CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

viaggiare in Croazia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 12/03/2007 alle: 17:33:41
Volevo effettuare un viaggio in Croazia ma leggendo un resoconto di vacanze effettuate lì sono rimasto colpito di un camperista italiano che è stato multato di 800 euro! per essere stato sorpreso a dormire in un parcheggio. Ma sono così fiscali? Forse è meglio che diventino un pò più civilizzati e che noi cambiamo itinerario.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 12/03/2007 alle: 18:34:32
Se per te essere civilizzati vuol dire permettere di dormire in un parcheggio vedi tu,vorrà dire che anche gli Svizzeri non sono civilizzati,prova un pò a dormire in un parcheggio in Svizzera. Comunque si sa che in Croazia (lo stesso in Slovenia)è proibito il campeggio libero pertanto le leggi o si rispettano o si fa a meno di andare,devo dire comunque che ho dormito varie volte fuori dai campeggi in Croazia,ho chiesto alla polizia e loro mi hanno indicato dove andare dove non andare,anche se ripeto in linea teorica sarebbe vietato,bisogna vedere dove sono stati multati.In Croazia comunque è disseminato di piccoli campeggi "Autocamp" a prezzi veramente ridicoli e non vedo perchè ostinarsi a dormire per strada non ti pare?. Ciao. Giovanni
22
DinoR
DinoR
02/12/2003 34
Inserito il 12/03/2007 alle: 23:09:14
I campeggi stagionali possono essere ancora chiusi a Pasqua ma comunque è opportuno chiedere alla Polizia per la sosta notturna fuori dai campeggi, vietata sia in Croazia che in Slovenia. Dalla mia esperienza, la sosta libera è tollerata SOLO se i campeggi sono chiusi. Nel caso siano aperti, meglio non rischiare. Buoni viaggi
SMauro
SMauro
-
Inserito il 13/03/2007 alle: 12:34:27
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule
Volevo effettuare un viaggio in Croazia ma leggendo un resoconto di vacanze effettuate lì sono rimasto colpito di un camperista italiano che è stato multato di 800 euro! per essere stato sorpreso a dormire in un parcheggio. Ma sono così fiscali? Forse è meglio che diventino un pò più civilizzati e che noi cambiamo itinerario. >
> 800 Euro?? non so io le volte che sono stato in croazia per la maggior parte ho sostato in zona dedicata. Spesso ho dormito in zona parcheggi liberi. Un mito da sfatare sono i campeggi a buon mercato: il rapporto qualità/prezzo e spesso moooolto sfavorevole. Per il resto la croazia merita un viaggio. Sopratutto a sud. Ciao, Mauro
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 26/03/2007 alle: 12:10:51
quote:Originally posted by SMauro
Volevo effettuare un viaggio in Croazia ma leggendo un resoconto di vacanze effettuate lì sono rimasto colpito di un camperista italiano che è stato multato di 800 euro! per essere stato sorpreso a dormire in un parcheggio. Ma sono così fiscali? Forse è meglio che diventino un pò più civilizzati e che noi cambiamo itinerario. >
> 800 Euro?? non so io le volte che sono stato in croazia per la maggior parte ho sostato in zona dedicata. Spesso ho dormito in zona parcheggi liberi. Un mito da sfatare sono i campeggi a buon mercato: il rapporto qualità/prezzo e spesso moooolto sfavorevole. Per il resto la croazia merita un viaggio. Sopratutto a sud. Ciao, Mauro
>
> Ciao, ti ho mandato una mail per chiederti un paio di info. Se ti ho disturbato, scusami se mi sono permesso.

