quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 23/05/2012 12:14:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Inanzitutto grazie della risposta. Noi avevamo pensato di fermarci in svizzera solo per una sosta intermedia.. (1/2 gg e basta)...poi per la valle del reno/foresta nera e successivamente l'alsazia le soste vorremmo farle ogni 1/2 giorni in funzione delle distanze...in totale dovrebbero essere 3000km che divisi per 12 giorni netti sono circa 250km al giorno di media...ovviamente la maggior parte dei km saranno il primo giorno (diretti fino alla svizzera con qualche sosta)...e l'ultimo...dici che è troppo? Se avete magari qualche consiglio sulle zone in cui fermarsi...i posti più belli da vedere...un consiglio magari su un itinerario + dettagliato in base alle vostre esperienze di viaggio...
quote:Risposta al messaggio di catman inserito in data 23/05/2012 11:56:34 (> Prova a vedere se trovi qualcosa nei mieiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
diari di viaggio in Europa
[:)] I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org www.camperstop.com
quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 23/05/2012 14:39:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mio figlio ha 6 mesi...poi c'è una bimba di 2 anni...in teoria nel camper dovrebbe essere come a casa...ci sarà tutto :)
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 23/05/2012 13:38:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie tante! Io la parte della germania con i stelli di ludwig, monaco e dachau l'ho già vista...ci sono stato a capodanno di qualche anno fa...e li a fussen faceva una temperatura di -23! :O Ti lascia immaginare...posti cmq molto belli! Per quanto riguarda foresta nera/valle del reno in che posti mi consiglieresti di fermarmi? (quali vale la pena visitare?)
quote:Risposta al messaggio di gironzolone inserito in data 23/05/2012 13:53:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In particolare dove ti fermeresti?
quote:Risposta al messaggio di gironzolone inserito in data 23/05/2012 13:53:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Troppo lungo arrivarci, da Roma sono più di 1400 km Pensa a mete più vicine e fattibile Il Reno e la Mosella, splendide e a misura di bambino Certo che il camper è come casa, ma non puoi cucinare in movimento, stare a letto metre si viaggia Quindi è semplicemente che non devi cercare un albergo ma, devi cercare dove scaricare MAI farlo dove capita, e a volte si perde parecchio tempo In definitiva mi sembra che stiate prendendo la cosa un po' alla leggera, il vostro primo viaggio (anzi, nemmeno ci siete mai saliti) che fate se non vi funziona il frigo all'improvviso? O la pompa acqua? Io cercherei mete più "tranquille", poi, per carità , ognuno è libero di scegliere, ma visto che hai chiesto un consiglio a chi è più esperto... io dopo undici anni di camper ed avendo iniziato con una bimba di 5 anni e una di uno a bordo è quello che ti consiglierei
quote:Risposta al messaggio di catman inserito in data 23/05/2012 14:58:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto bene, direi che siamo nelle stesse medesime condizioni, io ho un bimbo di 3 anni ed un altro di 4 mesi e siamo appena tornati da un giro di circa 2100 km proprio in Germania, partendo da Firenze... Tieni conto che: - la bimba di 2 anni difficilmente avrà un'autonomia di più di 2 ore legata nel seggiolino... - ogni volta che devi dare da mangare al piccolo di 6 mesi ti devi fermare.... sembrerà incredibile, ma ti accorgerai che sarà un pò difficile fare lunghe tappe di traferimento, rispettando i ritmi dei bambini...che se non rispettati tramuteranno il viaggio in un inferno...:-D In macchina, per lavoro e rispettando i limiti ho fatto Firenze-Bari in 7 ore, senza nessun problema....in camper con i bimbi richiede un preventivo di tre giorni...provare per credere.... E' la prima volta che uscite in camper...prendetevela comoda...altrimenti sarà anche l'ultima.... ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 23/05/2012 15:33:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, grazie molte dei consigli...effettivamente forse abbiamo la smania di fare troppo...nessuno di noi ha molta esperienza...tu in germania in quanti giorni hai fatto quei km? che tappe hai fatto? Grazie molte a tutti dei consigli!
quote:Risposta al messaggio di catman inserito in data 23/05/2012 16:22:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A grandi linee mi sono mosso in questo modo: Firenze-Nogarole Rocca Nogarole Rocca-Innsbruck Innsbruck-Augsburg Augsburg-Gunzburg Gunzburg-Zwiesel Zwiesel-Erding Erding-Worgl Worgl-Firenze rivedendo, si tratta sempre di spostamenti compresi fra i 200 e i 300 km, che fra una cosa e l'altra corrispondono sempre fra le 4 e le 6 ore compreso viaggio vero e proprio e fermate varie. Ormai ho imparato 100km=2ore (se fai autostrada) per strada normale non si fanno previsioni... Siamo stati via dal 24 aprile al 7 maggio... Ripeto, moviti con calma e vedi come va....è questo il bello del camper....non hai fissato da nessuna parte!! Inoltre...la vacanza non si misura certo con i km fatti....[:D] ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 23/05/2012 17:00:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No no certo, però un itinerario di massima lo dobbiamo fare. Ammappa cmq 100km 2 ore non me l'aspettavo...credevo di più...dovendo scegliere un paese solo andresti più in germania o in francia? Mi sai dire che significa che in svizzera il camper viene pesato? che vuol dire? Cosa sono quella specie di pass da fare...in alcuni forum vedo scritto "vignette" o "parkette"...cosa sono? a cosa servono?
quote:Risposta al messaggio di catman inserito in data 23/05/2012 17:08:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, vignetta è un bollino che devi comperare per passare le autostrade austriache, solo le autostrade tranne il tratto Brennero-Innsbruck sud che viene pagata a parte, quindi non serve la vignetta. Ciao Giovanna.
Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo.
Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare!
Jack Kerouac quote:Risposta al messaggio di catman inserito in data 23/05/2012 11:56:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao catman, riguardo la tua richiesta e le alternative che poni il mio consiglio è di rivolgerti decisamente verso la Germania, più vicina da Roma (Baviera o Baden Wurttenberg), con un occhio per le terme, che in genere mettono a disposizione appositi spazi per i bambini. Ti allego un link molto utile per verificare quelle che potrebbero andarti bene http://www.therme-thermen.de http://www.thermen-deutschland.de http://www.thermen-in-deutschland.de/ Buon viaggio