CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

viaggiare... ma quanto e soprattutto come

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 21
19
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 454
Inserito il 09/01/2008 alle: 16:40:07
ciao raga, volevo fare una riflessione insieme a voi: in questo periodo leggo su questo forum ( e relativi diari di bordo...)itinerari veramente intensi, pieni di idee, cose da vedere.... e mi chiedevo se la vacanza progettata, sognata non assomigli più a un tour de force che una vacanza pleinair.... Mi chiedo sempre cosa riusciate veramente a vedere con tutti quei chilometri giornalieri, visite lampo, varianti veloci... al fine di esaudire al massimo livello tutto il vostro programma. Capisco che un viaggio in Scozia, Norvegia, ecc... costi ma non mi sembra positivo eccedere. Nel mio girovagare ho sempre trovato gruppi (2/3 camper) che, nella migliori delle ipotesi, facevamo mediamente 300/400 Km giorno (anche di più) con partenze ...all'alba intanto che la famiglia dorme.... Mah se volete, dite la vostra..... saluti vasco
20
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 09/01/2008 alle: 17:08:24
Anch'io la penso come te. Parafrasando il detto di un mio amico: "Tanto studiare, poco sapere" potrei scrivere "Tanto viaggiare, poco vedere". Quante volte abbiamo letto elenchi che inizano con: "Abbiamo fatto..." invece di "Abbiamo visitato, goduto, apprezzato", ....è giù una sfilza di nomi, spuntati come una lista della spesa! Saluti. pilao ps: certo da uno che si chiama Vasco de Gama, non me lo aspettavo![:D]
20
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 09/01/2008 alle: 18:04:17
Purtroppo per molti vale il raggiungimento di una località rinomata tralasciando tutto quello che c'è in mezzo indipendentemente dall'importanza. Io solitamente metto in preventivo circa 250km. giornalieri come media compresi i trasferimenti. Se andiamo a leggere i diari di Nord Kapp, a parte qualche eccezzione che il viaggio è stato effettuato in 7 settimane, il rimanente sono vacanze da tour de force con medie giornaliere che superano i 400km giorno e notare che Capo Nord è una radura senza interesse.
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 09/01/2008 alle: 18:35:42
La voglia di viaggiare e vedere è tanta, specie se come noi, si può fare un giro l'anno, più al massimo una settimana a giugno. La scorsa estate siamo stati nelle 3 capitali scandinave, per un giro di poco più di 8.000 in 26 giorni, cioè 310 km. di media giornaliera. Due anni fà Norvegia dall'estremo nord all'estremo sud, 12.800 km. in 37 giorni, media giornaliera 345 km. A giugno scorso, Romanitschestrasse in 10 giorni 2.517 km., media 251 al giorno. Credo di stare ancora su media umane dai!!!!!! [:)][:D]
ziogas
ziogas
-
Inserito il 09/01/2008 alle: 19:15:00
Mah, anch'io appartengo a quelli che devono vedere anche le briciole e gustarsele a lungo. Non mi piace macinar solo km. Ho provato a fare + di 1000 km di trasferimento, ma poi mi fermo 3 giorni per posto almeno, devo vedere, un pò vivere per capire e non "passare". Ma è anche vero che il tempo a me non manca, mentre chi ha solo 2 o 3 settimane deve fare le tappe forzate. Come del resto i viaggi organizzati: giro del mondo in 10 gg. Ma sono sempre scelte e stili di vita da rispettare. ciao[:)]

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

olivia06
olivia06
-
Inserito il 09/01/2008 alle: 19:40:49
Sono anch'io delle vostre idee il viaggio deve essere un piacere e l'ho gia suggerito a qualcuno che come primo viaggio vorrebbe andare assai lontano [:D][:D] In dodici anni da camperista non sono mai stato più in su della Danimarca e questo dovuto alle classiche tre settimanae di ferie. Ammetto che nelle tappe di trasferimento i miei 400/500 km giornalieri ce li metto ma si tratta al massimo di 2 giorni poi il tutto si attenua in qualche viaggio vedi Camino di Santiago abbiamo fatto anche 30 km al giorno non male per riposarsi e vedere tante cosine. Ho degli amici che sono stati a Capo Nord, gita alle Lofoten per le balene, Finlandia, visitato capitali per un totale di 11.000 in 25 gg. Se togliete i giorni delle visite fate un pò voi la media !! Hanno detto che è stato bellissimo..... a me scappa da ridere [:D][:D][:D] Ciao Alex
18
alfioparia
alfioparia
03/09/2007 1620
Inserito il 09/01/2008 alle: 20:33:22
Noi siamo alle prime esperienze, itinerari come quelli descritti in questa sezione del forum per noi sono ancora lontani, abbiamo il camper solo da settembre ed uno dei pregi di questo tipo di vacanza, per le poche uscite che abbiamo potuto fare sino ad ora, è che pur di partire ci si ingegna a trovare mete anche vicinissime, che in auto non ci si sognerebbe mai di visitare, godere dei luoghi e soprattutto dare spazio allo stare insieme[:)] E' un sogno visitare il nord, il centro, l'est e l'ovest Europa ma è anche splendido "perdere" un'intera giornata solo per visitare una spiaggetta a 30 km da casa! E' questa la magia di questo tipo di vacanza![:)].
