CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggi in Europa con Green Pass

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 421
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 10:05:14
In risposta al messaggio di wippet del 30/06/2021 alle 09:58:01

Al di là delle considerazioni filosofico-comportamentali, riferisco la mia recente esperienza sul campo. Partito per la Scandinavia da Parma una settimana fa, fresco fresco di seconda vaccinazione, che mi è costata quasi
due mesi di ritardo sulla consueta  data di partenza, alla frontiera svizzera di Como non controllavano nessuno. In quella tra Svizzera e Austria, nel breve tratto del Lago di Costanza, non c'era nessun poliziotto alla guardiola. Stessa cosa per entrare in Germania...guardiola di Lindau deserta. Ora sono in Svezia, e ieri all'imbarco a Rostock, nessuna formalità. Ho ricevuto il green pass mentre ero in viaggio in Germania, che ha validità da oggi, quindi per precauzione avevo fatto un tampone rapido in una farmacia di Rostock, gratuitamente. Allo sbarco ieri a Trelleborg, una piacente poliziotta svedese in impeccabile divisa, mi chiede se ho qualcosa da dichiarare, dove vado e quanto mi fermo. Rispondo che dichiaro di essere felice di sbarcare per l'ennesima volta in Svezia, che vado in Lapponia a pescare, e che se va bene rientro in ottobre. Mi fa un grande sorriso, che apprezzo particolarmente perché non porta la mascherina! La chiedo se vuole vedere il test o il green pass, mi risponde: it's not necessary, your are welcome! Alla fine non serve nulla per arrivare fin qui, se non solo il buon senso di fare il vaccino, dato che quest'anno di anni ne compio 75, e le solite precauzioni di distanziamento e igiene. Qui non si portano le mascherine neppure nei supermercati, ma si tengono attentamente le distanze e ci si disinfetta spesso le mani. Poi in questi paesi, nessuno ti sta addosso già per abitudine, apprezzabile usanza...
...
un po' sospettavo che fosse cosi'
solo non vorrei trovarmi il french zelante che alla frontiera di bardonecchia mi rimbalza perche' ho la figlia non tamponata !!

i giorni di vacanza sono PREZIOSI!! ;)
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 11:36:36
In risposta al messaggio di DonLimpio del 30/06/2021 alle 10:05:14

un po' sospettavo che fosse cosi' solo non vorrei trovarmi il french zelante che alla frontiera di bardonecchia mi rimbalza perche' ho la figlia non tamponata !! i giorni di vacanza sono PREZIOSI!! ;)
La situazione politica e dei contagi può variare in poche ore, così come l'atteggiamento alle frontiere. Shengen non è stata annullata per cui di per se le frontiere sono aperte. Però ricordiamo che gli stessi soggetti se presi male possono avere comportamenti differenti. Io so per certo che ci sono persone che viaggiano incuranti per l'europa da mesi come se nulla fosse. Quindi si tratta di vedere se si vogliono seguire le regole o meno. Senza dubbio per uscire io il tampone al ragazzo lo faccio. Devo capire cosa fare al ritorno. Mi sembra assurdo che uno non possa fare, una volta a casa, un tampone per porre fine all'isolamento domiciliare. Perché quello prima di uscire dalla francia non vale nulla di più rispetto a quello una volta rientrato.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 11:48:45
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/06/2021 alle 11:36:36

La situazione politica e dei contagi può variare in poche ore, così come l'atteggiamento alle frontiere. Shengen non è stata annullata per cui di per se le frontiere sono aperte. Però ricordiamo che gli stessi soggetti
se presi male possono avere comportamenti differenti. Io so per certo che ci sono persone che viaggiano incuranti per l'europa da mesi come se nulla fosse. Quindi si tratta di vedere se si vogliono seguire le regole o meno. Senza dubbio per uscire io il tampone al ragazzo lo faccio. Devo capire cosa fare al ritorno. Mi sembra assurdo che uno non possa fare, una volta a casa, un tampone per porre fine all'isolamento domiciliare. Perché quello prima di uscire dalla francia non vale nulla di più rispetto a quello una volta rientrato.
...
infatti seguiro' esattamente cio' che e' prescritto per passare la frontiera .. se non mi chiedono nulla: tanto meglio .. tutto tempo risparmiato !!
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 11:53:34
In risposta al messaggio di eccomi del 30/06/2021 alle 09:06:53

come per te era figurativo il termine bastonare lo era per me il termine odiare..da sempre antimilitarista e libertino difenderò sempre con i denti la mia e altrui libertà...sul  rendere obbligatorio il vaccino con chi
lavora a contatto con il pubblico sono d'accordo, fortunatamente io fisicamente,economicamente e psicologicamente posso fare l'eremita fino a quando decido io..lo sputnik e il resto della baraonda di regolamentazione, burocratiche/sanitarie testimonia che siamo solo all'inizio non alla fine del caos virus/vaccino/pass...
...
Si, lo immaginavo wink

