CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Verso il Lago di Costanza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
lorobi
lorobi
-
Inserito il 23/06/2007 alle: 14:35:05
Ciao a tutti sabato prox vorrei partire per la Germania, per la precisione Lago di Costanza però avrei bisogno di un paio di consigli. Io parto da Bologna e il mio dubbio è: per arrivare a Lindau passa dall'Austria o dalla Svizzera (e se passo da quest'ultima dove si fa il bollino per l'autostrada al confine??). Secondo quesito se passo dalla Svizzera e siccome non voglio tirarmi il collo avete qualche bel posto prima del confine da consigliarmi per una sosta?
19
bamik
bamik
15/08/2006 127
Inserito il 23/06/2007 alle: 17:40:18
Il bollino per l'autostrada lo puoi fare in dogana (costa 40 CHF, ca 25 Euro e vale fino a fine gennaio 2008). Per la sosta, nella regione del lago di Lugano ci sono svariati campeggi (uscita autostradale Lugano-Nord e poi segui per l'aeroporto, verso il lago, comune di Agno). Se invece non vuoi andare in campeggio ti puoi fermare sugli autogrill dell'autostrada (uno poco dopo il confine, uno a Bellinzona e l'ultimo poco prima del tunnel del gottardo). Buon viaggio.
21
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 23/06/2007 alle: 21:06:03
Sei passi dalla Svizzera io ti consiglio il San Benardino, e non il San Gottardo. Sul passo del San Bernardino puoi fermarti tranquillamente a dormire sia prima che dopo la galleria. Ciao, Corado (BG)
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 24/06/2007 alle: 06:52:12
Si la svizzera è molto + conveniente dell'austria, cè un'area di sosta a LOCARNO, però dovresti deviare e credo che il SAN BERNARDINO è + conveniente, prosegui per VADUZ quindi BREGENZ quindi LINDAU, non mancare di visitare MEESBURG cè anche un'ottima area di sosta... Se mi mandi l'itinerario, ti indicherò tutte le aree di sosta possibili. BUON VIAGGIO
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 24/06/2007 alle: 06:54:56
se sei di Bologna non so se ti conviene passare dalla svizzera (troppi passi) vieni in Alto Adige fai Merano e vai verso passo Resia per dormire ti fermi a Glorenza puoi sostare fuori le mura della cittadina. La vignetta la prendi se hai fretta di arrivare la trovi al confine. saluti Hecktor

