CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Vienna d'inverno istruzioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
20
AlessioBorgheresi
AlessioBorgh...
12/04/2005 1
Inserito il 16/12/2006 alle: 14:59:34
Salve a tutti, Siamo camperisti da 2 anni e per ora solo estivi, pensavamo di andare a Vienna dal 26 Dicembre al 1 Gennaio. Quali difficoltà tecniche potremmo incontrare??? Neve Ghiaccio Catene si\no Freddo incredibile???? Quali obblighi dovremmo rispettare????? E' molto Costosa???? Insomma abbiamo bisogno di una buona sacchettata di consigli, dai tanto è natale fateci sto regalino!!!! Grazie comunque a tutti Alessio Francesca [:)]
Peter3000
Peter3000
-
Inserito il 17/12/2006 alle: 16:52:48
Neve e ghiaccio dipendono dalle condizioni meteorologiche che ci saranno. Il freddo è meglio che lo calcoliate ma se vi vestite a cipolla (a strati) e con l'aiuto di qualche tazza di bevanda calda alcoolica o meno che troverete quasi ad ogni angolo di strada, non lo sentirete proprio. Se avete le bombole, ricordate di caricarle con il propano per evitare rischi di congelamento. Le catene sono indispensabili per viaggiare d'inverno, e non solo per andare a Vienna. La sosta libera non è consentita, ma questo non significa che non possa essere tollerata. L'unico campeggio che mi risulta aperto in questo periodo è il seguente:

http://www.campingwien.at/it/?i...

con l'autobus ed il metro arrivate velocemente in centro. Per i costi non vi aspettate certo una città economica, però dipende sempre che cosa volete acquistare. Vienna è molto bella, sia d'estate che d'inverno soprattutto se nevica. Buon viaggio
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 17/12/2006 alle: 18:58:20
ciao, io ci sono stato lo scorso anno. Neve ce n'era veramente in abbondanza, quindi le catene sono imprescindibili; ricordati di fare qualche prova se non sei abituato, se no fai come me che sono stato mezzora, al gelo e nel bagnato,per montarle. Dosa bene il gas, perchè se finisce non lo ritrovi, laggiù, con i nostri attacchi. A Vienna puoi parcheggiare al Parlamento, proprio in centro, che è vicino alla maggior parte dei luoghi di interesse. C'è sia un'area a pagamento, che l'anno scorso era sempre piena; sia le stradine nei dintorni, dove troverai molti mezzi. Probabilmente è vero che la sosta libera non è consentita, ma io chiesi, prima di parcheggiare nei viottoli, a un poliziotto, che non mi ha detto nulla in contrario. Saluti

Modificato da cippalippa il 17/12/2006 alle 18:59:28
19
monica e pietro
monica e pietro
17/02/2006 73
Inserito il 19/12/2006 alle: 09:27:25
Noi ci siamo stati lo scorso Capodanno e c'è sempre stata neve Ci siamo appoggiati al campeggio Wien west (è aperto anche il Wien Sud) anche perchè non ci sono così problemi di batterie e poi si può "aiutare" il riscaldamento con un "caldobagno" quando si è in camper e risparmiare così gas. Poi ti devo confessare che ho visto i camper parcheggiati in città, ma non è uno spettacolo molto bello, specie se si mettono gli oscuranti esterni (che servono). Poi vuoi mettere quando torni al camper il silenzio del campeggio (che tra l'altro ha pure un bel supermarket di fronte) che è in un boschetto e i bimbi che potevano fare i pupazzi di neve in tutta tranquillità e poi fare acqua per una bella doccia calda senza bisogno di muovere il mezzo non è poco. ciao Pietro
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 19/12/2006 alle: 10:11:45
quote: Noi ci siamo stati lo scorso Capodanno e c'è sempre stata neve Ci siamo appoggiati al campeggio Wien west (è aperto anche il Wien Sud) anche perchè non ci sono così problemi di batterie e poi si può "aiutare" il riscaldamento con un "caldobagno" quando si è in camper e risparmiare così gas. Poi ti devo confessare che ho visto i camper parcheggiati in città, ma non è uno spettacolo molto bello, specie se si mettono gli oscuranti esterni (che servono). Poi vuoi mettere quando torni al camper il silenzio del campeggio (che tra l'altro ha pure un bel supermarket di fronte) che è in un boschetto e i bimbi che potevano fare i pupazzi di neve in tutta tranquillità e poi fare acqua per una bella doccia calda senza bisogno di muovere il mezzo non è poco. ciao Pietro>
>id="size1"> Confermo in pieno ........c'eravamo anche noi ed il Wien West è la soluzione migliore!![;)][:)] Saluti Giuseppe

