quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 08/01/2014 18:30:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io per la sardegna,feci il biglietto il giorno stesso,nel mese di luglio e spesi meno di chi lo aveva acquistato in inverno ma è un terno al lotto. In grecia,lo scorso anno a luglio,il traghetto era semivuoto,con la superfast,sia all'andata che al ritorno Sicuramente,se la compagnia non ha venduto abbastanza biglietti,abbassa i prezzi,difficilmente li alza,male che vada non trovi posto,se arrivi all'ultimo minuto. In luglio rischierei,in agosto no...
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 08/01/2014 19:40:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io se vado.. vado in giugno e parto tra settimana per cui non dovrei aver problemi. Cercavo solo se c'erano casi di chi aveva fatto biglietto solo prima di partire ed aveva avuto convenienza. So che prenotando adesso c'e' lo sconto del 25%... ma ne vale appunto la pena o si spunta prezzo migliore andando all'ultimo minuto la' e prenotando sul posto per fare l'attraversata nello stesso giorno? Nessun greciofilo al momento mi sa dare delucidazioni...
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 09/01/2014 12:07:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote: ricordo attraversate Dover-Calais con traghetti vecchi e mare avvolgente: lì sì che si "rock and roll"!>> SISISISI...prova il Golfo del Leone in inverno...mia moglie ancora è memore di una traversata di 3 anni fà Livorno-Valencia-Tangeri con 22 ore di mare forza 9....e il camper in stiva LEGATO con le catene....come i Tir...e a bordo,50 (tra cui il sottoscritto) in piedi,gli altri 1500 (tra cui la mia metà) a "Pelle di Leone" nelle cabine o nei corridoi con "rivoli" a destra e a manca...[:D][:D][:D][:D][:D]...ci manco poco che Lei allo sbarco facesse come Colombo e si inginocchiasse a baciare le Indie...se non altro per 22 ore se ne stette zitta a cuccia....[:D][:D][:D][:D]
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 09/01/2014 13:46:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se fossi livornese direi: "Ganzo de!". Di un mare piatto non ricordi niente, ma quella traversata la ricorderete a vita. E forse anche di più![:D] Ciao Take nothing but photographs, leave nothing but footprints.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 08/01/2014 18:30:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una sola volta ho prenotato prima e me ne sono pentita, vado e chiedo, ci può essere molta differenza fra una compagnia e un altra, faccio il biglietto di sola andata il ritorno è sempre piu conveniente farlo la, per quanto loro ti consiglino di farlo insieme dandoti lo sconto, sempre speso meno di quanto leggo sul forum, se non trovo posso sempre tornare via terra, (mai successo comunque) questa è la mia esperienza e non una regola, anche perché io viaggio sempre in bassa stagione e sono molto flessibile sulle date. Romina
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 09/01/2014 14:10:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma quanto spendi per curiosita' per l'attraversata dunque col tuo metodo solitamente? Ovviamente dipendono anche num.persone e lunghezza mezzo.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 09/01/2014 16:10:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È difficile rispondere alla tua domanda in quanto parlo di più di venti anni di viaggi, dico meno di quanto scritto da altri perché solitamente per curiosità vado sempre a leggere i post che trattano mete dove sono stata di recente e di li confronto le spese e le impressioni, poi per ricordare i numeri e i nomi sono proprio una frana, la mia comunque è principalmente una fissa, mi disturba proprio essere vincolata a date e orari spratutto in vacanza e sopratutto prenotare il ritorno perché quando parto non so mai dove arrivo e per cui da dove farò ritorno, solo posso confermarti che non ho mai speso di più al massimo uguale. Romina
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 09/01/2014 17:21:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 2 pax vuol dire 2 adulti? 1000E in luglio? in auto? e se vai in camper quindi 1500?[xx(] Ma scusa per approdare dove in grecia? Che tratta hai scelto? Mi sembrano tanti assai.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 09/01/2014 18:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'anno scorso,traversata a luglio 2 persone e un camper 6 mt con camping on board,speso 300 €,tratta bari patrasso A/R
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 09/01/2014 21:55:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Pilao!! A quanto vedo i prezzi non sono aumentati,che vuol dire COB ?
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 09/01/2014 21:55:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto buono il tuo prezzo! Per via del camper corto? Ma in agenzia intendi tramite agenzia di viaggio?
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 10/01/2014 09:15:51 (> Buongiorno Alexia. Sì, agenzia di viaggio locale del paesello dove abito. Preferisco così (per ora) perchè tre anni fa dovetti rinunciare alla partenza e mi rimborsarono i soldi immediatamente. Il camper corto aiuta a risparmiare. Ci sono sconti per gli iscritti a alcune associazioni: l'iscrizione costa molto meno dello sconto. Prova a fare una simulazione di prenotazione e così vedi le opportunità. Per ANEK prova qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://web.anek.gr/portal/page/...
In agenzia non fanno altro che rifare la procedura che fai a casa, quindi.... Poi ti fanno pagare la commissione (quest'anno 20 €, effettivamente un po' troppo...). Ciao e buona programmazione. Take nothing but photographs, leave nothing but footprints.quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 10/01/2014 09:52:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma se lo faccio sulla versione italiana e' uguale? Perche' li ci capisco poco... avevo gia' provato su quella italiana e quando barravo lo sconto early booking 25% mi dava errore. Prezzo ottenuto senza sconto quasi 700E, 2 persone 1 cane camper 6.50
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 10/01/2014 09:52:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah ecco ho scoperto l'inghippo.. lo sconto 25% non e' valido su camper oltre 6mt e non e' valido per camping on board. Quindi punto e a capo. Siamo alle solite.