CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggi organizzati: il costo è una vergogna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 140
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 16/10/2010 alle: 09:42:02
Io sonouno che i viaggi li fà da solo o con aggenzie anche sapendo che il viaggio costa di più.Con l'aggenzia quando si hanno dei seri problemi stai tranquillo perchè li risolvono e quello che dico lo posso confermare, Russia anno 2003 in una piccola isola muore un componente del gruppo e se non era x il capo gruppo e la signorina che ci accompagnava (dell'aggenzia)non sò come andava a finire con tutto quello che la polizia locale e ospedale chiedeva il problema è stato risolto in 2 giorni fortunatamente.Libia anno 2009 il nostro gruppo mentre viaggia viene coinvolto in una sparatoria tra polizia e malviventi un nostro camper viene urtato dalla camionetta della polizia e riporta seri danni anche li se non era x il capogruppo e la nostra guida a che santo ti rivolgevi visto tutto quello che anno dovuto fare i nostri amici camperisti x risolvere il problema. Quindi io dico si uno e libberissimo di organizzarsi i viaggi da solo ma è anche vero che con l'aggenzia ti senti più sicuro perchè se ti capita no queste cose o altre ma ha chi ti rivolgi sè non sai parlare la loso lingua e poi sicuramente prendi delle fregature che ti costeranno più del viaggio,e qualche esempio si è letto anche sul Forum.Comunque dopo detto questo auguro buni KM a tutti da soli o in conpagnia Dario
passioncamper
passioncamper
-
Inserito il 16/10/2010 alle: 11:45:10
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 16/10/2010  09:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Senza andare tanto lontano se ti succede di avere un guasto in un paese considerato facile come il Marocco e ti trovi nel tardo pomeriggio sul passo del Tizi n' Tichka ti assicuro che passerai alcuni momenti di panico.
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 16/10/2010 alle: 12:22:43
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 16/10/2010  09:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non fu proprio un bel giorno! Esperienza unica nel suo genere[:)] Comunque sono viaggi dove nei momenti di difficoltà emerge tutto l'altruismo di cui senza saperlo siamo dotati.id="brown">

Modificato da Etj il 16/10/2010 alle 12:26:27
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 16/10/2010 alle: 12:41:56
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 16/10/2010  12:22:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Ettore è vero quello che dici ma sè capita a determinate persone vanno completamente nel pallone.Ciao Dario
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 16/10/2010 alle: 12:49:56
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 16/10/2010  12:41:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti fin quando tutto fila liscio siamo tutti professori, poi magari per una semplice foratura o restare senza gasolio (non certo per propria colpa)oppure un bimbo che vomita e ti costringe a delle soste in certi posti!...Un bagno di umiltà e rispetto verso gli altri non farebbe mai male ! Inoltre esiste una legge di mercato basilare dove la domanda incontra l'offerta e in democrazia ognuno fa quel che crede in piena libertà. Di saccenti ne è pieno il mondo e non sono di certo utili alla causa, tutt'altro[:)]id="brown">

Modificato da Etj il 16/10/2010 alle 12:50:35
17
Moderazione2 COL
Moderazione2...
05/12/2008 483
Inserito il 16/10/2010 alle: 13:14:52
La richiesta di firma avanzata dalla Moderazione all'autore del topic come assunzione di responsabilità è stata prontamente accolta e questo ne legittima l'intervento. Il nostro ruolo non prevede l'ingresso nel merito della discussione: i nostri forum sono a disposizione di tutti come mezzo di condivisione, approfondimento ed espressione di opinioni personali, che - se presentate in modo civile e rispettoso del Regolamento, come ci sembra sia stato finora - sono perfettamente ammissibili. Ben vengano, nell'interesse di tutti, le repliche di chiunque si senta coinvolto e porti un contributo utile al comune accrescimento di consapevolezza. I lettori interessati apprezzano di essere messi nelle condizioni di formarsi un'opinione ascoltando più "campane". Buon proseguimento. Il Team di Moderazione id="red">
21
maxime
maxime
20/08/2004 6559
Inserito il 16/10/2010 alle: 13:22:05
quote:Risposta al messaggio di Moderazione2 COL inserito in data 16/10/2010  13:14:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>è verissimo quello che dite ma non si può far passare per c...i (come si dice in Toscana) perchè si spende di più chi usufruisce di viaggi organizzati ! A me di quanto guadagnano NON me ne può fregar di meno, io guardo il servizio, l'organizzazione, il programma, etc. e se ho i soldi e mi piace il viaggio .... MAssimo