E' sempre un piacere confrontarsi e scambiarsi opinioni anche un po differenti, con persone a modo e in modo civile e pacato, alla fine si trova sempre un punto di incontro e non è detto che poi in certo modo anche le mie idee non possano modificarsi un po quando si ascolta anche il parere altrui.

Lo scambio di opinioni è sempre positivo e c migliura sempre. winkyes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 11:57:25
In risposta al messaggio di DonLimpio del 30/06/2021 alle 09:24:46

Ad oggi il vaccino Sputnik non puo' ottonere il green-pass in quanto non ancora approvato da EMA (assieme al sinovac, curevac e novavax) se e quando sara' approvato penso non ci saranno problemi (anche se credo che ema
non abbia nessuna fretta*) e' anche vero che a s. marino dovrebbero aver vaccinato solo un 15-20% degli abitanti con lo Sputnik v (gli altri moderna-pfizer) e visto che hanno comiciato con persone anziane e fragili e' possibile non abbiano tutta questa facilita' a spostarsi (non che risolva il problema beninteso) Mi puzza del risultato del solito comportamento furbetto di s.marino amico di tutti che ne ha approffitato per farsi bello con la russia e far sembrare di aver fatto del bene ai propri cittadini (approvando in proprio un vaccino che l' ema non ha ancora approvato) Insomma quando gli conviene sono in europa altrimenti fanno come gli pare *Alla fine mi sembre che stiano vincendo le ragioni politiche piuttosto che quelle sanitarie En passant: anche io trovo il comportamento di chi decide di non vaccinarsi irresponsabile, egosita e ignorante .. uno stato che funzioni dovrebbe sanzionare i comportamenti egoisti e irresponsabili ed educare gli ignoranti . Basta ot: io sono gia' grenpassato mia moglie fa la seconda dose tra due settimane .. quindi per fine luglio sara' esportabile ;) mi resta la figlia grande 14 aa .. ormai non ce la facciamo coi tempi neppure se la vaccinasero oggi e i due piu' piccoli ma sono sotto gli 11 aa e quindi per la Francia (nostra destinazione .. dobbiamo pagare il dazio disneyland gia' promesso da troppo tempo ;) ) nessun problema sto cercando di capire come funzioni la questione tampone per la 14enne
...
Hai ragione, non ci avevo pensato, ma potrebbe essere benissimo una mossa di S.Marino per accapparrarsi il ricco turismo Russo, a pensare male poi ci si azzecca wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
mistermax65
mistermax65
16/03/2018 58
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 11:58:50
In risposta al messaggio di DonLimpio del 30/06/2021 alle 10:05:14

un po' sospettavo che fosse cosi' solo non vorrei trovarmi il french zelante che alla frontiera di bardonecchia mi rimbalza perche' ho la figlia non tamponata !! i giorni di vacanza sono PREZIOSI!! ;)
Sono stato in Francia lo scorso week end, passando per il Monginevro in frontiera hanno chiesto di vedere i documenti Covid, avevamo io e mia moglie il green pass europeo (vaccino fatto) e mi figlia 13 anni, il green pass europeo a fronte di tampone fatto in farmacia in Italia, al ritorno a Ventimiglia via autostrada non esistevano ne presidi ne controlli.
mistermax65
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 12:01:50
In risposta al messaggio di mistermax65 del 30/06/2021 alle 11:58:50

Sono stato in Francia lo scorso week end, passando per il Monginevro in frontiera hanno chiesto di vedere i documenti Covid, avevamo io e mia moglie il green pass europeo (vaccino fatto) e mi figlia 13 anni, il green pass europeo a fronte di tampone fatto in farmacia in Italia, al ritorno a Ventimiglia via autostrada non esistevano ne presidi ne controlli.
scusa una domanda dovrei passare anch'io dal Monginevro. Avevi il documento che ti dovrebbero aver dato quando hai fatto la seconda dose o hai proprio ricevuto l'sms e scaricato il QR Code ?
Grazie
Beppe

