CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Verso Nordkapp

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 91
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 09/05/2016 alle: 10:50:15
In risposta al messaggio di gangan76 del 07/05/2016 alle 21:20:15

Ciao a tutti,siamo una coppia di 39 e 37 anni,quest'anno abbiamo deciso di andare in ferie dal 17 giugno al 10 luglio(23 giorni),abbiamo pensato di andare a Capo nord.  Vorremo cercare di fare l'andata nel minor tempo possibile,da
Bologna sono km3900 circa in 5 giorni,e nei restanti giorni scendere per tornare indietro,cercando di vedere il più possibile i luoghi lontani da casa. Google Map mi ha dato 3 percorsi alternativi: -passando per la Finlandia lo ho escluso -da Innsbruck via Berlino  -da Innsbruck via Hannover  Con tempi di percorrenza simili. Vorremo sapere da chi ci è stato: -quale è il percorso più conveniente in termini di tempo visto che in tutti e 2 i casi bisogna traghettare,ma vedo che le traversate hanno lunghezze differenti -bisogna per forza prenotare il traghetto per la traversata oppure basta arrivare al porto e mettersi in fila? -purtroppo io riesco a prendere solo 3 settimane di ferie di seguito e quest'anno contavo sul fatto di essere un po in anticipo sulle ferie di massa per incontrare un po meno traffico ed essere più snelli,siamo io e la mia compagna e ci potremo alternare alla guida  -sono troppo pochi I giorni a disposizione? Purtroppo facendo cercaqua sul sito non ho trovato quasi nulla,se potete anche indicarmi su qualche diario di viaggio vostro da consultare sarebbe perfetto! Se qualcuno che va verso il nord in quei giorni si potrebbe fare il tragitto o parte del tragitto insieme . Grazie Gangan
...

Riprendo quello che hanno detto gli altri
Percorsi alternativi: in germania non fa differenze di giorni ma di ore, per cui è indifferente. Riguardo a quanto dice marino sulle autostrade, ci stanno mettendo pesantemente mano per cui cambia la situazione ogni anno, io sono andato negli ultimi due anni a Rostock senza il minimo problema; sempre che uno non definisca un problema un paio d'ore di autostrada in cemento.

Il precorso che farei con tre settimane è quello consigliato da Sandvik senza  ombra di dubbio. Per attraversare concordo con maxime. Il traghetto rostock  -> trellerborg è il più conveniente se tieni conto del risparmio in km e la spesa degli eventuali ponti. Vero che in media arrivi li e fai il biglietto sopratutto in quel periodo, ma tieni conto che prenotando puoi avere un fortissimo risparmio, quasi del 50 % in certi casi. Quindi a mio avviso anche se non obbligatorio è fortemente raccomandabile.
Sui tempi di viaggio a mio avviso, salvo qualche ora in germania, la differenza non è abissale tra periodo turistico o meno. Tieni conto che vai nel loro periodo di ferie. Io lo scorso anno, che sono partito 10 gg dopo di te ho trovato molte difficoltà a Stoccolma e svezia del sud, Throndhiem, Alesund,  in quanto totalmente saturate dai turisti del Nord. E comunque anche gli altri posti erano pienissimi; il parcheggio AA di A lofoten ad esempio aveva un unico stallo ibero dove mi sono messo: tutti norvegesi, svedesi e finlandesi. Scendendo, dalle parti di Goteborg, c'era davvero il tutto esaurito. Ma questo non comporta intasamenti stradali come potrebbe capitare nel sud europa, i tempi di viaggio sono dettati dai limiti di velocità, per cui non credere di poter tagliare più di tanto. IO per arrivare a Nordkapp, fermandomi a Uppsala un paio di gg, ci ho messo circa 8-9 gg, da venerdì sera a lunedì. 5 gg sono possibili ma a mio avviso pesantissimo. Tieni conto che i giorni a disposizione sono sempre troppo pochi. Però io concordo con sandvik, invece che fare il cappotto e cercare di vedere tutto, pensa solo al grande nord, poi a Nord di Narvik rigira di nuovo verso la Svezia e scendi giù: il tratto Bodo-Throndheim è il più lungo e faticoso della discesa norvegese. Questo non ti impedirebbe di fare un giro Lofoten westeralen se avanzi un paio di gg, ma tieni conto che se fai le lingesalps, tromso e qualcosa a sud di tromso ne hai da vedere.
Su col hai cercato male, ci sono ziliardi di topic, flagga nella ricerca le discussioni archiviate, troverai descrizione di ogni filo d'erba del nord. I diari sono centinaia.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 09/05/2016 alle: 11:15:17
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/05/2016 alle 10:50:15

