CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio in Scozia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
maverik996
maverik996
13/05/2008 2
Inserito il 13/05/2008 alle: 15:17:21
Salve a tutti. Tra meno di un mese io e la mia famiglia ci avventureremo nel nostro primo viaggio all'estero (la SCOZIA). E'gia da un pò di tempo che giriamo per agensie e consultiamo riviste per farci un'idea dei posti da visitare, ma credo che un consiglio da chi gia c'è stato sia molto meglio di cento riviste,quindi mi chiedevo se era possibile avere qualche dritta su posti dove vale la pena passare invece di altri e magari anche qualche area o campeggio dove sostare con tarnquillità. Grazie anticipatamente, un saluto a tutti i camperisti Mauro Elisa e Sara
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 13/05/2008 alle: 18:05:16
quote:Originally posted by maverik996
Salve a tutti. Tra meno di un mese io e la mia famiglia ci avventureremo nel nostro primo viaggio all'estero (la SCOZIA). E'gia da un pò di tempo che giriamo per agensie e consultiamo riviste per farci un'idea dei posti da visitare, ma credo che un consiglio da chi gia c'è stato sia molto meglio di cento riviste,quindi mi chiedevo se era possibile avere qualche dritta su posti dove vale la pena passare invece di altri e magari anche qualche area o campeggio dove sostare con tarnquillità. Grazie anticipatamente, un saluto a tutti i camperisti Mauro Elisa e Sara >
> Viaggio fatto in zaino e sacco a pelo quando avevo...arghh!!!...15 anni di meno!!!! Viaggio che ancora mi sogno e che non vedo l'ora poter far vivere a mia moglie e alla mie bimbe ora ancora troppo piccoline reputo tappe "imperdibili".... Edinburgo Inverness Lochness Fort William Isola di Sky (ora raggiungibile tramite un ponte..) prima esclusivamente con mini-traghetto. Portati la pasta..all'epoca se ne trovava di immangiabile..ma non dovrebbe essere un problema oggi! ;-) Gran bel viaggio, tanti buoni chilometri! Marcello
marty
marty
-
Inserito il 13/05/2008 alle: 19:01:55
Guarda tra i resoconti di viaggio, tra cui il mio e di Anna (Agosto 2007). Qualcosa di interessante troverai di sicuro. Tre sole note: - Guida a sinistra. Non crea problemi dopo i primi 10 minuti. - Informati bene sui traghetti, prenotati via internet fanno risparmiare di certo. - In Francia opta per la direzione Lussemburgo-Lille. Risparmierai di certo una settantina di euro (che non sono poco). Buon viaggio Massimo
alabama
alabama
-
Inserito il 13/05/2008 alle: 19:22:52
Beato te.Io in scozia ci sono stato 3 volte ed una quarta non mi dispiacerebbe,posti stupendi nessun problema per la sosta,la guida non è un problema ti ci abitui subito,la sterlina un po' cara rispetto all'euro il carburante anche.Portati pasta, acqua minerale,olio d'oliva,formaggi.ciao buo viaggio[:)]P.S caffe
17
maverik996
maverik996
13/05/2008 2
Inserito il 13/05/2008 alle: 21:03:00
Grazie infinitamente dei consigli che mi avete dato, ora manca solo che il signore mi assista con il bel tempo..............spero........
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 14/05/2008 alle: 07:29:35
Ho ripassato un po' il mio diario di bordo (che trovi sul mio sito) sul viaggio in Inghilterra-Scozia, nel quale - in quattro settimane - abbiamo sostato sempre liberamente (eccetto Londra ed Edimburgo) e ti riporto solo queste poche notizie principali: Percorso, confermo quanto già detto, tutta autostrada gratis (eccetto Svizzera e pochi chilometri in Francia): Milano-Como-Bellinzona-Lucerna-Basilea-Strasburgo-Metz-Arlon-Namur-Lilla-Dunkerque-Calais. Le località, oltre a quelle che ti hanno segnalato, tra le quali Lochness sarà una delusione ma non si può omettere per la fama che gode, mi permetto di segnalarti anche: Holy Island: molto più particolare di le Mont St Michel, si passa solo ad orario; John o' Groats, the Last House (punta settentrionale) ed adiacente Duncansby Head da raggiungere a piedi ma da non perdere anche se piovesse! Dunnet Head, ottimo per dormire in assoluto silenzio. Ullapool, cittadina marinara da non perdere. Corrieshalloch Gorge e le cascate Falls of Measach. Fort Augusts è gradevole, senz'altro per le chiuse sul Caledonian Canal. Mallaig: non è possibile pernottarvi ma fai un giro fra i pescatori che scaricano il pesce, chiedi di comprarne e, forse, te ne regalano un po... Confermo costi molto alti, dal gasolio a tutte le altre cose; la guida a sinistra non è un problema eccetto in questi due casi, di cui il secondo da porvi molta attenzione: . quando si incrocia un altro veicolo, ci viene spontaneo spostarci sulla destra: no! Spostarsi sulla sinistra e in Scozia, sulle single track road, avviene di frequente! . quando, ad un incrocio si gira a destra, porre molta attenzione: guardare a destra! E' necessario l'aiuto del passeggero, perchè non si gira a destra come da noi ma si gira a destra raggiungendo la corsia a sinistra! E', però, un viaggio indimenticabile! Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link