CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

vacanze in marocco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 09/02/2007 alle: 19:30:46
si caro... erfoud merzouga è stata asfaltata e da qualche anno,vedessi che strada. Non essere triste che l'evoluzione ci aiuta. Andai a merzouga,vent'anni fa con una visa diesel e seguii la pista che costeggiava i pali del telegrafo... che bello... Ma se oggi non fosse stata asfaltata,come avrei potuto portarci i miei bambini...? e vuoi mettere campeggiare sotto le dune...? se hai un fuori strada,di piste ce ne sono ancora a volonta' Spero che non le asfaltino tutte,prima o poi mi comprero' un camper fuori strada hehehehehe
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 09/02/2007 alle: 19:33:18
dimenticavo... le tastiere dei computer,in marocco,non sono proprio uguali alle nostre ma con un po' di pazienza,riesci a farti capire dall'assistente e ci si arrangia... Ciao e buon viaggio
18
manus
manus
10/02/2007 2
Inserito il 10/02/2007 alle: 12:12:58
La strada Erfoud-Merzouga è ancora pista, quella che è stata recentemente asfaltata è la Rissani-Merzouga, fino ad un certo punto pero', perchè per arrivare agli auberge situati ai piedi delle dune bisogna per forza prendere la pista, praticabile anche con i camper, ma bisogna conoscere le piste, rischio insabbiamento. Se si prosegue sulla strada asfaltata si arriva al villaggio di Merzouga. Sulla strada si trovano le indicazioni sia per Rissani che per Erfoud. La SIM marocchina è possibile acquistarla in tutti i negozi di telefonia sparsi un po'ovunque. Se non ricordo male, all'uscita dal porto di Tangeri c'è un chiosco con i telefoni pubblici che vende le tessere telefoniche. Sconsiglio soste prolungate a Tangeri, soprattutto in prossimità del porto, è una zona molto pericolosa anche per gli stessi marocchini. Per quanto riguarda il campeggio, consiglio quello di Asilah, non molto lontano da Tangeri. Emanuela
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 10/02/2007 alle: 18:01:26
ma scusa... a merzouga,non ci sono le dune...? le stesse che si costeggiano con ,la strada,provenendo da Rissani che ha decine di indicazioni per le dune...?io ne ho prese 3 di quelle piste,sbagliare è impossibile perche' le dune sono esagerate e,forse solo per fortuna,non ho trovato sabbia.La strada asfaltata conduce fino a merzouga e da li ci saranno poche centinaia di metri per andare alle dune,quindi rettifico L'asfalto termina a poche centinaia di metri dalle dune. rettifico anche che l'asfalto conduce da erfoud a rissani e poi merzouga,ripeto che forse io non ho visto le indicazioni da rissani per merzouga e ci sono passato ben tre volte negli ultimi anni. Sono forse un po' troppo distratto ma... l'importante è arrivare.. Totalmente d'accordo su tangeri... meglio evitare e sostare a asilah,in uno dei campeggi oppure a larache... buon viaggio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
antebi
antebi
-
Inserito il 11/02/2007 alle: 12:23:00
grazie per tutti i consigli. Ad Arezzo ho conosciuto un marocchino che gestisce un bar. Mi procura un suo amico tassista che mi accompagna dal porto al campeggio miramonti di Tangeri e il giorno dopo mi accompagna per la visita della città. Posso NON FIDARMI !. Ho l'opportunità di visitare Tangeri, anche se velocemente. Marco puoi approfondire l'argomento tastiera dei computer?. Poichè ho deciso di trascorrere 40 giorni in Marocco, ho pensato di fare un viaggio itinerante, dapprima lungo la costa atlantica poi verso le 3 valli e successivamente all'interno per la visita delle città imperiali e poi ritorno a casa. Per questa prima volta desidero vedere quanto più posso e poi ritornare per più tempo. Tutte le informazioni e/o i consigli sono ben accetti e memorizzati. Io guardo i messaggi fino a martedi 13/2 poi parto. Saluti a tutti antero
18
manus
manus
10/02/2007 2
Inserito il 11/02/2007 alle: 14:55:13
Quando ho scritto attenzione alle piste, rischio insabbiamento, non intendevo che non è facile arrivare alle dune, è impossibile non arrivarci, come ha detto Marco, vista la maestosità, ma intendevo che con la pioggia e le tempeste di sabbia a volte quelle che sembrano piste nascondono in realtà delle buche, la pista sembra tutta unica e praticabile, non si riconoscono, ma la sabbia è solo sulla superficie e non riempie, quindi quando ci si va su con il mezzo la sabbia cede per il peso e la ruota rimane insabbiata. A Capod'anno ho visto un fuoristrada con targa francese rimasto insabbiato proprio su una delle piste. Per quanto riguarda la tastiera, la differenza è che quelle presenti in Marocco sono di tipo francese, cambia solo la posizione di alcune lettere come la A, la Q, la M, etc., ma ci si prende subito l'abitudine. Se conosci qualcuno che è disposto a farti fare il giro della città, fidati, Tangeri merita una breve visita, anche se rimango dell'idea che ci sono città molto più belle ed interessanti, come Fes e Marrakech, oltre chiaramente a tutto il sud, compresa la costa atlantica. Buon viaggio e buon soggiorno in Marocco Emanuela
antebi
antebi
-
Inserito il 11/02/2007 alle: 15:21:55
grazie manuela mi rincuori. Ho intenzione di visitare Marrakech e le 3 valli dopo sidi ifni; successivamente nella strada del ritorno Fes e Meknes. aspetto ulteriori informazioni e consigli! grazie.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 11/02/2007 alle: 19:40:43
ok.. tutto vero,sono pienamente d'accordo con quanto ha detto manus. Quando sei nel deserto,un po' di vento e cambia tutto. Mi sembra di aver capito che non ti spingerai a sud di sidi ifni,ti avrei dato qualche consiglio nel caso tu avessi proseguito a sud di layoun. le tre valli quali sono...? draa,dades e todra...?
antebi
antebi
-
Inserito il 11/02/2007 alle: 21:41:47
si! quelle sono. antero
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 16/02/2007 alle: 11:40:44
Per Jak 57 "POVERO MAROCCO" Adesso ti scandalizzo di più, da Sidi Ifni stanno costruendo una strada costiera per andare alle Plage Blanche evitando cosi di passare in mezzo ai monti per la strada di Guelmin, è una strada meravigliosa (la nuova) già fatta per 30 km e che corre lungo l'Atlantico, io già la faccio in bicicletta. Caro Jak questo è un paese che si sta muovendo e le strade sono esenziali. Ciao Marco
19
king
king
08/05/2006 335
Inserito il 29/05/2007 alle: 14:49:40
quote:Originally posted by 677tc
Per marcoalderotti A Dakla ci sono stato dal 30 novembre al 2 febbraio, adesso appena la polizia mi rilascia il permesso di prolungamento turistico torno giù, certo il posto e magnifico, e per chi pesca come me é un vero paradiso. Ti auguro, quando andrai in pensione di andare a Dakla. Ciao Marco >
> Ciao Marco, ad Agosto andrò in Marocco, mi potresti dare qualche info sulla pesca? Si può pescare discretamente anche in qualche località più vicina di Dahla?, (anche se l'anno scorso sono riuscito a "trascinare" i miei figli per diecimila km in Norvegia anche ma non solo, con il miraggio della pesca miracolosa puntualmente avvenuta) Cosa usi per pescare? Ti sarei infinitamente grato per la risposta Edoardo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link