CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Vienna e campeggio invernale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
Gulliver615
Gulliver615
13/08/2009 123
Inserito il 19/11/2010 alle: 22:27:49
Buonasera a tutti, con un po' di amici sto organizzando un viaggetto per capodanno a Vienna e magari qualcos'altro lungo la strada. Mi servivano un paio di consigli e di conferme. Mi pare di aver capito che il campeggio più comodo è il Wien West giusto? Quanto ci si impiega dal campeggio al centro città? Poi, non essendo mai andato in campeggio con temperature molto al di sotto dello zero mi è venuto un grosso dubbio, come si fa con le docce? ci sono dei bagni chiusi e riscaldati? non come quelli dei nostri campeggi estivi spero... Vi prego non suggeritemi di fare la doccia in camper perché potremmo essere in 6 (adulti) e quindi dovrei muovere il camper ogni giorno per caricare e scaricare acqua... Cosa mi consigliate di vedere "sulla strada"? Ho visto suggerimenti riguardo miniere di sale (che però non ho capito dove siano), Mathausenn e grotte di ghiaccio "werfen-weng". Quale di questi è imperdibile e quale invece perdibile? Grazie in anticipo e buone vacanze a tutti!!
18
LeoRapido
LeoRapido
21/02/2007 41
Inserito il 20/11/2010 alle: 17:58:22
Buona sera Gulliver65, anch'io sto progettando il medesimo viaggio con partenza il 30 pomeriggio. Siamo in due equipaggi con partenza dalla provincia sud di Milano. Posso dirti che in Vienna è tollerato il parcheggio dei camper nei pressi del palazzo di Schonbrun. Ho scritto al turist information e guarda cosa mi hanno risposto! Per qunto riguarda le miniere di sale sono a circa 25 km a sud di Salisburgo e sono veramente belle e suggestive specialmente per i più piccoli. Non ricordo il sito ma dovresti cercare "saltzwelten" o qualcosa di simile su un motore di ricerca o sul sito della città di Salisburgo. Ciao Leonardo Masin "Gentile Signor Masin, La ringraziamo di averci contattato. Ci fa grand piacere che abbia scelto di visitare Vienna. Anche se a capodanno tanti camperisti si trovano in sosta e pernottamento in un piazzale presso il palazzo di Schönbrunn, ufficialmente questo è vietato per legge - ma tutti lo fanno! Se sarà posssible anche quest´anno non lo posso confirmare con sicurezza! Gli ultimi anni è stato possible e la polizia ha chiuso sempre un occhio ... Un regolamento comunale della città di Vienna dall´anno 1996 è vietato pernottare su autoveicoli (a.e. su camper) nell´area di Vienna, eccetto nei campeggi e nei terreni di proprietà privata. Unico campeggio aperto anche l´inverno: Camping Wien West Hüttelbergstrasse 80 1140 Wien Tel. 0043-1-9142314 email: west@campingwien.at www.campingwien.at Per qualsiasi ulteriore informazione, La preghiamo di contattarci. Saremo ben lieti di risentirla. Nella speranza di esserLe stati di qualche aiuto, Le porgiamo i nostri piu´cordiali saluti. Signora Andrea Ortmayer Wien Hotels & Info -------------------------------- Wien Tourismus Obere Augartenstr. 40 1020 Wien, Österreich Telefon: +43 (1) 211 14 464 Telefax: +43 (1) 216 84 92 info@wien.info www.wien.info Besuchen Sie uns auch auf: www.facebook.com/WienTourismus www.twitter.com/WienInfoB2B www.youtube.com/ViennaTB
17
pietrolio
pietrolio
01/07/2008 395
Inserito il 20/11/2010 alle: 18:32:52
Ciao! io ci stato nell'ottobre 2008... faceva ancora caldo quindi... allora: le docce sono in un'edificio chiuso e al coperto, non so dirti se c'è il riscaldamento ma presumo di si perchè la struttura è abbastanza nuova e ben fatta. Per la doccia non serve nessun gettone e l'acqua è calda. In reception c'è la possibilità di utilizzare internet gratuitamente. Per arrivare in centro bisogna prendere prima un bus che ferma li vicino all'ingresso del campeggio e poi la metropolitana. Ci vuole un po': bus circa 5 minuti e metro circa 15 minuti, ma è veramente l'unico campeggio aperto. Ciao Pietro
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 20/11/2010 alle: 18:43:46
Ci sono stata l'estate scorsa al Wien West, non aspettarti tanti lussi perchè i campeggi delle grandi città non sono granchè, ha un buon bar fornito per le colazioni con minimarket, piante alte e piazzole su blocchetti di cemento, i bagni migliori sono quelli dell'edificio principale, ben chiusi e riscaldati in inverno e sopratutto i più decenti come pulizia, evita di avventurarti nei bagni del blocco in fondo al campeggio[xx(] a meno che non li abbiano sistemati di recente, i lavatoi per le stoviglie sono all'esterno e c'è anche una lavanderia con lavasciuga che ho utilizzato gratuitamente l'estate scorsa, ora non so se è a pagamento ma per me è stata una manna dal cielo. La fermata per gli autobus è a 100mt. fuori del campeggio traversi la strada e vai alla stazione dei metrò. Buona permanenza, Shonbrunn è bellissimo[;)]

Modificato da laroby 64 il 20/11/2010 alle 18:45:29
16
banco
banco
26/09/2009 408
Inserito il 20/11/2010 alle: 19:14:28
ciao ,per arrivarci in centro cnfermo i circa 20 minuti, noi ci siamo stati per i mercatini e Vienna e stupenda!penso che per l'ultimo ci deve essere un atmosfera stupenda ,ci ritornerei di corsa! saluti marco

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

17
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 20/11/2010 alle: 21:19:38
Per miniera di sale,e grotta di ghiaccio,ti do qualche dritta,ma sei fuori rotta. Miniera SALE HALLEIN-AUSTRIA VIA RAMSAUSTRASSE 3 WERFEN AUSTRIA GROTTA DI GHIACCIO N-47.47655-E-13.19340---N-47.47343-E-13.19481---N-47.48334-E-13.18531 ian[:)]
16
Gulliver615
Gulliver615
13/08/2009 123
Inserito il 21/11/2010 alle: 13:39:00
Grazie a tutti delle informazioni. Mi sa che punterò sulle miniere di sale dato che ho scoperto che le grotte di ghiaccio sono chiuse in inverno...dicono che sia pericoloso... Però ho un dubbio che mi gira in testa: Salisburgo o Graz come tappa intermedia? Io subito avevo pensato a Salisburgo ma dicono che anche Graz sia da vedere. Peccato non avere il tempo di vederle entrambe..
17
tambur
tambur
03/10/2008 24
Inserito il 21/11/2010 alle: 14:24:45
viaggio a vienna: a insbruk parcheggio degli autobus a salisburgo parcheggio in centro vicino all'isola pedonale a vienna campeggio wien sud docce acqua calda ma ambiente leggermente freddino trasporti: allesterno pulman che porta alla metropolitana e via per il centro iniziando la visita dalla residenza estiva fuori la città e facendo il biglietto per tutte le tre residenze si risparmia tempo e soldi inoltre la torre, la ruota, non mi ricordo piu la via ma in centro c'è un ristirante scendendo da una scalinata irregolare c'è
id="left"> una cantina trasformata a ristorante si mangia nelle botti in rovere e non si spende molto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link