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9494
Inserito il 09/01/2008 alle: 22:17:34
Ragazzi... se uno la pensa come voi,praticamente se è di roma,non esce dalll'italia per tutta la vita... Ai detti citati dal mio amico Pilao potrei aggiungere... " viaggio quanto mi pare" " vedo quello che mi pare" La cosa principale è che ogni equipaggio faccia cio' che ritiene opportuno e effettui il proprio viaggio come il proprio carattere gli comanda.L'importante è che tutti la pensino allo stesso modo,su quel camper,figuriamoci se gli equipaggi sono in diversi... Praticamente,stando ai buongustai o meglio a coloro che non si considerano " mordi e fuggi" come mi considero io,se in vecchiaia si arriva a parigi,non si esce dal louvre se non dentro la bara. Parlo io che sono stato dal tropico del cancro fino sul monte ararat,da capo nord fino a tamarraset. Di certo mi sono perso un sacco di musei o altre delizie artistiche della nostra bella Italia,ma a me va bene cosi' e le emozioni che ho provato quando sono arrivato sotto il tropico del cancro a 4700km da casa non le ho provate in nessun altro museo o parco naturale vicino a noi... Contento me e felice mia moglie che dire,solo che ognuno continui cosi'.Io continuero' a trovare i miei posti belli deserti,che sia natale e farragosto,mentre altri si gusteranno insieme ad altri le bellezze a portata di mano,con i botti dell'ultimo dell'anno che cominciano alle 8 della sera e terminano alle 3 del giorno dopo...
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 09/01/2008 alle: 22:42:48
Quoto in pieno ciò che hai scritto Marco! Noi siamo di Roma e la prima tappa la dobbiamo fare, in ogni viaggio, solo per valicare il confine. E ti dirò di più: nel precedente post ho elencato gli ultimi nostri 3 viaggi, ma noi siamo tra quelli che al primo viaggio in camper si son sparati Capo Nord ed in 22 giorni. Ovvio, quella volta non abbiamo visto tutto quello che avremmo voluto vedere, ma le emozioni che ci ha dato quel viaggio, quello che provammo quel 29 luglio del 2004 quando raggiungemmo Capo Nord e con il classico culo dei principianti trovammo 22 gradi ed un cielo terso, beh, raramente poi le abbiamo riprovate. Poi il Grande Nord, l'estremo Nord della Norvegia, lo abbiamo rifatto nel 2006 con 37 giorni ed è scontato dire che abbiamo visto molte più cose, molti più posti e con molta più calma, ma quasi 40 giorni di ferie non si possono avere tutti gli anni ed allo stesso tempo, è pur vero che se voglio raggiungere delle mete lontane ed si hanno 3 settimane di ferie ma si è disposti a guidare per tapponi di 6-700 km., allora va bene tutto, basta che vada bene a tutto l'equipaggio del camper! E poi, sai che c'è? Che se mi voglio riposare senza far una mazza, me ne vado a fare le vacanze che fanno i miei genitori tutti gli anni: mare, villaggio, spiaggia, 14 giorni auto parcheggiata e mai toccata! Ti riposerai pure, ma du' palle!!!!!!!! [:D][:D][:D]
enpi
enpi
-
Inserito il 10/01/2008 alle: 12:18:09
Il mondo è bello perchè vario ed ognuno dice e la pensa a modo suo.... nessuno ha torto o ragione e tutti son contenti Il camper, soprattutto se viaggi da solo (o con altri equipaggi che condividono il tuo stesso modo di viaggiare) ti permette di ritagliarti una vacanza a tuo modo e soprattutto di variarla a tuo piacimento senza grandi problemi. Io personalmente (sono alle prime armi, solo 2 anni di camper) ho fatto vacanze di 3 settimane da 6000 a 3000 Km dove puntavo una regione o itinerario di massima con qualche tappa forzata di avvicinamento, dove non tralasciamo una visita a qualcosa di interessante, e poi una volta raggiunto l'area di interesse i tempi vengono dettati dal momento dall'isipirazione e dalle voglie dell'equipaggi e l'itinerario non deve essere per forza rispettato o completato. Anzi normalmente + che itinerario