diario
di Mimmo P. Un viaggio aCapo Nord
dal 21/6 al 27/7/2011. Corredato di foto ed indicazioni utili. ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 10/01/2012 14:14:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fra poco arriverò io, Giulio[:D] Intanto adesso sto leggendo un po' di roba (guida Vivicamper, documentazione inviatami dall'ufficio del turismo norvegese, diari ecc...) ma fra un mesetto - salvo errori & omissioni - comincerò a rompervi [:D][:D][:D][:D] Ciao ciao Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) http://www.ecovippari.com/scand...
Buoni km. Stefano www.ecovippari.com
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 10/01/2012 23:18:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parlare del Grande Nord e' sempre un piacere. Certo che con un mese e mezzo a disposizione NON ti consento domande del tipo: "Dove potrei andare per non perdermi questo o quello ?" [:D][:D][:D] Scherzo, neh __________________________________________________________________ Ciao Giulio
http://www.iz4dji.it/Norvegia_2...
http://www.iz4dji.it/Svezia_200...
Poi ho anche le foto così ti rendi conto delle differenze nei paesaggi:http://www.flickr.com/photos/iz...
http://www.flickr.com/photos/iz...
Il primo, per la Norvegia mi è piacciuto veramente tanto di più, percorso molto più scenografico, con aspre zone rocciose, per non parlare delle Isole Lofoten e Vesteralen che secondo me sono il meglio in assoluto. __________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 10/01/2012 14:14:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me non è presto per chi ha degli animali e deve superare tutte le relative pastoie burocratiche. Per ora noi gli unici animali che abbiamo sono di specie homo sapiens.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 11/01/2012 10:57:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembrava chiaro che stessi scherzando, no ? Per organizzare un viaggio, lungo o corto che sia, non e' mai presto, prima si inizia a sognare meglio e' per la salute. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 11/01/2012 08:45:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In tre settimane si puo' fare certamemente; ma eliminando il superfluo (con il suo dovuto rispetto), tipo la Germania che va fatta alla veloce, prima tappa intermedia e seconda tappa a Puttgarden per imbarcarti al mattino verso Rodbyhaven (e' una della decine di possibilita' che hai per entrare in Scandinavia). In Scandinavia tutto o poco meno di tutto NON potrai vederlo; quindi poniti dei luoghi per te IRRINUNCIABILI e da li si puo' discutere un itinerario. Io arriverei il prima possibile a Nordkapp per poi dedicare il giusto tempo alla "discesa" lungo la Norvegia facendo le tappe OBBLIGATORIE ad Hussoy e Lofoten seguito dal Geirangerfjord e Bergen. E' una delle millemila idee che ti arriveranno da parte di tutti noi. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 11/01/2012 08:45:27 (> Ciao Massimo, le tue parole sono solamente da condividere, ferie (sempre poche), tempo (non basterebbe mai), soldi (avercene), Infine, visto che quello che per molti di noi era il "Capo Nord" della vita, cioè il raggiungimento della tanto agognata pensione, si va decisamente a far friggere, ben vengano le intenzioni come le tue. A quanto dici mi sa che intendi fare esattamente il nostro viaggio del 2010, salita "veloce" via Svezia e Finlandia, e ridiscesa lungo la magica Norvegia che, credimi sulla parola, vale ogni metro di percorso. Intanto (se non lo hai già letto) dai un'occhiata al nostro diarioVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Clicca qui
, potrà certamente esserti di aiuto... Per ora buona preparazione Ciao
Davide
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 11/01/2012 14:49:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tentazione ON Con un mese e mezzo a disposizione andrei a Stoccolma a prendere la nave per Helsinki e risalire da li la Finlandia fino a "tre confini" da cui poi prendere per Rovaniemi-->Karasjok-->il VERO Capo Nord-->Karsjok-->il nostro Nordkapp-->Hussoy-->Lofoten-->ecc ecc--> Tentazione OFF P.S.:Germania sparata in andata e ritorno, tanto Lei ha bisogno dei suoi viaggi dedicati per apprezzarla a pieno. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/01/2012 08:55:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bellisimi diari, grazie
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 11/01/2012 15:19:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tentazione ON Mio cognato mi consigliava la stessa cosa - risalire per la Finlandia - senza però includere "il Vero Capo Nord". Valuteremo Tentazione OFF Per la Germania sono completamente e assolutamente d'accordo con te[^][^][;)] Io poi ho un difetto: se mi pongo un obiettivo - e nella fattispecie è il Grande Nord e la Norvegia - punto direttamente su quello tralasciando tutto il resto; così ho sempre fatto generalmente in tutti i miei viaggi (sia in camper che non) perdendo magari qualche volta l'occasione di vedere cose interessanti. Sono fatto così[;)] Adesso poi che ho molto tempo (o quasi) a disposizione accentuo maggiormente questo mio difetto e mi concentro ancora di più sull'obiettivo del mio viaggio[:)] Bye bye Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa) quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 11/01/2012 12:59:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>carissimo Davide, hai beccato in pieno il mio pensiero ! proprio così tra qualche anno (ho 54 anni) sarei andato in pensione ed invece con queste nuove regole devo aspettare almeno 10 anni [V] e poi . . . . . allora, sono riuscito parlando con il mio datore di lavoro che eccezionalmente, almeno una volta nelle vita, uno strappo si può fare, ad avere almeno 3 settimane di ferie ma . . . .sarei speransoso che diventassero 4 e quindi fare questo tanto sognato viaggio prima che magari non lo possa più fare (tocchiamosi dove sai [:D]) Ho letto velocemente il tuo diario e l'ho gia salvato nella cartella "capo nord 2011". Appena ho un minuto lo leggerò più dettagliatamente e non mancheranno le domande. Per esempio ho letto nelle prime pagine che hai fatto oltre 1.200 km in un giorno per attraversare la Germania, io, guidando solo io, non riuscirei a farli e quindi mi sa che a metà Germania mi devo fermare ! comunque mi farò vivo. Grazie Massimo