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

20
bylallina
bylallina
02/05/2005 318
Inserito il 19/12/2006 alle: 10:54:23
ciao anche noi partiamo il 26/12 da viterbo per vienna!!! dove si trova esattamente quel parcheggio a pagamento e quei viottoli intorno pwer sostare? grazie laura.[:)]
19
favilla
favilla
17/07/2006 76
Inserito il 19/12/2006 alle: 21:14:15
Ci siamo appoggiati al campeggio Wien west Per Monica Pietro, pensavamo di andare a Vienna i primi giorni di gennaio. Abbiamo due bimbi di 5 e 6 anni e se posso vi faccio qualche domanda. Il campeggio è ben servito dai mezzi pubblici e quando dista, in tempo, dalla zona centrale della città? Mi interessa più che altro per i bimbi. Ne approfitto e vi chiedo ancora, perchè questo e non l'altro campeggio, è più comodo? Grazie a quanti potranno aiutarci. Auguroni a tutti e felici Km. Michela
19
max 65
max 65
13/10/2006 247
Inserito il 20/12/2006 alle: 09:04:26
quote:Originally posted by favilla
Ci siamo appoggiati al campeggio Wien west Per Monica Pietro, pensavamo di andare a Vienna i primi giorni di gennaio. Abbiamo due bimbi di 5 e 6 anni e se posso vi faccio qualche domanda. Il campeggio è ben servito dai mezzi pubblici e quando dista, in tempo, dalla zona centrale della città? Mi interessa più che altro per i bimbi. Ne approfitto e vi chiedo ancora, perchè questo e non l'altro campeggio, è più comodo? Grazie a quanti potranno aiutarci. Auguroni a tutti e felici Km. Michela >
> NOi siamo stati al West Wien per Capodanno 2004, il campeggio era strapieno ma comunque un angolo l'abbiamo trovato nonostante fosse il 31.12 pomeriggio. La fermata dell'autobus ( puntualissimo ) è fuori dal campeggio e porta alla metropolitana. In un quarto d'ora si arriva ovunque. L'altro campeggio non lo conosco, mi dispiace. Ciao, Massimo
19
monica e pietro
monica e pietro
17/02/2006 73
Inserito il 20/12/2006 alle: 09:40:25
Confermo quanto detto da massimo Dal campeggio (50 metri) parte l'autobus (corse circa ogni 10 minuti) che porta alla metro. Se poi fa molto freddo ti consiglio due posti per i bimbi (non so se hai maschi o femmine) innanzi tutto un bel giro sul ring in tram. Stai al caldo e vedi un po' tutto il panorama (Vienna card comoda, mezzi pubblici compresi nel prezzo e sconti in vari musei). Poi il museo di scienze naturali, dove trovi tantissimi minerali, fossili e un piano intero di animali imbalsamati. Se poi hai delle femmine possono appassionarsi alla storia della principessa Sissi, quindi Schonbrunn e l'Hofburg non devono mancare. Informati anche sugli orari dello spettacolo dei cavalli lipizziani (a fianco dell'Hofburg) ciao Pietro
19
favilla
favilla
17/07/2006 76
Inserito il 20/12/2006 alle: 21:36:56
Grazie a Max 65 e a Monica e Pietro per i preziosi consigli. Questa mattina ho provato a prenotare al Wien West ma mi hanno risposto che non accettano prenotazioni e comunque di arrivare prima possibile (ma noi partiamo il 30 sera e quindi per forza di cose arriviamo il 31). Cosa ne dite, rischiamo? In alternativa mi hanno consigliato il Wien Sud che però chiude il 3 gennaio. Qualcuno sa darmi qualche info sui trasporti per il centro? Come già detto abbiamo un bimbo di 5 anni e una bimba di 6 e quindi per noi è importante la vicinanza ai mezzi pubblici. Grazie a tutti e felici Km. Michela
