CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio estero camper+amici in tenda funzionerà?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
22
Mirjam
Mirjam
25/12/2003 156
Inserito il 12/05/2012 alle: 22:26:29
Amici di famiglia mi hanno proposto di potere fare il viaggio estivo in Austria/Germania, noi con il camper e loro con grande monovolume e tenda. Premesso che sono due adulti e 4 figli al seguito e che dovrebbero pernottare assieme a noi nei campeggi o aree di sosta. Non mi rendo conto se la cosa è fattibile, cioè io arrivo con il camper a destinazione magari la sera, collego la 220 ed i cunei se necessario una doccia e sono pronto per la cena, ma loro quanto tempo ci mettono a mettere su una tenda per 6 persone? E la cena la possono preparare velocemente? ed il frigo per i cibi freschi? E poi nelle aree di sosta possono pernottare come i camper? E la mattina seguente se dobbiamo ripartire quanto tempo ci vuole per smontare tutto? Mi stanno venendo dei forti dubbi, io ho già dato il mio parere favorevole ma a ripensarci mi sembra tutto complicato. Ditemi cosa fareste voi nella stessa mia situazione.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Inserito il 12/05/2012 alle: 22:44:35
quote:Risposta al messaggio di Mirjam inserito in data 12/05/2012  22:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intanto,loro vanno solo in camping. Le AA che ho visto non sono adatte alle tende. Io da tendista posso sol o dire che sono stili totalmente differenti, in tenda la prima cosa a cui pensi e sistemarti, in camper l'ultima. Funzionerebbe in caso di vacanza semistanziale in camping. Cosa diversa sarebbe se fossero una coppia in microigloo, in quel caso gli stili non sarebbero differenti. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 12/05/2012 alle 22:46:01
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 13/05/2012 alle: 00:01:41
Nulla è impossibile ma la differenza delle attrezzature camper e tenda sicuramente in un viaggio itinerante potrà creare delle dificoltà sia organizzative che logistiche, una fra tutte come già detto che nelle aree di sosta non sono ammesse le tende quindi è necessario usare i campeggi. Ma credo che con un pò di buona volontà da parte di ambedue le famiglie tutte le difficoltà si possono superare, importante stabilire prima della partenza qualche regola. Buon viaggio Vanni Edited by - IlVeterano “Memento Audere Semper”, “RICORDATI DI OSARE SEMPRE!”.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 13/05/2012 alle: 01:11:35
. loro vanno in camping se vi date appuntamenti sui posti di tappa loro,in macchina, arrivano prima di voi e li trovate già lavati e cambiati la tenda o tende se sono quelle moderne igloo-tunnel con poco tempo sono in ordine per i tempi della doccia servizi igenici loro vi battono, voi nel camper vi fate la fila... per il frigo e la cucina è ovvio che si appoggiano a voi ...[;)] noi ci si dà appuntamenti per i punti sosta cosi ognuno anche la mattina se la dorme o meno auguri .
