http://lnx.ormesulmondo.com/vis...

In risposta al messaggio di 1happydream del 08/11/2016 alle 23:08:35
Complimenti per l eccellente documentazione. La pericolosita di Marsiglia e' arcinota e reale. Detto questo e' sicuramente piacevole come tutte le citta francesi , in particolare le Calanques sono stupende
Non siamo mai stati in giro di notte, sempre al camper prima del calare delle tenebre, ma questa è nostra abitudine ovunque, di giorno, mi sento piu a disagio a girare qui in centro a Bologna, ovvio un minimo di occhi aperti servono come in molte grandi città, avevo sempre al collo una reflex da oltre 2mila euro, ma non stavo in apprensione come per esempio invece mi è capitato a Barcellona.
).
) , però, non è successo nulla, probabilmente o era una brava persona, o io tengo il portafoglio nei tasconi dei pantaloni militari e era fuori portata.
In risposta al messaggio di cucky48y del 09/11/2016 alle 11:37:55
Come avevo avuto più volte l'opportunità di ribadire in tante occasioni , la Provenza è una miniera d'oro e , non è solo Costa Azzurra . Oltre alle località che ti hanno già segnalato , mi permetto di aggiungerealtri luoghi molto importanti : Fontvieille con i mulini di Daudet abbazia di Montmajour a pochi km. da Arles (antiche tombe scavate nella roccia ) Glanum , antico insediamento romano nei pressi di Saint Remy abbazia troglodita di Saint Roman , in cima ad una collina nei pressi di Beaucaire con vista stupenda sul Rodano Vaison la Romaine con i suoi importanti resti romani Carpentras Orange , resti romani Simiane la rotonde , con l'antica abbazia di Valsaintes Mont Ventoux Nyons Pernes les fontaines con le sue oltre 40 fontane abbazia di Senanque , immersa nella lavanda Venasque abbazia di Thoronet , perduta tra la macchia mediterranea in un luogo fuori dal tempo villaggi perduti del Luberon : Saignon , Bonnieux , Lacoste con i resti del castello del marchese De Sade , Manerbes e Oppede le Vieux vero borgo incantato tra i roccioni . Pont du Gard Dentelles de Montmirail etc.......etc...... Piero
Grazie anche da parte mia di queste segnalazioni, alcuni li conosco, ma tanti no, e visto che stiamo valutando di tornare in zona anche questo Natale, mi fa molto piacere avere posti nuovi per me, per variare il percorso e le visite.