CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Vacanze in Istria Croazia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
epzechiel
epzechiel
26/09/2008 188
Inserito il 22/01/2012 alle: 15:13:33
Salve a tutti voi,questa estate vorrei passare le vacanze in Istria e Croazia dove fare un vacanza bilanciata tra relax e visite a luoghi interessanti. Chiedo a chi avesse fatto una vacanza in quelle zone consigli su dove fermarsi cosa visitare e sulle strutture trovate ,insomma tutto quello che mi puo' aiutare a pianificare il mio viaggio Vi ringrazio gia' da subito[:D]
15
PinuVitt
PinuVitt
12/07/2010 233
Inserito il 22/01/2012 alle: 19:33:12
Ciao, noi abbiamo trascorso due settimane a cavallo fra giugno e luglio scorsi a Premantura, la punta estrema dell'Istria. Abbiamo soggiornato al Camping Stupice: soggiorno tutta natura, visto che la struttura confina con un parco naturale. A 10 km c'è Pola, le altre principali località le abbiamo visitate in scooter (Rovigno, Parenzo, Limskij Kanal, ecc.). Ci siamo trovati bene; i prezzi sono appena al di sotto dei nostri (la mia impressione è che facciano apposta a tenersi un pelino più economici, in modo da essere concorrenziali, ma avere comunque un buon margine...). Per altre info chiedi pure. Saluti
17
epzechiel
epzechiel
26/09/2008 188
Inserito il 22/01/2012 alle: 21:59:45
quote:Risposta al messaggio di PinuVitt inserito in data 22/01/2012  19:33:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avete visitato altri campeggi ,aree di sosta,?
17
maurice60
maurice60
29/08/2008 256
Inserito il 23/01/2012 alle: 00:00:49
Ci vado da oltre 20 anni, l'Istria l'ho trovata ottima e strategica. Ma non la consiglierei ad una famiglia con bambini piccoli per via del mare con poca sabbia . Regno della bici e del canotto. Temperatura gradevole sempre sul freschetto. Ma veniamo al solido: ottimo Umag, Vsar, Porec, Rovigno, con ottimi campeggi. Ci unirei e perchè no ? Le terme Slovene ! L'Austria è a uno schioppo, sei in un triangolo di vacanza a mio parere fantastico . Se vuoi ottime mete doc nei dintorni non esitare a chiedermele . Saluti[8D][8D]
17
epzechiel
epzechiel
26/09/2008 188
Inserito il 23/01/2012 alle: 22:26:16
quote:Risposta al messaggio di maurice60 inserito in data 23/01/2012  00:00:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao approfitto della tua disponibilità per le indicazioni su luoghi da visitare Riguardo al fatto che non consigli questa meta per famiglie con bambini per quale motivo?
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 24/01/2012 alle: 00:14:05
ciao, noi ci siamo stati la scorsa estate con due bimbi di 6 e 4 e mezzo, non abbiamo trovato la sabbia ma tanti campeggi ben attrezzati per i bambini, gonfiabili in acqua quasi ovunque,molte spiagge con fondali bassi che sembrava di stare in piscina (ideale per i bimbi), tante belle passeggiate in bici...noi ci ritorneremo volentieri.
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 24/01/2012 alle: 12:41:43
Sono stata in camping a rovigno (vestar) e a fazana (bi-village). Entrambi sono “internazionali”, grandi, tenuti bene, puliti, con tutti i servizi. Nessun problema con la spiaggia ed entrambi hanno belle piscine. La spiaggia ha sempre alle spalle la pineta quindi nessun problema se ci fosse troppo caldo. L’acqua del mare è freddina (almeno per i miei gusti). Personalmente preferisco, a livello strategico, sostare a fazana. Il bi-village è a due passi dal paese che è raggiungibile sia dalla passeggiata con ciclabile dalla spiaggia che dalla strada (ciclabile anche in questo caso). Mio marito andava in bici anche a pola ma io non so dirti se la strada è pianeggiante o è un saliscendi. Il vestar è più lontanto dal paese (rovigno) e quindi quando ci entri, c’è poco da uscire….a meno che non siete veri e propri ciclisti visto che là, sono sicura, che qualche pendio c’è da superare per raggiungere il paese. Se dovessi soggiornare a rovigno, cercherei di stare in un camping verso “punta corrente” (camping polari, mi sembra) poiché a piedi puoi raggiungere il paese, bello e ricco di iniziative culturali. Da ogni spiaggia partono gite in barca con destinazioni varie tipo rovigno, isole brioni, il fiordo ecc. secondo me si sta troppo in barca e dal mare si vede ben poco. O muovi il camper e torni al campeggio, o fai l’itinerante pernottando comunque nei campeggi o usi i bus di linea.
