CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio al Nord

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
bruce1
bruce1
15/06/2006 12
Inserito il 04/05/2007 alle: 15:49:30
Quest'estate con la mia famiglia stiamo progettando un viaggio a Capo Nord, e per il ritorno passare da Napapijri bussando alla casa di Babbo Natale. Non riesco a trovare un sito che mi possa dare informazioni dettagliate sui campeggi o aree di sosta in Finlandia (es Ivalo o Rovaniemi ecc..) potete aiutarmi? Grazie e a presto
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 04/05/2007 alle: 17:05:42
su pleinair appena uscito c'è il resoconto proprio di questo viaggio: uno con camper e uno con caravan. Ci sono molti spunti (almeno per me che non ci sono mai stato) che reputo interessanti. Non ho controllato ma non escluderei che siano stati inseriti anche sul sito.[:)]
Voncamper
Voncamper
-
Inserito il 04/05/2007 alle: 17:11:17
Puoi consultare i seguenti siti:

http://www.camping.fi/template_...

http://www.visitfinland.com/w5/it/index.nsf/(pages)/index Se ti possono servire altre info chiedi pure, anche noi stiamo programmando un viaggio in finlandia. ciao paolo
21
gianmartel
gianmartel
23/05/2004 241
Inserito il 04/05/2007 alle: 20:43:02
Se leggi i molti diari presenti (compreso il mio) sia su questo che su altri siti trovi tantissime informazioni. Il campeggio a Napapijri non c'è più ma si può pernottare senza problemi nell'apposita area del piazzale. In Finlandia consiglio di salire sulla torre dell'acqua a Ptujo, nei pressi di Kuopio per godere dello stupendo paesaggio offerto dai tantissimi laghetti. A Varkaus ti posso consigliare il campeggio Taipale, forse il migliore che abbia mai visto, e di uscire dal cancello dalla parte opposta all'ingresso per assistere all'apertura delle chiuse al passaggio delle navi. Se hai la fortuna di essere presente al transito di un'imbarcazione grossa vedi anche l'aperture di ferrovia e strada. Io in Scandinavia ci sono stato tre volte ma sarebbe troppo lungo fare l'elenco di quello che ho visto e di quanto mi resta da vedere! Cerca sui diari e ne trovi per tutti i gusti. Ciao
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 04/05/2007 alle: 20:47:18
quote:Originally posted by bruce1
Quest'estate con la mia famiglia stiamo progettando un viaggio a Capo Nord, e per il ritorno passare da Napapijri bussando alla casa di Babbo Natale. Non riesco a trovare un sito che mi possa dare informazioni dettagliate sui campeggi o aree di sosta in Finlandia (es Ivalo o Rovaniemi ecc..) potete aiutarmi? Grazie e a presto >
> Puoi andare anche sul sito

www.eurocampings.net

ci sono i camping di tutta Europa ciao[:X]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
bruce1
bruce1
15/06/2006 12
Inserito il 05/05/2007 alle: 17:25:13
ringrazio tutti gli amici di camperonline!!!!!!
18
flat200
flat200
23/11/2007 419
Inserito il 16/05/2007 alle: 16:41:00
quote:Originally posted by gianmartel
Se leggi i molti diari presenti (compreso il mio) sia su questo che su altri siti trovi tantissime informazioni. Il campeggio a Napapijri non c'è più ma si può pernottare senza problemi nell'apposita area del piazzale. In Finlandia consiglio di salire sulla torre dell'acqua a Ptujo, nei pressi di Kuopio per godere dello stupendo paesaggio offerto dai tantissimi laghetti. A Varkaus ti posso consigliare il campeggio Taipale, forse il migliore che abbia mai visto, e di uscire dal cancello dalla parte opposta all'ingresso per assistere all'apertura delle chiuse al passaggio delle navi. Se hai la fortuna di essere presente al transito di un'imbarcazione grossa vedi anche l'aperture di ferrovia e strada. Io in Scandinavia ci sono stato tre volte ma sarebbe troppo lungo fare l'elenco di quello che ho visto e di quanto mi resta da vedere! Cerca sui diari e ne trovi per tutti i gusti. Ciao >
> Mr. Gianmartel, come tanti altri anche io andrò in Norvegia, leggendo la sua posta è chiaro che conosce la situazione, pertanto le chiedo cortesemente se ritiene utile il portarsi le biciclette op. saranno solo un peso inutile. grazie per l'attenzione gualtiero
21
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 17/05/2007 alle: 14:13:03
Siamo stati nell' estate del 2005 in Norvegia, arrivando fino alle Lofoten, non abbiamo mai avuto problemi nel dormire nelle piazzole di sosta lungo le strade perchè ricavate spesso in posizioni molto suggestive e quindi meta di altri viaggiatori anche in tenda, sempre fornite di tavoli e panche e di servizi igienici. Nelle città abbiamo sostato nei campeggi o nelle aree di sosta dove presenti. Aabbiamo portato con noi le biciclette e ne abbiamo fatto un largo uso. Buoni Km Donato
18
flat200
flat200
23/11/2007 419
Inserito il 18/05/2007 alle: 16:42:34
quote:Originally posted by adalberto
Siamo stati nell' estate del 2005 in Norvegia, arrivando fino alle Lofoten, non abbiamo mai avuto problemi nel dormire nelle piazzole di sosta lungo le strade perchè ricavate spesso in posizioni molto suggestive e quindi meta di altri viaggiatori anche in tenda, sempre fornite di tavoli e panche e di servizi igienici. Nelle città abbiamo sostato nei campeggi o nelle aree di sosta dove presenti. Aabbiamo portato con noi le biciclette e ne abbiamo fatto un largo uso. Buoni Km Donato >
> grazie 1000 e buoni km anche a te gualtiero
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 20/05/2007 alle: 19:48:09
Caro Bruce1, sono stato lassù lo scorso anno e ti posso confermare ceh dallo sbarco in Svezia in poi, trovare un posto tranquillo per pernottare o sostare è l'ultimo dei problemi. Semmai potresti avere la sensazione contraria ... troppo posto. Ti passo questi link (in svedese) dove sono riportate le piazzole di sosta delle rete stradale svedese, appositamente predisposte per la sosta e il pernottamento in roulotte, con servizi e svuotatoi per i wc a cassetta.

http://www.caravanclub.se/sidor...

Aree di sosta svedesi

http://www.caravanclub.se/sidor...

Aree di riposo svedesi

http://rastplatser.just.nu/

Aree di sosta svedesi Se leggi il mio diario su questo sito https://www.camperonline.it/via... potrai vedere quelle che ho utilizzato. Con invidia ...buon viaggio
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 20/05/2007 alle: 19:50:59
In finlandia si sosta così Ciao
18
elliotdieci
elliotdieci
15/02/2007 23
Inserito il 24/05/2007 alle: 17:52:58
Ciao ho letto la tua richiesta con invidia, l'anno scorso io e mia moglie siamo saliti fino alle isole Vesteràlen per scendere alle Lofoten visitando i vari paesi. Ti consiglio di scrivere all'ambasciata Norvegese Ufficio del turismo -

http://www.amb-norvegia.it/info...

- che e' a Milano, ti spediscono a casa una valanga di depliants utilissimi e se sei fortunato una cartina stradale dettagliatissima. Tutte le persone che abbiamo incontrato sono estremamente cordiali, parlano tutti bene la lingua inglese l'unica cosa attento ai controlli di velocita' fissi e ai camion di notte, viaggiano ovunque ad una velocita' mostruosa !!! [:D][:D][:D] Buon Viaggio Matteo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link