CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio Grecia: prenotare allo sportello conviene?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
alexia76
alexia76
-
Inserito il 08/01/2014 alle: 18:30:03
Che voi sappiate conviene prenotare allo sportello della compagnia il giorno che si vuole partire (ovviamente si deve aver flessibilita' di giorni nel caso in cui fosse occupato magari prenotare per il giorno dopo). O conviene di piu prenotare sempre OnLine? Chiedo perche' anni fa ho prenotato OnLine con buono sconto... ed il giorno della partire c'era un mare veramente agitato e il traghetto ballava assai per tutta la notte tanto da non riuscire star in piedi nemmeno nel camper. Era veramente spaventoso... quindi magari se non c'e' tanta differenza si potrebbe prenotare in giornata e sul posto direttamente alla compagnia vedendo prima come sono le condizioni del tempo. Cambia di molto il prezzo o magari si possono trovare anche occasioni last minute?
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 08/01/2014 alle: 19:40:52
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 08/01/2014  18:30:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io per la sardegna,feci il biglietto il giorno stesso,nel mese di luglio e spesi meno di chi lo aveva acquistato in inverno ma è un terno al lotto. In grecia,lo scorso anno a luglio,il traghetto era semivuoto,con la superfast,sia all'andata che al ritorno Sicuramente,se la compagnia non ha venduto abbastanza biglietti,abbassa i prezzi,difficilmente li alza,male che vada non trovi posto,se arrivi all'ultimo minuto. In luglio rischierei,in agosto no...
alexia76
alexia76
-
Inserito il 09/01/2014 alle: 11:42:49
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 08/01/2014  19:40:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io se vado.. vado in giugno e parto tra settimana per cui non dovrei aver problemi. Cercavo solo se c'erano casi di chi aveva fatto biglietto solo prima di partire ed aveva avuto convenienza. So che prenotando adesso c'e' lo sconto del 25%... ma ne vale appunto la pena o si spunta prezzo migliore andando all'ultimo minuto la' e prenotando sul posto per fare l'attraversata nello stesso giorno? Nessun greciofilo al momento mi sa dare delucidazioni...
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 09/01/2014 alle: 12:07:28
Buongiorno Alexia. D'accordo con quanto scrive il buon Marco. L'unica volta che abbiamo preso il biglietto per la Grecia "al banco" fu nel 2006, da Brindisi. Ottenni uno sconto altrimenti non previsto in quanto mi fecero passare per senior (allora non lo ero) e mio figlio come minore di 12 anni (ne aveva 17). Era giugno. Ed erano altri tempi. Non so se oggi riescono a fare degli sconti se hanno posti liberi. Tanta è la mia ansia di andare in Grecia che ho già prenotato per non essere tagliato fuori. Man mano che ci si avvicina all'estate, i posti nei giorni di bassa stagione vanno s c e m ando. La differenza di costo tra bassa e alta (che può essere anche il giorno successivo) è notevole. Siamo fatti ognuno a modo suo. Ho sempre attraversato per la Grecia con mare tutt'al più increspato e quello "liscio come l'olio" è di una monotonia stucchevole. Da ragazzetto ricordo attraversate Dover-Calais con traghetti vecchi e mare avvolgente: lì sì che si "rock and roll"! Ciao. Anche a Marco d'Oltre Montalbano! Take nothing but photographs, leave nothing but footprints.

