CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

valico per la Francia

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 24
claudio tr
claudio tr
07/08/2008 762
Inserito il 23/06/2011 alle: 15:48:19
buon pomeriggio a tutti, ho tentato di trovare un post relativo a Moncenisio e Monginevro per chi deve andare in Francia senza passare i trafori a pagamento. dovendo recarmi in Francia per raggiungere la bretagna e la normandia, pensavo di transitare per il Moncenisio in quanto, se non ricordo male, la mnaggior parte di voi che lo avete passato lo preferiva al Monginevro in quanto più scorrevole. dovendo organizzare un itinerario con varie soste sino alle regioni suddette volevo sapere consigli e proposte e se è possibiloe sostare in quanto volevamo fare li la prima tappa proveniendo dall'Umbria
brida
brida
09/01/2008 76
Inserito il 23/06/2011 alle: 16:01:49
Al Monginevro c'è un'area a pagamento con CS ,elettricità, di 250 posti all'ingresso del paese( 5/10 min a piedi dal centro). Tranquilla ma nei fine settimana abbastanza piena.Io ci sono stato, è bella . La guida mi da un n° di tel 0492219288 che però non ho mai verificato. Al Moncenisio penso si possa pernottare lungo il lago ma non credo ci siano aree. Forse qualche altro potrà darti indicazioni buon viaggio. Complimenti alla TUA UMBRIA ,molto spesso veniamo, ci si vive bene. danilo
quote:Risposta al messaggio di claudio tr inserito in data 23/06/2011  15:48:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
umbe
umbe
22/03/2004 2288
Inserito il 23/06/2011 alle: 16:58:00
quote:Risposta al messaggio di brida inserito in data 23/06/2011  16:01:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> al Monginevro abbiamo sostato più volte (e sosteremo anche a fine luglio) per andare in Spagna e anche in Francia del sud; a inizio agosto '10 non abbiamo avuto problemi di sosta e c'era ancora molto posto quindi senz'altro non c'è necessità di prenotare (non c'è custode, l'ingresso ed il pagamento sono automatizzati).- Al ritorno, dalla Normandia , abbiamo fatto il Moncenisio dove abbiamo sostato nel parcheggio (sottostante la statale) in riva al lago, ovviamente qui senza alcun servizio - ciao
claudio tr
claudio tr
07/08/2008 762
Inserito il 23/06/2011 alle: 17:28:32
grazie per i consigli della sosta ma chiedo, è meglio il Monginevro o il Moncenisio? quale delle due è più comoda e scorrevole per il camper considerando sempre che dsi tratta di strade di montagne? grazie
horatio
horatio
02/07/2007 124
Inserito il 23/06/2011 alle: 17:32:42
Per andare a nord della Francia sicuramente il più indicato è il moncenisio, la strada è scorrevolissima, certo che provenendo dall'Umbria è già una bella "tirata",dopo aver passato la località Barcenisio con strettoia arrivi ad uno spiazzo molto grande ai piedi della diga,c'è anche una madonnina, non puoi sbagliare, conta tre tornanti arrivi ad un punto in cui devi tenere la tua destra mentre a sinistra c'è un lembo di asfalto in mezzo ad alcuni alberi, imboccalo e anche se un po strettino ti porterà sul lago alla fine della diga,posto bellissimo per pernottare insieme alle marmotte, oppure un parcheggio dopo il ristorante praticamente in cima,io ci sono passato per due anni consegutivi, buoni Km
stfn
stfn
26/04/2006 3428
Inserito il 24/06/2011 alle: 08:21:39
per andare a nord francia è preferibile il moncenisio; se fai il monginevro allunghi e complichi la strada a Lanslebourg trovi un CS a monetina all'uscita del paese verso Modane (devi andare avanit e girare il camper perchè ha l'entrata solo proveniendo da modane verso l'iseran) oppure a saint jean de maurienne, sempre a pagamento a monetina, nel grosos parcheggio dietro il centro (trovi riferimenti esatti in [url]www.campingcar-infos.com) ciao [;)] sTefaNo
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
nordkap
nordkap
04/10/2009 1807
Inserito il 24/06/2011 alle: 09:52:26
Anche io sono umbro e negli ultimi anni sono sempre andato nell'ovest dell'Europa e ho sempre fatto il passo del Monginevro. Di solito da Piacenza prendo per Torino e fatta la tangenziale esco per Bardonecchia fino al Monginevro. Appena entri in Francia dopo 500 m sulla destra c'è un'area di sosta per 250 camper ben segnalata. Se vuoi appena arrivi a Briancon puoi parcheggiare nel piazzale sulla sinistra davanti alle Poste. Io personalmente mi fermo sempre all'area di Monetier les Bains, poco più avanti, il cui ingresso è alla prima traversa prima di entrare in paese dopo il distributore dismesso (c'è un freccia che indica "dechetterie"). Lì è molto bello e tranquillo e non ci sono problemi di spazio nè di carico e scarico. Appena riprendi la strada per Grenoble fai il Col de Lautaret con il vicino Col de Galibier e poi puoi provare (rimane a fianco della Statale) la mitica Alpe D'Huez. Se vai la seconda metà di luglio dal 19 se non sbaglio)potresti incontrare la carovana del Tour de France che in quei giorni bazzicherà quelle zone. La strada è molto panoramica fino a Grenoble e altro punto di sosta può essere a Vizille, nel parcheggio vicino al Castello, che sicuramente merita una visita.