Riprendo quello che hanno detto gli altri Percorsi alternativi: in germania non fa differenze di giorni ma di ore, per cui è indifferente. Riguardo a quanto dice marino sulle autostrade, ci stanno mettendo pesantemente mano
per cui cambia la situazione ogni anno, io sono andato negli ultimi due anni a Rostock senza il minimo problema; sempre che uno non definisca un problema un paio d'ore di autostrada in cemento. Il precorso che farei con tre settimane è quello consigliato da Sandvik senza  ombra di dubbio. Per attraversare concordo con maxime. Il traghetto rostock  -> trellerborg è il più conveniente se tieni conto del risparmio in km e la spesa degli eventuali ponti. Vero che in media arrivi li e fai il biglietto sopratutto in quel periodo, ma tieni conto che prenotando puoi avere un fortissimo risparmio, quasi del 50 % in certi casi. Quindi a mio avviso anche se non obbligatorio è fortemente raccomandabile. Sui tempi di viaggio a mio avviso, salvo qualche ora in germania, la differenza non è abissale tra periodo turistico o meno. Tieni conto che vai nel loro periodo di ferie. Io lo scorso anno, che sono partito 10 gg dopo di te ho trovato molte difficoltà a Stoccolma e svezia del sud, Throndhiem, Alesund,  in quanto totalmente saturate dai turisti del Nord. E comunque anche gli altri posti erano pienissimi; il parcheggio AA di A lofoten ad esempio aveva un unico stallo ibero dove mi sono messo: tutti norvegesi, svedesi e finlandesi. Scendendo, dalle parti di Goteborg, c'era davvero il tutto esaurito. Ma questo non comporta intasamenti stradali come potrebbe capitare nel sud europa, i tempi di viaggio sono dettati dai limiti di velocità, per cui non credere di poter tagliare più di tanto. IO per arrivare a Nordkapp, fermandomi a Uppsala un paio di gg, ci ho messo circa 8-9 gg, da venerdì sera a lunedì. 5 gg sono possibili ma a mio avviso pesantissimo. Tieni conto che i giorni a disposizione sono sempre troppo pochi. Però io concordo con sandvik, invece che fare il cappotto e cercare di vedere tutto, pensa solo al grande nord, poi a Nord di Narvik rigira di nuovo verso la Svezia e scendi giù: il tratto Bodo-Throndheim è il più lungo e faticoso della discesa norvegese. Questo non ti impedirebbe di fare un giro Lofoten westeralen se avanzi un paio di gg, ma tieni conto che se fai le lingesalps, tromso e qualcosa a sud di tromso ne hai da vedere. Su col hai cercato male, ci sono ziliardi di topic, flagga nella ricerca le discussioni archiviate, troverai descrizione di ogni filo d'erba del nord. I diari sono centinaia.   Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

In quel percorso verso Rostock passai quando avevo ancora l'ecovip, perciò più di 12 anni fa, quell'autostrada era ancora  con la pavimentazione dei tempi di Hitler, impossibile o quasi viaggiare con un camper sulla destra, era vicino al confine polacco e lasciata così anche se erano già passati molti anni dalla riunificazione delle Germania, certamente sarà stata poi sistemata, ma quel percorso non mi era piaciuto, anche se un pò più breve.
L'ultima volta che mi sono recato in Norvegia ho utilizzato il traghetto da Frederiskhaven ad Oslo, visto che andavo poi verso il Prekestolen, comunque la Danimarca mi è più gradevole, di quelle zone nordiche della tedeschiawink.
Probabilmente ci tornerò quest'anno , non fino a Capo Nord , ma cercando di vedere nuovi posti, 
Marino2
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 09/05/2016 alle: 11:22:29
In risposta al messaggio di Marino2 del 09/05/2016 alle 11:15:17

