CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggi organizzati: il costo è una vergogna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 140
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 15/10/2010 alle: 13:43:23
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 14/10/2010  14:53:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> le agenzie che organizzano viaggi esistono da sempre, il fatto è che negli ultimi tempi qualcuno si è accorto che esistono anche i camper e i camperisti che vogliono fare un certo tipo di viaggi. Il problema è che questo settore non è ancora saturo e quindi la concorrenza è poca, talmente poca da consentire ai sedicenti organizzatori di fare il loro gioco. Quando la concorrenza sarà allo stesso livello dei tour operators che si scannano a suon di sconti, allora , forse, si riuscirà a trovare un viaggio organizzato ad un costo accettabile. Prendi per esempio la settimana in aereo in Egitto , tutti offrono le stesse cose allo stesso prezzo, sarà così anche per i camper soprattutto dove i luoghi da visitare, come Siria e Giordania appunto, si contano sulle dita di due mani e c'è ben poco da inventare Quanto agli altri paesi, esistono organizzazioni di tutti i tipi, noi siamo sempre quelli che arrivano dopo
nazario1
nazario1
-
Inserito il 15/10/2010 alle: 14:27:47
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 15/10/2010  13:43:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> plein air di questa settimana : dal 27 al 5 gennaio viaggio in Tunisia camper fino a 7mt con cabina doppia 2 escursioni pranzo del 31 e amenicoli vari 1800 € non mi pare male e sto valutando, sarebbe la prima volta, che te ne pare ? ciao Naz.
16
Tamerlano
Tamerlano
08/05/2009 21
Inserito il 15/10/2010 alle: 14:46:08
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 15/10/2010  13:43:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pope di sedicente ci sei solo tu in questa discussione Prova a misurare le parole
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 15/10/2010 alle: 14:48:46
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 15/10/2010  14:27:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se sei fortunato ad imbroccare un buon gruppo che si affiata subito è una una esperienza bellissima [:)]id="brown">

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

nazario1
nazario1
-
Inserito il 15/10/2010 alle: 14:59:57
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 15/10/2010  14:48:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a dire il vero questo è uno dei pochi casi dove prenderei in considerazione una simile eventualità, dato che mi sembri al corrente si puo valutare anche una soluzione " fai da te " basta che non ti scappi da ridere eh ? Ciao Naz.
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 15/10/2010 alle: 15:04:45
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 15/10/2010  14:59:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè dovrebbe scapparmi da ridere? Tutto è possibile, poi si sceglie quello che piace di +. Certamente sono viaggi impegnativi come costo in ogni caso e quindi devi cercare di fare + cose possibili, perchè mica ci vai tutti gli anni!! Di certo con quello organizzato ti rilassi di + e te lo godi tutto in relax ottimizzando i tempi. id="brown">
16
Tamerlano
Tamerlano
08/05/2009 21
Inserito il 15/10/2010 alle: 15:06:39
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 15/10/2010  13:00:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembra che su questa discussione qualcuno abbia scritto "non c'è peggior sordo di colui che non vuol sentire"
salva1963
salva1963
-
Inserito il 15/10/2010 alle: 15:45:33
Siamo venuti a conoscenza con stupore delle pesanti insinuazioni che sono state fatte nei confronti del Camper Club La Granda. Ci meravigliamo che un sito internet così importante permetta dei post che lasciano trasparire, ancorché velatamente, delle accuse che vanno a ledere l’onorabilità di una delle associazioni italiane più importanti e l’onorabilità dei suoi dirigenti. In questo frangente possiamo solo affermare che il prezzo richiesto dal Camper Club La Granda per la partecipazione al recente viaggio in Siria e Giordania è il costo netto sostenuto dal club e da noi applicato per l’organizzazione dello stesso. Per quanto riguarda le critiche relative alla differenza di costi tra un viaggio effettuato in proprio e uno organizzato da una agenzia ufficiale crediamo abbiano risposto ampiamente gli interventi di altri viaggiatori e non vogliamo qui ripeterci. Ci preme solo sottolineare che fra le agenzie di viaggio “vere” la nostra ha da sempre avuto un riscontro positivo tra i camperisti nel rapporto qualità/prezzo proposto. Ricordiamo che, a norma di legge, solo le agenzie viaggio ufficiali regolarmente iscritte agli albi provinciali possono proporre dei pacchetti di viaggio come lo sono a tutti gli effetti i viaggi per camperisti. In questo settore agiscono, purtroppo, anche alcuni soggetti che si spacciano per agenzie di viaggio, ma che non lo sono in quanto non propongono la sottoscrizione di nessun contratto ufficiale e/o non sono iscritte a nessun albo provinciale e quindi non sono abilitate ad operare. Viaggiare con costoro è più economico (forse) ma non si ha nessuna garanzia professionale, non si è coperti in caso di qualsiasi evento negativo, si alimenta l’evasione fiscale e si penalizza chi lavora onestamente. Ringraziamo Camper on line per lo spazio che viene concesso alla nostra precisazione La Direzione di IO VIAGGIO IN CAMPER
nazario1
nazario1
-
Inserito il 15/10/2010 alle: 15:45:54
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 15/10/2010  15:04:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lo scappar da ridere era per il " fai da te " che ha assonanza con quel turisa fai da te che procurava qualche sorriso, comunque 900 euro a cranio traghetto cabina 2 escursioni cenone e tra pranzo mi pare una offerta appetibile o no ? Naz.
