CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

vignette Austria: qualcuno traduce dal tedesco?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 29/05/2007 alle: 22:41:40
su Turing24 info segnalano questa notizia :
28.05.2007 Verkehr Tagesvignette in Österreich ab 2008 wohl nur für Vorarlberg Info: Vorarlberg soll eine Korridorvignette bekommen. Von Hörbranz bis Hohenems. Anstrengungen dafür wurden schon seit Jahren unternommen, jetzt scheint es fix: In Vorarlberg steht ein Pilotprojekt für für eine Autobahn-Korridorvignette bevor. Für einen Weg von der deutschen zur Schweizer Grenze soll der Preis zwei Euro betragen, hin und retour vier Euro. Diesen Plan gaben gestern (16.5.2007) Verkehrsminister Werner Fayman und Bundeskanzler Alfred Gusenbauer in Bregenz bekannt. Zügig wolle man rechtliche und administrative Hürden nehmen, um bereits im Herbst 2008 mit dem Projekt starten zu können, verkündete der Minister nach einem Treffen mit Landeshauptmann Sausgruber. Sowohl Faymann als auch Sausgruber bekräftigten ihre Absicht, das Projekt gemeinsam zu gestalten. Das Vorhaben trifft auf die Zustimmung der Gemeinden im Großraum Bregenz. Vor allem die Landeshauptstadt verspricht sich eine spürbare Verkehrsentlastung. Vehement gegen die geplanten Maßnahmen ist Lustenau. Politiker von FPÖ, ÖVP und den Grünen überreichten Fayman eine diesbezügliche Resolution.
se ho interpretato bene dal 2008 sarà possibile percorrere il tratto austriaco dell'autostrada tra Hörbranz e Hohenems, cioè il tratto in zona lago di Costanza-Bregenz, che si percorre se si attraversa la Svizzera dal S. Bernardino e si vuole risalire verso il nord Europa attraverso la Germania, pagando una sorta di vignette a passaggio, del costo di 2 euro. Qualcuno di voi che sa il tedesco mi conferma o spiega meglio questa informazione ? Penso possa essere utile anche ad altri. Ciao, Sergio.
monalisa_old
monalisa_old
-
Inserito il 29/05/2007 alle: 23:43:26
Ciao, hai tradotto benissimo [:p] Un mese fa parlavano che volevano fare per tutta l`austria una vignetta giornaliera, [8D] Peccato che non la fanno anche x la tratta Brennero- Kufstein [xx(] monalisa
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 30/05/2007 alle: 08:52:33
quote:Originally posted by monalisa
Ciao, hai tradotto benissimo [:p] Un mese fa parlavano che volevano fare per tutta l`austria una vignetta giornaliera, [8D] Peccato che non la fanno anche x la tratta Brennero- Kufstein [xx(] monalisa >
> Lasciamo perdere... viaggetto di 4 gg a Legoland e Monaco, pagato per il tratto autriaco: 7,60 vignetta x 10 gg 8+8 euro (A/R) Europabrueke 8 euro tunnel dell'Arlberg tot= 31,60!!!!! [:(!]
21
toby
toby
20/02/2004 87
Inserito il 30/05/2007 alle: 14:46:22
[quote]Originally posted by sergio74
28.05.2007 Verkehr Tagesvignette in Österreich ab 2008 wohl nur für Vorarlberg Info: Vorarlberg soll eine Korridorvignette bekommen. Von Hörbranz bis Hohenems. Anstrengungen dafür wurden schon seit Jahren unternommen, jetzt scheint es fix: In Vorarlberg steht ein Pilotprojekt für für eine Autobahn-Korridorvignette bevor. Für einen Weg von der deutschen zur Schweizer Grenze soll der Preis zwei Euro betragen, hin und retour vier Euro. Diesen Plan gaben gestern (16.5.2007) Verkehrsminister Werner Fayman und Bundeskanzler Alfred Gusenbauer in Bregenz bekannt. Zügig wolle man rechtliche und administrative Hürden nehmen, um bereits im Herbst 2008 mit dem Projekt starten zu können, verkündete der Minister nach einem Treffen mit Landeshauptmann Sausgruber. Sowohl Faymann als auch Sausgruber bekräftigten ihre Absicht, das Projekt gemeinsam zu gestalten. Das Vorhaben trifft auf die Zustimmung der Gemeinden im Großraum Bregenz. Vor allem die Landeshauptstadt verspricht sich eine spürbare Verkehrsentlastung. Vehement gegen die geplanten Maßnahmen ist Lustenau. Politiker von FPÖ, ÖVP und den Grünen überreichten Fayman eine diesbezügliche Resolution.