14
Camperistas
Camperistas
18/10/2011 24
Inserito il 24/01/2012 alle: 17:23:37
Ciao, io sono di pola ma purtroppo vivo alle porte di Milano. Straquoto tutto quello che ti hanno detto sopra. Voglio solo aggiungere che potresti trovarti bene, oltre che a premantura, anche al Medulin e pomer, ci sono ottimi autocamp. Inoltre in Pola, località Stoja c'è un bellissimo e grande autocamp che visto da fuori può non dire nulla ma assicuro che all'interno il mare è molto bello e suggestivo. sono molto belle anche le biciclettate nei dintorni, bello l'omonimo lungomare e con due KM sei già vicino all'arena. se vuoi altre info sulla mia bella città sono disponibile. P.S. se devi andare in istria ed evitare di pagare l'ingiusta gabella autostradale (circa 37 euri per neanche 10 km), ti consiglio di settare il navigatore per Muggia via Crevatini (confine saline) poi riprogrammarlo per Dragonjia (piran) escludendo i percorsi a pedaggio, ti porterà dritto dritto alla frontiera con la croazia. ciao marco
15
Machia
Machia
07/11/2010 678
Inserito il 24/01/2012 alle: 17:43:03
quote:Risposta al messaggio di Camperistas inserito in data 24/01/2012  17:23:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo con Camperistas sul campeggio Stoja,(nel quale soggiorniamo spessissimo),da lì in bicicletta(senza grosse difficoltà) o con il bus che passa ogni 30min puoi raggiungere il centro di Pola... Và dove ti porta il ….camper
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 24/01/2012 alle: 18:28:13
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 24/01/2012  12:41:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Se dovessi soggiornare a rovigno, cercherei di stare in un camping verso “punta corrente” (camping polari, mi sembra) poiché a piedi puoi raggiungere il paese, bello e ricco di iniziative culturali" Credo che ti sbagli,io il Polari lo frequento molto a andare a piedi a Rovigno sono non meno di 4-5 Km,farli a piedi è possibile ma non è certo una passeggiata,io infatti o vado in bici o in scooter.Comunque se cercate sabbia in Istria l'unica è andare a Rab (isola) li c'è molta sabbia. Ciao. Gianni
14
cricchetti
cricchetti
16/09/2011 8
Inserito il 29/01/2012 alle: 20:28:26
Ciao Epzechiel! Se vuoi una vacanza tra relax e cultura, allora l'Istria é quello che fa al caso tuo! [:)] Io vado in vacanza con genitori e nonni da oltre 15 anni, i nonni sono nati a Rovigno, quindi ogni anno torniamo per le vacanze estive. Io ti consiglierei di visitare le città di costa,Capodistria, Parenzo, Umago, Rovigno, Pola, sono tutte splendide! Delle altre città non ti sarei dare consiglio per i campeggi, ma per Rovigno ti posso dire per esperienza personale che Polari é un ottimo campeggio,Dotato di tutti i comfort, un pò distante dal centro cittadino, 5 km ma c'é una strada sterrata che passa sulla costa che collega il campeggio alla città, con le biciclette sono 30 minuti al massimo prendendosela moooolto comoda! Fossi in te farei anche un salto a vedere le grotte di Postumja, in Slovenia, belle[:)] Unica accortezza, la polizia croata è molto puntigliosa con i camper, non è permesso pernottare al di fuori delle aree camper, pena una bella multa, quindi attenzione a dove vi fermate! (un anno abbiamo rischiato di finire le vacanze dopo nemmeno un giorno dalla partenza! [V]) Spero di esserti stata d'aiuto[:)]
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 30/01/2012 alle: 08:52:51
quote:Risposta al messaggio di cricchetti inserito in data 29/01/2012  20:28:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se arrivi di notte e sosti nel parcheggio esterno del campeggio...che sembra proprio che aspetti l'apertura della receptione...non ti dice niente nessuno
14
cricchetti
cricchetti
16/09/2011 8
Inserito il 30/01/2012 alle: 17:20:24
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 30/01/2012  08:52:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh infatti ora facciamo sempre cosi, ma all'epoca non sapevamo di questa cosa, il parcheggio dove ci eravamo messi era pieno di camper, italiani e non e non c'era alcun cartello con il divieto di sosta per i camper...
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 30/01/2012 alle: 23:22:16
In Croazia vai a visitare anche i laghi di Plitvice meritano veramente ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link