quote:Originally posted by Nuvola rossa> Vai pure avanti a registrati le telefonate, tranquillo, basta che poi non le metti in linea su YouTube! Sarebbe come impedirti di scattare foto in piazza del Duomo a meno di informare tutti i passanti che stai fotografando e vuoi una loro liberatoria a conservare l'immagine dove - magari - loro guardano verso il tuo obiettivo! Qualche anno fa avevo trovato una sentenza della cassazione che era favorevole a chi, registrando telefonate o proprie conversazioni all'insaputa degli altri, le aveva poi usate addirittutra in giudizio, come documentazione a proprio favore. In pratica erano state equiparate agli appunti che chiunque potrebbe prendersi durante o dopo un colloquio o una telefonata: se uno vuole prenderseli registrando, benvenga! Io quando sono andato in Africa in moto ho tenuto un diario che registravo con un microregistratore, mica avevo il tempo di fermarmi a scrivere... Conosco anche chi ha effettuato registrazioni all'insaputa di altri e poi le ha presentate in tribunale - per contrastare testimonianze omertose di chi, in privato diceva la verità ma davanti al giudice diceva quanto gli conveniva per timore di ritorsioni - e non vi sono state contestazioni di reato su quelle registrazioni. Anzi, il giudice ha chiesto la trascrizione delle stesse da parte dei periti e le ha messe agli atti. Io avevo preparato i collegamenti della capsula microfonica che era stata usata per le registrazioni e stava nel taschino del camice di chi registrava, quindi in posizione strategica per registrare conversazioni private. Non chiedermi però di trovarti quella sentenza, in quanto è sepolta in un archivio di centinaia di faldoni e poi adesso mi occupo di altro!!![:D] [8D]
Sig. Elio (alias Effetto) ..io non tengo sotto controllo il telefono di qualsivoglia persona ma bensì IO TENGO SOTTO CONTROLLO IL MIO TELEFONO per difendermi da intrusi, alienati e rompiballe di qualsiasi natura e questo non me lo può impedire NESSUNO!>