CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio con Famiglia in Europa!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
13
catman
catman
23/05/2012 7
Inserito il 23/05/2012 alle: 11:56:34
Ciao Ragazzi, sono nuovo del forum...e anche neofita dei camper...nel senso che non ci sono mai salito...mi sono iscritto per avere qualche consiglio perchè ho intenzione di fare 2 settimane di vacanza (ad agosto) in camper con amici e famiglia...abbiamo prenotato infatti 2 camper dal 10 al 24 agosto...siamo 8 persone (+ 2 bimbi molto piccoli) di Roma. Abbiamo pensato come itinerario di fare una vacanza in europa...l'idea di massima che ci era venuta era di fare Roma - Svizzera- Germania (foresta nera + valle del reno) - Francia (alsazia/borgogna) - Roma. Solo che non conoscendo i posti onestamente volevamo dei consigli sulle zone da visitare e dove fermarci (campeggi). Il tema della vacanza cmq è passaggi nella natura...con visita spot di qualche città (giusto la/le migliori). Mi sapete dare qualche consiglio e itinerario preciso di viaggio? Grazie molte
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 23/05/2012 alle: 12:14:45
Considera che: - partite da Roma, quindi già avete almeno 500/600 km più di chi vivie al nord - due bimbi molto piccoli che devono stare ore legati ai seggiolini (mi raccomando!!) - il camper non va come un'auto, ma velocità 100 km in autostrada e molto meno su statali - avete solo 15 giorni - siete neofiti quindi probabilmente i vostri tempi di carico/scarico e servizi vari si allungano sommando tutti questi fattori mi permetterei di ridimensionarvi un po' concentratevi su UNA SOLA delle zone che avete nominato Altrimenti rischiate di fare una corsa, non vedere nulla ed innervosirvi e basta Per esempio - Germania: Baviera (con Monaco e Andechs) e foresta nera oppure Francia Alsazia e al limtie, scendendo, Verdon oppure Francia Borgogna e Champagne o anche (non l'avete nominata, ma considerando i bimbi...) Austria, Vienna (o Salisburgo) e Carinzia
13
catman
catman
23/05/2012 7
Inserito il 23/05/2012 alle: 13:09:01
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 23/05/2012  12:14:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Inanzitutto grazie della risposta. Noi avevamo pensato di fermarci in svizzera solo per una sosta intermedia.. (1/2 gg e basta)...poi per la valle del reno/foresta nera e successivamente l'alsazia le soste vorremmo farle ogni 1/2 giorni in funzione delle distanze...in totale dovrebbero essere 3000km che divisi per 12 giorni netti sono circa 250km al giorno di media...ovviamente la maggior parte dei km saranno il primo giorno (diretti fino alla svizzera con qualche sosta)...e l'ultimo...dici che è troppo? Se avete magari qualche consiglio sulle zone in cui fermarsi...i posti più belli da vedere...un consiglio magari su un itinerario + dettagliato in base alle vostre esperienze di viaggio...
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 23/05/2012 alle: 13:31:55
quote:Risposta al messaggio di catman inserito in data 23/05/2012  11:56:34 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Prova a vedere se trovi qualcosa nei miei

diari di viaggio in Europa

[:)] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 23/05/2012 alle: 13:33:30
Un suggerimanto per un viaggio di due settimane in Germania in tre luoghi famosi e molto belli,la valle del Reno e della Mosella e la Strada Romantica. Evitando la Svizzera, dove si rischia di essere pesati, con realitive multe. https://www.camperonline.it/dia... Per le soste vi serve una guida, noi usiamo la GUIDA CAMPER EUROPA Ed Facile Media, che si ordina su questo sito