se ho interpretato bene dal 2008 sarà possibile percorrere il tratto austriaco dell'autostrada tra Hörbranz e Hohenems, cioè il tratto in zona lago di Costanza-Bregenz, che si percorre se si attraversa la Svizzera dal S. Bernardino e si vuole risalire verso il nord Europa attraverso la Germania, pagando una sorta di vignette a passaggio, del costo di 2 euro. Qualcuno di voi che sa il tedesco mi conferma o spiega meglio questa informazione ? Penso possa essere utile anche ad altri. Ciao, Sergio. Hai tradotto perfettamente, comunque non vedo il vantaggio della vignette giornaliera - andata e ritorno 4 euro in 1 giornata. Se si fa quella x 10 giorni hai speso sempre meno o no ? Saluti Toby
21
toby
toby
20/02/2004 87
Inserito il 30/05/2007 alle: 14:59:15
[quote]Originally posted by toby
se ho interpretato bene dal 2008 sarà possibile percorrere il tratto austriaco dell'autostrada tra Hörbranz e Hohenems, cioè il tratto in zona lago di Costanza-Bregenz, che si percorre se si attraversa la Svizzera dal S. Bernardino e si vuole risalire verso il nord Europa attraverso la Germania, pagando una sorta di vignette a passaggio, del costo di 2 euro. Qualcuno di voi che sa il tedesco mi conferma o spiega meglio questa informazione ? Penso possa essere utile anche ad altri. Ciao, Sergio. Hai tradotto perfettamente, comunque non vedo il vantaggio della vignette giornaliera - andata e ritorno 4 euro in 1 giornata. Se si fa quella x 10 giorni hai speso sempre meno o no ? Saluti Toby Leggendo di nuovo il post tedesco mi è sembrato di capipre che vogliono fare una specie di corridoio a pagamento , per diminuire il traffico da Bregenz in Germania (su statale),e obbligare la gente ad usare l'autostrada. Il comune di Lustenau e contrario. Essendo " mio malgrado "(scherzo) di nazionalità tedesco il senso è questo. Comunque non mi faccio problemi, tutte le volte che devo andare in Germania la Vignette di 10 gg la faccio ugualmente e i soldi li tiro fuori di nuovo quando faccio benzina in Austria - sia l'andata e ritorno. Inoltre attraversare Bregenz su strada normale ,ho constatato parecchio traffico e perdita di tempo. Saluti Toby
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 30/05/2007 alle: 21:01:41
X toby beh il discorso che fai paragonando i 4€ (2+2) ai 7,60 della vignette per dieci giorni non lo capisco se ad esempio passi per andare in nord Europa e ritorni giu dopo 2, 3, 4 settimane. A quel punto puoi pagare 4€ contro 15,20€, se invece passi da li tutti i giorni forse conviene la vignette annuale. Con questo io penso che tutto dipende dalla fretta che uno ha e dall'orario in cui attraversa la zona. Di mattina presto (dopo pernottamento breve al S.Bernardino) transitando per Bregenz su strade normali non ho mai trovato gran caos, e facendo rifornimento nei distributori fuori dall'autostrada risparmi un bel pò. Tutto è relativo. Ciao, Sergio.
