CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio in Romania Agosto 2014

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
16
clabologna
clabologna
28/06/2009 79
Inserito il 01/04/2014 alle: 16:48:29
Quest' anno vorremo andare a visitare la Romania, abbiamo sono 17 giorni di vacanza, secondo voi è possibile visitare alcune tipiche località rumene ? Aspetto consigli ! Per andarci è meglio passare dall'Austria o dalla Slovenia ? Vi ringrazio Claudia
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 01/04/2014 alle: 17:46:36
ciao, io sono stato diverse volte in Romania, ma sempre con la moto. Dunque: puoi tranquillamente fare la strada che desideri..dall' Austria poi fai il lago Balaton (una delusione) e sali fino a Budapest dove poi prendi la M0(circonvallazione) e da li vai giu veso la Romania ed entri a Oradea o Arad. Puoi fare il giro della Romania facendo la parte alta passando da "cimitero allegro" e visitando poi la Bucovina con i suoi bellissimi monasteri, le gole di Bicaz, il lago Rosu, attraversi poi la Transilvania e vai a vedere le citta' di Sibiu, Brasov,Alba Julia, Tirgu Mures,per arrivare fino a Jasi.Una puntatina al delta del Danubio e percorri la strada che lo costeggia, tra le "porte de Fier e Moldova Nouva e Veche, e da li sali fino a Timisoara per poi iniziare il ritorno. Io non ho mai avuto nessun problema, anche lasciando la moto all'aperto. se vuoi altre info nn ci sono problemi. Drum Bun.[:)] RufusArras L'Extracomunitario
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 01/04/2014 alle: 19:01:18
molto bella la Romania .molto belli i monasteri e tutto quello che ti ha detto Rifusarras.noi luglio siamo stati a Bucarest ci è piaciuta molto camping bello in mezzo a un parco con un taxi 5 euro ci ha portato in centro. per dormire dove non ci sono camping trattorie con giardino ci han dato anche corrente.ciao carla
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18576
Inserito il 02/04/2014 alle: 09:34:45
Rufus ti ha descritto il giro perfetto. Anche noi ci siamo stati diverse volte, io non vtralascerei passaggio della transfagariana tra Sibiu e Fagaras. Ci sono bellissimi panorami. Quando ci siamo stati noi, in cima sul passo si poteva pernottare e si puo fare anche una leggera scarpinata, volendo. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 02/04/2014 alle: 10:36:41
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 02/04/2014  09:34:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> molto bene, allora oltre alla Transf#259;g#259;r#259;#537;an io direi di fare anche la Tansalpina [url] http://www.transalpina.biz/ [;)][;)] RufusArras L'Extracomunitario

Modificato da RufusArras il 02/04/2014 alle 10:37:19
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Previous Next
16
edo90
edo90
17/04/2009 431
Inserito il 02/04/2014 alle: 11:41:31
a livello strade avete trovato problemi? mi dicono che c'è parecchia salita in romania [:D]
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18576
Inserito il 02/04/2014 alle: 13:28:01
Rufus, non so se scherzi, o è percorribile in camper. Se si, prima o poi ci sono di sicuro! La transfagariana abbiamo fatto diverse volte, con 7,3m tranquillamente e comodamente, solo in novembre abbiamo dovuto ritornare indietro perche c'era neve abbondante e non si passava, pure qualche vettura è tornata indietro. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Inserito il 02/04/2014 alle: 15:25:42
Anche io andrò in Romania per le vacanze estive in quanto ho i parenti della mia compagna a Braila. Sono ancora indeciso se fare il giro dall'Austria o dalla Slovenia anche se partendo da Bolzano dovrebbe essere più conveniete il primo non vorrei rotture di scatole con controlli del peso, ecc della solerte gendarmeria austriaca. Ho previsto due intinerari per l'andata e per il ritorno che sono molto simili a quello che ti hanno consigliato. Per l'andata dopo aver superato l'Ungheria passerò il confine ad Arad e scenderò sino a Timisoara (sino a lì per me é praticamente tutta autostrada) da lì continuerò verso sud sino ad Orsova e fiancheggiando il confine con la Serbia proseguirò verso Craiova e poi Bucarest per poi arrivare sino a