Modificato da pilao il 09/01/2014 alle 14:02:24
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 09/01/2014 alle: 13:46:14
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 09/01/2014  12:07:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote: ricordo attraversate Dover-Calais con traghetti vecchi e mare avvolgente: lì sì che si "rock and roll"!>
> SISISISI...prova il Golfo del Leone in inverno...mia moglie ancora è memore di una traversata di 3 anni fà Livorno-Valencia-Tangeri con 22 ore di mare forza 9....e il camper in stiva LEGATO con le catene....come i Tir...e a bordo,50 (tra cui il sottoscritto) in piedi,gli altri 1500 (tra cui la mia metà) a "Pelle di Leone" nelle cabine o nei corridoi con "rivoli" a destra e a manca...[:D][:D][:D][:D][:D]...ci manco poco che Lei allo sbarco facesse come Colombo e si inginocchiasse a baciare le Indie...se non altro per 22 ore se ne stette zitta a cuccia....[:D][:D][:D][:D] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 09/01/2014 alle: 14:05:25
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 09/01/2014  13:46:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se fossi livornese direi: "Ganzo de!". Di un mare piatto non ricordi niente, ma quella traversata la ricorderete a vita. E forse anche di più![:D] Ciao Take nothing but photographs, leave nothing but footprints.
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 09/01/2014 alle: 14:10:42
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 08/01/2014  18:30:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una sola volta ho prenotato prima e me ne sono pentita, vado e chiedo, ci può essere molta differenza fra una compagnia e un altra, faccio il biglietto di sola andata il ritorno è sempre piu conveniente farlo la, per quanto loro ti consiglino di farlo insieme dandoti lo sconto, sempre speso meno di quanto leggo sul forum, se non trovo posso sempre tornare via terra, (mai successo comunque) questa è la mia esperienza e non una regola, anche perché io viaggio sempre in bassa stagione e sono molto flessibile sulle date. Romina
alexia76
alexia76
-
Inserito il 09/01/2014 alle: 16:09:08
Quella notte di attraversata e' stata veramente problematica... anche in quell'occasione tutto legato con catene e il ballamento era veramente molto. Acqua che entrava ovunque e noi che eravamo in mezzo alla pancia del traghetto prendavamo continuamente secchiate d'acqua salata proveniente dalle onde. E ribadisco: eravamo nel corridoio centrale, figuriamoci gli altri mezzi piu laterali. A me non e' sembrato per nulla memorabile o tale da riconoscerla come GRANDE ATTRAVERSATA. E' stato spaventoso e credo impegnativo anche per chi doveva governare la nave. E' andato tutto bene ma potevano esserci problemi. Scusate ma se parto per le vacanze parto per divertirmi, rilassarmi e star bene... se devo provare grandi emozioni e memorabili posso anche scegliere di buttarmi giu da un burrone e vedere se poi sono ancora viva quando arrivo giu'. [xx(][xx(][xx(]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 09/01/2014 alle: 16:10:34
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 09/01/2014  14:10:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma quanto spendi per curiosita' per l'attraversata dunque col tuo metodo solitamente? Ovviamente dipendono anche num.persone e lunghezza mezzo.
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 09/01/2014 alle: 17:21:13
Ho fatto alcuni preventivi on line anche che mi hanno demoralizzato[:(] Luglio con auto e non camper 2 pax + 1 infant per 1k euro[:0] Mi sbaglio o sono aumentati a dismisura? Mi pare che si stia verificando una situazione analoga a quella vista fino allo scorso anno per la Sardegna, che ad oggi ha dei prezzi tutto sommato competitivi, e non come in passato esorbitanti gia' dall'inverno! @Popotamus: senza polemica ma per informazione generale la forza misura unicamente il vento nella Scala di Beaufort, mentre lo stato del mare e' indicato dalla Scala Douglas; pertanto un mare forza 9 non esiste![;)]
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 09/01/2014 alle: 17:26:44
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 09/01/2014  16:10:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> È difficile rispondere alla tua domanda in quanto parlo di più di venti anni di viaggi, dico meno di quanto scritto da altri perché solitamente per curiosità vado sempre a leggere i post che trattano mete dove sono stata di recente e di li confronto le spese e le impressioni, poi per ricordare i numeri e i nomi sono proprio una frana, la mia comunque è principalmente una fissa, mi disturba proprio essere vincolata a date e orari spratutto in vacanza e sopratutto prenotare il ritorno perché quando parto non so mai dove arrivo e per cui da dove farò ritorno, solo posso confermarti che non ho mai speso di più al massimo uguale. Romina
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 09/01/2014 alle: 17:34:42
Ok Alexia, era solo una mia considerazione. Non avevo assolutamente intenzione di contraddirti. Anch'io una volta mi sono un po' preoccupato, ma in condizioni ben diverse. Eravamo al largo della Puglia, una decina di chilometri dalla riva, di notte. Una vecchia scialuppa di traghetto che sarà ormai rottamato. Andatura molto lenta in un classico mare quasi piatto. Ad un certo punto noto che le luci della costa andavano su e giù e che non si procedeva. Motori fermi. In pratica la barcarola non era governata. Io non sono un marinaio, forse c'era affatto da preoccuparsi, ma l'idea che fossimo alla deriva, portati dalla corrente, non mi piacque affatto. La carretta si rimise a navigare dopo più di un'ora. Il giorno dopo un passeggero di quelli "dotti" mi spiegò che c'era stato un brutto guasto in sala macchine. Saluti. pilao Take nothing but photographs, leave nothing but footprints.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 09/01/2014 alle: 18:39:58
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 09/01/2014  17:21:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 2 pax vuol dire 2 adulti? 1000E in luglio? in auto? e se vai in camper quindi 1500?[xx(] Ma scusa per approdare dove in grecia? Che tratta hai scelto? Mi sembrano tanti assai.