In quel percorso verso Rostock passai quando avevo ancora l'ecovip, perciò più di 12 anni fa, quell'autostrada era ancora  con la pavimentazione dei tempi di Hitler, impossibile o quasi viaggiare con un camper sulla destra,
era vicino al confine polacco e lasciata così anche se erano già passati molti anni dalla riunificazione delle Germania, certamente sarà stata poi sistemata, ma quel percorso non mi era piaciuto, anche se un pò più breve. L'ultima volta che mi sono recato in Norvegia ho utilizzato il traghetto da Frederiskhaven ad Oslo, visto che andavo poi verso il Prekestolen, comunque la Danimarca mi è più gradevole, di quelle zone nordiche della tedeschia. Probabilmente ci tornerò quest'anno , non fino a Capo Nord , ma cercando di vedere nuovi posti,  Marino2
...

Io l'ho fatta negli ultimi due anni e al limite il problema sono i cantieri per il suo rammodernamento. Ma io credo che tu non possa più riferirti a quella esperienza. Certo, si sentono un po' i solchi di usura dei mezzi pesanti, ma nulla ne di tragico ne di inaffrontabile. Anzi, arrivando verso Rostok da proprio l'idea di "nuovo", poi non so quando è stata fatta.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 09/05/2016 alle: 11:49:55
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/05/2016 alle 11:22:29

Io l'ho fatta negli ultimi due anni e al limite il problema sono i cantieri per il suo rammodernamento. Ma io credo che tu non possa più riferirti a quella esperienza. Certo, si sentono un po' i solchi di usura dei mezzi
pesanti, ma nulla ne di tragico ne di inaffrontabile. Anzi, arrivando verso Rostok da proprio l'idea di nuovo, poi non so quando è stata fatta. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Si certo, le autostrade della ex Germania est le avranno ormai rifatte tutte, ma io preferisco sempre la direttrice Amburgo/ Danimarca, passando o da Lubecca e prendere il traghetto a Puttgarden o fare via Odense e poi i ponti, questione di gusti.
Alla fine sono stato così tante volte al nord che i percorsi li ho provati tutti, alla fine mi piace anche cambiare e non seguire quello più breve od economico, specialmente ora che non ho più problemi di rientro predeterminato.
Marino
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 09/05/2016 alle: 12:10:24

In quel tratto ci sono due ponti (da percorrere obbligatoriamente entrambi), il Den Nye Lillebæltsbro (gratuito) e lo Storebæltsbroen, quest'ultimo a pagamento, nel 2014 con un camper di 6.75m 3500kg, la tariffa (con carta di credito) era di 49 euro
Rispetto alla tratta con traghetto Puttgarden-Rodbyhavn, la allunghi di circa 150km, considerando il costo tratta traghetto di circa 100 euro (a volte varia), fai tu i conti sul risparmio tempo e denaro (consumi carburante ecc)

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 09/05/2016 alle 12:22:22
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 09/05/2016 alle: 12:12:41
In risposta al messaggio di Marino2 del 09/05/2016 alle 11:49:55

Si certo, le autostrade della ex Germania est le avranno ormai rifatte tutte, ma io preferisco sempre la direttrice Amburgo/ Danimarca, passando o da Lubecca e prendere il traghetto a Puttgarden o fare via Odense e poi i
ponti, questione di gusti. Alla fine sono stato così tante volte al nord che i percorsi li ho provati tutti, alla fine mi piace anche cambiare e non seguire quello più breve od economico, specialmente ora che non ho più problemi di rientro predeterminato. Marino
...

Ciao Marino,
la A9 di oggi e' lontana parente di quella di dodici anni fa e consigliatissima puntando su Rostock o Sassnitz (attenzione al delirio dell'Isola di Rugen che quello e' il periodo dei bagli per i tedeschi).
La A7 ormai e' completamente rifatta, pesno che il tratto Fussen/Ulm lo abbiano terminato (l'anno scorso il manto stradale speciaòmente da Ulm era assurdo).
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 09/05/2016 alle: 12:22:07
In risposta al messaggio di Marino2 del 09/05/2016 alle 11:49:55

Si certo, le autostrade della ex Germania est le avranno ormai rifatte tutte, ma io preferisco sempre la direttrice Amburgo/ Danimarca, passando o da Lubecca e prendere il traghetto a Puttgarden o fare via Odense e poi i
ponti, questione di gusti. Alla fine sono stato così tante volte al nord che i percorsi li ho provati tutti, alla fine mi piace anche cambiare e non seguire quello più breve od economico, specialmente ora che non ho più problemi di rientro predeterminato. Marino
...