www.camperstop.com

Modificato da igorb il 23/05/2012 alle 13:51:02
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 23/05/2012 alle: 13:38:50
Mah io la Svizzera di solito la evito (non voglio mi pesino ....) io ti suggerirei: Roma-Fussen (D) 873 km passando dal Brennero A Fussen ci sono ottime AA e il paesino è molto gradevole da vedere Da qui vi fate il giro "classico" dei castelli di Ludwig, che sono splendidi a circa 6 km hai il castello di Hohenschwangau, poi fai altri 5 km circa e hai lo splendido castello di Neuschwanstein. Se li visiti tutti e due puoi tornare a dormire all'AA perchè ti è già passata la prima giornata. Se poi avete tempo ci sono delle spledide ciclabili o passeggiate lungo il lago e fantastici ristorantini e biergarten dove passare la serata. Il giorno dopo ti sposti a Linderhof che è a poco più di 50 km e ti vedi un altro splendido castello di Ludwig Poi vai sul lago Chiemsee dove c'è l'ultimo castello (circa 120 km) ora continuo a scriverti cosa potresti vedere Abbazia di Andechs (dove dovete mangiare lo stinco e assaggiare la loro birra) che è a circa 130 km da lì vai a Monaco di Baviera (circa 45km) ti consiglio il campeggio Tallkirchen che è immerso in un parco Lì dovete stare almeno 3 giorni, da vedere c'è tanto (Zoo, Museo della scienza e della tecnica, allianz arena, centro storico ecc.) Poi potreste stare una giornata rilassante alla Terme di Erding (circa 45 km a nord di Monaco) magari dopo aver visitato Dachau Poi decidere o di fare la Romantische strasse oppure scendere verso le alpi bavaresi o ancora Vienna o Salisburgo (con le vicine miniere di sale) Posti splendidi, accoglienti con i camperisti Alcuni link [url] http://www.tuttobaviera.it/index.html [url] http://www.tuttobaviera.it/ludwig.html [url] http://www.tuttobaviera.it/romantischestrasse.html [url] http://www.andechs.de/kloster-andechs.html [url] http://www.muenchen.de/int/it.html [url] http://www.therme-erding.de/de//101037/italiano.html [url] http://www.alpibavaresi.it/it/index [url] http://www.wien.info/it [url] http://www.salzburg.info/it
20
gironzolone
gironzolone
09/02/2005 183
Inserito il 23/05/2012 alle: 13:53:04
id="Comic Sans MS">id="size4">PUNTA SULLA BRETAGNA ! (FRANCIA) è FAVOLOSA !![:)][:D][:D] Buon viaggio
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 23/05/2012 alle: 14:39:50
Ciao, cosa intendi per bambino molto piccoli....mesi o anni? Cercate di non trasformare la vacanza in una corsa inutile contro il tempo e taratevi sulle esigenze dei bimbi... Ste ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
13
catman
catman
23/05/2012 7
Inserito il 23/05/2012 alle: 14:58:11
quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 23/05/2012  14:39:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mio figlio ha 6 mesi...poi c'è una bimba di 2 anni...in teoria nel camper dovrebbe essere come a casa...ci sarà tutto :)
13
catman
catman
23/05/2012 7
Inserito il 23/05/2012 alle: 15:01:27
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 23/05/2012  13:38:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie tante! Io la parte della germania con i stelli di ludwig, monaco e dachau l'ho già vista...ci sono stato a capodanno di qualche anno fa...e li a fussen faceva una temperatura di -23! :O Ti lascia immaginare...posti cmq molto belli! Per quanto riguarda foresta nera/valle del reno in che posti mi consiglieresti di fermarmi? (quali vale la pena visitare?)
13
catman
catman
23/05/2012 7
Inserito il 23/05/2012 alle: 15:02:32
quote:Risposta al messaggio di gironzolone inserito in data 23/05/2012  13:53:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In particolare dove ti fermeresti?
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 23/05/2012 alle: 15:31:41
quote:Risposta al messaggio di gironzolone inserito in data 23/05/2012  13:53:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Troppo lungo arrivarci, da Roma sono più di 1400 km Pensa a mete più vicine e fattibile Il Reno e la Mosella, splendide e a misura di bambino Certo che il camper è come casa, ma non puoi cucinare in movimento, stare a letto metre si viaggia Quindi è semplicemente che non devi cercare un albergo ma, devi cercare dove scaricare MAI farlo dove capita, e a volte si perde parecchio tempo In definitiva mi sembra che stiate prendendo la cosa un po' alla leggera, il vostro primo viaggio (anzi, nemmeno ci siete mai saliti) che fate se non vi funziona il frigo all'improvviso? O la pompa acqua? Io cercherei mete più "tranquille", poi, per carità, ognuno è libero di scegliere, ma visto che hai chiesto un consiglio a chi è più esperto... io dopo undici anni di camper ed avendo iniziato con una bimba di 5 anni e una di uno a bordo è quello che ti consiglierei
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 23/05/2012 alle: 15:33:31
quote:Risposta al messaggio di catman inserito in data 23/05/2012  14:58:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molto bene, direi che siamo nelle stesse medesime condizioni, io ho un bimbo di 3 anni ed un altro di 4 mesi e siamo appena tornati da un giro di circa 2100 km proprio in Germania, partendo da Firenze... Tieni conto che: - la bimba di 2 anni difficilmente avrà un'autonomia di più di 2 ore legata nel seggiolino... - ogni volta che devi dare da mangare al piccolo di 6 mesi ti devi fermare.... sembrerà incredibile, ma ti accorgerai che sarà un pò difficile fare lunghe tappe di traferimento, rispettando i ritmi dei bambini...che se non rispettati tramuteranno il viaggio in un inferno...:-D In macchina, per lavoro e rispettando i limiti ho fatto Firenze-Bari in 7 ore, senza nessun problema....in camper con i bimbi richiede un preventivo di tre giorni...provare per credere.... E' la prima volta che uscite in camper...prendetevela comoda...altrimenti sarà anche l'ultima.... ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13209
