CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio in Provenza e Costa azzurra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
9
Lolly80
Lolly80
24/06/2016 2
Inserito il 24/06/2016 alle: 18:03:28
Salve sono nuova avrei bisogno di consigli sulla Provenza e Costa azzurra come per esempio strade percorribili tranquille con il camper avendo anche una bimba di un anno, campeggi o aree di sosta sicure, se come periodo va bene dal  2/07/16 al 10/07/16 per vedere il massimo della fioritura della lavanda??? insomma è la prima volta che prendiamo il camper per le ferie e soprattutto è il primo viaggio che facciamo con la nostra piccolina e non vorrei incorrere in situazioni spiacevoli...Grazie mille
Lolly80
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 24/06/2016 alle: 19:49:50
Primo consiglio, sposta il topic nella sezione estero ....

Buon viaggio

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
9
Lolly80
Lolly80
24/06/2016 2
Inserito il 24/06/2016 alle: 22:24:19
Grazie per aver spostato il topic ma altri consigli? C'è qualcuno che può essermi d aiuto?!?! Grazie 
Lolly80
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/06/2016 alle: 22:46:18
Posso farti leggere alcuni miei diari inerenti quella zona, li trovi sul mio sito www.iz4dji.it

Potrebbe essere anche caldo, quindi non so se adatto con bambini che potrebbero patire.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
Orso Stanco
Orso Stanco
01/11/2013 388
Inserito il 25/06/2016 alle: 07:54:12
provenza e costa azzurra sono un'rea tutto sommato molto vasta. per la lavanda credo che se ne trovi di più allontanandosi dalla costa. tra l'altro, sulla costa non sono mai stato con il camper, ma attenzione che in molte località nei mesi di luglio e agosto i camper non sono benvenuti. in provenza ci sono innumerevoli località da visitare, ed è una zona tranquilla.per la costa è tutt'altra storia.

i miei diari di viaggio

http://orsostanco.altervista.org/midi.html

http://orsostanco.altervista.org/verdon.html

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8986
Inserito il 25/06/2016 alle: 09:48:14
In risposta al messaggio di Lolly80 del 24/06/2016 alle 18:03:28

Salve sono nuova avrei bisogno di consigli sulla Provenza e Costa azzurra come per esempio strade percorribili tranquille con il camper avendo anche una bimba di un anno, campeggi o aree di sosta sicure, se come periodo va
bene dal  2/07/16 al 10/07/16 per vedere il massimo della fioritura della lavanda??? insomma è la prima volta che prendiamo il camper per le ferie e soprattutto è il primo viaggio che facciamo con la nostra piccolina e non vorrei incorrere in situazioni spiacevoli...Grazie mille Lolly80
...

Ciao Lolly80 Provenza-Alpi-Costa Azzurra e' una vasta regione della Francia che va, appunto, dalle Alpi al mare. "Strade percorribili tranquille con il camper" Le strade francesi sono in genere, ottime Se parliamo di strade sulla costa, nel periodo da te scelto, troverai molto traffico e molto caldo. Sicuramente molto piu' tranquille le strade dell' interno. "Campeggi o aree di sosta sicure" Regola base: mai sosta libera nelle zone costiere (anche in autostrada): nel sud della Francia (e della Spagna) c'e' alto rischio di furti. Sulla costa, almeno nel periodo da te scelto, credo non ci sia alternativa ai campeggi, dove pero' potresti trovare il tutto esaurito. "Fioritura della lavanda" Il periodo e' giusto. Lavanda in fiore la trovi un po' dappertutto. Se pero' vuoi vedere le grandi distese, devi spostarti all' interno. Una zona molto bella, sia per la lavanda che per la natura, e' quella della Gole del Verdon. Parere (ed esperienza) personale come sempre.
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 26/06/2016 alle: 23:19:02
per noi la costa azzurra fatta ad agosto è stata tutto un problema fino a sait marie de la mer (in Camargue)
di ritorno in provenza  e gole del Verdon nessun problema

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/06/2016 alle: 13:49:22
Tutte le volte che sono andato in Provenza e sceso fino al mare ho evitato la Liguria e la costa e sono passato da Briancon

fresco , strade belle e poco traffico.

La costa azzurra specie nel periodo estivo e' un po off limit per i nostri camperoni , cominci a trovare qualche spazio in piu' da Saint tropez in poi .

La Camargue ora e' stata molto ripulita e mi fido di piu' a star li piuttosto che a Nizza. (furti) 

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

17
Fra ma 2008
Fra ma 2008
22/07/2008 122
Inserito il 27/06/2016 alle: 21:40:08
Mi unisco alle risposte precedenti per confermarti che sulla costa i campeggi vicino al mare sono già esauriti, noi abbaiamo dovuto ripiegare su strutture più all'interno e con una baimba piccola non è comodissimo. Per la lavanda, confermo pure il gran caldo, noi fatta qualche anno fa siamo scappati dalla calura.
Ciò detto l'importante è essere consapevoli e magari prevedere delle opzioni B.
Buona vacanza!
manu
15
celtic
celtic
18/05/2010 18
Inserito il 29/06/2016 alle: 22:42:37
ciao, io sono appena rientrato da un viaggio in Costa azzurra, dal 18 al 26 giugno, e ho visitato solo le località costiere, quindi non posso aiutarti per la Provenza. Ho usufruito solo di campeggi vista la scarsità di AA e visto anche i prezzi accettabili (circa 48 euro a notte per piazzola + 4 adulti + 1 infant + elettricità). Ti segnalo che già la settimana scorsa era difficile trovare posto (ma comunque l'ho sempre trovato) visto che siamo nel periodo di altissima stagione per i nord europei. tieni presente che grazie alla capillarità ed efficienza dei mezzi pubblici, ho potuto visitare tranquillamente tutte le località più "anti-camper" della zona (Monaco, Nizza, Cannes, Saint Tropez), lasciando appunto il mezzo in campeggio. Per quanto riguarda la sosta non in campeggio, ti segnalo una grande AA a Sainte Maxime, ma credo senza elettricità, e anche numerosi camper in sosta libera fra Nizza ed Antibes, ma a ridosso di strade trafficatissime e la ferrovia ....... lascia perdere ...........
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link