CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio in Marocco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
16
nissangr
nissangr
18/09/2009 2
Inserito il 05/01/2013 alle: 14:06:29
Buon giorno a tutti,sono paolo dalla prov.di pg,alla fine di gennaio parto via terra alla volta del marocco insieme ad un'altro camper. vorrei sapere se ci sono problemi a portarsi dietro un cane di piccola taglia,ho il passaporto canino con tutti i vaccini fatti. qualcuno ha il modulo d 16 ter per fare delle copie. un saluto e grazie paolo.
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 05/01/2013 alle: 15:23:50
quote:Risposta al messaggio di nissangr inserito in data 05/01/2013  14:06:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> parto il 12 da Genova con la GNV, prima volta per me in Marocco..porto con me un beagle..da quello che ho letto nessun problema per i cani ciao
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 05/01/2013 alle: 17:45:26
quote:Risposta al messaggio di nissangr inserito in data 05/01/2013  14:06:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Paolo vai a leggerti questo https://forum.camperonline.it/Aiuto-per-il-Marocco_169368 abbiamo risposto e spero in modo esaustivo. Parti tranquillo. Il Marocco è Splendido e ti conquisterà[^][^][^] Giancarlo
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 05/01/2013 alle: 17:47:27
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 05/01/2013  15:23:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono contento perchè hai deciso di partire[:p][:p][:p] Hai fatto la scelta giusta[^][^][^] ( ovviamente sgratt sgratt[8][8]) Ciao Giancarlo
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 05/01/2013 alle: 22:45:35
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 05/01/2013  17:47:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..non col camper, ma sono stato in Pakistan Birmania Laos Sudan.. e poi abito in una citta' pericolosa...[;)]

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 05/01/2013 alle: 23:01:24
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 05/01/2013  17:47:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dimenticavo..qualche anno fa anche in Tunisia ad Hammamet..indovina a fare che? [8D][;)]
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 05/01/2013 alle: 23:20:35
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 05/01/2013  23:01:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non mi dire che...sei andato ad Hammamed...per... Giancarlo
16
nissangr
nissangr
18/09/2009 2
Inserito il 06/01/2013 alle: 10:21:03
grazie a tutti per l'esaudiente risposta. allora partenza,ci vediamo in marocco. unsaluto paolo e lucia.
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 06/01/2013 alle: 10:23:16
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 05/01/2013  22:45:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti sei trasferito a Scampia [:0] E' vero che devi espiare molte colpe ma potevi scegliere un posto diverso [:D]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 06/01/2013 alle: 10:48:50
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 05/01/2013  15:23:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi permetto di darti qualche suggerimento per il tuo viaggio. Subito dopo lo sbarco merita una visita la cittadina di Assilah. Fes vale la pena di essere visitata ed ha un bel campeggio ( le Diamant Vert ) anche se un pò lontano dalla città. Da qui vai verso Merzouga ( la porta del deserto ) non tanto per le Dune ma per la strada che va da Fes a Merzouga i cui paesaggi sono spettacolari. Fai una visita ad una delle gole ( Dades o todra ) Ouarzazate non è male. Quando vai verso Marakech fai una piccola deviazione a circa 20 km da Ourzazate per visitare la Kasbah patrimonio dell'Unesco Ait ben Haddou. Marakech non puoi non visitarla. Dopo di che verso Essaouira e giù verso Dakla a raggiungere gli amici che sono già li... Buon viaggio [;)] Al ritorno una visita breve alla moschea ( per turisti... ) di Casablanca. Se poi vuoi farti togliere il pennacchio che non serve più sei nel posto giusto[:D] Dopo di chè torni a rompere i marroni in Italia
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 06/01/2013 alle: 15:00:52
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 05/01/2013  23:20:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..qualcosa del genere..ma non certo per la sua tutela..[;)]
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 06/01/2013 alle: 15:08:31
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 06/01/2013  10:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Gabriel...[:)] parto con una decina di diari di bordo + i preziosi suggerimenti degli amici che scrivono qui...compreso anche il tuo.. cmq l'idea e' andare subito a palla verso il sud e poi tornare e visitare con comodo il nord o una parte di esso.. cmq a Roma ci sono posti piu' pericolosi di Scampia e poi non rispettano la segnaletica e t'acciaccano sulle striscie pedonali..[:(]
lubears
lubears
-
Inserito il 06/01/2013 alle: 15:29:00
Riguardo al problema "ragazzini" io mi comportavo in questo modo: mia moglie aveva sempre a portata di mano un sacchetto con delle caramelle, quando scorgevo in lontananza dei ragazzini a bordo strada, abbassava il finestrino e tirava una manciata di caramelle. In questo modo se qualcuno di loro aveva per caso delle pietre in mano, le lasciava per andare a raccogliere i dolci. Contenti loro contenti tutti. Con un pò di sana invidia ti auguro un buon viaggio che sicuramente ti lascerà un ricordo indimenticabile.
