CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio in Francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
14
lunagialla
lunagialla
25/12/2011 23
Inserito il 14/02/2012 alle: 00:39:26
chedo a voi veterani del camper vorrei far vedere e vedere un po di francia hai miei figli sicuramente voi tutti sapete i posti piu belli e i campeggi dove sostare mi potete dare delle indicazioni dove trovare i numeri di telefono e le coordinate da inserire nel navigatore vorei fare varedo parici sant michael un altro mondo scendere sulla duna di pylat per poi passare per carcassonne
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 14/02/2012 alle: 07:03:48
Ciao lunagialla, la Francia in qualsiasi posto vai è attrezzatissima per i camperisti, ed in ogni luogo c'è qualcosa da vedere, al sud la costa azzurra, al nord la Bretagna e la Normandia, ad ovest tutta la costa atlantica, ma sei vai su viaggi sezione "diari di bordo" troverai tante di quelle indicazioni da perderci la testa.
15
dario bonetto
dario bonetto
26/08/2010 518
Inserito il 14/02/2012 alle: 08:46:57
Ciao. Non avevo ancora il camper... Comunque, qui trovi le foto e l'itinerario in Normandia. Così puoi farti un'idea

http://www.historicando.net/pag...

Un saluto e buon viaggio Dario Dario e Family www.historicando.net
mtravel
mtravel
-
Inserito il 14/02/2012 alle: 09:00:18
Per i campeggi dai uno sguardo a

www.eurocampings.it

, ci trovi anche i numeri di telefono e web quando ce l'hanno. Alernativa, io le trovo molto precise:

www.archiescampings.eu.it

Chiede un contributo facoltativo via PayPal ma il download e' libero. Per le aree soste, previa registrazione, puoi chiedere i POI per vari marchi di navigatori da

www.i-campingcar.fr

Te li mandano via mail. Alternativa per consultazione online e'

http://www.airecampingcar.com/a...

Non mi risulta che abbiano file preconfezionati da scaricare. Massimo
16
albanese
albanese
12/01/2010 28
Inserito il 14/02/2012 alle: 09:04:31
Un consiglio non passare come o fatto io dalla parte di ventimiglia e non pensare di fermarti in autostrada che me di notte anno provato ad aprirmi il camper con noi dentro ma con esito negativo che ci simo svegliati e sono scappati .

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 14/02/2012 alle: 11:10:12
Ciao,ho fatto un giro due anni fa sulla costa atlantica,mimizan,dune de pyla,la palmyre con il suo zoo molto bello,ci son campeggi ovunque e ancor di più aree di sosta molto economiche,ci è piaciuto moltissimo,noi siamo entrati dal monginevro e siam rimasti colpiti dalla bellezza dei posti,mai autostrade francesi perchè ti perdi il bello del viaggio le strade sono molto scorrevoli e belle. Ciao e buon viaggio.
13
figliolprodigo
figliolprodigo
14/02/2012 136
Inserito il 14/02/2012 alle: 22:38:58
Ciao lunagialla, mi sono iscritto oggi e non sono veterano di camper ma il giro che tu intendi fare l' ho fatto con mia moglie, Antonella, a fine marzo 2011 nel senso inverso durata 16 gg.. Quest'anno nello stesso periodo ritorneremo in Francia attraversando il Monginevro andando per Lourdes e il ritorno valicando il col de Larche o col della Maddalena. Nel nostro tour non abbiamo fatto autostrade, se non per un notturno a Digione, solo statali e armati di una buona cartina e con un ottimo copilota, mia moglie, abbiamo seguito le strade segnate in rosso che fiancheggiano le autostrade. Sono molto ampie in certi punti a 4 corsie e il limite a 110 kmh. Non oltrepassare i limiti di velocità perché se ti beccano sono veramente c...zi amari, si va da 400 euro con bonifico immediato fino alla reclusione se si superano di parecchio i limiti. Un suggerimento: il navigatore usalo solo per entrare e uscire dalle grandi città, e facendo molta attenzione perché dal 04 gennaio 2012 per nuova legge non si possono usare i navigatori che rilevano gli autovelox = 1500 euro di multa. Da Varedo punterei su Torino, ti sconsiglio il traforo del Bianco: 50 euro solo andata o 70 euro circa andata e ritorno, farei il Monginevro /Oulx /Digione / Parigi totale 1200km circa. A Parigi, per avere tranquiliità assoluta, abbiamo soggiornato al Camping du Bois de Boulogne in “ Allée du Bord de l'Eau,2” si trova nei pressi della Défense e a un km dalla stazione ferroviaria per Versailles(da non perdere). E' con piazzole grandi e ben servite (acqua e luce ) i bagni sono puliti anche se non troppo curati. E' servito da pullman che in 10 minuti portano a Place de Port Malliot che sarebbe l'inizio ovest dell' Avenue de la Grande Armèe che prosegue con l'Arc de Triomphe e l' Avenue des Champs Elysèes poi Place de la Concorde, la Tuileries Garden e per finire il Louvre il tutto in 5 km a piedi ( una passeggita che ne vale la pena ). Da Parigi puntando per Le Mont Saint Michel( sono circa 75 KM ) , se riesci fai una passatina a Domfront(Orne) cittadina con resti medievali, Buais poi Ducey e arrivo. Il parcheggio di Le Mont Saint Michel, sempre che ci sia posto, è a due passi dalla cattedrale e consiglio di farlo a bordo mare ( ci sono gli incaricati che ti diranno dove metterti) in modo di vivere l'alta marea, noi in 12 ore ne abbiamo viste due. Visto che sei nei paraggi e sei di strada passa a Saint Malò,dista circa 50 km verso ovest, una città fortificata meravigliosa che è anche il punto dove la marea può superare i 10 metri di altezza. Se non c'è molto traffico e arrivi in un'ora decente puoi parcheggiare di fronte alla capitaneria (prendi accordo con la Capitaneria per un paio d'ore ma puoi fermarti tranquillamente anche tutto il giorno, di sera chiude). Scendendo per Arcachon potresti passare a Cognac soggiornare a Bordeaux contact@village-du-lac.com ( visitala anche per noi visto che siamo dovuti fuggire per la pioggia insistente) e poi Arcachon per la Duna de Pyla. Qui c'è un vasto parcheggio diurno alberato a pagamento e passeggiando per 10 minuti ti ritroverai difronte alla maestosa duna -monumento nazionale- spero possiate usufruire delle scale per salire, non presenti nei primi mesi primaverili. Da questo punto potresti puntare a Pau / Tarbes e visto che Lourdes è li vicino perchè non farci una tappa? Noi abbiamo usufruito del parcheggio Pullman in Esplanade du Paradis che in quel periodo era vuoto,c'è solo un rubinetto per il carico. Carcassonne dista da Lourdes 270 km e puoi trovare carico e scarico nel parcheggio pullman tenendo a sx quando ti trovi il castello di fronte. A questo punto tornando ti troverai in Provenza e ti riconsiglieri di passare molto lontano oppure il più velocemente possibile MARSIGLIA magari sostando ad Aix en Provence. Tienti parecchie monetine a disposizione per il carico-scarico nelle aree di sosta sono circa 4 euro, e se pensi di fare l'autostrada ai caselli c'è il classico “imbuto” dove mettere il contante. Speriamo esserti stati di aiuto saluti Enrico e Antonella Enrico
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 14/02/2012 alle: 22:52:41
quote:Risposta al messaggio di lunagialla inserito in data 14/02/2012  00:39:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> So che non si dovrebbe fare, ma la battuta non mi sta nelle dita, scusami: ma hai imparato a scrivere da gargyu ? Detto questo il tuo programma è come voler vedere insieme l'Etna, Trapani, Venezia, le Dolomiti e Ventimiglia. Secondo me dovresti restringere un po' il campo, a meno che tu non possa dedicare 4 settimane al tuo viaggio. Sopratutto per la parte nord, i numeri di telefono e le prenotazioni sono del tutto inutili. Ovunque ci sono campeggi di solito con posto, camper service, aree adatte, etc ..