vero e prorpio si tratta di una lista di informazioni di cose da vedere e da fare con un indice di gradimento stimato e poi si decide li per li. Solo dopo la prima metà della vacanza, quando quasi si è persa la cognizione del tempo e dei giorni della settimana, si inizia purtroppo a pianificare con maggior dettaglio le ultime tappe in vista dell'inesorabile rientro. Poi che dire se uno ci mette nella discussione dentro anche qual'è il miglior campe per tipo di viaggio ..... allora se ne sentirebbero delle belle Tanti buoni km a tutti o visto il topik tanti giorni di Ferie e poi ognuno faccia i KM che vuole!!!! Un Saluto Enrico
19
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 454
Inserito il 10/01/2008 alle: 14:17:40
quote:Originally posted by enpi
Il mondo è bello perchè vario ed ognuno dice e la pensa a modo suo.... nessuno ha torto o ragione e tutti son contenti Il camper, soprattutto se viaggi da solo (o con altri equipaggi che condividono il tuo stesso modo di viaggiare) ti permette di ritagliarti una vacanza a tuo modo e soprattutto di variarla a tuo piacimento senza grandi problemi. Io personalmente (sono alle prime armi, solo 2 anni di camper) ho fatto vacanze di 3 settimane da 6000 a 3000 Km dove puntavo una regione o itinerario di massima con qualche tappa forzata di avvicinamento, dove non tralasciamo una visita a qualcosa di interessante, e poi una volta raggiunto l'area di interesse i tempi vengono dettati dal momento dall'isipirazione e dalle voglie dell'equipaggi e l'itinerario non deve essere per forza rispettato o completato. Anzi normalmente + che itinerario vero e prorpio si tratta di una lista di informazioni di cose da vedere e da fare con un indice di gradimento stimato e poi si decide li per li. Solo dopo la prima metà della vacanza, quando quasi si è persa la cognizione del tempo e dei giorni della settimana, si inizia purtroppo a pianificare con maggior dettaglio le ultime tappe in vista dell'inesorabile rientro. Poi che dire se uno ci mette nella discussione dentro anche qual'è il miglior campe per tipo di viaggio ..... allora se ne sentirebbero delle belle Tanti buoni km a tutti o visto il topik tanti giorni di Ferie e poi ognuno faccia i KM che vuole!!!! Un Saluto Enrico >
> Per carità Enrico, me ne guardo bene dal dire o giudicare ..... ci mancherebbe. Mi interessava sapere se c'erano equipaggi che più o meno potessere essere sulla mia stessa frequenza. Devo direcon piacere, che dalle risposte, la filosofia di fondo è più da Pleinair che da camionista/mordi e fuggi. Non posso che essere contento..... del resto era e restava una mia curiosità Buon viaggio a tutti Vasco
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 10/01/2008 alle: 15:18:28
quote:Originally posted by vasco de gama
ciao raga, volevo fare una riflessione insieme a voi: in questo periodo leggo su questo forum ( e relativi diari di bordo...)itinerari veramente intensi, pieni di idee, cose da vedere.... e mi chiedevo se la vacanza progettata, sognata non assomigli più a un tour de force che una vacanza pleinair.... Mi chiedo sempre cosa riusciate veramente a vedere con tutti quei chilometri giornalieri, visite lampo, varianti veloci... al fine di esaudire al massimo livello tutto il vostro programma. Capisco che un viaggio in Scozia, Norvegia, ecc... costi ma non mi sembra positivo eccedere. Nel mio girovagare ho sempre trovato gruppi (2/3 camper) che, nella migliori delle ipotesi, facevamo mediamente 300/400 Km giorno (anche di più) con partenze ...all'alba intanto che la famiglia dorme.... Mah se volete, dite la vostra..... saluti vasco >
