CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Vignette Austria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
18
duke420
duke420
14/04/2007 348
Inserito il 01/06/2015 alle: 17:09:56

Salve a tutti,
Nonostante abbia letto molte informazioni su diversi post e pagine Web, non ho ancora chiaro il funzionamento del pedaggio per l'attraversamento dell'Austria.
Per questo chiedo Aiuto!
Ho intenzione di andare a Monaco di Baviera attraversando il confine dal Brennero e facendo tappa intermedia ad Innsbruck ( parcheggio Hafen ).
Se ho capito bene uscendo a Innsbruck sud pagherei solo 8,50 euro senza bisogno di Vignette.
Ma poi da Innsbruck verso Monaco cosa devo fare?
Il ritorno, sempre dal Brennero, lo farei partendo da Fussen (dopo visita ai Castelli di Ludwig).
Che strade devo fare?
Mi pare che sia in andata verso Monaco che per il ritorno da Fussen verso Innsbruck se evito la A12 (che dovrei percorrere solo per pochi chilometri) non pagherei la vignette.
Oppure per 8,50 Euro di vignette andata e ritorno entro 10 gg ,pago tutto e seguo il TomTom.
Mi piacerebbe comunque avere le idee chiare.
Ma le autostrade in Germania sono ancora gratuite??
Saluti
paolo

Modificato da duke420 il 01/06/2015 alle 17:25:24
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Inserito il 01/06/2015 alle: 19:28:45
Se posso darti un consiglio, comprerei comunque la vignette da 10 giorni che costa solo €. 8,70. Se per caso ci si sbaglia la multa è da 120 a 3mila euro da pagare immediatamente, anche con POS. Se ci si opponesse al pagamento c'è denuncia, sequestro del veicolo.  Io, quando vado in Austria, e ci vado molto spesso, anche se penso di non fare autostrada, non mi sogno neppure di non acquistare la vignette per pochi euro. E se sbaglio strada e mi trovo in autostrada? Capita piu facilmente di quanto si possa pensare.

Altro pagamento da fare, oltre la vignetta è al casello del Ponte Europa, che se non ricordo male sono 8 euro o poco piu.

In teoria uscendo a Innsbuck Sud, la Vignetta non è necessaria, ma se per qualsiasi motivo ci si sbagliasse?

Qui puoi trovare qualche info ufficiale:
http://www.austria.info/it/informazioni-pratiche/pedaggio-autostradale-1124402.html

PS:  La vignetta la puoi comperare anche in quasi tutte le aree di servizio sulla A22, da Bolzano in su. La prima dove si puo comperare mi sembra sia la Area di Servizio Isarco Est, vicino a Bolzano

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 01/06/2015 alle 19:31:44
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 01/06/2015 alle: 19:30:45
vediamo di chiarire, arrivati con l'autostrada a Schonberg im Stubaital esci, segui la statale fino ad Imst e poi dirigi su Fussen, così non paghi gli otto euro del Ponte europa e neanche il bollino, occhio che la statale del Brennero è off limits per i mezzi oltre i 35 q.li, per ora le autostrade tedesche sono gratuite, la legge entrerà in vigore nel 2016, però sono d'accordo con Tommaso, perché arrovellarsi per 17 euro (bollino e ponte europa) quando per arrivare al confine abbiamo sborsato fior di euro in Italia

Modificato da camperusc il 01/06/2015 alle 20:03:40
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 01/06/2015 alle: 19:31:38
La vignette adesso costa € 8,70: l'ho comprata ieri all'ACI di Padova e seguo il Garmin, senza pormi problemi se devo usciire adesso o dopo e dovewink
In Germania le autostrade sono ancora gratuite.
Ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 01/06/2015 alle: 19:36:42
Il pedaggio del Ponte Europa come si paga? C'è un casello prima? 

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 01/06/2015 alle: 20:24:09
In risposta al messaggio di MrFloyd del 01/06/2015 alle 19:36:42

Il pedaggio del Ponte Europa come si paga? C'è un casello prima? 

