Ciao gangan76, grazie per la risposta.
In risposta al messaggio di sergio74 del 14/07/2016 alle 08:17:02
Se é una carta con il cip dovrebbe andare bene. Uso il condizionale perché io ho una visa di quelle classiche, ma ovunque te la fanno infilare nel lettore del cip. E confermo che con la carta si paga praticamente tutto,anche nei posti più remoti : ad esempio in un parcheggio in zona di montagna il parchimetro aveva la sua antennina esterna x il collegamento dati ed il lettore carte di credito. Metto qui una info che però purtroppo sarà incompleta, che interesserà chi va a Nordkapp transitando per la Svezia : ieri sera arrivando a Sundsvall dalla E14 (strada che viene da Trondheim, Åre) ho sfiancato un nuovissimo raccordo sopraelevato della E4 che bypassa il centro, e c'erano dei varchi elettronici tipo quelli dell'autopass norvegese , con cartelloni che indicavano le tariffe del pedaggio. ......prima volta che li vedo in Svezia sulle strade di transito. go fast be good have fun ciao, Sergio
l'anno scorso quel ponte di Sundsvall costava 9 corone e , come in Norvegia (dopo essere passato sotto i sensori e rilevatori di targa) , è arrivata la fattura da pagare dopo qualche mese ; anche per l'entrata a Stoccolma c'è lo stesso sistema di pedaggio (quale imposta sulla congestione del traffico in Svezia, in vigore dal 01/01/15 anche per i veicoli stranieri) pari a 30 corone, sempre con riferimento allla scorsa estate.
In risposta al messaggio di lucap84 del 13/07/2016 alle 07:58:36
Ciao gangan76, grazie per la risposta. La postepay è visa electron ed io l'ho sempre utilizzata in qualsiasi nazione estera.....qualcuno mi può confermare l'utilizzo anche in Norvegia? Come è stato il viaggio in 3 settimane? anch'io ho questi giorni a disposizione e vorrei puntare alle isole lotofen, vesterale e senja. Fattibile?
La Norvegia non fa parte della UE. In ogni caso poco conta, per fortuna questi circuiti sono a livello mondiale.
In risposta al messaggio di umbe del 14/07/2016 alle 08:45:57
l'anno scorso quel ponte di Sundsvall costava 9 corone e , come in Norvegia (dopo essere passato sotto i sensori e rilevatori di targa) , è arrivata la fattura da pagare dopo qualche mese ; anche per l'entrata a Stoccolmac'è lo stesso sistema di pedaggio (quale imposta sulla congestione del traffico in Svezia, in vigore dal 01/01/15 anche per i veicoli stranieri) pari a 30 corone, sempre con riferimento allla scorsa estate. ciao Umberto Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina(Sant''Agostino)
grazie Umberto .
In risposta al messaggio di aprile12 del 27/07/2016 alle 10:02:09
Tutto pronto per partire venerdì 5 agosto, gradirei avere chiarimenti in merito alla quantità di vino da portare in camper, considerando che mio marito fuma e penso si porterà dietro del tabacco e cartine, inoltre peri traghetti dalla Germania per la Svezia, non avendo prenotato ci saranno problemi? considerate che calcoliamo di arrivare ai traghetti la domenica sera. grazie ancora del vs. aiuto e buoni KM a chi sta per partire. Nadia
Su visitnorway trovi tutte le informazioni necessarie comunque se ricordo bene per il vino il max e' 6 li. (i limiti sono basati sul grado alcolico della bevanda).