17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 12:23:51
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/06/2021 alle 11:57:25

Hai ragione, non ci avevo pensato, ma potrebbe essere benissimo una mossa di S.Marino per accapparrarsi il ricco turismo Russo, a pensare male poi ci si azzecca
Sì, ma per andare a San Marino dove atterrano?
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3249
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 14:35:18
In risposta al messaggio di DonLimpio del 30/06/2021 alle 11:48:45

infatti seguiro' esattamente cio' che e' prescritto per passare la frontiera .. se non mi chiedono nulla: tanto meglio .. tutto tempo risparmiato !!
Perfettamente d'accordo. Anche io ho seguito le regole, facendo i due vaccini appena ho potuto. Poi, non essendo passati i 15 gg dall'ultima dose, ho fatto il tampone per entrare in Svezia. Se poi non mi hanno fermato, tanto meglio! Del resto stando via fino a ottobre, non posso permettermi nessuna leggerezza, sarebbe da incoscienti!
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 15:10:50
In risposta al messaggio di gio 60 del 30/06/2021 alle 12:23:51

Sì, ma per andare a San Marino dove atterrano?
Bologna o Rimini?
Poi gli faranno il tampone allo sbarco e "quarantena" ma essendo fiduciaria, se ne vanno a S.Marino in albergo e non essendoci controlli poi gireranno dappertutto....le regole ci sono solo per chi le vuole rispettare purtroppo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 15:50:43
In risposta al messaggio di mistermax65 del 30/06/2021 alle 11:58:50

beh se gli basta il tampone della farmacia e' facile!!
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 16:40:33
ricevo da un amico che vive in Germania

Se non sei vaccinato devi avere un test per qualunque sistemazione o attrazione turistica.
In Baviera, che io sappia, vogliono solo mascherine FFP2, almeno al momento. Se ti fermi in hotel o in campeggio devi rinnovare il test ogni 3 giorni. Va detto che ci sono centri test rapidi gratuiti ogni 2 metri ovunque, ti registri e ti arriva il certificato via mail in pochi minuti.

Si conferma che vaccino e Green Pass sono l'unica cosa che permette di viaggiare senza porsi problemi. Poi se non controllano, tutto tempo risparmiato

Esiste Una App curata dalla commissione, Re-open UE, che e' aggiornata in tempo reale sulle norme di ogni paese, eventuali restrizioni, zone verdi gialle rosse ecc ecc

Modificato da ledzep il 30/06/2021 alle 17:38:05
7
Alexanto05
Alexanto05
24/05/2018 666
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2021 alle: 22:08:36
A inizio 2020 i media raccontavano di lockdown e militarizzazione di una città della Cina. Non me ne curavo perché pensavo che nel moderno e democratico occidente l'autodeterminazione e la libertà (anche di chiudersi in casa per chi ha paura) fosse al primo posto. Poi mi sono svegliato con il lockdown su tutto il territorio nazionale, non solo una città, e la gente a cui veniva impedito persino il lavoro.
Più tardi è uscito il video dello sguardo terrorizzato della vecchietta cinese braccata da un drone parlante. Non è servito molto tempo per vedere le forze dell'ordine italiane macchiare la propria divisa utilizzando non solo droni, ma anche quad ed elicotteri contro inermi cittadini italiani, fino ad arrivare al tso.
Poi abbiamo visto l'app cinese con il qr e il semaforo verde necessaria per prendere la metro ed entrare nei locali. Ci è voluto un pò più tempo perché la tecnologia non è roba per noi ormai, ma eccoci tutti contenti ad esultare quando, una volta ceduto allo squallido ricatto del vaccino, arriva il mitico green pass, che ti restituisce un pezzetto di libertà nonostante possa ancora infettarti e trasmettere il virus. Però sei stato bravo e hai ceduto di tua spontanea volontà al ricatto, gioendone addirittura, in piena manifestazione della sindrome di Stoccolma.
Fino al 2019 eravamo sani fino a prova contraria, e per fermare un individuo l'onere della prova era dello Stato. Oggi siamo tutti considerati alla stregua di malati untori e per esercitare qualsiasi libertà che ci spetterebbe naturalmente dobbiamo siringarci la gallina dalle uova d'oro o andare in farmacia a proprie spese per provare di essere sani. Hanno sospeso anche il diritto di voto... fate voi se volete gioire del green pass. Io spero di non averne mai bisogno.
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2021 alle: 06:55:54
In risposta al messaggio di Alexanto05 del 30/06/2021 alle 22:08:36

