quote:Originally posted by gere> Buongiorno Gere. Non so dove ti conviene imbarcare provenendo da Pordenone. Io mi sono sempre imbarcato a Brindisi venendo da Pistoia (800 km)perchè il tempo di viaggio è più breve. Fai conto che un traghetto al massimo fa 28-30 nodi. Normalmente non prenoto ma sono sempre partito a fine giugno-inizio luglio; d'agosto penso che sia caldamente consigliabile prenotare. Se vuoi visitare il Peloponneso, Atene, etc, conviene sbarcare a Patra mentre Igoumenitsa va bene se vuoi visitare la parte occidentale, Meteora, Calcidica etc. Meglio di me lo sa Pizzo che sicuramente si farà vivo. Saluti. pilao
desidero ricevere informazioni in merito ai traghetti per la grecia,io partendo da pordenone dove mi conviene imbarcarmi? bisogna per forza prenotare per agosto? dove conviene arrivare? grazie infinite per i VS consigli.gere >
quote:Originally posted by gere> Anche Armando è ben informato. Calispera! pilao
grazie per il momento intanto aspetto le dritte di Pizzo. gere >
www.minoan.it
ewww.superfast.it
). Prima preferivo Bari con altre compagnie, poi un po' "decadute", e anche i prezzi ora non lo fanno più convenire (da BS). Quest'anno anche SF riprende a fare l'open deck che negli ultimi 2-3 anni era stato sostituito da una combinazione camper+cabina. Per agosto sicuramente ti conviene prenotare circa 3 mesi prima, altrimenti rischi di non poter scegliere i giorni migliori per te. Io preferisco Igoumenitsa perchè mi piace percorrere la costa ionica, ma certo scendendo a Patrasso risparmi un bel po' di strada se vai in quella direzione, come dice Pilao: il costo peraltro è lo stesso. Ti conviene leggerti un po' dei diari pubblicati, così ti fai un'idea del paese. Se hai bisogno di qualcosa chiedi pure: siamo tutti qua. Ciao [:)] A.