http://www.iz4dji.it/
Irlanda_2011/Irlanda_08-2011.htm" target="_blank">http://www.iz4dji.it/
Irlanda_20... ho cercato di inserire ogni info utile a chi viaggia in camper. inoltre puoi guardare le foto dei luoghi:http://www.flickr.com/photos/iz...
Non so esserti utile riguardo a Cherbourg perchè noi abbiamo fatto Pembroke Rosslare sia all'andata che al ritorno. Per l'avvicinamento da Bologna a Calais, non ho scelto la strada più corta ma ho fatto il Brennero, Austria, Germania, Lussemburgo, Belgio e Francia. Le autostrade tedesche sono ottime e gratuite, poi fatto il pieno in Lussemburgo con un notevolissimo risparmio (era circa 1,2 € al litro), e l'ultimo tratto in Francia non è comunque a pagamento. Io i biglietti, come leggerai sul mio diario, non li avevo prenotati, ma fatti sul porto al momento. A Calais evita il WE perchè ho scoperto che costa molto ma molto di più. Il prezzo comunque varia tanto da giorno e ora quindi chiedi al momento. Noi, per esempio, arrivati a Calais invece di partire subito siamo partiti la mattina dopo, presto, perchè costava veramente tanto meno (tutto scritto nel diario). Se hai un navigatore GARMIN, puoi scaricare dal mio sitohttp://www.iz4dji.it/
i waypoints del viaggio e caricarli direttamente sul navigatore, tramite Map Source o Base Camp della Garmin. Comunque sul diario ho messo le coordinate GPS di tutti i punti (Campeggi, Camper Service, Aree Attrezzate o semplici Punti Sosta) e puoi anche inserirli manualmente nel navigatore. __________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di guescio33 inserito in data 07/05/2012 00:52:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di guescio33 inserito in data 07/05/2012 00:52:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, confermo che non ci sono cassonetti, in alcuni posti però ci sono dei cestini rifiuti, spesso l'imboccatura è stretta ma mettendo la roba un pò alla volta o schiacciando la sportina, poi si riesce, conviene fare sportine piccole e buttare nei cestini spesso e poco. Però noi abbiamo spesso pernottato in camping e quindi li non c'è ovviamente problema per i rifiuti. A volte però mi è capitato di camminare a lungo con la sportina dei rifiuti in mano prima di trovare un posto idoneo. Esistono programmi per la conversione dei formati dei waypoints, quindi potresti convertire il gdb del Garmin in quello del TomTom (che mi sembra sia ov2 o qualcosa di simile). __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 15/05/2012 08:14:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi Inserisco... Partito da Trieste alle 19°°, percorso l'Austria fino ai Tauri...poi rientrato e ripercorsa verso il Felbertauern, e dormito 4 ore... giorno successivo, attraversamento Germania, ed arrivato alle 17°° a Calais, e Traghetto alle 6°°.... sbarcati alle 9°°, attraversato fino a Fishguard, con fermata a Port Talbot (per un amico), arrivo a FishGuard alle 17°°, Traghetto con imbarco alle 24°°, traversata alle 02°° ed arrivo alle a5,30, e viaggiato, fino a Cork (visitando Hook Head ecc ecc...)... Guidando Solo Io, ma, quando mi sono fermato...francamente ero Abbastanza Cotto [B)][B)][B)][B)][B)][B)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 15/05/2012 08:14:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi siamo entrati in autostrada a Bologna (Sasso Marconi) il 29/07 ore 16:30. Arrivati al Brennero 20:45 e dormito li il 30/07 ripartiti dal brennero alle 7:45, fermati 20:45 a dormire in Lussemburgo il 31/07 ripartiti dal Lussemburgo 7:30, arrivati a Calais ore 13:00 circa. Sono circa 1500km scarsi, se partite verso le 16:00 del 31, secondo me l'1 sera siete tranquilli a Calais, fate i biglietti, dormite e prendete il traghetto il 2 presto. Per attraversare l'UK da Dover a Pembroke sono circa 500km , siamo sbarcati a Dover alle 9:30 e alle 18:30 eravamo a Pembroke, ovviamente con sosta pranzo e qualche altra breve fermata. __________________ Tommaso IZ4DJI