So bene di non essere originale, però vi consiglierei: utilizzate la funzione "cerca" del forum oppure consultate i vari diari di bordo nella sezione "Diari di bordo estero" e troverete senz'altro moltissimi spunti.
In ogni caso se foste un po' più precisi ...
Ciao
Alessandro
Ciao, noi ci siamo stati per Capodanno e te la consiglio perche' e' davvero molto bella. Per la sosta abbiamo scelto il camping Wien West (o meglio una sua area distaccata in quanto era pieno) e da li' c'e' il pullman che ti porta in 5 minuti alla fermata della metro per il centro. Per raggiungerlo sappi che e' piu' facile provenendo appunto da ovest di Vienna perche' noi ci siamo arrivati da sud e abbiamo penato un po'. Da vedere a Vienna secondo noi:
IL castello Schonnbrunn
il centro storico, il duomo di S. Stefano con le sue torri, il prater con il giro sulla ruota panoramica (che ti svena un po' ma si deve fare!), rathaus platz
un giro completo sul tram linea 1 o 2 che fanno tutto il ring
Il museo di scienze naturali (a noi e' mancato perche' l'abbiamo trovato chiuso ma ci hanno detto essere stupendo)
e poi tutto quello che ti puo' interessare e' personale.
Ciao e buon viaggio[:)]
Ciao,io ci sono stato con la mia famiglia ad agosto. Cosa dirti... è molto bella Vienna. Come campeggio ti consiglio anche io il wien west (se hai il navigatore lo trovi subito) le piazzole sono fornite di corrente,scarico ed acqua;diciamo che e' discreto c'è anche un piccolo market e una tavola calda. A 5 minuti c'è l'autobus che vi porta alla prima stazione metro che a sua volta vi porta al centro( l'ultima corsa mi pare sia alle 23 c.a ). Visitate i castello Schonnbrunn(ci sono varie possibilita' di biglietti) il palazzo reale,la zona del centro (duomo) con gli spettaccoli degli animatori di strada e i localini, e il parco di divertimento del Prater. Esiste anche la Vienna card che vi fa viaggiare gratis sui mezzi e vi da la possibilita' di avere sconti sui musei e alla tenuta di Shonnbrunn. Bevete buona birra,mangiate la classica cotoletta impanata (che non ricordo il nomme ma è molto buona)le varie zuppe e assaggiate la torta sacher non al centro vi pelano. E portatevi via le "palle di Motzart" cioccolattini a forma di palla ripieni. Riguardo i prezzi Vienna non e' carissima,meglio, si riesce a spendere il giusto,basta leggere i prezzi e trovar i locali giusti!
Spero di avervi informati un po'...ma se volete altre informazioni contattatemi pure.....e Divertitevi... [;)] CIAO
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.