Anche da Lubecca partono direttamente i traghetti, volendo, ma rispetto a rostok costano e durano di più, mi sembra uno sforzo inutile.
Per il resto è una questione di gusti. Per ora ho provato solo rostok, e secondo i miei conti è quello che dal punto di vista dei costi conviene; per i tempi, dipende a mio avviso quanto arrivi giusto sulla partenza del traghetto.

R.L. Stevenson
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 09/05/2016 alle: 12:47:15
Come ho già scritto le possibilità di traghettare in posti diversi non mancano, per chi non ha fretta, come me, può essere valido il percorso che include qualche visita interessante e  fermarsi in  qualche città danese dello jutland, o magari tornare all'isola di Romo ancora una volta, diversamente da cosa leggo che molti preferiscono arrivare alla meta velocemente e poi visitare durante il ritorno , io mi comportavo al contrario, salivo lentamente e visitavo, e poi arrivati alla meta finale,rientravo  velocemente, naturalmente  tenendo conto dei giorni necessari, anche se ora da pensionato non ho più questa necessità ed il rientro sarà come l'andata, Una volta percorsi in una sola tappa da Copenaghen ad Aosta (fermandomi pure un paio d'ore a rivisitare Heidelberg), poi mia moglie decise che dovevo essere stanco e non volle farmi arrivare a Torinolaugh.
Marino
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 09/05/2016 alle: 13:41:49

Tieni comunque conto che il nostro amico Gagnan ha dichiarato palesemente che cercava la soluzione più rapida per i tempi brevi della sua vacanza. Francamente, visto che comunque la notte si dorme, non credo che vi sia differenza di tempi tra i traghetti e i ponti, anzi, io temo di infilarmi in città varie. Ad esempio come tempi non credo che Sassintz sia conveniente. Se no convengo con te, con tempi liberi, è quasi più interessante sperimentate soluzioni diverse ogni volta.

ps: probabilmente la soluzione più rapida è dormire sul traghetto, anche se nettamente più costosa e  tralasciando la qualità alberghiera di quei traghetti. Così sfrutti per viaggiare anche le ore notturne.

R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 09/05/2016 alle 13:43:55
mtravel
mtravel
-
Inserito il 09/05/2016 alle: 17:52:09
In risposta al messaggio di nanonet del 09/05/2016 alle 12:10:24

In quel tratto ci sono due ponti (da percorrere obbligatoriamente entrambi), il Den Nye Lillebæltsbro (gratuito) e lo Storebæltsbroen, quest'ultimo a pagamento, nel 2014 con un camper di 6.75m 3500kg, la tariffa (con
carta di credito) era di 49 euro Rispetto alla tratta con traghetto Puttgarden-Rodbyhavn, la allunghi di circa 150km, considerando il costo tratta traghetto di circa 100 euro (a volte varia), fai tu i conti sul risparmio tempo e denaro (consumi carburante ecc) Ciao Davide
...

Grazie, sempre prezioso. Mi servirà per l'anno venturo quando presumibilmente andrò in Danimarca.
Tornando sull'argomento Norvegia, quando ci andammo (2013 o giù di lì), ai primi di Agosto NON trovammo posto sul traghetto Hirtshals-Kristiansand.
Per questo, nell'ipotesi iniziale Oslo avrebbe dovuto essere la tappa finale in Norvegia, ribaltammo il tutto e divenne la prima.
Traghettammo da Puttgarden e Rodby e poi da Helsingor a Helsinborg (biglietto cumulativo ma no risparmio, semplice somma delle due tratte).
Da lì in su verso Oslo.
Al rientro, effettuato dalla Finlandia (via Inari, Rovaniemi, Uppsala, Gamma, Stoccolma), solo per poter dire di esserci passati, abbiamo fatto il ponte Oresund.
Estenuante trattativa per pagare la tariffa 6mt (sono 6.20) ma ce l'abbiamo fatta.

Max

p.s. Il mio diario del tempo è su COL, basta fare una ricerca per il mio nickname.