> Non faccio testo, secondo il vecchio detto “ogni lasciato/a è perso/a” e il mio viaggiare è intervallato da continue curiosità che devo soddisfare subito, perché di certo poi le me ne dimenticherei o non avrei occasione di rivederle. Raggiungere una data meta non è un obbligo, certi luoghi, anche se mitici, spesso e volentieri lasciano l’amaro in bocca e magari anche un po’ di mal di schiena al conducente e gran noia all’equipaggio.. Mi piace “arrotondare” le curve, fermarmi alla fontanella, nel bosco a raccogliere frutti selvatici, spaparanzarmi sotto un albero per il sonnellino pomeridiano, insomma gustarmi quei piccoli piaceri che di certo non tornano facilmente. E il viaggio? C’è tempo, si arriva ugualmente non c’è fretta. Ho constatato molto spesso che razionalizzando il percorso in primo luogo si vede qualcosa e non sole righe bianche sull’asfalto e si arriva rilassati. Non sono il tipo del coast-to-coast, il mio metabolismo mentale me lo impedisce, al solo pensiero che “devo” arrivare mi fa desistere dal partire. Quindi, e tutto questo è condiviso da chi mi accompagna da quasi 40 anni, le tappe sono scandite non dal contachilometro, dal numero dei giri del motore ma solo ed esclusivamente dalla curiosità o bellezza di una località. E quando torno a casa mi ricordo di quel particolare momento in cui ci siamo sentiti veramente viaggiatori e non semplici autisti. Ciao giannibg
19
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 454
Inserito il 10/01/2008 alle: 16:33:27
quote:Originally posted by giannibg
ciao raga, volevo fare una riflessione insieme a voi: in questo periodo leggo su questo forum ( e relativi diari di bordo...)itinerari veramente intensi, pieni di idee, cose da vedere.... e mi chiedevo se la vacanza progettata, sognata non assomigli più a un tour de force che una vacanza pleinair.... Mi chiedo sempre cosa riusciate veramente a vedere con tutti quei chilometri giornalieri, visite lampo, varianti veloci... al fine di esaudire al massimo livello tutto il vostro programma. Capisco che un viaggio in Scozia, Norvegia, ecc... costi ma non mi sembra positivo eccedere. Nel mio girovagare ho sempre trovato gruppi (2/3 camper) che, nella migliori delle ipotesi, facevamo mediamente 300/400 Km giorno (anche di più) con partenze ...all'alba intanto che la famiglia dorme.... Mah se volete, dite la vostra..... saluti vasco >
> Non faccio testo, secondo il vecchio detto “ogni lasciato/a è perso/a” e il mio viaggiare è intervallato da continue curiosità che devo soddisfare subito, perché di certo poi le me ne dimenticherei o non avrei occasione di rivederle. Raggiungere una data meta non è un obbligo, certi luoghi, anche se mitici, spesso e volentieri lasciano l’amaro in bocca e magari anche un po’ di mal di schiena al conducente e gran noia all’equipaggio.. Mi piace “arrotondare” le curve, fermarmi alla fontanella, nel bosco a raccogliere frutti selvatici, spaparanzarmi sotto un albero per il sonnellino pomeridiano, insomma gustarmi quei piccoli piaceri che di certo non tornano facilmente. E il viaggio? C’è tempo, si arriva ugualmente non c’è fretta. Ho constatato molto spesso che razionalizzando il percorso in primo luogo si vede qualcosa e non sole righe bianche sull’asfalto e si arriva rilassati. Non sono il tipo del coast-to-coast, il mio metabolismo mentale me lo impedisce, al solo pensiero che “devo” arrivare mi fa desistere dal partire. Quindi, e tutto questo è condiviso da chi mi accompagna da quasi 40 anni, le tappe sono scandite non dal contachilometro, dal numero dei giri del motore ma solo ed esclusivamente dalla curiosità o bellezza di una località. E quando torno a casa mi ricordo di quel particolare momento in cui ci siamo sentiti veramente viaggiatori e non semplici autisti. Ciao giannibg
>
> Ciao Gianni.... no ho parole [:)] credo che tu abbia a dir poco fatto centro. Grazie per la tua riflessione ciao vasco
olivia06
olivia06
-
Inserito il 10/01/2008 alle: 16:42:36