Modificato da nordkap il 24/06/2011 alle 11:17:16
pull
pull
21/04/2009 208
Inserito il 24/06/2011 alle: 11:08:58
ciao, sono di torino e faccio spesso sia il monginevro che il moncenisio. Se devi andare verso nord, è senz'altro meglio il moncenisio, 2000 metri s.l.m, bellissimo lago, troverai sicuramente altri camper in pernotto, puoi prendere acqua (molto buona), poi 10 km più giu (tutti tornanti ma molto belli) arrivi a lanslebourg, con un c.s. vsai verso Modane e di li se vuoi puoi prendere l'autostrada, altrimenti statale con bei posticini, tante curve siamo in montagna. Se devi andare verso spagna portogallo o bassa francia allora meglio il monginevro, 1850 s.l.m., con area di sosta a pagamento e lunga discesa verso brincio, poi 30 km dopo un bel lago con possibilità di sosta. ciao e credimi sono belli tutti e due, dipende dove devi andare a disposizione Pull (Dario)
claudio tr
claudio tr
07/08/2008 762
Inserito il 24/06/2011 alle: 14:51:18
grazie a tutti x gli utilissimi consigli, ne farò tesoro. non voglio approfittare della vostra gentilezza, ma se doveste andare in bretagna e normandia una volta fatto il valico è meglio tirare dritto x parigi oppure fare limoges angers? grzie sin da ora per le vostre eventuali risposte
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14591
Inserito il 24/06/2011 alle: 15:52:02
Io parto nel weeknd per la stessa meta, e pensavo di puntare verso Le Mans, sempre passando dal Moncenisio.
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 24/06/2011 alle: 16:21:12
quote:Risposta al messaggio di claudio tr inserito in data 23/06/2011  17:28:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vai al Nord della Francia conviene sicuramente il Moncenisio, il passo non è facilissimo, ci sono delle pendenze abbastanza impegnative ed una strettoia (che dovrebbe essere stata appena allargata) a Bar Cenisio. Comunque niente di impossibile. Per la sosta, se sei un pò tirato sul tempo ti conviene sostare in uno dei slarghi in prossimità del Lago (in assoluta tranquillita') se sei tranquillo sui tempi ti conviene fare il passo scendere fino a Modane dove in prossimità della Caserma dei Pompieri (alla sinistra in centro al paese) c'è un parcheggio a noi dedicato per la sosta di una giornata gratis. Buon viaggio salutami la Francia , io arrivo fra un mese e mezzo! By, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15126
Inserito il 24/06/2011 alle: 18:02:27
Secondo me la scelta del passo la devi fare in funzione di vedere paesaggi con un itinerario alternativo. Vedendola sull'aspetto del costo invece se calcoli i più kmetri fatt in salita, il consumo di carburante maggiore dimezza il costo del traforo, oltre ad un tempo nettamente maggiore Saluti Paolo
EnricoRossi69
EnricoRossi69
13/10/2010 542
Inserito il 24/06/2011 alle: 20:03:03
Ciao a tutti, io per la bretagna faccio la svizzera, voi preferite il monginevro o il moncenisio per i pesi oppure per un puro fatto paesaggistico
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 24/06/2011 alle: 21:39:00
anch'io volevo suggerire la svizzera anche perchè a paesaggio non fa ****** la strada è scorrevole, poco impegnativa
claudio tr
claudio tr
07/08/2008 762
Inserito il 25/06/2011 alle: 16:49:47
quote:Risposta al messaggio di EnricoRossi69 inserito in data 24/06/2011  20:03:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> probabilmente la Svizzera sarà più conveniente ma se poi ci portano alla pesa? [xx(]
stornarese
stornarese
21/03/2007 64
Inserito il 26/06/2011 alle: 01:01:13
Cari amici camperisti mi inserisco nella discussione perche anche io parto per la Francia del sud a metà luglio, per me è la prima volta in assoluto che vado all'estero e precisamente a LOURDES. Vi chiedo gentilmente qual'è il percorso piu agevole dal momento che soffro di vertigini e da quando sono ammalato si è un po acutizzato il problema?. Vi ringrazio e buone vacanze a tutti.
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 26/06/2011 alle: 13:40:53
quote:Risposta al messaggio di stornarese inserito in data 26/06/2011  01:01:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> soffro di vertigini, vuole dire che non puoi passare sopra un ponte se così fosse ... non saprei

Modificato da ornellaf il 26/06/2011 alle 14:57:13
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Previous Next
ciancio48
ciancio48
21/07/2009 160
Inserito il 26/06/2011 alle: 14:22:56
quote:Risposta al messaggio di stornarese inserito in data 26/06/2011  01:01:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao non dici da dove arrivi ma se non vuoi salire per i colli allora per andare a Lourdes devi tenerti basso e passare per la Liguria e Ventimiglia e poi continui in Francia Nizza Arles Montpellier Carcassone ecc. tutte citttà da visitare se hai tempo ciao franco
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 26/06/2011 alle: 14:56:52
se soffre di vertigini come fa a passare i viadotti della liguria
ciancio48
ciancio48
21/07/2009 160
Inserito il 26/06/2011 alle: 15:40:31
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 26/06/2011  14:56:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vero hai ragione io pensavo solo all'altezza dei colli
stornarese
stornarese
21/03/2007 64
Inserito il 26/06/2011 alle: 15:43:36
Ciao Ciancio e grazie per l'informazione,comunque io parto dalla Puglia e mi rendo conto che quanto chiedo è un po insolito per un camperista ma purtroppo a causa del mio problema di salute posso andarci solo in camper che peraltro ho e l'ho usato pochissimo. Quindi mi consigli la Liguria, l'ideale sarebbe stato un tunnel o traforo.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.