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 06/01/2013  15:08:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 06/01/2013 alle: 15:31:45
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 06/01/2013  15:08:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi raccomando, non saltare la parte ad Est dell'Atlas [;)]
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 06/01/2013 alle: 16:15:06
> Beh... di cose ne abbiamo dette tante in questi ultimi tempi . Il MAROCCO offre infinite possibilita' per tutti i gusti ; l'interno e' tutto da scoprire , ci sono luoghi e situazioni che fortunatamente ancora pochi frequentano , e' necessario spirito di adattamento e voglia di avventura . Le mete classiche ormai le conosco tutti e per come sono battute , offrono orizzonti turistici poco originali e super sfruttati . MARRAKECH e' ormai un immenso carrozzone turistico pieno zeppo di torpedoni affollati di turismo mordi e fuggi . AIT- BENHADDOU e' sempre affascinante ma anche qui e' tutto tremendamente turisticizzato . Molto piu' autentica e genuina e' la kasbah di AMERHIDIL che, chissa' perche', nessuno menziona mai . CASABLANCA poi , tolto la moschea ASSAN II , e' un'immensa e caotica metropoli . Molto meglio RABAT . Dal mio punto di vista , da non perdere assolutamente ESSAOUIRA , TAFRAOUTE con le GORGES di AIT-MANSOUR e i graffiti preistorici di LOUKAS , la Valle delle ROSE , o il profondo sud sulla strada N 12 che corre a sud dell'Atlante in un paesaggio desertico veramente mozzafiato . Se poi si ha voglia di vera avventura ci si puo' lanciare alla scoperta degli antichi granai fortificati : AMTOUDI , TASGUENT , IFRI-N-IMADINE , etc... oppure alla ricerca delle impronte fossili di dinosauro o alla scoperta della Valle perduta di AIT - BOUGUEMEZ . E' tutto un mondo da scoprire ma , sopratutto : rispettare Buona vacanza , PIERO
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 06/01/2013 alle: 22:22:45
quote:Risposta al messaggio di lubears inserito in data 06/01/2013  15:29:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottima idea..questa me la segno..[:)] ciao
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 06/01/2013 alle: 22:24:45
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 06/01/2013  15:31:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente no..|||[:)]
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 06/01/2013 alle: 22:30:38
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 06/01/2013  16:15:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio per i suggerimenti..sicuramente Casablanca la evito direttamente.. ciao walter
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 06/01/2013 alle: 22:50:16
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 06/01/2013  22:30:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siamo stati oggi a Rabat: splendida! Episodio spiacevole: sono le 17 ore locali e stiamo uscendo da Rabat per imboccare l' autostrada dir. Casablanca. Il traffico è caotico e ci vogliono dieci occhi per far attenzione a chi attraversa col rosso, ai taxi che ti tagliano la strada ed ai motorini onnipresenti. Per questo motivo teniamo tutti e due gli occhi bene aperti. Quando siamo quasi fuori dalla città a stiamo per tirare un sospiro di sollievo... un poliziotto ci fa segno di accostare. Pensiamo voglia controllare i documenti ed invece ci chiede di quale nazionalità siamo e dove siamo diretti. Sembra la solita chiacchierata informale ed invece conclude dicendo che siamo passati col rosso e fanno 700 dirhams. Col rosso non siamo proprio passati ma come fai a discutere con un poliziotto marocchino? L' unica cosa che possiamo fare é farci credere più ignoranti di quanto siamo e gli diciamo di non capire la cifra e di SCRIVERCELA. Rifiuta carta e penna, non estrae nessun blocchetto per multe ma con le dita ribadisce 700 dirhams. Continuiamo a fare gli gnorri ed estraiamo un biglietto da 100 dirhams dal portafoglio. A questo punto il prode militare cede, accetta i 100 dirhams e ci da indicazioni per raggiungere l' autostrada non senza prima ricordarci di fare molta attenzione ai semafori. Uomo avvisato.... P.S. Per contro abbiamo incontrato tanti poliziotti cordiali e veramente gentili. Saluti Ivana
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 06/01/2013 alle: 23:08:40
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 06/01/2013  22:50:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono ad Agadir e quando sono arrivato tra Essaouira ed Agadir sono stato fermato da un poliziotto per eccesso di velocità.[:(] Il solito non capisco, non intendo e con 2 bottiglie di vino me la sono cavata[;)] C'est la vie,...c'est le Maroc Ma si potrebbe dire c'est le monde...mi è successo nel 2012 anche in Bosnia, Croazia, Montenegro, Russia.[:(!] Poi fortunatamente come dici anche tu Ivana, ho trovato (in Marocco e negli altri posti segnalati) poliziotti e gendarmi vari gentili [;)], educati [^] e pronti ad aiutarmi [:p]e a soddisfare (se possibile) le mie richieste. Giancarlo
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 07/01/2013 alle: 09:51:56
Croazia, lunedì di Pasqua di tre anni fa,un poliziotto motociclista mi fa segno di accostare,eravamo nella baia di Buccari, mi dice che sono in multa perchè non ho le luci accese(di giorno sono obbligatorie) faccio notare che ho le posizioni accese e mi dice che devo avere accese le luci anabbaglianti. Alla fine mi dice " 20 € senza bolletta" altrimenti erano in Kune l'equivalente di 45 €!! Tutto il mondo è paese!Ciao. Gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link