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 09/05/2016 alle: 20:01:18
In risposta al messaggio di mtravel del 09/05/2016 alle 17:52:09

Grazie, sempre prezioso. Mi servirà per l'anno venturo quando presumibilmente andrò in Danimarca. Tornando sull'argomento Norvegia, quando ci andammo (2013 o giù di lì), ai primi di Agosto NON trovammo posto sul traghetto
Hirtshals-Kristiansand. Per questo, nell'ipotesi iniziale Oslo avrebbe dovuto essere la tappa finale in Norvegia, ribaltammo il tutto e divenne la prima. Traghettammo da Puttgarden e Rodby e poi da Helsingor a Helsinborg (biglietto cumulativo ma no risparmio, semplice somma delle due tratte). Da lì in su verso Oslo. Al rientro, effettuato dalla Finlandia (via Inari, Rovaniemi, Uppsala, Gamma, Stoccolma), solo per poter dire di esserci passati, abbiamo fatto il ponte Oresund. Estenuante trattativa per pagare la tariffa 6mt (sono 6.20) ma ce l'abbiamo fatta. Max p.s. Il mio diario del tempo è su COL, basta fare una ricerca per il mio nickname.  
...

yesyes
Davide
13
hasso
hasso
07/12/2012 340
Inserito il 09/05/2016 alle: 23:03:58
In risposta al messaggio di gangan76 del 07/05/2016 alle 21:20:15

Ciao a tutti,siamo una coppia di 39 e 37 anni,quest'anno abbiamo deciso di andare in ferie dal 17 giugno al 10 luglio(23 giorni),abbiamo pensato di andare a Capo nord.  Vorremo cercare di fare l'andata nel minor tempo possibile,da
Bologna sono km3900 circa in 5 giorni,e nei restanti giorni scendere per tornare indietro,cercando di vedere il più possibile i luoghi lontani da casa. Google Map mi ha dato 3 percorsi alternativi: -passando per la Finlandia lo ho escluso -da Innsbruck via Berlino  -da Innsbruck via Hannover  Con tempi di percorrenza simili. Vorremo sapere da chi ci è stato: -quale è il percorso più conveniente in termini di tempo visto che in tutti e 2 i casi bisogna traghettare,ma vedo che le traversate hanno lunghezze differenti -bisogna per forza prenotare il traghetto per la traversata oppure basta arrivare al porto e mettersi in fila? -purtroppo io riesco a prendere solo 3 settimane di ferie di seguito e quest'anno contavo sul fatto di essere un po in anticipo sulle ferie di massa per incontrare un po meno traffico ed essere più snelli,siamo io e la mia compagna e ci potremo alternare alla guida  -sono troppo pochi I giorni a disposizione? Purtroppo facendo cercaqua sul sito non ho trovato quasi nulla,se potete anche indicarmi su qualche diario di viaggio vostro da consultare sarebbe perfetto! Se qualcuno che va verso il nord in quei giorni si potrebbe fare il tragitto o parte del tragitto insieme . Grazie Gangan
...

Ciao, Hannover senz'altro poi Danimwrca e da li traghetto  da Elsingor/Elsinborg per il passaggio in Svezia.;Fai subito Oslo e stando a lato Svezia sali fino a Capo Nord dall'interno della Norvegia in 4/5 giorni ci arrivi.
Poi fai tutta la costa a scendere con fiordi ed isole comprese, i giorni che dici sono pochi ma dipende cosa scegli di vedere e quanti chilometri pensi di fare ogni giorno.
Considera che una volta vista, la Norvegia ti fa ritornare a vederla.
Conta che alla fine avrai fatto 10.000 chilometri.
Buon viaggio

Rik

"Il bisogno si placa ma il desiderio mai"
....e lascia pur grattar dov''è la rogna...
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 09/05/2016 alle: 23:36:56
La tua soluzione Dani è il massimo per ottimizzare i tempi,ma le mie poche esperienze notturne in traghetto (passaggio ponte o poltrone)non sono state molto riposanti, vorrei arrivare su velocemente ma....sono in vacanza quindi cerco di prenderla come tale.Mi capita spesso di cambiare i programmi in corso d'opera,qui di sé ci scappa un po più tempo del previsto pazienzasmiley.
Due anni fa abbiamo fatto 8000 km in 3 settimane in Turchia tutto via terra arrivando fino a Nemrut Dagi ,facendo soste di alcuni giorni qua e là ,tutto sommato è stato riposante.