Braila. Dopo la visita parenti andremo quanche giorno al mare a Costanza per spostarci poi verso Tulcea nel parco del delta del Danubio. Al ritorno passereò nuovamente per Braila per poi dirigermi a Sinaia e successivamente a Brasov, Bran e Sighisoara per poi ripercorrere l'intinerario di andata con sosta a Budapest. Da lì in funzione della data o andrò a Vienna e Salisburgo oppure a Maribor (SLO) sempre sulla strada di ritorno a Bz. Se qualcuno ha dei consigli anche per me Vi ingrazio anticipatamente. PS: Le strade in Romania sono parecchio trafficate in quanto non esiste rete autostradale (se non poche centinaia di km) ma negli ultimi anni le hanno sistemate, basta andare piano e godersi il paesaggio... SaxTheMax www.gommoniemotori.com

Modificato da Sax il 02/04/2014 alle 15:29:48
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 02/04/2014 alle: 17:33:56
@Jana Sicurtamente la strada "era" ottima, io la transalpina l'ho fatta nel 2012 ed era appena stata asfaltata. Non e' come la parte della Transfagaras che costeggia il lago (almeno quando l'ho fatta io in moto) era tutta un solo tappezzo.[;)] quando sono sceso dalla moto...tremavo tutto. [:D] @Edo e Sax le strade sono Moooooooolto meglio di prima, ma anche il traffico e' moooooooolto aumentato.[:(] comunque sono abbastanza belle. Un consiglio, non andata a Bran, e' solamente turistico e di dracula non ha niente [:(!]. Andate invece a Sighisoara e Huneodara [url]http://www.eurodyssee.eu/es/traineeship-offers/region-page.html?region=570 potete andare anche a Sarmizegetusa [url]http://it.wikipedia.org/wiki/Sarmizegetusa_%28Hunedoara%29 dove ci sono i resti della capiatle Dacia Ulpia Traiana [;)] e Sarmizegetusa Regia non so se la strada adesso e' stata messa a posto, RufusArras L'Extracomunitario

Modificato da RufusArras il 02/04/2014 alle 18:27:56
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18576
Inserito il 02/04/2014 alle: 19:13:44
Anche an oi nel lontano 1998 cascavano le oturazioni dai denti quando siamo passati prima volta, poi la strada dal lago in su è stata completamente riasfaltata e ultima volta qualche anno fa stavano lavorando sul pezzo verso il lago, credo che ormai è finita tutta. COmunque bella... Se devo essere sincera, Hunedoara non mi era piaciuta, quel castello atorniato dalle fonderie tutto sporco di smog mi ha deluso. Il bello era, che non sapendo dove mettersi per la notte vista alta concetrazione di zingari in zona, ci hanno permesso dormire nel cortile del castello e ci hanno chiuso dentro a chiave! [:D][:p] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
clabologna
clabologna
28/06/2009 79
Inserito il 02/04/2014 alle: 19:54:41
Ti ringrazio sei stato molto gentile !! Hai qualche diario di viaggio ? mi farebbe piacere leggerlo per consigliarmi .... Ciao Claudia
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 02/04/2014 alle: 20:12:32
puoi trovare un resoconto ma e' del 2007 sul sito del mio amico motociclista [url] http://www.miard.it/2007_romania/2007.aspx e' un po vecchio ma ti puo' dare degli spunti. Comunque da qualsiasi parte vai in Romania troverai sicuramente cose interessanti e belle. come detto no con le moto non abbiamo mai avuto problemi, ne con la popolazione ne con la polizia. io dico sempre: rispetta e sarai rispettato. Non si deve andare in casa degli altri e pensare di essere a casa propria. Drum Bun.[:)] RufusArras L'Extracomunitario
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18576
Inserito il 02/04/2014 alle: 22:33:27
Pure noi in camper mai un problema. Ti fermi dove vuoi, se hai bisogno ti aiutano, non sto qua a raccontare oddisea della gomma bucata della quale si ha preso carico un tassista perdendo mezza giornata e chiedendo solo tarifa km, gli ho dato molto di piu naturalmente... STa di fatto, che il pneumatico è stato mandato da Bucarest in giornata, verso sera gia montato. Noi amiamo quei paesi, dove la gente è ancora genuina (va be, le citta grandi magari no, ma io mi riferisco alle cittadine e paesini, sono quelli che ti danno senso del posto delle persone delle abitudini) dove vedi come s'arrangiano, come costruiscono, entri nei loro negozietti e mangi nelle trattorie lungo