Modificato da maxime il 16/10/2010 alle 13:25:03
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 16/10/2010 alle: 15:57:22
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 16/10/2010  13:22:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Giusto quello che dici ma io non misento un c------e perchè spendo più di un altro x un viaggio se una cosa capisco che posso farla da solo la faccio (e di viaggi ne ho fatti tanti da solo o con pochi intimi)altrimenti se mi garba quello che propone un'aggenzia o un club ci vado tranquillamente senza penzare se lo faccio da solo costa meno ogniuno è patrone di fare quello che vuole e sinceramente fregandomene di qullo che possono dire altre persone.Ciao Dario
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 16/10/2010 alle: 17:34:29
quote:Risposta al messaggio di Tamerlano inserito in data 15/10/2010  14:46:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> rotfl la cultura, questa sconosciuta..... sedicente non è un insulto, vuol dire '' se'' (da solo) ''dicente'' (che dice) ovvero uno che dice qualcosa di se stesso Già che ci sono, ecco una chicca sui tuoi post Per giustificare le spese dei sedicenti organizzatori, hai scritto una filippica sul fatto che ci vuole uno dall'Italia che deve accompagnare il gruppo e quindi costui si deve comprare un camper, poi ti indica la strada per 10.000 km e quindi si deve considerare il costo del camper, l'ammortamento, le spese, lo stipendio ecc ecc poi nello stesso post hai detto che ci vuole una guida locale che parla italiano per accompagnarti su tutti i luoghi e spiegarti i misteri di Zenobia e chi erano i Nabatei di Petra... Qualcosa mi perplime: serve una guida italiana che poi si fa guidare da una guida locale che parla italiano ?
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 16/10/2010 alle: 17:39:17
quote:Risposta al messaggio di peterpann inserito in data 15/10/2010  16:15:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> leggi tutto il 3d, la direzione mi ha chiesto di cancellare il nome dell'accusato oppure di rivelare il mio Prova a indovinare perchè ho messo il mio
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 16/10/2010 alle: 17:41:32
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 15/10/2010  19:06:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quindi se uno dà informazioni a dei colleghi con tanto di elenco di spese e voci relative semina zizzania ? complimenti, lei è davvero serenamente obiettivo
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 16/10/2010 alle: 17:45:20
quote:Risposta al messaggio di giovanni1953 inserito in data 15/10/2010  21:28:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche lei è uno di quelli che ritengono che certe informazioni seppur precise e dettagliate devono essere taciute per fare il gioco degli organizzatori ?
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 16/10/2010 alle: 18:00:13
mi pare che chi contesta non vuol proprio cogliere il senso del 3d peraltro ripetuto in varie occasioni Non è l'idea del compenso all'agggggenzia che è stonata ma la misura di tale compenso E' stato anche detto più volte che ognuno può buttare i soldi come vuole, nessuno ha diritto di giudicare quello che fanno gli altri Se qualcuno vorrà trovare giovamento dal sapere cosa costa un viaggio fai-da-te al confronto di uno organizzato da noto club, bene, altrimenti va bene lo stesso, ci sarà sempre e cmq chi vorrà viaggiare da solo e chi vorrà avere l'appoggio dell'agggggenzia. In questi casi non c'è chi ha torto e chi ha ragione, spero solo di non trovare altri che a Istanbul sono convinti di essere in Africa
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 16/10/2010 alle: 21:06:05
Ciao tutti, il mio primo viaggio " Caponord " lo ho intrapreso con persone conosciute quì nel forum, siamo partiti in 4 e purtroppo arrivati in 2, successivamente ho fatto viaggi organizzati, San Pietroburgo, Turkia, Libia, Tunisia, Marocco, Bulgaria, e non solo sono sempre finiti bene, ma ha differenza del primo, con gli equipaggi non solo ci troviamo anno dopo anno a rifare i viaggi assieme, ma anche a passare altri piacevoli W.E. durante l'anno. Non credo assolutamente di non essere in grado di organizzarmi un viaggio da solo, ma visto che tutti i giorni sono costretto per lavoro ad organizzare per me e i miei operai, non ho tempo da perdere sul computer, come invece capita a tanti, sono consapevole che il tempo è danaro, e giustamente pago volentieri uno che lavora per me. Quando parto incomincia la vera vacanza, non devo pensare a nulla, so già prima di partire cosa vedrò, non devo aspettare uno che la mattina dorme, oppure oggi non gli va di andare in un posto che a me invece faceva piacere. Fanno sicuramente bene a non fare viaggi organizzati tutti quelli che dicono - sono in ferie non voglio alzarmi presto alla mattina e nessuno mi deve dire cosa devo fare - rovinerebbero solo il viaggio agli altri. Un ringraziamento a tutti coloro che dedicano il suo tempo ai vari Camper Club, ed un saluto ed un augurio di buon proseguimento a chi per lavoro, ci organizza le nostre vacanze. Un saluto a tutti Poli Giuliano id="size3">
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 16/10/2010 alle: 21:41:35
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 15/10/2010  14:27:47 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ecco vedi com'è la situazione ? senza voler mettere zizzaggggnna per denigrare aggggenzie ma c'è chi quel viaggio te lo offre a 680/960 eurozzi