Secondo il mio modo di pensare il camper mi piace perché mi consente di partire quando voglio e di "vedere" cosa mi interessa nei limiti del consentito. Il bello di viaggiare con questo mezzo è di fermarsi dove interessa e di far godere gli occhi di certi spettacoli, dove si arriva si arriva cercando di rispettare naturalmente l'itinerario prefissato. Se dovessi fare le corse senza vedere la stragrande maggioranza delle cose che incontro allora potrei viaggiare in macchina [:D] Questo senza voler muovere nessuna critica a chi viaggia molto e vede poco [:)][:)]
ziogas
ziogas
-
Inserito il 11/01/2008 alle: 12:38:34
quote:Originally posted by marcoalderotti
Ragazzi... se uno la pensa come voi,praticamente se è di roma,non esce dalll'italia per tutta la vita... Ai detti citati dal mio amico Pilao potrei aggiungere... " viaggio quanto mi pare" " vedo quello che mi pare" La cosa principale è che ogni equipaggio faccia cio' che ritiene opportuno e effettui il proprio viaggio come il proprio carattere gli comanda.L'importante è che tutti la pensino allo stesso modo,su quel camper,figuriamoci se gli equipaggi sono in diversi... Praticamente,stando ai buongustai o meglio a coloro che non si considerano " mordi e fuggi" come mi considero io,se in vecchiaia si arriva a parigi,non si esce dal louvre se non dentro la bara. Parlo io che sono stato dal tropico del cancro fino sul monte ararat,da capo nord fino a tamarraset. Di certo mi sono perso un sacco di musei o altre delizie artistiche della nostra bella Italia,ma a me va bene cosi' e le emozioni che ho provato quando sono arrivato sotto il tropico del cancro a 4700km da casa non le ho provate in nessun altro museo o parco naturale vicino a noi... Contento me e felice mia moglie che dire,solo che ognuno continui cosi'.Io continuero' a trovare i miei posti belli deserti,che sia natale e farragosto,mentre altri si gusteranno insieme ad altri le bellezze a portata di mano,con i botti dell'ultimo dell'anno che cominciano alle 8 della sera e terminano alle 3 del giorno dopo... >
> Ma guarda che siamo d'accordo su questo. Forse non ci siamo intesi sullo spirito del post. Premesso che come te ho il totale e massimo rispetto per le scelte di chiunque, infatti ne stiamo solo discutendo e parlando in maniera soggettiva, senza dare giudizi a nessuno. Anch'io ho girato in 20 anni tutta l'Europa (e non solo) in lungo e in largo. Nel mio caso intendo dire che non capisco (che non vuol dire giudicare) chi passa da un posto solo perché è rinomato senza guardare o cercare le bellezze che magari sono a solo pochi km da li. Io le chiamo le "vie dei camper" sono simili alle "camionabili" e alle "carovaniere" di una volta, alle "vie del sale" o "della seta", chiamale come vuoi. Sono quelle strade, percorsi obbligati, dove tutti i camperisti in colonna ci passano. Innumerevoli volte mi è capitato di visitare luoghi incantevoli a pochissimi km da queste "vie dei camper" senza trovarci nessun connazionale nemmeno dipinto e sentirmi dire dagli indigeni "mai visto italiani" da queste parti. Ecco cosa intendo per "forzati delle vacanze",che fanno 10mila km in 15 gg. Per me arrivare a Capo Nord, che altro non è che uno squallido parcheggio asfaltato, pieno zeppo di mezzi di ogni tipo e sovente immerso nella nebbia, senza essersi soffermati a vedere le meraviglie nascoste dei fiordi è troppo limitativo. Come passare dalla Francia visitando solo Saint Michel, Saint Malo, Parigi, La Loira ecc....Ma sapete quante bellezze meravigliose ci perdono i frettolosi? Fortunatamente NO, così quelli come me rimangono più tranquilli[:)] Bonariamente e con amicizia ben inteso.[;)] ciao paolo. P.S. diciamo in fondo le stesse cose, ma non ci siamo capiti. E comunque dietro l'angolo di casa ci sono spessissimo degli angoli sconosciuti a tutti. Io nei miei giri in moto continuo a scoprirne in un raggio di 100km da casa mia....abito qui da 50 anni almeno.

