CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Vacanze in Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
19
pulciaccia
pulciaccia
12/04/2006 28
Inserito il 12/06/2014 alle: 19:04:42
Arrivo ad Igoumenitsa e vorrei visitare Ioánnina. La meta è la Calcidica, ma per arrivarci non volevo fare l'autostrada, bensi passare nella parte alta partendo da Ioánnina. Vi chiedo cortesemente informazioni su eventuali posti belli ed interessanti da vedere. Grazie anticipatamente
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Inserito il 12/06/2014 alle: 20:29:00
Ciao Pulciaccia. Fai bene a non fare l'autostrada che non ti permetterebbe di vedere paesaggi e visitare posti che meritano di restare tra i più bei ricordi greci. La vecchia strada infatti ora la fanno in pochi e non è quell'inferno di traffico che i vecchi greciofili sicuramente ricorderanno. Oltre a Joannina lungo il percorso incontrerai il caratteristico paesino montano di Metsovo e le tanto decantate Meteore. Personalmente per raggiungere la Calcidica io ho continuato per Salonicco godendomi tutto il viaggio costa-costa e fermandomi a pernottare a Ag.Costantinhos Ho fatto anche la strada del nord per poi scendere sempre a Salonicco ed anche in questo caso non ho avuto mai problemi Un saluto a tutti
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 12/06/2014 alle: 21:21:28
Sono d'accordo con innuendo e poi le meteore sono qulcosa di assolutamente imperdibile.
19
pulciaccia
pulciaccia
12/04/2006 28
Inserito il 12/06/2014 alle: 21:58:15
grazie delle vostre risposte, non vedo l'ora di arrivare
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8978
Inserito il 12/06/2014 alle: 22:26:37
quote:Risposta al messaggio di pulciaccia inserito in data 12/06/2014  21:58:15 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao pulciaccia A voler essere precisi, Kalambaka (Meteore) non e' sulla strada (ne' vecchia ne' nuova) per la Calcidica, ma per arrivarci e' necessaria una deviazione (meritatissima) di circa 40 chilometri dopo il passo di Metsovon Se opti per la strada normale, metti in conto tempi doppi o addirittura tripli rispetto all' autostrada. Lungo il percorso, poco prima di Salonicco, incontrate la cittadina di Veria. Qui raccomando una visita a Verghina, certamente uno dei siti archeologici piu' importanti anche se forse meno conosciuti di Grecia.

http://it.wikipedia.org/wiki/Ve...

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Inserito il 13/06/2014 alle: 09:13:59
Ciao a tutti Ad integrazione di quanto ti hanno già detto i colleghi,quando passi per Veria fai incetta delle famose patate sono tra le più buone di tutta la Grecia! Inoltre è vero che il viaggio,temporalmente si allunga,ma ti assicuro ne varrà la pena e tutti i sensi ne verranno appagati [;)][;)] D'altra parte non sei in vacanza ed allora goditela in tutti i modi Un saluto a tutti

Modificato da innuendo il 13/06/2014 alle 09:53:57
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 13/06/2014 alle: 11:33:54
Con questa usanza di "Vai dove ti porta il caso", scopri cose inaspettate e pericolosamente intriganti. In questo modo si raggiunge anche Kastoria, senza volerlo e senza pentimenti, anzi.... Ho la sensazione che sia la vostra prima volta, o no? pilao (-18)

http://elladamas.forumup.it/

il forum dei malati... ____________________________________ Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Inserito il 13/06/2014 alle: 14:20:54
Ciao a tutti Per me purtroppo (o per fortuna) non è la prima volta e vorrei continuare così...on the road [:p] Al nostro amico Pulciaccia ho indicato una generica "strada del Nord" perchè passando attraverso il Parco nazionale del Pindo con località quali Kastoria,Kozani,Konitsa,Monodendri,le stupende gole di Vikos sul fiume Aoos,le spettacolari grotte di Perama e tutto quello che questa meravigliosa zona,ancora quasi intatta,può offrire,al fresco del soleggiato mese di agostoid="blue">,ho paura che in Calcidica non ci voglia più arrivare e si fermi molto prima...[:)] comunque è SEMPRE Grecia ! Un saluto a tutti
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Inserito il 13/06/2014 alle: 17:55:38
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 12/06/2014  22:26:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Attenzione a Vergina il castello è chiuso per restauro, ci sono stato a fine maggio, consiglio anche la sorgente dell'acheronte a gliki dove potete fare Rafting, gita a cavallo e/o passeggiata a piedi lungo il fiume In calcidica le spiagge di orange, Toroni, karidi e tante altre da scoprire.