GuGone
GuGone
-
Inserito il 30/05/2007 alle: 22:25:55
Io abito in sardegna e ogni volta che mi sposto con il camper per recarmi nel centro europa vuoi i tempi contingentati che non mi permettono di passare per le statali, mio malgrado sono costretto a passare per le autostrade italiane. Risultato: carissime e pessime, altro che € 7,60 per 10 giorni, la stessa cifra la pago quasi quasi per percorrere il tratto autostradale che va da Livorno a Firenze, e mi rimane da fare ancora il tratto della A1 e quello della A22, che si traduce in tanti Euroni, e vogliamo parlare anche della situazione in cui versano le suddette? Megllio lasciar perdere. Quindi Evviva la vignetta......[:)][:)]Ciao a tutti
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 31/05/2007 alle: 09:28:22
e la germania....e GRATIS[8D]...le autostrade[;)] ciao ciao laki la tedesca
21
toby
toby
20/02/2004 87
Inserito il 31/05/2007 alle: 15:53:26
X toby beh il discorso che fai paragonando i 4€ (2+2) ai 7,60 della vignette per dieci giorni non lo capisco se ad esempio passi per andare in nord Europa e ritorni giu dopo 2, 3, 4 settimane. A quel punto puoi pagare 4€ contro 15,20€, se invece passi da li tutti i giorni forse conviene la vignette annuale. Con questo io penso che tutto dipende dalla fretta che uno ha e dall'orario in cui attraversa la zona. Di mattina presto (dopo pernottamento breve al S.Bernardino) transitando per Bregenz su strade normali non ho mai trovato gran caos, e facendo rifornimento nei distributori fuori dall'autostrada risparmi un bel pò. Tutto è relativo. Ciao, Sergio Ovviamente hai ragione, il mio ragionamento calza solamente con i mei parametri ,in quanto la strada del S.Bernardino la faccio di solito quando ho al max 1 settimana o 10 gg di ferie (vedi pasqua, e i varie ponti). D'estate x andare a nord uso di solito il tunnel del S. Gottardo o il passo del sempione. saluti e ciao Toby
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 31/05/2007 alle: 19:53:23
quote:Originally posted by laki
e la germania....e GRATIS[8D]...le autostrade[;)] ciao ciao laki la tedesca >
> beati voi e meno male per quelli a cui piace andare in nord Europa. Sai che salasso se tutti quei km di autostrada tedesca fossero a pagamento !!! Ciao, Sergio.
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 01/06/2007 alle: 07:37:48
Alcune info che credo possano essere utili: a) incredibile ma vero, le autostrade italiane non sono le più care. Il costo al Km di Spagna e Francia è superiore. b) per il Brennero: Allora, intanto fare il pass del Brennero annuale più la vignette annua costa circa 4 passaggi Brennero (senza considerare la vignette di 10 giorni). Tenendo conto che due li fate nel primo tragitto, a volte conviene valutare l'acquisto della vignette più pass annuo. Se volete evitare in parte il Brennero, vi conviene uscire dalla'autostrada italiana all'uscita "Brennero" (ultima uscita Italia). Fare la statale fino all'uscita Stubaital, e poi da li prendere il ponte europa che con 2,5 euro vi porta ad Innsbruck. Tempo in più: circa 20 minuti. Il tratto finale verso Innbruck è tortuoso e per 2,5 euro non conviene e vitarlo. Inoltre sulle statali il prezzo del Diesel è inferiore che in autostrada, perciò se fate tale deviazione, potete fare il pieno a prezzi più vantaggiosi. Il pass dura 365 giorni, la vignette un anno solare. b.1) la vignette annua, ha il vataggio, con i dovuti accorgimenti, di potre essere riciclata anche sulle attovetture, mentre quelle giornaliere hanno le scadenzee tutto ciò nonha senso. Ciao, Emanuele
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Inserito il 02/06/2007 alle: 21:47:37
Mi permetto di fare una precisazione al precedente post di E.P.:l'autostrada austriaca nel tratto Brennero-Innsbruck sud e' gratuita, non necessita della 'vignette', paghi solo javascript:insertsmilie('[V]') Disapprove [V]il ponte Europa.Se la tua direttrice è Monaco, esci a Innsbruck sud e via statale passi da Garmisch e ritrovi l'autostrada tedesca gratuita.In questo modo eviti l'acquisto, con un piccolo aggravio di tempo di percorrenza.
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 03/06/2007 alle: 16:03:35
Interessante, dicono solo 30 minuti in più con un pizzico di KM in meno... E
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link