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 13/05/2012 alle: 07:09:44
Secondo me tutti e due i gruppi perdono tanta autonomia e creano tanta dipendenza che fai bene a chiederti se ha senso. Dovreste chiedervi quali sono i reali bisogni e i reali vantaggi che trarrete da un tale bisogno di gregarietà. Forse i vantaggi che ognuno dei gruppi ha previsto di trarre dalla situazione giustificano la perdita evidente e inevitabile di autonomia. Se non vi sono dei vantaggi, ognuno rischia di rovinarsi la vacanza. Siete talmente eterogenei come stile, numero, bisogni, tempi, ritmi che l'unica cosa che mi posso ipotizzare è che solo uno di voi (o di loro) sa il tedesco, e lo si identifica come una risorsa indispensabile per tutti. Ma anche in questo caso, fare il traduttore per tutta questa gente è un lavoro a tempo pieno[:o)] Valutate bene ciao

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

16
ste68
ste68
15/07/2009 4491
Inserito il 13/05/2012 alle: 09:04:50
Buon giorno, vi parlo della mia esperienza.Tre anni fa decidiamo di andare in puglia con una coppia di amici,noi in camper ,in tre,loro in tenda,in tre. Posso solo dire esperienza da non ripetere.A loro occorreva tutte le volte una mezza giornata per smontare e montare la tenda,per mangiare alla fine ero sempre io che preparavo per tutti e sei,si mangiava e si cenava sempre da noi.Loro con la macchina giravano,noi col camper in campeggio,eravamo costretti a girare in pulman,con notevoli costi aggiuntivi.Non so se ho reso l'idea,o se l'esperienza dipende anche dalle persone,certo è che al ritorno non ne potevamo più,cosi gli ultimi cinque giorni ci siamo divisi,ed è li che sono incominciate le mie vacanze.Un saluto,ciao id="size3"> www.libericamperisti.it

Modificato da ste68 il 13/05/2012 alle 09:06:30
16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 13/05/2012 alle: 09:45:54
quote:Risposta al messaggio di Mirjam inserito in data 12/05/2012  22:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Innanzi tutto dipende dal grado di affiatamento esistente tra di voi. In secondo luogo dovreste chiarirvi molto bene, prima della partenza, su alcuni punti essenziali della gestione delle vacanze; mi riferisco a quali interessi avete in comune e quali sono diversi, da questa analisi dipende la logistica successiva. Tieni conto che per stare assieme voi dovrete andare sempre in campeggio, come già detto nelle AA non sono ammesse tende, per cenare o pranzare assieme dovrete invece stare tutti all'aperto, in camper in 8 non ci state di sicuro, mentre se dovesse piovere voi siete al riparo e loro...? Per quanto riguarda i tempi di montaggio tenda, dipende dal tipo di tenda usato, potrebbe anche essere abbastanza rapido, un po' meno lo smontaggio, ma anche questo dipende se volete fare ferie itineranti o con lunghe soste...molti problemi si risolverebbero se avessero un carrello tenda o almeno una "maggiolina" o due di quelle automatiche x i figli e un igloo... In sintesi se l'affiatamento è forte le difficoltà si possono superare sapendo che ognuno deve trovare un giusto compromesso, altrimenti la vedo dura soprattutto perchè le esigenze dei 4 figli potrebbero mettere in crisi anche la buona volontà dei grandi...comunque Buone ferie Walter (Camperisti del Piemonte e...non solo)
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 13/05/2012 alle: 13:59:46
Impensabile condividere ogni giorno di vacanza! Io opterei per un compromesso: stabilire 3-4 tappe in comune poi....ognuno per conto suo! Diversamente la vedo dura salvare l'amicizia! Ciao Ivana
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 13/05/2012 alle: 14:19:42
Ciao, come ha già detto qualcuno se fosse una vacanza stanziale o semistanziale potrebbe funzionare, ti faccio un esempio. Siete in due nel camper e due in tenda e auto, fate base in un campeggio fate escursioni tutti e 4 con la macchina e mangiate tutti e quattro usando la vostra cucina. Questo potrebbe avere un senso, ma francamente un viaggio itinerante così assortiti credo che non abbia senso. Non ci hai detto se anche voi avete figli o no, anche questo può essere importante. Considera che la composizione dell'equipaggio ha la sua importanza per scegliere le tappe e gli svaghi. Sareste costretti anche voi ad andare sempre in campeggio. No, se fosse chiesto a me direi chiaramente no. Ciao Giovanna.
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 13/05/2012 alle: 21:46:41
Non funzionerà
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 13/05/2012 alle: 22:03:15
Lascia perdere !id="size4">id="red">
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 13/05/2012 alle: 22:36:48
Bella soluzione per rovinarsi le vacanze ...