http://www.camperisti.it/b/sktu...

naturalmente bisogna verificare prima di far commenti ma sicuramente in una delle 2 offerte qualcosa non quadra
nazario1
nazario1
-
Inserito il 16/10/2010 alle: 22:23:29
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 16/10/2010  21:41:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> prima di tutto voglio darti la mia non richiesta solidarietà se le tue argomentazioni non sono gradite e/o discutibili si possono chiedere chiarimenti, comunque mi sembri una persona a modo e ragionevole, per il viaggio che sto valutando in Tunisia la richiesta è di € 1800 per due persone perciò la differenza non mi sembra esagerata magari si può valutare se ci sono differenze sulla sostanza ti dirò che non ho mai valutato soluzioni di questa natura a dire il vero mi hanno sempre fatto un po sorridere pero tenuto conto del fine anno e sperando in una compagnia decente si puo provare, sono poi tutto sommato una decina di giorni[:)] ciao Nazario
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 16/10/2010 alle: 22:29:26
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 16/10/2010  21:41:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senza mettere zizzania[:D][:D][:D][:D] Sarebbe bastato collegare il cervello e leggere attentamente Costo indicativo a persona per equipaggi da 2 o 4 personeid="size6"> Il prezzo è perfettamente in linea. Senza rancore ma sarebbe meglio darci un taglio Buon viaggi a tutti. Giulianoid="size3">
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 16/10/2010 alle: 22:31:31
ciao a tutti ed in particolare a Pope, ovviamente, io sottoscrivo interamente la teoria/pratica di Pope...pensare di essere scorazzato in colonna di 20 camper, dove, la grande maggioranza, magari sono "impiegati del catasto" (è un modo di dire, di persone precisine, lamentose, dolori vari nei viaggi, non abituate a trasferte lunghe, problemi con il clima ecc. ecc.) e quindi subirne, nel bene o nel male, le conseguenze...non me ne vogliate, ma sono uno spirito libero, non sono mai andato in nessun luogo, con un viaggio organizzato, nè in aereo nè in camper...e quando vado, areo o camper me lo organizzo da solo...quindi chi viaggia "autorganizzato", ha la mia totale approvazione, ciao, Tony
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 17/10/2010 alle: 07:38:58
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 16/10/2010  22:31:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Pope lo seguo da qlc anno ed è sempre stato un personaggio unico con forte personalità che a volte si crea molti ... nemici? Di sicuro è schietto e non usa molta diplomazia nel porre o proporre temi e quesiti e se non ricordo male a tutto questo associa un'ottima preparazione tecnica. Certo che se ammorbidisse un pò i toni ... sarebbe perfetto [:D]id="brown">
nazario1
nazario1
-
Inserito il 17/10/2010 alle: 11:21:40
> Seguendo le tue apprezzabili indicazioni e quelle di altri colleghi mi starei orientando a non usufruire di servizi per il prossimo viaggio in Tunisia, grazie è stato un piacere [:)] Naz.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link