Gangan
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 10/05/2016 alle: 07:53:45
Ciao ragazzi siamo coetanei e siamo di San Lazzaro.
Noi siamo stati in Norvegia due volte e dopo aver valutato più vote la cosa credo la soluzione migliore rapporto prezzo/qualità sia il traghetto rostock-Trelleborg. Io comprai on line in anticipo.
Qui trovate i nostri diari con tuttele soste:

http://www.robadacamper.com/Via...

http://www.robadacamper.com/Via...

Ovviamnete noi abbiamo bimbi per cui alcune tappe erano per loro comunque gli itinerari vi saranno utili. In tre settimane personalmente non arriverei a capo nord ma solo fino alle lofoten magari facendo l'interno a salire ( la statale E6) e i fiordi al ritorno.
Leggete i nostri suggerimenti poi se volte e ci sentiamo volentieri oppure ci possiamo anche vede dal momento che siamo vicini , per scambiarci info....magari per una pizza!
Se vuoi il mio numero è 3494420689

Ciao
Luca

www.robadacamper.com

12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 10/05/2016 alle: 08:26:40
Ciao, proprio ieri sera ho sbirciato nel tuo sitowink
Gangan
16
fiore52
fiore52
11/06/2009 38
Inserito il 10/05/2016 alle: 17:49:28
Visto che a luglio ho in programma Capo Nord mi intrometto nella discussione chiedendo alcune cose:
- Ho notizie che si può fare a Puttgarden un biglietto cumulativo  attraversata  traghetto Puttgarden-Rodby più il pedaggio Ponte Oresund, ne sapete qualcosa?
- Andando a vedere i costi del traghetto tra Helsingor - Helsingborg mi dicono che non c'è più la tratta, è vero?
- Per le strade, i ponti, i tunnel e entrate città è conveniente avere la box "autopass" o farsi arrivare a casa le fatture dell'addebito?
Grazie.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 10/05/2016 alle: 21:43:25
In risposta al messaggio di fiore52 del 10/05/2016 alle 17:49:28

Visto che a luglio ho in programma Capo Nord mi intrometto nella discussione chiedendo alcune cose: - Ho notizie che si può fare a Puttgarden un biglietto cumulativo  attraversata  traghetto Puttgarden-Rodby più il
pedaggio Ponte Oresund, ne sapete qualcosa? - Andando a vedere i costi del traghetto tra Helsingor - Helsingborg mi dicono che non c'è più la tratta, è vero? - Per le strade, i ponti, i tunnel e entrate città è conveniente avere la box autopass o farsi arrivare a casa le fatture dell'addebito? Grazie.
...

Basta registrare una carta di credito,  da quello che ho letto il dispositivo tipo telepass è obbligatorio per i mezzi commerciali, non per i camper che di qualunque peso sono equiparati alle auto, per il traghetto, potrebbe anche essere che sia stata eliminata la tratta; a sud di Helsingor c'è il ponte, anche se l'ultima volta che l'ho presi , nonostante il ponte fosse già attivo, era molto frequentato, anche perchè, se ricordo bene, costava qualcosina meno.
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Inserito il 11/05/2016 alle: 13:04:27
noi l'anno scorso abbiamo fatto la Danimarca e il traghetto Helsingor - Helsingborg c'era con più corse giornaliere...prova a vedere il sito. 
22
ezicre
ezicre
18/09/2003 158
Inserito il 11/05/2016 alle: 16:34:07
Il primo giugno sarò di partenza verso .... capo nord. Sicuramente mi iscrivo al "telepass" norvegese. Domanda: al casello c'è un'uscita privilegiata o van bene tutte?
Grazie!
Forza con le notizie, sono tutte gradite e preziose!!

http://www.historiahaeti.com/ (in aggiornamento)

Modificato da ezicre il 11/05/2016 alle 16:38:30
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Inserito il 11/05/2016 alle: 17:05:23
In risposta al messaggio di ezicre del 11/05/2016 alle 16:34:07

Il primo giugno sarò di partenza verso .... capo nord. Sicuramente mi iscrivo al telepass norvegese. Domanda: al casello c'è un'uscita privilegiata o van bene tutte? Grazie! Forza con le notizie, sono tutte gradite e preziose!!  (in aggiornamento)

riservata solo per i possessori di box autopass
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link