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

lorobi
lorobi
-
Inserito il 24/06/2007 alle: 16:32:16
quote:Originally posted by Yuma58
Si la svizzera è molto + conveniente dell'austria, cè un'area di sosta a LOCARNO, però dovresti deviare e credo che il SAN BERNARDINO è + conveniente, prosegui per VADUZ quindi BREGENZ quindi LINDAU, non mancare di visitare MEESBURG cè anche un'ottima area di sosta... Se mi mandi l'itinerario, ti indicherò tutte le aree di sosta possibili. BUON VIAGGIO >
> x yuma 58. L'itinerario previsto dovrebbe essere lindau, meersburg,isola di mainau, cascate di shaffusa le sorgenti del danubio, lago titisee, cadcate triberg, fortezza hohenzollern, livigno...casa, ma poi se ci sono anche altre cose interessanti da visitare non disdegno consigli e cambi fi programma. Se ha anche dei buoni campeggi da segnalare dimmi pure. Grazie ciao
lorobi
lorobi
-
Inserito il 24/06/2007 alle: 16:36:12
quote:Originally posted by Hecktor
se sei di Bologna non so se ti conviene passare dalla svizzera (troppi passi) vieni in Alto Adige fai Merano e vai verso passo Resia per dormire ti fermi a Glorenza puoi sostare fuori le mura della cittadina. La vignetta la prendi se hai fretta di arrivare la trovi al confine. saluti Hecktor >
> Grazie Hector, ma il passo Resia è complicato da fare o è una bella strada. Hai qualche campeggio o AA da consigliarmi da Merano fino al Resia a parte Glorenza?
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 24/06/2007 alle: 18:05:51
lorobi inviati - 24/06/2007 : 16:32:16 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by Yuma58 Si la svizzera è molto + conveniente dell'austria, cè un'area di sosta a LOCARNO, però dovresti deviare e credo che il SAN BERNARDINO è + conveniente, prosegui per VADUZ quindi BREGENZ quindi LINDAU, non mancare di visitare MEESBURG cè anche un'ottima area di sosta... Se mi mandi l'itinerario, ti indicherò tutte le aree di sosta possibili. BUON VIAGGIO -------------------------------------------------------------------------------- x yuma 58. L'itinerario previsto dovrebbe essere lindau, meersburg,isola di mainau, cascate di shaffusa le sorgenti del danubio, lago titisee, cadcate triberg, fortezza hohenzollern, livigno...casa, ma poi se ci sono anche altre cose interessanti da visitare non disdegno consigli e cambi fi programma. Se ha anche dei buoni campeggi da segnalare dimmi pure. Grazie ciao quote: -------------------------------------------------------------------------------- [i]Originally posted by lorobi[ Mi dispiace ma campeggi non ne faccio quasi mai, solo se devo fare il bucato Comunque questo lo avevo scritto in un'altro post... LINDAU è stupenda, mi ci fermo sempre quando sono da quelle parti... PARKPLATZ BLAUWIESE P1 in REUTLINGER STRASSE GPS 9°-41-59-E - 47°-33-31-N. ci sono 34 posti con, carico,scarico,wc. è caro ma di meglio non cè... 0,70 cent. all'ora o 16,90 al giorno. DONAUESCHINGEN - pozzo del danubio... STELLPLATZ BEIM SPORTZENTRUM IN STADIONSTRASSE GPS 8°-30-42-E - 47°-56-51-N. 10 posti senza servizi, ma tranquillissimo e vicino alla città. A VILLINGEN ce ne sono 3 ma ti do la + bella e que4lla con + servizi... VILLINGEN-SCHWENNINGEN-OBERESCHACH. HOTEL CAFE' ALTE OLMUHLE, IN STUMPENSTRASSE 27 non ho le coordinate gps. ci sono 5 posti con, carico,scarico,corrente eletttrica, wc, 6,00 euro al giorno, il costo del pranzo varia da 7,50 ai 14,50 euro... GUTACH/SCHWARZWALD GASTHOF ENGEL IN STEINGRUN 16 GPS 8°-12-51-E - 48°-14-3-N. 3 posti è presso un ristorante, ma senza servizi, il costo è dai 7,00 ai 16,00 euro, però vicino a questa cittadina cè un'area abbastanza valida.. HAUSACH WANDERPARKPLATZ WALDSTADION IN WALD STRASSE GPS 8°-10-34-E - 48°-16-51-N. 5 posti con carico,scarico gratis. il supermercato è a 3 km, l'area in centro... BADEN BADEN attento che cè il casinò... cè un'area senza servizi per 15 camper REISEMOBILPLATZ AUMATT-STADION GPS 8°-13-14-E - 48°-46-21-N. A RUST EUROPA PARK , cè l'area attrezzata del parco, un pò cara ma comoda, RUST BADEN EUROPA PARK FREIZEIT UND FAMILIENPARK. in EUROPA PARK STRASSE, GPS 7°-43-18-E - 48°-16-8-N. 200 posti con carico scarico,elettricità,wc, giochi per bambini e laghetto adiacente...il costo è un pò eccessivo... 18,00 euro al giorno, 5,00 euro dalla mattina ore 8,00 alle 20,00 + 1,00 euro per carico dell'acqua 50 litri... ma vicino cè un'area buonissima e con le biciclette puoi raggiungere il parco... A KAPPEL-GRAFENHAUSEN SHELL AUTOHOF 10 posti con carico,scarico,wc. le docce le devi pagare 2,50 euro e basta, il supermercato è 500 metri, l'area in centro e il parco è a 3 km... TITISEE-HINTEREZANRTEN CAMPINGPLATZ BANKENHOF IN BRUDERHALDE STRASSE 31 GPS 8°-7-56-E - 47°-53-7-N. 8 PèOSTI CON CARICO,SCARICO,WC. 12,00 EURO. Sulle altre mete non ho aree di sosta... salutoni e buon viaggio

Modificato da Yuma58-OLD il 24/06/2007 alle 18:28:40
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 24/06/2007 alle: 20:43:06
passo resia è un falso piano molto comodo e per nulla impegnativo,se vuoi fare soste non c'è nessun problama vai nelle stazzioncine del treno della valle venosta per i campeggi ne ho visti però non ricordo in quali paesi ciao Hecktor
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 24/06/2007 alle: 21:03:58
[TITISEE-HINTEREZANRTEN CAMPINGPLATZ BANKENHOF IN BRUDERHALDE STRASSE 31 GPS 8°-7-56-E - 47°-53-7-N. 8 PèOSTI CON CARICO,SCARICO,WC. 12,00 EURO. Sulle altre mete non ho aree di sosta... salutoni e buon viaggio# TITISEE...meglio passare !! il parccheggio costa 10 € senza niente...la notte nell scuro. il campeggio ...va be ...se puo fermarsi per una notte...pero non 12 euro... Personengebühr (Erwachsene) 4.70 EUR 1 persona Personengebühr (Kinder) 2.60 EUR 1 bambino Stellplatzgebühr 6.90 EUR il camper Strom pro kwh 0.45 EUR luce Kurtaxe (Erw.) 1.30 EUR ogni persona extra ! allora ci soni: 2 pers. 9,40 camper 6,90 extra 2.60 ------------- 18, 90 € - la Notte ! ciao ciao laki [/quote]
lorobi
lorobi
-
Inserito il 24/06/2007 alle: 23:16:07
qual'è la strada migliore e possibilmente veloce per andare dal lago di costanza a livigno? Qualcuno ha fatto questo giretto?
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 25/06/2007 alle: 06:23:13
La + corta e + conveniente è per la SVIZZERA via SANT MORITZ...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link