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 15/10/2010 alle: 16:03:43
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 15/10/2010  15:45:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>L'offerta è buona coglila al volo però esperieza mi dice guarda quello che offrono ciao Dario
nazario1
nazario1
-
Inserito il 15/10/2010 alle: 16:10:05
quote:Risposta al messaggio di salva1963 inserito in data 15/10/2010  15:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci meravigliamo che un sito internet mi sa tanto di censura preventiva, in questo sito non sono ancora arrivati a tanto e speriamo che non ci arrivino mai, scusi comunque per il parere non richiesto Nazario Bolognesi Ravenna
15
roeroincamper
roeroincamper
04/10/2010 1
Inserito il 15/10/2010 alle: 16:11:27
Come sovente accade la verità sta nel mezzo. Nel 2007 ho partecipato ad un viaggio in Russia organizzato dal camper club bra tramite una agenzia di milano. Da solo avrei sicuramente risparmiato ma il viaggio mi è costato 900 euro in meno di quanto richiesto da altri camper club e non solo il programma era tale e quale ma grazie all’interessamento del capo gruppo che era anche il responsabile del club abbiamo visitato due luoghi uno a mosca l’altro a san pietroburgo che non erano in programma oltretutto erano due posti che non erano menzionati in nessuno dei programmi consultati prima di aderire a quello del camper club bra.
nazario1
nazario1
-
Inserito il 15/10/2010 alle: 16:13:55
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 15/10/2010  16:03:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho mandato una mail per chiarimenti anche perche il camper è 7,20 [:)] comunque 900 euro a cranio mi pare un po poco e io diffido da chi impala le viti con i salami, comunque vedremo Ciao Naz.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 15/10/2010 alle: 16:15:39
In questo caso non ne vedo il motivo, la discussione sta andando avanti piuttosto spedita e abbastanza "civilmente". Vogliamo censurare anche questa rara discussione civile? Piuttosto c'è chi vorrebbe mettere zizzania e creare caos senza però addurre prove accusatorie valide (della serie carta canta), e questi personaggi sarebbe bene tenerli a bada dalla DIREZIONE di CAMPERONLINE questo sì![^]id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 15/10/2010  16:10:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 15/10/2010 alle: 16:19:30
In linea di massima la Tunisia viene offerta a 1900/2000 euro, dovresti vedere e confrontare i programmi e i servizi richiesti.id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 15/10/2010  16:13:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
nazario1
nazario1
-
Inserito il 15/10/2010 alle: 17:32:28
quote:Risposta al messaggio di peterpann inserito in data 15/10/2010  16:19:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sto valutando hanno cambiato le date pubblicizzate su Plein Air ma mi va quasi meglio, stasera Briefing e domani prenotazione Ciao Naz.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6559
Inserito il 15/10/2010 alle: 19:06:36
quote:Risposta al messaggio di peterpann inserito in data 15/10/2010  16:15:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>mi sembra che ci sia UNO solo che vuol mettere zizzagna (ovviamente non sei tu ma sai a chi mi riferisco) ..tutti gli altri parlano civilmente ed oltretutto ci sono stati interventi molto interessanti e precisi. ancora una volta ognuno poi decide quello che vuol fare in libertà....NON si vuol capire che a chi NON piace andare da solo (per mille motivi) NON gliene frega niente dei conteggi e dei risparmi...certo che perseverare .... Massimo
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 15/10/2010 alle: 21:28:46
Da un po' non scrivo più perchè non vedo altro che baruffe su tutti i post per cose che sono risibili. Io quest'inverno andrò in Algeria con un viaggio organizzato. Senz'altro se avessi organizzato il viaggio da solo avrei risparmiato,ma avrei dovuto avere una quantità di tempo ed una conoscenza di internet che non ho. Ma non mi permetterei mai di dire che chi lo fa da solo sbaglia, né sopporto chi mi dice che quello che faccio è sbagliato. Sono però convinto che la maggior parte dei camperisti che scrivono su questo,come su altri siti, è solo gente in****ata con il mondo che aspetta solo qualcuno che non la pensa come te per sfogarsi. Vedasi extra. E meno male che il camper l'abbiamo comperato per essere liberi dai condizionamenti e per essere a contatto con la natura. Per questo motivo,abbracciando la filosofia del Prof. Calosci, se vedo un altro camperista lo evito. Ciò non toglie che nei miei 30 anni di camperista e roulottista nei viaggi organizzati ho incontrato,nella maggior parte dei casi, gente educata e gentile. Probabilmente solo poca di questa gente scrive sui forum. Giovanni
nazario1
nazario1
-
Inserito il 15/10/2010 alle: 23:13:09
quote:Risposta al messaggio di giovanni1953 inserito in data 15/10/2010  21:28:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per questo motivo,abbracciando la filosofia del Prof. Calosci, se vedo un altro camperista lo evito[?] il tuo post mi suscita qualche perplessità, dove hai letto che chi si organizza il viaggio da solo è un pistola ? In questo Thread Marino per esempio pur viaggiando il più delle volte da solo ha ricevuto apprezzamenti da chi organizza viaggi, tu seguendo la filosofia dell'esimio Prof Calosci eviti camperisti, fatti tuoi io ho fatto viaggi in Italia e all'estero con gente in****ata conosciuta qui in Camperonline e ne ho un bel ricordo, mi sembri un po prevenuto e non condivido certe tue affermazioni, ma non mi pare di averti offeso o che tu possa considerarmi un asociale Arca H720 GLM adesivo Nordkapp con tre renne e una scritta Ravenna se mi vedi passare e hai bisogno non farti scrupoli io sono una persona socievole e disponibile Ciao Naz,
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 16/10/2010 alle: 08:46:37
Sì Maxime ti dò ragione fortunatamente tutti gli altri ne stanno parlando molto intelligentemente e pacatamente, pur rimanendo della propria opinione è così che dovrebbe sempre essere. [;)]id="size3">id="blue">ote]Risposta al messaggio di maxime inserito in data 15/10/2010  19:06:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link