A inizio 2020 i media raccontavano di lockdown e militarizzazione di una città della Cina. Non me ne curavo perché pensavo che nel moderno e democratico occidente l'autodeterminazione e la libertà (anche di chiudersi in
casa per chi ha paura) fosse al primo posto. Poi mi sono svegliato con il lockdown su tutto il territorio nazionale, non solo una città, e la gente a cui veniva impedito persino il lavoro. Più tardi è uscito il video dello sguardo terrorizzato della vecchietta cinese braccata da un drone parlante. Non è servito molto tempo per vedere le forze dell'ordine italiane macchiare la propria divisa utilizzando non solo droni, ma anche quad ed elicotteri contro inermi cittadini italiani, fino ad arrivare al tso. Poi abbiamo visto l'app cinese con il qr e il semaforo verde necessaria per prendere la metro ed entrare nei locali. Ci è voluto un pò più tempo perché la tecnologia non è roba per noi ormai, ma eccoci tutti contenti ad esultare quando, una volta ceduto allo squallido ricatto del vaccino, arriva il mitico green pass, che ti restituisce un pezzetto di libertà nonostante possa ancora infettarti e trasmettere il virus. Però sei stato bravo e hai ceduto di tua spontanea volontà al ricatto, gioendone addirittura, in piena manifestazione della sindrome di Stoccolma. Fino al 2019 eravamo sani fino a prova contraria, e per fermare un individuo l'onere della prova era dello Stato. Oggi siamo tutti considerati alla stregua di malati untori e per esercitare qualsiasi libertà che ci spetterebbe naturalmente dobbiamo siringarci la gallina dalle uova d'oro o andare in farmacia a proprie spese per provare di essere sani. Hanno sospeso anche il diritto di voto... fate voi se volete gioire del green pass. Io spero di non averne mai bisogno.
...
Complimenti Alexanto, e complimenti Eccomi.
In poche e pacate righe (soprattutto pacate ) avete, secondo me, riassunto la situazione attuale.
Aggiungo che non ho mai risposto  perchè rimasto basito da tanto accanimento da parte di alcuni.
Ho letto di privazioni, confinamenti, bastoni, presunto rispetto verso il prossimo... quando è risaputo che chi è vaccinato PUO'
ammalarsi nuovamente e PUO' trasmettere il virus anche a chi è IMPOSSIBILITATO a vaccinarsi.
Mi sono veramente meravigliato leggendo un intervento che prevede la morte dei non vaccinati in autunno ?? e quindi risoluzione di un problema .
Molto spesso qui su COL si assiste ad epiche battaglie del tipo " meglio Mercedes, no esiste solo il Ducato, si ma con TP.
assolutamente solo TA e via dicendo, discussioni sterili protratte per pagine e pagine, non pensavo si arrivasse a tanto anche in merito a questo argomento e con questi toni.
Assisto anche a disinformazione pur di difendere le proprie idee, chi dice che il Green Pass è legato alla vaccinazione fa proprio disinformazione, a che scopo poi non lo so, perchè non dire ( come ha fatto Ledzep) che il GP è disponibile anche per chi si sottopone a tampone?
Leggo volentieri di chi è andato in paesi civili senza problemi.

Ciao Paolo
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2021 alle: 08:03:22
20210419_161026(1).jpg

non mischiamo pere con mele

è vero che il Green Pass  si può avere, vale 72 ore, anche col tampone.

Ma il resto... tutta questa ostilità che nei paesi ricchi e paffuti si ha contro i vaccini dimostra che da due secoli funzionano molto bene. Tanto che la gente si è dimenticata le malattie. Perchè la verità è che siamo tutti vaccinati. Faccio parte della prima generazione che ha preso lo "zuccherino" obbligatorio contro la Poliomelite e mi ricordo bene i ragazzini, appena più grandi,  storpi a causa della malattia.
Il Passaporto Vaccinale esiste da sempre, il primo lo feci nel 1986. E molte frontiere del mondo senza il vaccino giusto non si possono varcare. Anche frontiere di territori che fanno parte dell'Unione Europea. 
Chi è vaccinato può in rari casi contagiare? E un bel chissenefrega in quale punto della frase lo mettiamo?  Le poche persone che non possono, per ragioni mediche, vaccinarsi, si comporteranno come fanno di solito, saranno prudenti. Loro, senza la pretesa che lo sia il resto del mondo visto che, come per altre malattie, beneficeranno della vaccinazione altrui, che diminuisce la circolazione del virus e mette in grado il Servizio Sanitario, in caso di sfiga, di occuparsi di loro al meglio. Chi invece non si vuole vaccinare non è un problema che ci riguarda. Fosse per me lo obbligherei ma certamente non sto a regolare i miei comportamenti in base alle sue paranoie.
In definitiva...meno ridicoli complottismi e meno seghe mentali. Vaccinatevi e andate in vacanza.