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 14/05/2012 alle: 09:34:36
noi lo facemmo e da stanziali (noi fermi in campeggio col camper) trovammo lo stesso "difficoltà". loro potevano decidere in ogni momento una gita estemporanea in macchina, e noi ci dovevamo organizzare e loro non è che avevano tutta sta pazienza. alla fine ci vedevamo alla sera in piazzola che erano adiacenti
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 14/05/2012 alle: 21:30:57
noi roulotte loro camper un bimbo 16 mesi noi bimba di4 anni ferie indimenticabili certo in partenza decidemmo in camping ognuno faceva cosa voleva ma eravamosempre uniti nelle decisioni a distanza di molti anni ricordiamo con nostalgia quelle ferie ciao carla
18
DasyLilou
DasyLilou
21/03/2007 249
Inserito il 14/05/2012 alle: 23:07:35
ciao io avrei lo stesso problema. Viaggio in camper: noi in 3 e loro pure. Ma avevo pensato di fare il viaggio insieme e poi prenotare dei bungalow nel camping. Si può fare? (scusate l'intrusione)[:0]
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 15/05/2012 alle: 10:10:50
quote:Risposta al messaggio di DasyLilou inserito in data 14/05/2012  23:07:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, secondo me una vacanza stanziale o semistanziale, con equipaggi simili, mettendo in chiaro prima le priorità e soprattutto mettendo in chiaro che anche se si è insieme non è detto che si debba passare in simbiosi tutto il periodo (in pratica ognuno è libero di fare quello che vuole) si può tentare. Noi andiamo via sempre soli abbiamo amici con il camper e saltuariamente passiamo insieme qualche fine settimana, ma ognuno fa quello che vuole, se i nostri desideri coincidono si mangia o si fanno escursioni insieme ma solo se lo vogliamo entrambi, altrimenti abbiamo solo la piazzola vicina. Ciao Giovanna.
22
Mirjam
Mirjam
25/12/2003 156
Inserito il 15/05/2012 alle: 18:22:34
Sto riflettendo su tanti aspetti che mi avete segnalato, in effetti noi in famiglia siamo in 4 con il camper e anche volendo condividere i pasti con loro che sono 6 la cosa diventa inproponibile per ragioni evidenti. Poi il fatto che saremo obbligati ad andare sempre in campeggio per stare insieme a loro con la tenda ci rende troppo vincolati. A me dispiace perchè per loro sarebbe la prima volta e poi hanno anche la figlia maggiore che è coetanea alle mie figlie, ma le incognite sono troppe! Noi generalmente all'estero non facciamo vacanze stanziali, ogni due giorni ci spostiamo per raggiungere le località programmate, ed è capitato spessissimo di arrivare in aree di sosta la sera e ripartire subito il mattino seguente. Con tutta la buona volontà i limiti sono grandi. Io avevo proposto di fare l'esperienza in camper anche a noleggio, invece loro vogliono sperimentare prima la vita in plein air con la tenda per apprezzare di più la natura e fare esperienza all'estero, ma questo non si concilia con la vacanza itinerante che intendiamo fare noi. Comunque anche i prezzi del noleggio in estate sono diventati proibitivi, si parla per un sette posti di 180 euro al giorno, e questo scoraggia molte famiglie che si vogliono avvicinare a questo tipo di turismo.
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 15/05/2012 alle: 19:39:05
Nessuno a pensato al meteo,in caso di pioggia le operazioni di montaggio e smontaggio sono più lunghe, e se piove molto (e in germania di solito piove molto) non sempre puoi infilare una palla gocciolante il auto e partire.Se non volete rischiare di rovinarvi le vacanze a tutte è due le famiglie vi consiglio di stabilire solo alcuni obbiettivi da raggiungere in gruppo,e per il resto dei posti decidete di volta in volta.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 15/05/2012 alle: 20:37:04
quote:Risposta al messaggio di Mirjam inserito in data 15/05/2012  18:22:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ho capito bene, è la loro prima esperienza?? In 6 in tenda , viaggio itinerante, in Germania (dove come ha giustamente detto Giosab) può piovere molto. Rinuncia!! Fate qualche giorno in un altro posto, magari un fine settimana, vicino a casa e senza spostarvi per far provare loro la vita in campeggio. Ciao Giovanna.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 15/05/2012 alle: 22:56:37
Potrà funzionare... solo se al primo risveglio tu avrai levato le tende prima della loro.[:D][:D][:D]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 16/05/2012 alle: 01:04:30
. . . <:::invece loro vogliono sperimentare prima la vita in plein air con la tenda per apprezzare di più la natura e fare esperienza all'estero, <<<<<<<<<<< troppa carne sul fuoco credo ben che vogliano un appoggio...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link