CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio in scandinavia.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3308
Inserito il 25/09/2010 alle: 22:21:56
Buonasera. Italia... Mai con un 7 metri in terza corsia. Austria... Vignetta e ricordarsi che al ponte Europa devo mettermi nella fila di auto e caravan altrimenti non ci passo. Germania...Boh... Danimarca.. Non si può importare carne fresca surgelata ed affumicata. Norvegia... Tre litri di vino ad adulto.. Finlandia..Boh... Svezia...Boh.. C'è qualche altra stranezza ke devo sapere? In Danimarca gli insaccati si possono importare? e la carne cotta ed eventualmente surgelata dopo.. In Norvegia che intendono x adulto.. xkè mia figlia 13 anni paga il traghetto x adulto, na non credo che le facciano portare gli alcolici... (E guai se li tocca) Grazie a tutti Stefano

Modificato da vecchio orso il 25/09/2010 alle 22:23:05
16
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 25/09/2010 alle: 23:20:31
Altra stranezza ( x noi): in Svezia stai normalmente nella corsia di mezzo. Quando quello dietro comincia a sorpassarti devi agevolarlo spostandoti nella corsia più a destra (la corsia dei sorpassati, quella che da noi è la corsia d'emergenza ) finchè lui ha finito la manovra poi rientri in centro.
16
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 25/09/2010 alle: 23:29:27
Beh poi c'è la storia infinita delle autostrade norvegesi: normalmente la E6 è gratis tranne alcuni pezzi vicino a Oslo, Kristansand, Trondheim ecc, poi vicino a Odda. Ci sono poi i pedaggi fantasiosi sempre a Trondheim ( dalle 7 alle 9 e dalle 15 alle 17, se ricordo bene), o a Namsos (si paga dalle 6 alle 18 lunedì-venerdì), ecc. Tranne che al Ponte di Gjemnes - dove i privati che hanno investito nell'opera hanno fatto installare un casello in piena regola per recuperare quanto speso - ovunque si deve pagare non c'è più nè casello nè cesto per la moneta. Ci sono solo tante apparecchiature fotografiche per riprendere il mezzo davanti e dietro. Dunque: si paga o registrandosi su Internet stabilendo un credito, o presso esercizi commerciali -supermarket, bar, distributori- dove ci sia il simbolo "Kr" o si passa e basta, tanto dovrebbe arrivare, dall'Inghilterra ! , una fattura entro i sei mesi dal primo passaggio fotografato. Se non si paga entro la data prevista in fattura arriva una multa di 300 corone. Se non si paga neanche quella...boh!
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3308
Inserito il 25/09/2010 alle: 23:48:46
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 25/09/2010  23:29:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie x le info, anche se un po' mi hai scoraggiato, Questa storia di pagare un padaggio al supermercato... e se poi la fattura me la mandano lo stesso? devo conservare tutte le ricevute? Se invece non pago .. la fattura arriva naggiorata? Grazie ancora Stefano.
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 26/09/2010 alle: 09:23:14
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 25/09/2010  22:21:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Paese che vai, usanza che trovi. 1) il biglietto dei traghetti per tua figlia deve essere quello chiamato "student" e NON adulto; 2) il nostro frigorifero e' sempre pieno di carne italiana o tedesca e non ho mai avuto controlli e/o problemi ( 5 viaggi in Scandinavia). 3) per i caselli volanti delle autostrade basta munirsi di moneta (NOK = Kr) da 5/10/20 Ciao Giulio
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
18
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 26/09/2010 alle: 10:32:26
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 26/09/2010  09:23:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra) 3) per i caselli volanti delle autostrade basta munirsi di moneta (NOK = Kr) da 5/10/20 >
> ciao Giulio. forse quest'anno non ti sei imbattuto in tratti a pagamento con il nuovo sistema, ma mi sa che li stanno trasformando tutti. Ad esempio lo scorso luglio ho fatto l'attraversamento di Trondheim nord-sud verso Kristiansund e mi sono fermato a leggere il cartellone informativo e successivamente sono andato al distributore segnalato (shell vicino all'areoporto) : la tipa mi ha compilato un modulo con la tratta che dovevo fare, ha barrato gli attraversamenti dei punti di controllo che avrei passato e mi ha fatto il conto del dovuto. Non ricordo dove ho messo la ricevuta [:D][:D] spero che non mi arrivi qualche contestazione a casa. Comunque hanno tolto tutti caselli dove si pagava con le monete e ci sono solo le telecamere. Se non si fa la procedura che ho descritto dovrebbe arrivare a casa l'addebito, come hanno già detto più su. E' secondo me un sistema un pò laborioso e scomodo per quelli come noi che da turisti passano una volta ogni tot. anni da quelle parti. Molto più comodo erano i vecchi caselli di pedaggio. Anche da Bodo a Saltraumen ho visto i cartelli di pedaggio con lo stesso sistema su quella che credo sia una strada nuova, che non ho fatto perchè avevo già impostato il percorso sulla classica n. 17 . Ciao, Sergio.
