CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio in Olanda richiesta consigli pratici

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
11
spqr753
spqr753
30/07/2013 31
Inserito il 01/05/2014 alle: 20:35:12
Ciao a tutti. Ho il camper LAIKA ECOVIP 9.1 MOTORIZZ. IVECO usato da poco ho fatto solo 150 km. intorno ad Ancona per saggiare il motore e prenderci confidenza. Io mia moglie il nostro cane e un'altra coppia, abbiamo deciso di andare in Olanda dal 18/7 al 2/8/2014. La partenza è da Ancona orario previsto circa mezzogiorno. Non avendo esperienza e non sapendo quanti chilometri posso fare prima della sera. Dove pensate che sia meglio fermarmi in Italia? o in Austria? Le aree sosta o Camping fino a che ora accettano i Camper. Se non trovo nulla posso fidarmi a sostare in un parcheggio per la notte? Voi vi organizzate tutto prima a tavolino comprese le soste e quindi i camping, oppure decidete solo il percorso e poi in base a dove vi trovate cercate un'area di sosta. Io non so assolutamente quanto ci metterò ad arrivare al confine. Scusate ma sono alla mia prima esperienza "camperisitica" Ringrazio chi vorrà perdere un po' di tempo nel darmi qualche nozione. saluti Salvatore
13
Alan 68
Alan 68
12/10/2011 409
Inserito il 01/05/2014 alle: 22:05:40
Allora se ce la fai passa la notte al brennero senza uscire dall'autostrada hai il park SADOBRE poi il giorno dopo parti fai la vignetta paghi il ponte Europa direzione innsbruck poi tieni direzione Bregenz passi da Lindau se vuoi la visiti poi sali per masstricht a meta strada hai l'europa park di Rust o altre mille possibiltà di visita e sosta
11
spqr753
spqr753
30/07/2013 31
Inserito il 01/05/2014 alle: 22:08:10
grazie Alan
16
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 01/05/2014 alle: 23:36:42
Ciao,intanto benvenuti...noi siamo tornati ora ds un viaggio nei Paesi Bassi. Se riesci ad andare nel nostro profilo puoi trovare molti diari...e così nella sezione diari di viaggio. Questo è già un buon metodo per capire come ci si muove in camper noi usiamo molto,per le soste all'estero la Guida camper 2013, ed.il CAstello, la compriamo ogni due anni ed ormai è nostra compagna di viaggio. Facciamo poi molte domande qui per chiedere info di ogni genere e siamo pronti a partire. Per la sosta partendo da Ancona dipende da quanti km sei abituato a fare, potresti fermati nell'aa di Monzanbano o proseguire fino a Vipiteno. [:D][^][:p][:)][:X]
16
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 02/05/2014 alle: 00:53:54
quote:Risposta al messaggio di spqr753 inserito in data 01/05/2014  20:35:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parti da Ancona e hai un bel po' di tempo per il viaggio... Per prendertela comoda potresti per la prima notte fermarti a CasalBorsetti, nella grande AA ( 10 E senza corrente, qualcosa in più se vuoi corrente, ma mare a un passo ) oppure qualche km prima, all'agriturismo Tenuta Augusta, stesso prezzo ma con tutti i comfort, doccia calda ecc. Poi salendo verso il Brennero ti puoi fermare in un grill. Noi usciamo a Vipiteno, non paghiamo vignette e non paghiamo ponte Europa, sostiamo gratis nel grande parcheggio del Brennero, a sx . Quindi proseguiamo o verso Garmisch Partenkirken ( a Klais Krun c'è una mega AA con tutti i servizi, a pagamento, il Tennsee) o verso Fussen (castelli di Ludwig nelle vicinanze), quindi saliamo. In Germania ci si ferma praticamente ovunque ma ci prepariamo lo stesso qualche indirizzo di AA che sono tantissime, di solito sui 10 E. Oppure usciamo a Merano sud e puntiamo il passo di Resia, facciamo il Fernpass, sempre fuori autostrada , e ricapitiamo sempre verso Fussen. In Olanda, se cominciate il giro da Venlo, al De Kraal, dietro l'albergo, c'è un cortile con acqua, no corrente, e si paga 6 E a notte, prezzo invariato da ben otto anni. E poi vedete voi, AA ce ne sono parecchie Piera

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

15
galelo
galelo
07/10/2009 1499
Inserito il 02/05/2014 alle: 12:56:35
Ottimi consigli dati dalla piera...considerando che siete in 4 e su meccanica Iveco(meglio non rischiare pesate in autostrada austriaca..capisciammè).Oltre ai castelli di Ludwig a Fussen,ad Rothenburg ob der Tauber,uscendo a pochi km dall'autostrada e vicinissima al centro(si gira a piedi),c'è un'area di sosta carina.Il paese è all'inizio della Romantic Strasse.Merita.Olanda bel paese.Tranquillo e buoni km. Galelo
11
spqr753
spqr753
30/07/2013 31
Inserito il 02/05/2014 alle: 13:34:54
grazie raga, faccio mie tutte i vostri suggerimenti!! Ma per sapere esattamente scarico quanto peso come faccio? esistono delle pese pubbliche?
