Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo.
Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare!
Jack Kerouac quote:Risposta al messaggio di ivancap inserito in data 20/11/2011 00:36:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo che puoi circolare con le gomme estive, basta che hai con te le catene da neve. In Austria non tutti girano con le gomme invernali. O mia bela Madunina, che te brilli de luntan.....e' pigliet 6 pallun, ind ò gir è doj semman
Jack Kerouac quote:Risposta al messaggio di ivancap inserito in data 23/11/2011 00:06:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Occhio che in Austria la polizia sulla sosta nelle garndi città è abbastanza fiscale. A noi a Salisburgo, nel parcheggio del cimitero, sono venuti a bussarci alle 7 di mattina dicendoci che ci davano 5 minuti per andar via, altrimenti erano più di 100 € di multa! A Vienna, c'è il camping Wien West, che anche in inverno con neve e ghiaccio funziona benissimo.
Jack Kerouac quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 23/11/2011 11:15:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Vienna, c'è il camping Wien West, che anche in inverno con neve e ghiaccio funziona benissimo funziona benissimo come camping e' un eufemismo , in quel periodo e' preso d' assalto da camperisti italiani , diventa quasi un aa disordinata e se riesci ad allacciarti alla 220 ed essa tiene (a ogni colonnina ci attaccano di tutto e di piu')sei fortunato ... con la neve i servizi diventano una palta... ad ogni modo logisticamante puo' andare bene , comodo con i mezzi . ciao
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 23/11/2011 12:31:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ohi Robè! Io tutto questi problemi non ce li ho avuti. Siamo stati lì sotto Natale nel 2008, il camping era funzionante, c'era neve, ma le stradine interne erano pulite, i servizi nonostante il ghiaccio erano funzionanti perfettamente, la corrente andava benissimo e in tutto nel campeggio ci saranno stati una ventina di mezzi.
Jack Kerouac quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 23/11/2011 12:35:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao io andai a ridosso del capodanno e il campeggio era cosi' pieno che aprirono la "dependance" a lato. Non accettavano prenotazioni primo perche' vi era una richiesta di posto esagerata e poi perche' cosa ti prenotavano ? nessuna piazzola assegnata nessuna indicazione di come parcheggiarsi . Sandwik e Chantal possono confermare visto che erano anche li loro. con questo non voglio dire che fu una situazione disagiata e ingestibile ma a mio modesto avviso 30 € in quel contesto furono un po tanti. ciao
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 24/11/2011 13:48:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, vi ha detto male e evidentemente a capodanno Vienna si riempie. Noi la settimana prima trovammo una situazione perfetta, e sempre a 30 €! [;)]
Jack Kerouac quote:Risposta al messaggio di alex70 Occhio però. Informatevi prima se le vostre gomme sono catenabili. Ci sono molti camper che montano gomme non catenabili, poichè con le catene montate e il peso del mezzo di 3,5 tonnellate si spaccherebbero.id="red"> inserito in data 20/11/2011 12:36:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ?? ...guarda che non è un problema di peso, basta utilizzare catene con maglie di dimensioni adeguate (16 mm) ma piuttosto della geometria della sospensione anteriore, ovvero dallo spazio che c'è tra la gomma e la sospensione perche la maglia della catena potrebbe non passarci. Il mio mezzo ad esempio (transit tra.ant.) monta gomme 215\75\16 e sul manuale di istruzioni parla di gomme non catenabili. Il libretto di circolazione porta la dicitura che solo all'anteriore si possono montare gomme da 195\75\16 per poterle catenare. Io ho montato le catene da 16mmm sulle originali 215 e ho percorso svariati km sulla neve senza alcun problema. Ma ti assicuro che il peso non c'entra nulla...