Modificato da alexia76 il 09/01/2014 alle 18:40:44
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 09/01/2014 alle: 21:32:26
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 09/01/2014  18:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'anno scorso,traversata a luglio 2 persone e un camper 6 mt con camping on board,speso 300 €,tratta bari patrasso A/R
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 09/01/2014 alle: 21:55:29
2 adulti, COB, Ancona-Patra-Igou-Ancona 1-20/7 (2014), ANEK: 460 € compresa quota agenzia (20€). Già, camper 5 metri. Take nothing but photographs, leave nothing but footprints.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 10/01/2014 alle: 06:39:08
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 09/01/2014  21:55:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Pilao!! A quanto vedo i prezzi non sono aumentati,che vuol dire COB ?

Modificato da marcoalderotti il 10/01/2014 alle 06:40:27
alexia76
alexia76
-
Inserito il 10/01/2014 alle: 09:15:51
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 09/01/2014  21:55:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molto buono il tuo prezzo! Per via del camper corto? Ma in agenzia intendi tramite agenzia di viaggio?
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 10/01/2014 alle: 09:52:24
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 10/01/2014  09:15:51 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Buongiorno Alexia. Sì, agenzia di viaggio locale del paesello dove abito. Preferisco così (per ora) perchè tre anni fa dovetti rinunciare alla partenza e mi rimborsarono i soldi immediatamente. Il camper corto aiuta a risparmiare. Ci sono sconti per gli iscritti a alcune associazioni: l'iscrizione costa molto meno dello sconto. Prova a fare una simulazione di prenotazione e così vedi le opportunità. Per ANEK prova qui:

http://web.anek.gr/portal/page/...

In agenzia non fanno altro che rifare la procedura che fai a casa, quindi.... Poi ti fanno pagare la commissione (quest'anno 20 €, effettivamente un po' troppo...). Ciao e buona programmazione. Take nothing but photographs, leave nothing but footprints.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 10/01/2014 alle: 10:09:26
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 10/01/2014  09:52:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma se lo faccio sulla versione italiana e' uguale? Perche' li ci capisco poco... avevo gia' provato su quella italiana e quando barravo lo sconto early booking 25% mi dava errore. Prezzo ottenuto senza sconto quasi 700E, 2 persone 1 cane camper 6.50
alexia76
alexia76
-
Inserito il 10/01/2014 alle: 10:21:14
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 10/01/2014  09:52:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah ecco ho scoperto l'inghippo.. lo sconto 25% non e' valido su camper oltre 6mt e non e' valido per camping on board. Quindi punto e a capo. Siamo alle solite.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 10/01/2014 alle: 10:53:29
L'ho fatto anch'io con i tuoi dati, simulando bassa stagione, sia sul sito italiano che quello inglese: 683 €. Rispetto a quando l'ho fatto per noi (prima di Natale), non abilita lo sconto per associazioni di camper. Mistero.... Hai ragione: siamo alle solite.... Take nothing but photographs, leave nothing but footprints.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link