CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

viaggio in Irlanda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
guescio33
guescio33
01/12/2009 298
Inserito il 06/05/2012 alle: 16:18:04
il 25 o 26 maggio parto per l'Irlanda, un mese circa. Ho prenotato il traghetto per Cherbourg - Rosslare, mentre il ritorno Rosslare - Pembroke e Dover - Calais non l'ho prenotato, pensate che sia meglio prenotare anche queste tratte? Inoltre per arrivare a Cherbourg che strada consigliate tenendo conto che sono di Fano (Pu) e che eviterei di fare passi di confine a pagamento e autostrade francesi. Inoltre si accettano consigli e suggerimenti per l'Irlanda. Grazie, Alfio.
19
giaco62
giaco62
31/05/2006 102
Inserito il 06/05/2012 alle: 18:49:14
SE accetti consigli eccotene uno: attenzione sulle strade (alcune sono strettine) perchè la guida degli irlandesi è diciamo... disinvolta.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58123
Inserito il 06/05/2012 alle: 18:57:23
Ciao, bella scelta! Io ci sono stato in Agosto. Non mi ricordo se te lo ho già segnalato, ma ho fatto un diario molto dettagliato che ho messo sul mio sito:

http://www.iz4dji.it/

Irlanda_2011/Irlanda_08-2011.htm" target="_blank">

Irlanda_20... ho cercato di inserire ogni info utile a chi viaggia in camper. inoltre puoi guardare le foto dei luoghi:

http://www.flickr.com/photos/iz...

Non so esserti utile riguardo a Cherbourg perchè noi abbiamo fatto Pembroke Rosslare sia all'andata che al ritorno. Per l'avvicinamento da Bologna a Calais, non ho scelto la strada più corta ma ho fatto il Brennero, Austria, Germania, Lussemburgo, Belgio e Francia. Le autostrade tedesche sono ottime e gratuite, poi fatto il pieno in Lussemburgo con un notevolissimo risparmio (era circa 1,2 € al litro), e l'ultimo tratto in Francia non è comunque a pagamento. Io i biglietti, come leggerai sul mio diario, non li avevo prenotati, ma fatti sul porto al momento. A Calais evita il WE perchè ho scoperto che costa molto ma molto di più. Il prezzo comunque varia tanto da giorno e ora quindi chiedi al momento. Noi, per esempio, arrivati a Calais invece di partire subito siamo partiti la mattina dopo, presto, perchè costava veramente tanto meno (tutto scritto nel diario). Se hai un navigatore GARMIN, puoi scaricare dal mio sito

i waypoints del viaggio e caricarli direttamente sul navigatore, tramite Map Source o Base Camp della Garmin. Comunque sul diario ho messo le coordinate GPS di tutti i punti (Campeggi, Camper Service, Aree Attrezzate o semplici Punti Sosta) e puoi anche inserirli manualmente nel navigatore. __________________ Tommaso IZ4DJI
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 06/05/2012 alle: 23:56:17
Questo è il diario del nostro viaggio in Irlanda,forse può esservi utile. https://www.camperonline.it/dia...
16
guescio33
guescio33
01/12/2009 298
Inserito il 07/05/2012 alle: 00:52:42
grazie a tutti dei consigli. iz4dji ho letto il tuo diario, è tale e quale al viaggio che ho predisposto io, anche le città e i luoghi corrispondono quindi mi sarà molto utile per le coordinate delle soste. Ho un tom tom ma non importa. Volevo chiederti se hai avuto problemi con i rifiuti, leggevo alcuni diari che c'era questo problema per l'assenza di cassonetti. Grazie davvero.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 07/05/2012 alle: 02:00:38
c'è un buon artico sull'irlanda su plen aire di questo mese.
quote:Risposta al messaggio di guescio33 inserito in data 07/05/2012  00:52:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58123
Inserito il 07/05/2012 alle: 11:38:20
quote:Risposta al messaggio di guescio33 inserito in data 07/05/2012  00:52:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, confermo che non ci sono cassonetti, in alcuni posti però ci sono dei cestini rifiuti, spesso l'imboccatura è stretta ma mettendo la roba un pò alla volta o schiacciando la sportina, poi si riesce, conviene fare sportine piccole e buttare nei cestini spesso e poco. Però noi abbiamo spesso pernottato in camping e quindi li non c'è ovviamente problema per i rifiuti. A volte però mi è capitato di camminare a lungo con la sportina dei rifiuti in mano prima di trovare un posto idoneo. Esistono programmi per la conversione dei formati dei waypoints, quindi potresti convertire il gdb del Garmin in quello del TomTom (che mi sembra sia ov2 o qualcosa di simile). __________________ Tommaso IZ4DJI
16
guescio33
guescio33
01/12/2009 298
Inserito il 14/05/2012 alle: 19:50:54
ho visto che per il ritorno avete fatto il Monginevro, com'è la strada, molto brutta? Perché mi sembra la migliore da fare.
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 15/05/2012 alle: 08:14:15
Ho ordinato un'atlante spiralato 1:200.000 dell'Irlanda su Maps Giusto per non fidarmi ciecamente del Tom Tom e rischiare di trovarmi in stradine troppo strette. Chiedo a Tommaso. La figlia maggiore vuole arrivare in Irlanda il prima possibile. Siamo in due a guidare Secondo te è fattibile partire da Bologna il 31 luglio pomeriggio/sera prendere il traghetto a Calais il 2 mattina alle 7,30? Lo chiedo perchè avendo il cnae mi hannod etto tutti che è meglio questo prenotarlo. Quante ore ci hai messo a percorrere il trato "inglese"? Grazie mille delle info
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/05/2012 alle: 09:13:56
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 15/05/2012  08:14:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi Inserisco... Partito da Trieste alle 19°°, percorso l'Austria fino ai Tauri...poi rientrato e ripercorsa verso il Felbertauern, e dormito 4 ore... giorno successivo, attraversamento Germania, ed arrivato alle 17°° a Calais, e Traghetto alle 6°°.... sbarcati alle 9°°, attraversato fino a Fishguard, con fermata a Port Talbot (per un amico), arrivo a FishGuard alle 17°°, Traghetto con imbarco alle 24°°, traversata alle 02°° ed arrivo alle a5,30, e viaggiato, fino a Cork (visitando Hook Head ecc ecc...)... Guidando Solo Io, ma, quando mi sono fermato...francamente ero Abbastanza Cotto [B)][B)][B)][B)][B)][B)] [;)] Ciao Gianfranco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58123
Inserito il 15/05/2012 alle: 14:13:29
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 15/05/2012  08:14:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi siamo entrati in autostrada a Bologna (Sasso Marconi) il 29/07 ore 16:30. Arrivati al Brennero 20:45 e dormito li il 30/07 ripartiti dal brennero alle 7:45, fermati 20:45 a dormire in Lussemburgo il 31/07 ripartiti dal Lussemburgo 7:30, arrivati a Calais ore 13:00 circa. Sono circa 1500km scarsi, se partite verso le 16:00 del 31, secondo me l'1 sera siete tranquilli a Calais, fate i biglietti, dormite e prendete il traghetto il 2 presto. Per attraversare l'UK da Dover a Pembroke sono circa 500km , siamo sbarcati a Dover alle 9:30 e alle 18:30 eravamo a Pembroke, ovviamente con sosta pranzo e qualche altra breve fermata. __________________ Tommaso IZ4DJI
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 15/05/2012 alle: 15:16:15
Grazie mille a tutti e due
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link