16
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 02/05/2014 alle: 15:28:50
A noi l'hanno pesato all'officina dove abbiamo fatto il tagliando...ci dicevano,che vanno spesso a pesare camper. [:D][^][:p][:)][:X]
15
galelo
galelo
07/10/2009 1499
Inserito il 03/05/2014 alle: 11:34:13
Benvenuto nell'amaro mondo del PESOCAMPER...In ogni città c'è una pesa pubblica.Informati che la troverai.Poi ci sono tante ditte che l'hanno come le cantine...così,dopo,ti potrai prendere una sbornia...Galelo P.S.Quando l'hai pesato facci sapere,anche solo per curiosità.
16
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 04/05/2014 alle: 03:48:21
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 02/05/2014  15:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche qui, soliti consigli: parti con il minimo di acqua, solo l'indispensabile. Evita di entrare in Austria con il pieno fatto, tanto più che in Austria il gasolio costa un sacco meno, fallo mentre ne esci. Non esagerare con la cambusa, tanto più che in Germania, per esempio, compri meglio di qua da noi. E se vai nei Lidl trovi anche le "nostre" cose, distribuite sia in Italia sia negli altri Stati. Portati le cose che abbiamo solo noi (olio, grana, caffè), il resto lo trovi ovunque e il prezzo è buono. In genere ti frega l'acqua minerale : pesa molto e da noi costa poco mentre all'estero è un salasso però da loro è buona anche l'acqua delle fontanelle, o così dicono. Piera
15
paolocoluccia
paolocoluccia
21/06/2010 29
Inserito il 04/05/2014 alle: 15:28:36
Ciao e benvenuto nel mondo dei camperisti...ho visto che ti sono arrivate già tante risposte molto valide,io posso aggiungere che l'Olanda è sicuramente un gran bel paese da girare,noi siamo stati la scorsa estate,posso consigliarti solo di sostare in posti sicuri almeno ad Amsterdam e Rotterdam ( vedi i campeggi sul sito o procurati una guida dei campeggi d'Europa),in quanto purtroppo,malgrado il tasso medio di criminalità più basso del nostro,sono città a rischio.Per il resto troverai molti campeggi ed aree a costi più vantaggiosi che da noi.Se ti piace la natura non perderti gli agricampeggi ed i parchi nazionali,dove potrai godere del vero relax con piste ciclabili e natura a 360°.Preparati un itinerario di massima e poi goditi i fuori programma...è lo spirito giusto!buon viaggio![:)]
quote:Risposta al messaggio di spqr753 inserito in data 01/05/2014  20:35:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
andersen
andersen
17/04/2008 786
Inserito il 04/05/2014 alle: 22:30:19
Anche noi appena tornati da un viaggio stupendo in Olanda. Pure noi utilizziamo la guida che usa anche Barbagianni. Prima di partire ci siamo fatti un percorso di massima ma ovviamente deve essere modificabile in quanto si possono avere cambiamenti strada facendo. Per la sosta notturna in viaggio abbiamo fatto tappa in Germania in zona Francoforte andata e Wurzburg ritorno utilizzando la guida un'ora prima della fermata. Aree bellissime e tranquille. In Austria non ci sono molte aree per la notte, per il peso poi è meglio non pensarci...ho fatto l'impossibile per calare di peso e poter essere regolare per la Svizzera ma non è possibile. Io ho un Adria lungo 7.30 e vuoto non rientro nei limiti... Ps: ti consiglio di fare gasolio in Germania ma fuori autostrada (1,34 alla omv)[;)] Ciao Stefano
11
spqr753
spqr753
30/07/2013 31
Inserito il 04/05/2014 alle: 22:36:08
grazie a tutti
16
fra 60
fra 60
10/03/2009 110
Inserito il 11/05/2014 alle: 19:04:28