Modificato da dani1967 il 14/02/2012 alle 22:54:51
16
tonyx695
tonyx695
07/01/2010 523
Inserito il 15/02/2012 alle: 00:38:13
MI HANNO DETTO CHE QUESTO POSTO DOVREBBE FAR PENSARE A CIO' CHE E ' SUCCESSO 1943... MA IO VIAGGIO SOLO PER DIVERTIMENTO E TENDO A SDRAMMATIZZARE ""FINO A CHE E' POSSIBILE""[:o)]

http://www.youtube.com/watch?v=...

TONY X695
22
Carlo
Carlo
31/07/2003 1866
Inserito il 15/02/2012 alle: 08:30:46
quote:Risposta al messaggio di figliolprodigo inserito in data 14/02/2012  22:38:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , credo che nel tuo post ci sia una svista . tra Parigi ed il Mont St. Michel ci sono più di 75 km : credo che i km reali siano almeno 300, naturalmente a seconda della strada che scegli per arrivarci[;)] Carlo
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 15/02/2012 alle: 08:35:42
Se vuoi un po di soste nei miei diari ho inserito i link con le descrizioni e le foto delle soste complete di cooordinate....in Francia siamo andati più volte o per lo meno passati. Spero possano esserti utili le info descritte: http://www.robadacamper.com/Viaggio.aspx?id=106 http://www.robadacamper.com/Viaggio.aspx?id=120 http://www.robadacamper.com/Viaggio.aspx?id=112 Se no qui trovi tutte le soste da me provate: http://www.robadacamper.com/SosteList.aspx?luogo=Francia Luca www.robadacamper.com
13
figliolprodigo
figliolprodigo
14/02/2012 136
Inserito il 15/02/2012 alle: 12:41:50
Ciao Carlo, effettivamente i km citati sono fra Domfront e Le Mont Saint Michel. Scusatemi per l'errore saluti Enrico Enrico
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 15/02/2012 alle: 14:13:21
quote:Risposta al messaggio di lunagialla inserito in data 14/02/2012  00:39:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dovresti dirci in quanti mesi vuoi fare questo viaggio [:D][:D][:D][:D][:D] In un periodo classico di ferie, diciamo 3 settimane, se vedi una regione è già tanto. Comunque se ci dai indicazioni dell'itinerario forse facendo un collage di notizie potrai ottenere quello che cerchi.id="blue"> Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link