quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 03/02/2014 20:20:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Piero. Approfitto delle tue conoscenze, ed in nome della nostra antica amicizia[;)] ti chiedo qualche dritta. Nel prossimo w.e. io e mia figlia ( 16 anni) saremo a Parigi x vedere l'Italrugby. Il programma è questo: Sabato-Arrivo ad Orly intorno alle 12.00, trasferimento a Parigi, veloce pranzo. Pomeriggio croicera sulla Senna e visita alla torre eiffel. Domenica - Mattinata in visita alla Basilica di saint Denis , e Pomeriggio al vicino Stade de France . Lunedì- Mattina a zonzo tra le bancarelle del quartiere latino e visita a Notre Dame de Paris. Pomeriggio trasferimento in aeroporto e rientro a casa. Posso aggiungere qualcosa? Oppure sostituire qualcosa? senza allontanarmi troppo dal centro, o dallo stadio. Grazie. Stefano
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 03/02/2014 21:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao STEFANO , sinceramente , mi sento in difficoltà . Sono talmente tante le cose da vedere che non saprei da dove cominciare . Ti do qualche spunto. Visto che andrai fuori le mura a visitare ST. DENIS , ricorda che lì in prossimità , appena fuori dalla PORTE de CLIGNANCOURT , c'è l'immenso Mercato delle Pulci che a Tua figlia potrebbe interessare tanto , soprattutto per via dei tantissimi abiti usati molto particolari . Inoltre , visto che sarai sull'isola per vedere NOTRE DAME , ti ricordo che , sempre sull'isola nel cortile della CONCIERGERIE , potresti visitare la stupefacente SAINTE CHAPELLE , fatta costruire dal RE LUIGI IX , detto il SANTO . Nel quartiere Latino le attrattive sono immense . Seguendo la riva sinistra della SENNA a nord incrocerai il famoso museo d'ORSAY che meriterebbe una seria visita con la galleria degli "impressionisti" veramente da togliere il fiato . Nel quartiere Latino , non dovresti perdere una puntata a SAINT GERMAIN DES PRES , la chiesa più antica di PARIGI . Proprio dietro la chiesa , potrai vedere la piazzetta più piccola di PARIGI , in Rue de FURSTEMBER proprio di fronte al Museo DELACROIX . Etc...etc... Ma, in tempi sono stretti . Buona gita , PIERO
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 03/02/2014 22:44:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Piero. I tempi sono risicati e , di fatto, ho a disposizione 3 mezze giornate, dobbiamo fare delle scelte, o delle variazioni. Ora la fanciulla dorme, domani studieremo un po' di cose,e vedremo il da farsi. Ti farò sapere, ti ringrazio, e chiedo scusa all'autore del post x l'O.T. Stefano
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 03/02/2014 22:44:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto ok. Nel programma iniziale siamo riusciti ad aggiungere una passeggiata notturna sotto la torre Eiffel, e, il lunedì, una visita a Saint Germain, con relativa piazzetta. Grazie . Stefano.
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 03/02/2014 15:46:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
http://www.parkingsdeparis.com/...
Uno dei due è carissimo, ma l'altro, tutto sommato è accettabile. Però sono info ke ho preso in rete, non ho esperienza diretta. Stefanoquote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 15/02/2014 22:48:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di katapigi inserito in data 15/02/2014 22:50:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel 2008 in camper ( camping Paris Est)e lo scorso WE ma in aereo. Stefano
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 15/02/2014 22:56:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di katapigi inserito in data 15/02/2014 22:32:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo