CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

viaggio in bretagna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
maximino
maximino
-
Inserito il 11/03/2007 alle: 22:36:28
Salve a tutti sono un neocamperista e vorrei programmare la mia vacanza in agosto in Bretagna. Ho bisogno di tutte le informazioni utili e possibili in quanto oltre ad essere un novellino come camperista, non sono mai stato in Francia. Ringrazio anticipatamente quanti mi potranno aiutare con i loro cosigli. Massimo
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 12/03/2007 alle: 00:44:08
Vai in un posto che e' il paradiso del camper. Ci sono aree di sosta ovunque , spesso non segnalate sui vari portolani. Si mangia molto bene e la gente e' squisita, i posti meravigliosi![8D] Il tempo e' molto variabile..e si va dall'autunno piovoso ad un'estate fresca in poche ore..vestirsi a cipolla e non dimenticare costumi e creme. Ti consiglio, come guida, quella Routard, che si adatta molto bene allo spirito del camperista..io ne ho una piccola biblioteca a bordo. Attraversa la Francia per strade Nazionali, evitando l'Autostrada, se non fino a Chambery o a Lione..ti ci vorranno due giorni. Troverai , nel centro della Francia, una marea di posti dove fermarti. Evita di dormire in Autostrada. e sopratutto ...DIVERTITI!
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 12/03/2007 alle: 08:03:42
Se vuoi vederli, su questo sito ci sono i nostri diari di bordo che in due anni di vacanze coprono tutta la Francia dell'ovest, oltretutto il viaggio nella zona che ti interessa è stato fatto come prima esperienza da camperisti ! Non ti resterà altro che scegliere le località, le informazioni non mancano, insieme a tante fotografie. https://www.camperonline.it/via... https://www.camperonline.it/via... Buon viaggio e fai sapere !id="Comic Sans MS">id="size4">id="red"> Loredanaid="Comic Sans MS">id="size4">id="green">
18
Luca vr
Luca vr
07/02/2007 172
Inserito il 12/03/2007 alle: 10:24:42
Come ho già detto ad amicaccio che chiedeva lumi sulla Normandia... Su questo sito come su Internet, si trovano molteplici resoconti di viaggi, ti conviene leggerli e tenere in considerazione quelli che più si addicono ai tuoi gusti. Ti conviene anche cercare i siti turistici dei vari dipartimenti, che danno la possibilità di scaricare varie guide in formato .pdf, o altrimenti le possono spedire gratuitamente a casa. Sono molto efficienti ed in una settimana le ricevi. Di aree di sosta ce ne sono un'infinità, più o meno segnalate, o comunque la sosta è possibile in quasi tutti i luoghi da visitare. Il mio consiglio è quello di comprarti una guida, tipo la Routard o la Lonely Planet, leggerla per farti un'idea dei luoghi che ti interessano, e crearti il tuo itinerario personalizzato. Buon viaggio Luca

Turista in Camper

22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 12/03/2007 alle: 13:29:56
sto organizzando lo stesso viaggio per agosto, potremmo scambiarci le informazioni utili. Se mi segnali la tua email ti invio il file di quello che ho immagazzinato. ciao.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 12/03/2007 alle: 15:35:25
Ciao Maximino, se vuoi veramente divertirti in Bretagna, non informarti, vai e vivila, è favolosa, ogni paesino è da scoprire, ogni posto bello ha la sua area attrezzata. Voler organizzare il tutto prima di partire vuol dire rinunciare in partenza a qualcosa: vai e vedi ne rimarrai innamorato. Ciao e buon divertimento [:D]
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 12/03/2007 alle: 16:15:21
Confermo in pieno! L'Agosto scorso sono partito con una ipotesi di viaggio assolutamente dettagliata! Risultato......dopo 3 gg di viaggio ho stracciato tutto ed abbiamo organizzato tutto ..un giorno per l'altro! La Bretagna è stupenda e non ha assolutamente necessità di organizzare nulla anche dal punto di vista delle soste. Goditela giorno x giorno e non fare programmi a lunga scadenza perchè correresti il rischio di "inseguire" le tue mete stabilite. E'questa la migliore delle organizzazioni![;)] Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 12/03/2007 alle 16:25:48
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 12/03/2007 alle: 17:17:45
Si Giuseppe, proprio quello che volevo dire io. Pensa che in camper non ho e non vorrò mai un navigatore satellitare. I posti più belli li ho visti quando mi sono perso.[8D]
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 12/03/2007 alle: 23:03:15
sono d'accordo con voi. I miei "appunti" sono riferiti a quei posti (es spiaggia di granito rosa) che secondo me vanno visti; poi in che tempi arrivarci o quanto tempo fermarsi dipendente dell'estro della giornata.
21
marcowal
marcowal
22/10/2004 113
Inserito il 13/03/2007 alle: 04:33:03
Consiglio che do a tutti: guida del tourin club "bretagna e normandia", erre di sosta le trovi su questo sito e lasciti trasportere.... Sarà un viaggoi meraviglioso [:)][:)]. saluti WAL
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 13/03/2007 alle: 16:30:46
L'ultima volta che ci siamo stati in 25 giorni non abbiamo mai sostato in campeggio. Oltre alle aree di sosta (spesso gratuite) ogni paesino ha la sua lavanderia a gettone. Per cui non abbiamo mai fatto nemmeno la sosta "lavatrice" in campeggio.[:)] I soldi risparmiati sono andati in frutti di mare e crepes [:p] Che nostalgia [:(][:(][:(][:(][:(]
maximino
maximino
-
Inserito il 14/03/2007 alle: 22:30:12
un grazie a tutti per i consigli. comincio ad avere le idee più chiare e sicuramente, con i vostri commenti, mi sento più tranquillo relativamente alla scelta della meta, anche se come camperista.... "ne ho ancora di strada da fare".
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link