la strada. Ne avvrei dei episodi simpatici da raccontare! pero... NON MANCARE CURTEA DE ARGES! Proprio di li si parte per la transfagariana verso Sibiu. Nel paese c'e una bella corte, ma sopprattutto, spero ancora la signora Elena (mi pare Teodorescu di cognome) che da una spiegazione talemente approfondita storica e culturale della corte e della chiesa in perfetto italiano, che noi non ci siamo neanche accorti, che è passata piu di un'ora ad ascoltarla. Ne vale davvero la pena, se la signora anziana c'e ancora. Un po piu in basso c'e un monastero bell oda vedere, ma non di sabato e domenica quando è pieno di fedeli ed è difficile vederlo bene. Noi abbiamo parcheggiato e pernottato nella piazzetta di fronte alla corte, c'e un ampio parcheggio anche dal monastero, ma anni fa era buio e isolato di notte. invece vicino al parcheggio in centro ci sono anche alcuni ristoranti niente male. Pero il resto io ti ocnsiglierei la guida TCI e anche lonely, io ne ho sempre tutte due oltre alle notizie dall'internet. Secondo me è un'ottimo investimento a comprarle, a volte ci sono segnalati posti che non ci verrebbe mai in mente a visitare, e ne valgono la pena. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18576
Inserito il 02/04/2014 alle: 23:20:26
Mi sono divertita cercare google earth: Allora, Sibiu - ottimisismo parcheggio vicino al centro, accanto alla turnul Gros che è una torre molto buffa - 45.794585°, 24.154922° è anche P per autobus, lo trovi anche solo seguendo indicazioni per parcheggio autobus. C'e una postazione di taxi percio vai via tranquillo piu del solito. (mi rifersco al mondo non alla Romania) SIbiu merita essere vista di giorno ma anche di sera illuminata, centro storico è davvero bello, in stile abbastanza germanico ma con impronta locale. Se noi nsbaglio, è protetto dall'Unesco. Parcheggio, che ti ho indicato, è comodissimo a piedi per il centro. Curtea de Arges - 45.141629°, 24.75769° è il parcheggio nella piazzetta della corte. Mi raccomando di visitare la hciesa, se c'e ancora ocme guida la signora Elena che spiega in italiano. Il monastero - da vedere perche bello - 45.156432°, 24.673915° Dovrebbero essere le coordinate giuste del parcheggio davanti. Ripeto, posti belli da vedere, Si arriva di sera a Curtea, siu pernotta, al matino con comodo si vede la chiesa della corte, poi si va al monastero, poi si fa la transfagariana. Si passa dal lago di Vidaru, e si vuole fermare al passo, dormire, e fare una scarpinata ok, il programma riprende all'indomani, altrimenti arrivo a Sibiu, si puo mangiare nella piazzetta centrale, quella della torre con orologio. A noi hanno servito affettato, formaggi verdurine su una tavoletta di legno. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
22
Sax
Sax
01/08/2003 586
Inserito il 03/04/2014 alle: 07:59:31
Grazie a Rufus e jana per le ulteriori info. I posti che citate sono bellissimi, purtroppo il tempo é tiranno e fare tutto diventa difficile se non impossibile. Comunque rimango in ascolto tenendo cari tutti i suggerimenti. SaxTheMax www.gommoniemotori.com
16
clabologna
clabologna
28/06/2009 79
Inserito il 03/04/2014 alle: 08:37:10
Grazie a tutti voi siete stati molto gentili e precisi. Secondo voi quanti giorni servono per fare quello che consigliate ? Grazie Claudia
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 03/04/2014 alle: 16:52:18
se hai le canoniche 2 settimane riesci a farlo, ma poi farai come me, dopo la prima volta ci torni per la seconda, poi per la terza ecc...[:)] sono contento che l'anno scorso (sempre in moto) sono riuscito ad andare in C rimea....[:0] volevo tornare quest'anno con il camper, ma...[:(] RufusArras L'Extracomunitario
20
robespierre
robespierre
11/05/2005 270
Inserito il 04/04/2014 alle: 13:38:17
Anche noi andremo in Romania ad agosto, se ci incontrate fatevi riconoscere. Siamo molto riconoscibili perchè abbiamo il nick scritto sul camper. Saluti. Laura
16
clabologna
clabologna
28/06/2009 79
Inserito il 04/04/2014 alle: 14:09:38
gentilissimo mandami una mail ti farò sapere il nostro itinerario e i miei riferimenti. Ciao Claudia claudiapacibo@hotmail.com
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link