Modificato da ledzep il 01/07/2021 alle 08:29:15
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3249
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2021 alle: 08:29:14
In risposta al messaggio di ledzep del 01/07/2021 alle 08:03:22

non mischiamo pere con mele è vero che il Green Pass  si può avere, vale 72 ore, anche col tampone. Ma il resto... tutta questa ostilità che nei paesi ricchi e paffuti si ha contro i vaccini dimostra che da due secoli
funzionano molto bene. Tanto che la gente si è dimenticata le malattie. Perchè la verità è che siamo tutti vaccinati. Faccio parte della prima generazione che ha preso lo zuccherino obbligatorio contro la Poliomelite e mi ricordo bene i ragazzini, appena più grandi,  storpi a causa della malattia. Il Passaporto Vaccinale esiste da sempre, il primo lo feci nel 1986. E molte frontiere del mondo senza il vaccino giusto non si possono varcare. Anche frontiere di territori che fanno parte dell'Unione Europea.  Chi è vaccinato può in rari casi contagiare? E un bel chissenefrega in quale punto della frase lo mettiamo?  Le poche persone che non possono, per ragioni mediche, vaccinarsi, si comporteranno come fanno di solito, saranno prudenti. Loro, senza la pretesa che lo sia il resto del mondo visto che, come per altre malattie, beneficeranno della vaccinazione altrui, che diminuisce la circolazione del virus e mette in grado il Servizio Sanitario, in caso di sfiga, di occuparsi di loro al meglio. Chi invece non si vuole vaccinare non è un problema che ci riguarda. Fosse per me lo obbligherei ma certamente non sto a regolare i miei comportamenti in base alle sue paranoie. In definitiva...meno ridicoli complottismi e meno seghe mentali. Vaccinatevi e andate in vacanza.
...
Ah, il mitico libretto giallo delle vaccinazioni....ne ho riempiti alcuni, nel passato.
Come amministrativo del settore alberghiero, la mia vita professionale mi ha sballottato per anni in tutti i continenti, e di vaccini ne ho dovuti fare davvero tanti....e senza fiatare! Era conditio sine qua non, prima il vaccino, poi la firma del contratto. Andavo in un vecchio stabile nel quartiere Moscova a Milano, un distaccamento dell'istituto di igiene e profilassi, dove mi presentavano grossi siringoni senza troppe spiegazioni. Febbre gialla, tifo, colera, mosca tze tze, malattia del sonno, altri nomi terrificanti, chi si ricorda più. L'importante era partire, le controindicazioni si sarebbero semmai smaltite sul posto di lavoro, assieme alla jet-leg e a tanti altri disagi. E senza troppi fronzoli!
Ma oggi si fa polemica su tutto....siamo viziati, non ci va bene niente.
Parere personale.

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2021 alle: 08:54:23
Vista la presenza di una discussione su extra e una su ansc sarebbe opportuno tenere la filosofia in quelle discussioni e qui trattare gli aspetti tecnici. E magari riportare, come hanno già fatto alcuni, le proprie esperienze.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2021 alle: 09:07:52
In risposta al messaggio di orlegno del 01/07/2021 alle 06:55:54