Ciao e complimenti per la scelta. Io ho fatto due viaggi in Olanda, tieni conto che sono l'unica adulta e l'unica che guida a bordo, e ti posso garantire che si gira benissimo. Non aggiungo altro su soste etc perchè chi ha risposto prima è stato chiarissimo, volevo solo dare un paio di consigli. Le bici, sarà ovvio, ma sono indispensabili. Le soste libere sono vietate e le aree sosta scarseggiano perchè gli Olandesi usano poco i camper, vedi tante roulotte, ma i campeggi sono belli e poco costosi. Invece che a Rotterdam, dove il campeggio ci è parso molto squallido, noi abbiamo campeggiato a Delft in un agriturismo segnalato. C'è anche un grande campeggio molto organizzato. Da lì siamo andati a Rotterdam col treno, puntualità spettacolare e bici a bordo. Delft poi è carina. Quando si incrociano auto su strade strette nessun panico: gli Olandesi ti fanno passare e salutano! Le bici hanno la precedenza su tutti, poi i pedoni e poi le auto etc. Leggetevi i diari di viaggio, sull'Olanda ce ne sono di ottimi, io li uso sempre. Buona esperienza![:)]
11
mcluis560
mcluis560
10/07/2013 2
Inserito il 25/06/2014 alle: 20:38:22
salve sono di ancona anche io e partirò per l'olanda il 18/7 se vuoi pesare il camper una pesa pubblica si trova davanti al multisala UCI cinema all'altezza del distributore appena imboccato la statale ,dopo la rotatoria direzione osimo servono i gettoni che si comprano nel bar dietro il distributore ciao
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 26/06/2014 alle: 09:34:46
Io sono di Castelfidardo, spesso per pesare il camper vado dai rivenditori di sabbia cemento etc (Simonetti) loro hanno delle pese basta chiedere, a me non hanno fatto mai pagare, sono tornato dall'Olanda da un mese, se qualcuno ha bisogno di info mi contatti via mail, Mimmo
11
spqr753
spqr753
30/07/2013 31
Inserito il 27/06/2014 alle: 11:11:58
ciao McLouis, grazie. a che ora parti il 18/ 7? io parto verso le 15,00, perché devo aspettare mia sorella e marito che vengono con il treno da Roma. Arrivano alle 13,00.
16
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 27/06/2014 alle: 11:33:41
https://www.camperonline.it/dia... se hai bisogno, ecco il nostro diario[:)] [:D][^][:p][:)][:X]
11
mcluis560
mcluis560
10/07/2013 2
Inserito il 27/06/2014 alle: 15:17:25
ciao spqr, dirti un'orario mi sembre improbabile conto di partire nel pomeriggio per arrivare nei pressi bolzano-vipiteno, dormire epoi proseguire la mettina per stoccarda o francoforte, stare lì per poi ripartire arriverò ad amsterdam domenica o lunedì.
delphine56
delphine56
-
Inserito il 27/06/2014 alle: 16:25:25
Salve a tutti. Sono una new entry, con il consorte abbiamo acquistato il nostro "transatlantico"(noi lo chiamiamo cos!) a febbraio. Stiamo organizzando per partire il 14/7 da Vicenza direzione Romantichstrasse, Olanda, Belgio, Francia. Ho letto vari diari di viaggio e forum, forse ho le idee un po' più confuse di prima. ^_^ Volevo chiedere un paio di cose: come mai vi ponete il problema del peso del camper? Solo per la Svizzera? Come vi regolate per l'assicurazione sanitaria? Ne fate una specifica? Grazie di tutte le info che per ora sono già riuscita a trovare e per quelle che troverò! marghe
11
spqr753
spqr753
30/07/2013 31
Inserito il 27/06/2014 alle: 17:07:09
McLouis 560 io parto alle verso le 15,00 stessa destinazione. pensavo di pernottare a Chiusi (Bz).lascio la mia mail, se vogliamo partire insieme!! salcast.753@gmail.com ciao Salvatore
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link