Inserito il 23/05/2012 alle: 15:57:32
Questa, catman, è la frenesia del primo viaggio in camper. Anch'io feci lo stesso errore, finalmente camper, finalmente vedo tutto. Manco per niente: i km sono tanti, l'equipaggio, viaggiando a velocità più moderate che in auto, si annoia di più. Degli ottimi suggerimenti dati, io opterei per Alsazia e Lorena, magari, se ci avanza tempo, una puntatina su qualche passo dei Vosgi (castelli). Cittadine tranquille e colorate, passeggiate, parcheggio in aree per camper che trovi quasi in ogni posto. Se questo non ti appaga e vuoi comunque macinare un po' di km in più, la Bretagna farebbe al caso tuo e dei piccoli con la costa rocciosa ed il mare spesso impetuoso e file di fari; da le Mont st Michel giù verso ovest. All'andata puoi fare una deviazione per la cattedrale di Chartre, una delle più belle cattedrali europee intatta da quando è stata costruita. Puoi anche visitare, tra andata e ritorno, anche un paio di Castelli della Loira (non di più...). Tieni conto che se i due equipaggi non sono affiatati come tempi, manualità, guida, potrebbero sorgere problemi di compagnia e programma. Giovanni
13
catman
catman
23/05/2012 7
Inserito il 23/05/2012 alle: 16:22:31
quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 23/05/2012  15:33:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, grazie molte dei consigli...effettivamente forse abbiamo la smania di fare troppo...nessuno di noi ha molta esperienza...tu in germania in quanti giorni hai fatto quei km? che tappe hai fatto? Grazie molte a tutti dei consigli!
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 23/05/2012 alle: 17:00:05
quote:Risposta al messaggio di catman inserito in data 23/05/2012  16:22:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A grandi linee mi sono mosso in questo modo: Firenze-Nogarole Rocca Nogarole Rocca-Innsbruck Innsbruck-Augsburg Augsburg-Gunzburg Gunzburg-Zwiesel Zwiesel-Erding Erding-Worgl Worgl-Firenze rivedendo, si tratta sempre di spostamenti compresi fra i 200 e i 300 km, che fra una cosa e l'altra corrispondono sempre fra le 4 e le 6 ore compreso viaggio vero e proprio e fermate varie. Ormai ho imparato 100km=2ore (se fai autostrada) per strada normale non si fanno previsioni... Siamo stati via dal 24 aprile al 7 maggio... Ripeto, moviti con calma e vedi come va....è questo il bello del camper....non hai fissato da nessuna parte!! Inoltre...la vacanza non si misura certo con i km fatti....[:D] ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
13
catman
catman
23/05/2012 7
Inserito il 23/05/2012 alle: 17:08:39
quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 23/05/2012  17:00:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No no certo, però un itinerario di massima lo dobbiamo fare. Ammappa cmq 100km 2 ore non me l'aspettavo...credevo di più...dovendo scegliere un paese solo andresti più in germania o in francia? Mi sai dire che significa che in svizzera il camper viene pesato? che vuol dire? Cosa sono quella specie di pass da fare...in alcuni forum vedo scritto "vignette" o "parkette"...cosa sono? a cosa servono?
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 23/05/2012 alle: 17:57:31
I camper non dovrebbero superare a pieno carico i 35 quintali In svizzera sono molto fiscali, pesano i camper e quindi .... plakette è una classificazione dei motori in base all'inquinamento verde, gialla e rossa se non sei verde in molte cittadine tesche non entri, devi lasciare il mezzo fuori se fai un "cerca" su questo forum trovi come procurartela, ma serve il libretto del mezzo, quindi dovresti parlarne col noelggiatore
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 23/05/2012 alle: 18:01:10
quote:Risposta al messaggio di catman inserito in data 23/05/2012  17:08:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, vignetta è un bollino che devi comperare per passare le autostrade austriache, solo le autostrade tranne il tratto Brennero-Innsbruck sud che viene pagata a parte, quindi non serve la vignetta. Ciao Giovanna.
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 23/05/2012 alle: 20:16:08
Mi unisco tardivamente alla discussione e concordo con molti altri che ti hanno risposto, soprattutto con Princess Leila. Soffermatevi su una sola zona, la Baviera ad esempio è stupenda e non finirà mai di stupirvi. Evitate la Svizzera come la peste, poichè in caso vi pesino e superate i 35q in Svizzera son dolori, diciamo "volatili per diabetici". In Austria se volete fare l'autostrada acquistate la vignette prima del confine, in qualsiasi area di servizio italiana. Per la Germania, se fate le garndi città (in Baviera Monaco, Norimberga), dovete fare la Plakette, un bollino ambientale che vi permette di circolare senza problemi nelle area a restrizione di traffico. Credo che voi abbiate dei camper a noleggio, quindi potrete farla direttamente sul posto se vi occorre. Puoi contattarmi anche in privato per altre info, soprattutto itinerari bavaresi già fatti... Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo. Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare! Jack Kerouac
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Inserito il 23/05/2012 alle: 21:13:21
quote:Risposta al messaggio di catman inserito in data 23/05/2012  11:56:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao catman, riguardo la tua richiesta e le alternative che poni il mio consiglio è di rivolgerti decisamente verso la Germania, più vicina da Roma (Baviera o Baden Wurttenberg), con un occhio per le terme, che in genere mettono a disposizione appositi spazi per i bambini. Ti allego un link molto utile per verificare quelle che potrebbero andarti bene http://www.therme-thermen.de http://www.thermen-deutschland.de http://www.thermen-in-deutschland.de/ Buon viaggio

Modificato da Roberto CG il 23/05/2012 alle 21:19:06
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link