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 26/09/2010 alle: 11:31:26
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 26/09/2010  10:32:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Accxxxx, ora ho capito. Questa estate ho girato la zona Larvik/Kristiansand/Stavanger ed oabbiamo incontrato i soliti cartelli per il pedaggio, ma poi non trovavamo i caselli. Ingenui che siamo, pensavamo che avessero tolto il pedaggio. Vedi, c'e' sempre da imparare. Vabbe' quando arrivera' la fattura a casa paghero' senz' altro. L' anno scordo nella zona di Oslo c' era il casello con il cesto... quindi quest' anno non mi ero posto il problema del cambio di sistema. Grazie Sergio. Ciao Giulio
16
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 26/09/2010 alle: 11:37:50
Confermo Sergio74 e chiedo a Sandvik dove ha usato la moneta, non essendoci più i cestelli dove metterla, spariti tutti. Ci siamo fermati per cercarli, mio marito addirittura voleva andare alla Polizia per chiedere dove erano finiti. La spiegazione l'ho avuta da un depliant in francese ( italiano merce troppo rara ) presso un Ufficio Turistico dopo "estenuanti" ricerche. Anche un norvegese trovato a Bodo si chiedeva come pagare: l'eliminazione dei cesti da moneta dev'essere una novità di quest'anno. Tutti gli italiani "intervistati" hanno detto che non si sono preoccupati della cosa, confidando sul fatto che essendo lontani non arriverà il conto a casa. Invece arriverà, essendo incaricata della fatturazione, anche per i norvegesi che non si registrano su Internet, una ditta di Londra. Ma non ti scoraggiare: i tratti a pagamento, oltre che pochi tutto sommato - visto quanto è lunga la Norvegia - dovrebbero costare anche poco. Tre anni fa l'ingresso in Oslo era sulle 20 corone...
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 26/09/2010 alle: 11:47:04
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 26/09/2010  11:37:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi sopra [:)] Ciao Giulio
16
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 26/09/2010 alle: 11:59:37
Scusa, ci siamo accavallati ...
18
oskyuan
oskyuan
22/07/2006 468
Inserito il 26/09/2010 alle: 21:06:01
idem in realtà le istruzioni per l'uso su visitnorway.com ci sono..le avevo lette e stampate e passate ad altri su COL prima di partire. poi mi sono scordato tutto... e poco prima di BODO ho preso la RV17 verso SALTSRAUMMEN dimenticandomi completamente le procedure... le telecamere mi hanno sicuramente registrato e mi manderanno la fattura per 20 CORONE [:0] dalla società inglese di recupero crediti... spero senza soprattasssa. Poi mi sono sempre fermato alla SHELL a pagare seppure con disappunto delle comunque gentili commesse-cassiere che mi suggerivano il sistema e-mail/carta di credito che andrebbe fatto prima di partire o comunque entro 20 giorni dal passaggio ...
quote: 5T3FAN0Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 26/09/2010  10:32:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 26/09/2010 alle: 21:47:01
quote:Risposta al messaggio di oskyuan inserito in data 26/09/2010  21:06:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi riallaccio a quel tratto di strada da Bodo verso saltstraumen ... [:)] come detto prima sarei convinto di aver fatto una strada senza passare sotto le telecamere, seguendo il percorso del mio autoroute/gps mentre i cartelli mi indicavano di proseguire dritto per Saltraumen e indicavano pure il pagamento del pedaggio. Quella che ho fatto è segnata sempre come 17, era strettina e con scarsissimo traffico, poi poco prima di Saltraumen mi sono immesso in una strada che sembrava nuova e che 100 metri dopo la mia immissione aveva il posto di controllo delle telecamere, mi pare solo in direzione opposta a quella che facevo io. Tu cosa ti ricordi di quel tratto di strada ? Ciao, Sergio.
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3308
Inserito il 26/09/2010 alle: 22:07:46
Direttamente da

www.autopass.no

Stazioni di pedaggio automatico La maggior parte delle stazioni di pedaggio in Norvegia sono automatici e pronti a percorrere senza sosta. Tutti i veicoli senza Autopass avranno la loro targa fotografata. Se non avete Autopass o un pagamento Visitatori contratto una fattura sarà inviata via mail al proprietario della vettura, senza alcun costo aggiuntivo. . Questo vale anche per i veicoli stranieri. Sempre che google traduttore non abbia sbagliato ... Ma quel po' che conosco di inglese conferma .. stefano
16
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 27/09/2010 alle: 16:48:24
Beh, via mail non credo, chi gliela dà?, immagino arriverà via posta
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3308
Inserito il 27/09/2010 alle: 19:43:53
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 27/09/2010  16:48:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si si è evidente... è scritto mail anche in inglese ed il traduttore non ha ... tradotto.. ed io ho fatto copia e incolla. Grazie x le preziose info... preparatevi xkè da quì alla prox estate...vi farò qualche domandina.. Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link