
​Portogallo già fatto. Avevo pensato anche Andalusia....
​Peloponneso + Atene potrebbe essere un'alternativa a Creta ma  penso che tra i due sceglierei Creta.
Mi sa che Palma salta a questo punto :-D
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 19/11/2016 alle: 14:21:48

Con le mete che hai citato, e senza nemmeno prendere un aereo e un'auto a noleggio, l'ideale, visto anche il periodo low cost, è senza dubbio una crociera.  E' tutto programmato, si spende poco, si mangia molto bene... zero pensieri.  

Ci penserei un attimino su...   

Modificato da Gasoline il 19/11/2016 alle 14:22:37
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 20/11/2016 alle: 15:44:45
In risposta al messaggio di Gasoline del 19/11/2016 alle 14:21:48

Con le mete che hai citato, e senza nemmeno prendere un aereo e un'auto a noleggio, l'ideale, visto anche il periodo low cost, è senza dubbio una crociera.  E' tutto programmato, si spende poco, si mangia molto bene... zero pensieri.   Ci penserei un attimino su...   

grazie per il suggerimento ma la crociera non fa per me.
​In termini di costi poi sembra economico....
​Una mia collega l'ha fatto.... in partenza il prezzo era interessante poi aggiungendo tutte le escursioni a terra per le quali ha dovuto appoggiarsi a taxi o ai primi che capitavano per mancanza di tempo ha speso una barca di soldi.

17
adriawin
adriawin
04/10/2008 151
Inserito il 27/11/2016 alle: 18:31:57
MALTA   2 settimane lo scorso anno fine aprile  maggio  aereo  autobus di città  casa privata   tanto  mare  tante manifestazioni  non vediamo l'ora di ritornare !!!!

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link