Complimenti Alexanto, e complimenti Eccomi. In poche e pacate righe (soprattutto pacate ) avete, secondo me, riassunto la situazione attuale. Aggiungo che non ho mai risposto  perchè rimasto basito da tanto accanimento
da parte di alcuni. Ho letto di privazioni, confinamenti, bastoni, presunto rispetto verso il prossimo... quando è risaputo che chi è vaccinato PUO' ammalarsi nuovamente e PUO' trasmettere il virus anche a chi è IMPOSSIBILITATO a vaccinarsi. Mi sono veramente meravigliato leggendo un intervento che prevede la morte dei non vaccinati in autunno ?? e quindi risoluzione di un problema . Molto spesso qui su COL si assiste ad epiche battaglie del tipo meglio Mercedes, no esiste solo il Ducato, si ma con TP. assolutamente solo TA e via dicendo, discussioni sterili protratte per pagine e pagine, non pensavo si arrivasse a tanto anche in merito a questo argomento e con questi toni. Assisto anche a disinformazione pur di difendere le proprie idee, chi dice che il Green Pass è legato alla vaccinazione fa proprio disinformazione, a che scopo poi non lo so, perchè non dire ( come ha fatto Ledzep) che il GP è disponibile anche per chi si sottopone a tampone? Leggo volentieri di chi è andato in paesi civili senza problemi. Ciao Paolo
...
Il vaccino non sarà la soluzione a tutti i mali, ma da un grosso aiuto, vero che in rari casi c'è chi si è ammalato anche on il vaccino, perchè non tutti hanno uguale risposta anticorpale, ma aiuta tanto a ridurre di molto la circolazione del virus.
Piuttosto dovrebbero fare a tempo debito dalla seconda, una titolazione anticorpale e chi li ha bassi fare una terza casomai cambiando vaccino.

Io non sono per le coercizioni, anzi, direi che dentro sono pareccho anarchico, ma riguardo a cio che puo creare problema solo a me, non al prossimo.

Facendo un esempio un po alla larga, perchè c'è l obbligo del casco in moto?  La testa è la propria e se uno vuole morire padronissimo di farlo, ma il casco serve perchè se uno mi urta in moto e non mi faccio nulla lui paga due soldi e siamo a posto, se muoio va in galera. Quindi il casco è obbligatorio perchè è un dovere verso il prossimo.

Certo che si spera che tutte queste regole e green pass siano solo temporanee e che presto questa malattia sia dimenticata come il vaiolo o la poliomielite, che se non ci fossero state le vaccinazioni obbligatorie (che allora si è ringraziato e nessun si è lamentato) sarebbero ancora tra noi a mietere milioni di vittime.

La libertà propria è bella e sacrsanta, ma in una società civile èenso che non possa essere ilimitata in quanto la mia libertà deve fermarsi dove incomincia a limitare la libertà altrui.

Siamo ogni giorno in mezzo a limitazioni della nostra libertà, necessarie per il vivere in società, come dovere fare una patente per condurre un veicolo, o chiedere un permesso per fare una casa, o doversi fermare al semaforo rosso, o non potere fare i bisogni contro una siepe, tutte cose che sarebbero superflue per un eremita che vive in una foresta, ma sono limitazioni di libertà necessarie per un vivere civile e rispettoso del prossimo. Ma ci siamo abituati e non le percepiamo piu come limitazioni di libertà, mentre lo sono eccome.

Ho risposto solo perchè sei un carissimo amico, e mi sembrava gentile rispondere, anche se non mi avevi citato direttamente ma solo indirettamente.

Però, come dice giustamente dani, qui non sarebbe luogo, e quindi ultimo mio intervento sull argomento wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 01/07/2021 alle 09:18:26
7
mistermax65
mistermax65
16/03/2018 58
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2021 alle: 09:30:20
In risposta al messaggio di beppeg del 30/06/2021 alle 12:01:50

scusa una domanda dovrei passare anch'io dal Monginevro. Avevi il documento che ti dovrebbero aver dato quando hai fatto la seconda dose o hai proprio ricevuto l'sms e scaricato il QR Code ? Grazie Beppe  
ho scaricato il greenpass europeo da questo sito: 

https://www.dgc.gov.it/web/

, puoi entrare con spid o con tessera sanitaria e codice ricevuto via sms, il codice sms arriva anche con tampone fatto in farmacia.
mistermax65
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2021 alle: 09:31:11
In risposta al messaggio di dani1967 del 01/07/2021 alle 08:54:23

Vista la presenza di una discussione su extra e una su ansc sarebbe opportuno tenere la filosofia in quelle discussioni e qui trattare gli aspetti tecnici. E magari riportare, come hanno già fatto alcuni, le proprie esperienze.
su quello c'è poco da aggiungere. Col Green Pass dovuto al vaccino viaggi tranquillo, senza ti devi barcamenare tra tamponi, eventuali restrizioni e quarantene, che non sono prevedibili prima della partenza.
Per essere costantemente aggiornati, su ogni paese, c'è la app "Re-open EU" gestita direttamente dalla Commissione Europea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link