CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio x nord Francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
22
ezicre
ezicre
18/09/2003 158
Inserito il 25/04/2008 alle: 22:41:44
Salve, mi sto organizzando per la Francia del nord: Bretagna, Normandia e, forse, giù sino a Lourdes. Partirei a metà maggio sino a fine giugno. Che ne pensate? E' gradito qualsiasi consiglio, itinerari, link, suggerimenti ecc. ecc. A proposito chi viene? Grazie Ezio - Urbino
17
pista veloce
pista veloce
20/03/2008 631
Inserito il 26/04/2008 alle: 09:47:11
Ciao! Mi sarebbe piaciuto venire, ma non mi è ancora arrivato il camper![:(] Spero che arrivi entro Agosto. Ti do un sito sulle soste attrezzate per camper che potrebbe esserti molto utile!

http://www.eurocampingcar.com/c...

Spero di esserti sato d'aiuto! Pista Velox!
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 26/04/2008 alle: 09:54:44
quote:Originally posted by ezicre
Salve, mi sto organizzando per la Francia del nord: Bretagna, Normandia e, forse, giù sino a Lourdes. Partirei a metà maggio sino a fine giugno. Che ne pensate? E' gradito qualsiasi consiglio, itinerari, link, suggerimenti ecc. ecc. A proposito chi viene? Grazie Ezio - Urbino >
> vedi aree sosta Francia nella sezione SOSTA > "aree estero"
felix51
felix51
-
Inserito il 26/04/2008 alle: 20:04:43
Salve, se posso darti un consiglio, non disturbarti a cercare AA Campeggi municipali o CS in francia,perchè ne trovi ovunque, quindi muoviti in tutta tranquillità che di problemi non ne avrai. Un itinerario che io ho impiegato 3 anni le ferie non bastano mai, ti faccio solo un elenco di città perchè elencare cosa vedere in tutte ci vuole le guide Routar. Cluny, Dijon, Troyes, Reims , Parigi, Fontainebleau,Versailles, Giverny ,Rouen, Dieppe, Fecamp, Etretat, Pont de Normandie, Honfleur, Trouville, Deauville, Caen ,Bayeux ,la costa dello sbarco, Cherbourg, Le Mont S Michel, Cancale, S Malo, Perros-Guirec e poi seguire la costa fino Pointe s Mathieu con le isole vicino, Quimper, Pont Aven,Carnac e Quiberon poi li abbiamo tralasciato un gran parte di costa e siamo arrivati a Bordeaux, Arcachon,Dune du Pilat, Biarritz, da qui puoi andare a Lourdes, Toulouse, Carcassonne, poi il mare mediterraneo, Montpellier, Nimes, Arles, Sant Maries de la Mer,La Camargue, Aix-en-provence, Pont du Gar, La basilica di Senac e tutti i paesi che uno ha ancora voglia di vedere ,la Provenza è una fonte inesauribile di posti. Tanti auguri di buon viaggio. Saluti a tutti e buoni km.
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 27/04/2008 alle: 11:46:48
Una infirmazione in più: Le zone che vuoi fare tu in quel periodo sono freddine e ventose di solito, portati piumini e anche abiti pesanti, non dimenticarti giacche a vento e ombrelli. Ciao Francesco