Modificato da Grinza il 14/06/2014 alle 12:25:02
19
pulciaccia
pulciaccia
12/04/2006 28
Inserito il 13/06/2014 alle: 21:27:28
Prima di tutto grazie delle vostre interessanti risposte. Questa è la secoda vota che vado in Grecia,4 anni fa ho fatto il peloponneso. Il periodo che ho a disposizione sono 15 giorni e mi sembrano interessanti quei nomi di paesi o cittadine che avete nominato. Per quanto riguarda la calcidica mi sono documentato leggendo i vari post. Una persona mi aveva accennto di una zona sopra ioannina con tanti paesini caratteristici, e incuriosito ho pensto di fare la strada nella parte alta.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Inserito il 14/06/2014 alle: 08:32:31
quote:Risposta al messaggio di pulciaccia inserito in data 13/06/2014  21:27:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tra Joannina e Meteore senza fare l'egadia odos trovi diversi paesi e paesaggi caratteristici, prudenza ul katara pass perchè l'asfalto non è il massimo, usa marce basse in discesa (è fattibilissimo senza problemi ma solo un pò di prudenza) Tieni anche presente che se non fai l'autostrada il tempo è maggiore ma se non hai furia ne vale la pena. Io l'ho fatto a fine maggio solo molte buche ma il resto a posto. L'autostrada Da Igumenitza a salonicco via autostrada costa (se non ricordo male) 21 euro

Modificato da Grinza il 14/06/2014 alle 08:38:50
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 14/06/2014 alle: 10:16:10
a ioannina ci sono delle grotte da visitare notevoli ma poco note...l'unico difetto che il percorso è all'andata nelle grotte ed il riprno si fa all'esterno e fa caldo. comunque meritano di utopie son lastricati i sogni.
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 14/06/2014 alle: 12:07:56
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 13/06/2014  17:55:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quale castello? Per quello che so e ho visto io, da vedere ci sono il tumulo con la tomba di Filippo II e il museo.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Inserito il 14/06/2014 alle: 12:19:18
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 14/06/2014  12:07:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le tombe ed il museo sono sulla strada a sinistra (scendendo) mentre il castello è prima sulla destra all'incrocio
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Inserito il 14/06/2014 alle: 15:19:48
Per Pulciaccia,le grotte vicino a Ioannina sono quelle di Perama e sempre il quella zona ti suggerisco la Zagoria in direzione konitsa,una comunità montana molto bella formata molti paesini il principale e' Papigocon case caratteristiche costruite prevalentemente in pietra attraversata dal fiume Aoos che va a formare la bella e profonda gola di Vickos che se non ricordo male,è il cayon più profondo al mondo;caratteristici in zona sono una serie di ponti in pietra formati da piu archi a schiena d'asino. Giancarlo p.s.come già richiesto su altri post,qualcuno sa dirmi,per esperienza diretta, se sulla tratta Brindisi Grecia la Grimaldi permette l'allaccio dei nostri mezzi alla 220? grazie