Modificato da ziogas il 11/01/2008 alle 18:36:16
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2841
Inserito il 11/01/2008 alle: 14:12:15
> Camperista dal '91, viaggiatore da sempre (anche solo col pensiero si ricavano emozioni). Ho preparato decine di programmi, ne avessi mai rispettato uno. Ogni volta che trovavo un posto che a noi sembrava valido era l'occasione per fermarmi anche qualche giorno. E tutto questo indipendentemente dai giorni di ferie a disposizione. L'unica cosa cambiata negli anni sono le tirate, prima facevo anche 700 Km al giorno con velocità di 110/130, adesso difficilmente supero i 100 Km/h con 250/300 Km al giorno. Buoni Kilometri a tutti Tonino
olivia06
olivia06
-
Inserito il 11/01/2008 alle: 14:16:13
Bravo Ziogas, siamo sulla stessa lunghezza d'onda. vedere tante cose interessanti non vuol dire non percorrere tanti km, significa vedere e non solo viaggiare guardando le strisce bianca della strada [:D][:D] Buoni km a tutti Alex
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 11/01/2008 alle: 14:53:25
Io ho la filosifia dell'Arch. Rambaldo Melandri in Amici Miei: "Lo zingaro quando gli gira, gira. Se un si va' un si vede"
20
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 12/01/2008 alle: 12:12:19
Sono d'accordo con ziogas, aggiungo che in 20 anni di camper ho raggiunto mete impensabili (Europa,Asia e Africa) ma ho sempre messo in preventivo i giorni giusti per non fare i tour de force (es, lo scorso anno 16000km in 52gg)
112g
112g
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 12:26:24
io personalmente non giudico nessuno,ma se mi devo riposare.... me ne sto' a casa!!!
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 12/01/2008 alle: 15:26:25
Sai 112g, bisogna vedere anche qual'è il ritmo di vita di ogni giorno, forse chi ha una vita intensa e con un lavoror molto impegnativa può aver bisogno in quei giorni di vacanza di non avere niente di programmato e, magari, passare anche due giorni in riva ad un lago di montagna e non raggiungere una determinata meta, ci tornerà magari un'altra volta. Comunque il bello delle vacanze in camper è che ognuno può gestirsele come vuole. L'unico grande errore è quello, e a miei amici è capitato, do voler andare con famiglie che hanno ritmi diversi. Si finisce, immancabilmente, con il rovinarsi le vacanze. Ciao Claro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Possibile anomalia?
Buongiorno posseggo un camper rapido 7065+ del 2009 motore fiat ducato 3.0 . Mi sono accor...
Evolution
10 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Area Sosta abbastanza Grande vicino Autostrada!
CIAO a Tutti sono prossimo a.partire in direzione Puglia! (da Milano!) Cortesemente mi con...
Hans67
31 minuti fa
Accessori
T2000 da 1536Wh in camper: unica batteria grande o
Sto valutando la T2000 di FF FlashFish come power station LiFePO4 da 1536Wh per camper o s...
OutdoorEnerg...
Oggi alle 05:06
Cellula abitativa
Disgregante delirante (acqua ossigenata)
Ciao a tutti, chi mi conosce sa che uso l'aceto nei climi non estivi (quasi sempre nel mio...
Frank Blue
Ieri alle: 22:26
Meccanica
Riparazione Camper a cui rimane spia immobilizer
B.pomeriggio ho un camper xgo family 101 del 2007 con 46.000km la motrice e' Renault Maste...
Jo1962
Ieri alle: 18:55
Gruppi
Moscerini ed altro
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere per cortesia cosa date sulla carrozzeria della cabina ...
savio3
Ieri alle: 16:41
Cellula abitativa
Ruggine su scorrevole ducato x290
Buongiorno, sono recentemente uscito dal tunnel dei mansardati ed ho acquistato un Grand C...
watto
Ieri alle: 10:46
Meccanica
Spia Controllo Motore Ducato 2.2 Multijet 2021 140
Buongiorno a tutti Premetto che l'unico post simile che ho trovato riguarda un Ducato 2018...
Sugus
Ieri alle: 10:20
Accessori
Trivalente consumo elettricità
Buonasera colleghi, nelle prossime vacanze ho l'esigenza di lasciare il camper parcheggiat...
cippo14
02/07/26 - 19:39
Cellula abitativa
Finestrino mansarda Laika ecovip 2 (1998)
Buongiorno a tutti purtroppo ho bisogno di sostituire un finestrino della mansarda del mio...
ScarpaTosta
02/07/26 - 18:17
Cellula abitativa
NE364 - vede una BS2 fantasma
Buon pomeriggio a tutti. Sul mio camper Roller Team 295 Fiat ci sono montati di serie sist...
MarAle
02/07/26 - 17:23
Meccanica
Problemi chiusura centralizzata Fiat Ducato 250
Buongiono. Fiat Ducato 250 del 2012 con chiusura centralizzata e allarme di serie. Il prob...
stambecco61
02/07/26 - 16:25
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link