19
monica e pietro
monica e pietro
17/02/2006 73
Inserito il 21/12/2006 alle: 09:26:48
Tranquilla Michela noi siamo arrivati il 28 e posto ce n'era in abbondanza. Comunquq anche il Wien sud è ben collegato pietro
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 21/12/2006 alle: 10:31:58
ciao a tutti, confermo in gran parte quanto detto dagli altri amici ad eccezione di un paio di cose. io sono stato l'otto dicembre 2005 e devo dire che ho girato mezza giornata per trovare un posto per sostare. è vero c'è il campeggio peraltro comodo ma l'area sosta di cui si parla è dedicata anche ai pulman (se è quella di fronte al palazzo reale) ed il costo??????????????? Un we in albergo costa meno!!!!!!!!!!!! comunque anch'io ho sostato nei pressi del Prater e la polizia non ha sollevato problemi ma dopo 3 gg ho beccato la multa per sosta vietata. Rivoltomi alla polizia vicina mi hanno riferito che non dipende da loro ma dagliausiliari che sono indipendenti e che all'ingresso della città c'è un cartello con scritto " sosta autorizzata in centro per massimo 48 ore" mi va bene, c'è il campeggio e potevo usufruire di quello ma come diavolo si fa a leggere un cartello che dice questo ( per di più in tedesco , e se uno non parla tedesco?; ricordo che nella cee la segnaletica DEVE essere comprensibile anche dagli analfabeti) non voglio sollevare polemiche dato che sono amante dell'Austria e Germania ma solo evidenziare quanto a me accaduto. Pagato anche questa e via. Consiglio, anzi ordine naturale dal cuore: NON PERDETEVI UNA FETTA DI SACHER ED UNA CIOCCOLATA CON PANNA PRESSO L'HOTEL SACHER. chi va a vienna e non laprova direi si perde una bella fetta di viaggio. ciao a tutti e buone feste, ciaooooooo ivan[;)]id="Georgia">id="size4">id="blue">
19
favilla
favilla
17/07/2006 76
Inserito il 21/12/2006 alle: 12:43:00
Per Pietro e tana2i Grazie ancora e tanti auguri a tutti. Per Alessio scusa se mi sono inserita facendo richieste personali. Ciao Michela
ponch
ponch
-
Inserito il 21/12/2006 alle: 13:03:54
Ciao a tutti, per chi è stato al famso e piu volte citato campeggio di Vienna, sapete l'amperaggio delle colonnine di corrente?? Chiedo perchè vorrei portarmi una di quelle stufette ad aria forzata a basso wattaggio, ma vorrei non esagerare ciao e grazie
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 21/12/2006 alle: 17:03:20
quote: Ciao a tutti, per chi è stato al famso e piu volte citato campeggio di Vienna, sapete l'amperaggio delle colonnine di corrente?? >
> Per l'amperaggio non credo che ci siano problemi, credo che il problema possa essere piuttosto il calo di voltaggio causato, oltre che dalle basse temperature, anche dall'aumento dei "prelievi" di energia per il pienone di capodanno! La mia centralina aveva difficoltà ad avviare il caricabatterie tanto da farmi pensare che non funzionasse!!![8)] Al rientro in Italia......tutto è tornato normale!![;)] E' anche vero che sono rimasto fermo in campeggio per una settimana e, con la truma a tutta birra, il frigo, le luci ecc.ecc. se non avesse funzionato.......sarei abbondantemente rimasto al buio!![:D]. Conclusione ....probabilmente caricava di notte....quando calavano i prelievi di energia!!![^] . Questo è quanto! Saluti Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link