Modificato da pegaso97 il 14/06/2014 alle 15:42:16
18
Luca vr
Luca vr
07/02/2007 172
Inserito il 20/06/2014 alle: 11:18:49
A Ioannina, oltre alla cittadina, alle grotte di Perama, non tralasciate Dodoni, famosa oltre che per la Feta, anche per il poco noto sito archeologico con uno dei teatri piu' belli di tutta la Grecia... Luca www.turistaincamper.it
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Inserito il 20/06/2014 alle: 12:52:57
quote:Risposta al messaggio di Luca vr inserito in data 20/06/2014  11:18:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il sito di Dodoni,poco noto rispetto ad altri,è bello anche per la splendida locazione dov'è inserito,con sosta all'ombra di fronte alle strutture,dove è possibile unire la cultura allo "star bene",ma credo che porti troppo fuori strada il nostro collega che ha come meta finale la Calcidica. Un saluto a tutti
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 20/06/2014 alle: 13:18:44
Dodoni mi ha ricordato qualcosa che scrissi anni fa (2006) e che, cercando, ho ripescato (non si butta niente...). Certo della vostra comprensione.... Allora arriviamo a Igoumenitsa con 5 giorni di anticipo rispetto al programma. Cosa fare? Scruto le guide. Giacomo (mio figlio) sarebbe rimasto anche fermo lì. Ioannina è a circa 100 km. A 20 km da Ioannina vedo Dodoni o Dodona o Dodone. C’è il più grande teatro antico greco, come si fa a non andarci? Si parte. La strada è un labirinto montano, ma arriviamo a Ioannina ugualmente. E così anche a Dodoni/a/e che è un forno, nonostante i suoi 850 metri di quota. Il sito archeo, deserto, è tutto al sole e l’aria immobile: non si muove foglia. Non entriamo e sfruttiamo l’abbondante ombra offerta da un filare di pioppi immensi. Pranziamo e attendiamo che il sole attenui la sua morsa. Estraggo le guide e leggo a voce alta. A Dodoni (ormai ho deciso per la "i") c’era un oracolo (e ti pareva!). A questo oracolo si rivolgevano più che altro gli ateniesi, perché, dicevano, quello di Delfi era troppo di parte, tifava per Sparta. Il sacerdote, sentita la domanda (e riscossa la parcella, dico io), si metteva ad ascoltare, tra le altre cose, anche il rumore che faceva il vento nel muovere le foglie di una quercia sacra. Traduceva il rumore in responso divino e il supplicante se ne andava, contento o no, verso la sua città lontana. Appena letto questo, si alza un vento vorticoso tale da far schizzare fuori dal finestrino del camper carte da gioco, cappelli para-sole e cartine stradali, dai pioppi cadono ramoscelli e foglie, dalla strada si solleva polvere ed erba secca. Durata: circa 15 secondi, poi all’improvviso, di nuovo la calma, il caldo, l’afa. Rimaniamo immobili, senza parole, allibiti, profondamente impressionati dalla perfetta tempistica. Abbiamo visitato il sito deserto con forse più attenzione e rispetto. Abbiamo pensato a quale valore avremmo dato noi ad un responso dettato in quelle condizioni e a quante guerre, amori, accordi, viaggi, avventure decise da un una piccola tromba d’aria più di duemila anni fa. pilao a -11 ____________________________________ Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!

Modificato da pilao il 20/06/2014 alle 13:20:18
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Inserito il 20/06/2014 alle: 13:55:00
All'interno del sito di Dodoni c'è il bellissimo e ben restaurato teatro (erano in corso ottimi lavori di restauro nella primavera del 2009) Su in cima al teatro -perfettamente al centro e solitaria- si erge una robusta quercia che,narra la leggenda,rappresenta il padre degli Dei,il sommo Zeus ! In passato fu abbattuta o si seccò,ma venne immediatamente ripiantata... non si sa mai, urtare la suscettibilità del vecchio Giove può, a noi comuni mortali, portare sciagure e disgrazie [:(!] Un saluto a tutti

Modificato da innuendo il 20/06/2014 alle 14:33:22
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 20/06/2014 alle: 14:26:03
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 20/06/2014  13:18:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:)][:D][:)][:0] ------------------ Massimo "Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 20/06/2014 alle: 15:46:53
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 20/06/2014  13:18:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bell'episodio! In termini tecnici si chiama Dust Devil...non a caso... Noi visitammo Dodoni nel 1980 e ricordo come a Delfi, un caldo insopportabile e "pesante". Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link