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

22
ezicre
ezicre
18/09/2003 158
Inserito il 28/04/2008 alle: 18:42:51
Grazie amici Ezio - Urbino
dn52
dn52
-
Inserito il 28/04/2008 alle: 20:25:36
Quando appena possiamo andiamo nella douce france! Si! fa freddo! Non mancare di farti un'abbuffata di ostriche e cozze , costano un tubo e le allevano in modo pulitissimo, pensa che hanno il DOC!
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 28/04/2008 alle: 21:30:14
Hai a disposizione da metà maggio a fine Giugno, beato te, è molto valido l'elenco che ti ha fatto felix51(e non ce la fai lo stesso).Ed è vero quello che ti ha consigliato checcozak1, portati anche roba pesante. Ciao, Rolando
20
robyvale
robyvale
11/02/2005 19
Inserito il 29/04/2008 alle: 02:15:03
Prova a gurdare il video che ho lasciato sul sito. Potrebbe esserti utile. Ciao Roberto
22
ezicre
ezicre
18/09/2003 158
Inserito il 29/04/2008 alle: 18:42:02
quote:Originally posted by robyvale
Prova a gurdare il video che ho lasciato sul sito.>
> Scusa Roby, non riesco a trovare il video, dammi il link. Tutti mi dicono che farà freddo, allora ho deciso, prima la parte sud (Aquitania, Lourdes ecc) poi una parte del nord. Dato che ci siamo, se qualcuno mi da un itinerario.... GRAZIE!!!!, parto dalle Marche, ho tanto tempo a disposizione, non corro, e ci piace gustare il viaggio. Grazie a tutti Ezio - Urbino
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 30/04/2008 alle: 14:40:58
Ciao Ezio, se decidi di fare il giro partendo da Lourdes, io ti consiglio di non perderti la parte ovest della Francia, quella che si affaccia sul oceano. Lascia perdere Bordeaux e Tolosa (personalmente le ho trovate deludenti). Non perderti la penisola del Medoc, appena sopra Bordeaux, lì viene prodotto l'1% del vino MONDIALE, è tutto un panorama di viti e Castelli, molto suggestivo. Puoi fare sosta verso Verdon sur Mer e poi successivamente passare la Gironde con il traghetto che ti porta sull'altra riva. Altra cittadina da non perdere è La Rochelle, bellissima e piena di ristorantini dove mangiare le Ostriche e le cozze. Se vai un pò più all'interno trovi Cognac, dove c'è la produzione dell'omonimo liquore. Poi salendo trovi Bretagna e Normandia, se hai bisogno di altre dritte fammi sapere, anche per le aree di sosta. Ciao Francesco
20
robyvale
robyvale
11/02/2005 19
Inserito il 01/05/2008 alle: 13:37:05
Per Ezicre. Il video si trova nella sezione VIAGGI sottomenù VIDEO. Ciao Roberto
20
robyvale
robyvale
11/02/2005 19
Inserito il 01/05/2008 alle: 13:46:03
Per Ezicre. Il video dura circa 15 minuti, e dovrebbe dare un'idea approssimativa di cosa si andrà a vedere. Ovviamente è una sintesi dell'intero viaggio che parte dai castelli della Loira. Seguendo il corso del fiume abbiamo raggiunto la foce nell'atlantico (Saint Nazaire) e poi a risalire lungo costa la Bretagna e la bassa Normandia fino alla foce della Senna rappresentata dalle ultime immagini del video con il gigantesco ponte che l'attraversa. Che dire.....buon viaggio. Ciao Roberto
20
robyvale
robyvale
11/02/2005 19
Inserito il 01/05/2008 alle: 13:48:50
Per Ezicre. Fammi sapere se il video lo trovi utile. Ciao Roberto
20
robyvale
robyvale
11/02/2005 19
Inserito il 01/05/2008 alle: 13:54:45
Per Ezicre. Dimenticavo: il tempo metereologico è un'incognita. Io sono stato fortunato, fatta eccezione per la visita a Mont saint Michel con freddo e pioggia a volontà. Ciao Roberto
19
cinzialuc
cinzialuc
09/10/2006 227
Inserito il 01/05/2008 alle: 19:59:58
noi andremo a quiberon a fine luglio per accompagnare uno dei ns figli a fare una gara. poi ci faremo un giro della bretagna e della normandia, anche se siamo molto attirati dal prendere il traghetto per la cornovaglia. stiamo ancora decidendo. in particolare a quiberon sosteremo qualche giorno, com'è questo posto merita? ciao cinzia
20
robyvale
robyvale
11/02/2005 19
Inserito il 02/05/2008 alle: 13:15:18
Per Cinzialuc. Naturalmente si. Come avrai modo di vedere la natura è la regina incontrastata della situazione. Quella è una penisola che per un tratto di strada vedrai il mare sia a destra che a sinistra. Da una parte il mare sarà mosso e dall'altra una tavola. (credo che sia una carateristica costante di quel posto). Possibilità di sosta difficile da descriverti ma di innegabile bellezza a patto di apprezzare la natura. Il posto è molto ventoso e quindi patria dei serfisti. Nel video le immagini relative sono (purtroppo solo) quelle di Carnac. Ciao Roberto.
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 04/05/2008 alle: 22:42:24
Come richiesto ecco nel dettaglio: La Penisola del Medoc Soulac sur Mer (qui trovi anche l'area di sosta: http://maps.google.it/maps?hl=it&q=verdon+sur+mer&ie=UTF8&ll=45.525893,-1.114511&spn=0.008148,0.020084&t=h&z=16) Da Soulac sur Mer prosegui fino a Verdon sur Mer e da lì puoi prendere il traghetto che attraversa la Gironde per arrivare sull'altra riva. Qui puoi visitare Saintes, vista del teatro romano e della cattedrale gotica Cognac (altra area di sosta sul fiume, ha solo 4 posti con camper service ma si può sostare anche nel parcheggio addiacente qui: Place de la Levade http://www.bdauncey.ic24.net/images/Cognac.JPG) da lì puoi salire verso La Rochelle (Area di sosta nel parcheggio Jean Moulin all'ingresso città con CS e navetta per il centro) qui puoi mangiare anche delle splendide cozze e ostriche Verso nord oltre alle solite mete note ti consiglio: Il castello di Chateaubriand a Combourg Dinan (di solito sosta sotto il ponte che non si vede sulla seconda foto, meglio chiedere comunque al ufficio turistico) Ciao Francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link