quote:Risposta al messaggio di Mirjam inserito in data 12/05/2012 22:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto,loro vanno solo in camping. Le AA che ho visto non sono adatte alle tende. Io da tendista posso sol o dire che sono stili totalmente differenti, in tenda la prima cosa a cui pensi e sistemarti, in camper l'ultima. Funzionerebbe in caso di vacanza semistanziale in camping. Cosa diversa sarebbe se fossero una coppia in microigloo, in quel caso gli stili non sarebbero differenti.
“Memento Audere Semper”, “RICORDATI DI OSARE SEMPRE!”.
quote:Risposta al messaggio di Mirjam inserito in data 12/05/2012 22:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Innanzi tutto dipende dal grado di affiatamento esistente tra di voi. In secondo luogo dovreste chiarirvi molto bene, prima della partenza, su alcuni punti essenziali della gestione delle vacanze; mi riferisco a quali interessi avete in comune e quali sono diversi, da questa analisi dipende la logistica successiva. Tieni conto che per stare assieme voi dovrete andare sempre in campeggio, come già detto nelle AA non sono ammesse tende, per cenare o pranzare assieme dovrete invece stare tutti all'aperto, in camper in 8 non ci state di sicuro, mentre se dovesse piovere voi siete al riparo e loro...? Per quanto riguarda i tempi di montaggio tenda, dipende dal tipo di tenda usato, potrebbe anche essere abbastanza rapido, un po' meno lo smontaggio, ma anche questo dipende se volete fare ferie itineranti o con lunghe soste...molti problemi si risolverebbero se avessero un carrello tenda o almeno una "maggiolina" o due di quelle automatiche x i figli e un igloo... In sintesi se l'affiatamento è forte le difficoltà si possono superare sapendo che ognuno deve trovare un giusto compromesso, altrimenti la vedo dura soprattutto perchè le esigenze dei 4 figli potrebbero mettere in crisi anche la buona volontà dei grandi...comunque Buone ferie Walter (Camperisti del Piemonte e...non solo)
quote:Risposta al messaggio di DasyLilou inserito in data 14/05/2012 23:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, secondo me una vacanza stanziale o semistanziale, con equipaggi simili, mettendo in chiaro prima le priorità e soprattutto mettendo in chiaro che anche se si è insieme non è detto che si debba passare in simbiosi tutto il periodo (in pratica ognuno è libero di fare quello che vuole) si può tentare. Noi andiamo via sempre soli abbiamo amici con il camper e saltuariamente passiamo insieme qualche fine settimana, ma ognuno fa quello che vuole, se i nostri desideri coincidono si mangia o si fanno escursioni insieme ma solo se lo vogliamo entrambi, altrimenti abbiamo solo la piazzola vicina. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di Mirjam inserito in data 15/05/2012 18:22:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ho capito bene, è la loro prima esperienza?? In 6 in tenda , viaggio itinerante, in Germania (dove come ha giustamente detto Giosab) può piovere molto. Rinuncia!! Fate qualche giorno in un altro posto, magari un fine settimana, vicino a casa e senza spostarvi per far provare loro la vita in campeggio. Ciao Giovanna.