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

19
rikysilvia
rikysilvia
18/05/2006 29
Inserito il 26/03/2007 alle: 13:40:38
...Cosa vuol dire che nel 2006 ho fatto la Croazia fino all'isola di Hvar dormendo praticamente sempre in campeggio libero?? Avevo un rimor unico da 6.5 mt quindi non ero invisibile...con un pò di saggezza e poca arroganza ho trovato tantissime persone disponibilissime, sono certo che abitando a Trieste ho conosciuto negli anni i croati e gli sloveni, sono persone che vanno conosciute e rispettate...se li usiamo e li consideriamo non civilizzati ovviamente hanno pane per i nostri denti. Buoni viaggi in Croazia. [}:)]
688tc
688tc
-
Inserito il 26/03/2007 alle: 13:56:42
AGOSTO 2004 - N° 5 MANSARDATI - 30 GG ITINERARIO: Croazia (Dubrovnik-Trsteno-Zuljana-isola di Korkula: Korkula e Lumbarda) Bosnia (Medjugorie) Croazia (Drvenik- Isola di Hvar: Starigrad, Hvar e Vrboska-Omis-Spalato-isola di Ciovo-Trogir-Primosten-Skadrin-P.co naturale di Krka-Isola di Pag: Pag, Novalja e Lun) Slovenia (Terme di Catez-Bled-Bohinsky-Kraniska Gora) Italia (Tarvisio-Treviso-Mirabilandia) In campeggio solo a CATEZ e BLED (Slovenia) per il resto nessun problema;
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/03/2007 alle: 14:12:15
anche io ho fatto diverso campeggio libero in Croazia sian nel 2004 che nel 2005 ,alla luce del sole ed in agosto. pero' ufficialmente e' vietato. quindi , va a buon senso (di chi lo pratica) e dalla tolleranza della polizia. ciao Roberto
20
gaudis
gaudis
21/04/2005 71
Inserito il 30/03/2007 alle: 16:44:32
Io ci sono stato nel mese di Luglio dello scorso anno: giro dell'Istria, e poi a scendere verso Dubrovnik con deviazione ai laghi di Plitvice (DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE, E' UNO SPETTACOLO FANTASTICO!!!). Per quanto riguarda la sosta, sapevo anch'io dell'assoluto divieto di pernotto fuori dei campeggi, poi parlando con altri camperisti mi sono convinto che, con discrezione, lo si può fare. Sono daccordo con SMauro: i campeggi non sono affatto economici, anzi penso che mediamente costino più di quelli italiani. Gli Autocamp sono invece senz'altro più abbordabili. A Zara ho parcheggiato (zona a pagamento, ca. 5 euro per tutta la giornata) sotto le mura del centro storico e ci sono rimasto per tre giorni senza che nessuno, compreso la polizia che aveva un ufficio poco distante, mi dicesse nulla (naturalmente non ho "campeggiato"). Se decidi di andare ai laghi di Plitvice, invece di sostare nel campeggio dei dintorni puoi optare per il ristorante Bistro Marina a Korenica (ca. 20 km dall'ingresso al parco)dove puoi cenare a costi accessibili (come in tutta la Croazia) e poi sostare la notte sul retro: alla fine spendi meno del costo del campeggio. Ho trovato, per contro, molta difficoltà nella sosta diurna sia nei piccoli centri che in quelli grandi: al centro vi sono un'infinità di divieti d'accesso per i camper (anche in quelli a pagamento). Resta il fatto che è un bel viaggio (oltre ai laghi di Plitvice, non tralasciare il parco del Krka dove si può fare il bagno sotto la cascata). Buon viaggio, Enzo
SMauro
SMauro
-
Inserito il 30/03/2007 alle: 17:16:48
quote:Originally posted by FlashKitty
quote:Originally posted by SMauro
>
> Ciao, ti ho mandato una mail per chiederti un paio di info. Se ti ho disturbato, scusami se mi sono permesso.
>
> mandala a mauro.sensoli@sesaspaAA.it (togli AA). Non ho ricevuto nulla... Ciao, Mauro
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 30/03/2007 alle: 18:50:40
Bisogna distinguere il parcheggiare nel parcheggio o fare il campeggio nel parcheggio. Io sono almeno una volta all’anno nella Croazia e spesso parcheggio nelle città o nei piccoli paesi senza alcun problema! Non tiro fuori le sedie o i tavoli, non apro le tende esterne, neanche la scala di entrata. Non faccio alcun rumore, solamente parcheggio il mio camper. Fino adesso non mi hanno ne fermato, ne interrogato, ne fatto la multa. Ho parcheggiato già due volte nel parcheggio del hotel “Ambassador” in Abbazia (Opatija). Fra le macchine parcheggiate nel parcheggio, era anche il mio camper! Tutta la notte! E nessuno ha protestato! Ciao Stojan www.deprato.it
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 30/03/2007 alle: 18:52:58
quote:Originally posted by Stojan
Bisogna distinguere il parcheggiare nel parcheggio o fare il campeggio nel parcheggio. Io sono almeno una volta all’anno nella Croazia e spesso parcheggio nelle città o nei piccoli paesi senza alcun problema! Non tiro fuori le sedie o i tavoli, non apro le tende esterne, neanche la scala di entrata. Non faccio alcun rumore, solamente parcheggio il mio camper. Fino adesso non mi hanno ne fermato, ne interrogato, ne fatto la multa. Ho parcheggiato già due volte nel parcheggio del hotel “Ambassador” in Abbazia (Opatija). Fra le macchine parcheggiate nel parcheggio, era anche il mio camper! Tutta la notte! E nessuno ha protestato! Ciao Stojan www.deprato.it >
> Ciao amico mio, tutto bene ? spero di si, un salutone a te e un bacio a Carla, armando
19
Maxgo
Maxgo
20/06/2006 291
Inserito il 31/03/2007 alle: 15:29:22
ma 800 euro per campeggiare o solo per sostare fuori dai campeggi o autocamp?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link