Si c'è il casello per ponte europa
Un saluto e buoni KM
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 01/06/2015 alle: 20:35:00
In risposta al messaggio di Mgdroid del 01/06/2015 alle 20:24:09

Si c'è il casello per ponte europa Un saluto e buoni KM

Grazie! yessmiley

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Inserito il 01/06/2015 alle: 23:58:28

la prima corsia sulla destra è riservata ai mezzi oltre 35q, quindi con GoBox, nelle altra attigua  c'è il disegno di camper e caravan perchè è piu larga, mentre le altre piu a sinistra solo per auto sono piu strette e quindi da non usare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 02/06/2015 alle 00:00:46
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 02/06/2015 alle: 00:16:15
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/06/2015 alle 23:58:28

la prima corsia sulla destra è riservata ai mezzi oltre 35q, quindi con GoBox, nelle altra attigua  c'è il disegno di camper e caravan perchè è piu larga, mentre le altre piu a sinistra solo per auto sono piu strette e quindi da non usare. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  

Lo terrò presente! Graziesmiley

18
duke420
duke420
14/04/2007 348
Inserito il 02/06/2015 alle: 13:53:03
Grazie a tutti.
Come già avevo pensato anch'io, seguirò i consigli di Tommaso: Vignette subito alla Frontiera e ponte.d'Europa.....e via con il TomTom senza tanti pensieri!!!!!!
Approfitto delle vostre conoscenze per risolvere anche questi dubbi (oppure, se non ho rispote aprirò un nuovo post) :
Nel''andare verso Monaco passerei da Garmisch per una gita alle Gole, dove è meglio sostare ed eventualmente pernottare?

Saluti
paolo
15
EnricoRossi69
EnricoRossi69
13/10/2010 542
Inserito il 02/06/2015 alle: 14:11:40
Ciao a tutti gli amici di CoL.
Ora che la mia partenza si avvicina (8 mattina ) mi stavo chiedendo visto che sia all'andata che al ritorno passerò per l'Austria  8 e 25 giugno, posso giaà prendere due vignette da 10 giorni,
oppure vengono vidimate subito con la data di acquisto.
Chi sa darmi spiegazioni in mmerito ?
rossi enrico
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 02/06/2015 alle: 15:47:31
In risposta al messaggio di EnricoRossi69 del 02/06/2015 alle 14:11:40

Ciao a tutti gli amici di CoL. Ora che la mia partenza si avvicina (8 mattina ) mi stavo chiedendo visto che sia all'andata che al ritorno passerò per l'Austria  8 e 25 giugno, posso giaà prendere due vignette da 10 giorni, oppure vengono vidimate subito con la data di acquisto. Chi sa darmi spiegazioni in mmerito ? rossi enrico

Pochi giorni fa ho comprato la vignette per l'Austria qua a Padova presso l'ACI e me l'hanno subito vidimata in data 3 giugno (parto il 4); ho chiesto se mi potevano dare anche la vignette per il ritorno senza bucherellare/vidimare (ci avrei pensato io al momento giusto) ma mi hanno detto di NO, non si può; stessa risposta ebbi l'anno scorso in autostrada prima del Brennero.
Se al ritorno dalla Germania entri in Austria dalla A93 - provenienza Rosenheim per intenderci - poco prima della frontiera a Kiefersfelden c'è l'"Autogrill" Intall West (GPS N47.61288, E12.20084) dove puoi acquistare la vignette prima di entrare in Austria.
Ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Inserito il 02/06/2015 alle: 18:03:27
Comunque all'ingresso delle aree di servizio che vendono la Vignette (anche quelle in Italia sulla A22) c'è chiaramente indicato:

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2078
Inserito il 03/06/2015 alle: 20:03:56
In risposta al messaggio di duke420 del 02/06/2015 alle 13:53:03

Grazie a tutti. Come già avevo pensato anch'io, seguirò i consigli di Tommaso: Vignette subito alla Frontiera e ponte.d'Europa.....e via con il TomTom senza tanti pensieri!!!!!! Approfitto delle vostre conoscenze per risolvere
anche questi dubbi (oppure, se non ho rispote aprirò un nuovo post) : Nel''andare verso Monaco passerei da Garmisch per una gita alle Gole, dove è meglio sostare ed eventualmente pernottare?   Saluti paolo
...

Le gole che citi forse sono queste:

http://www.partnachklamm-info.de/.

Puoi parcheggiare il camper in qualche slargo nei pressi dele sentiero di accesso e proseguire a piedi.
Per una sosta notturna puoi andare qui: https://www.camperonline.it/are...
Meglio ancora qui: https://www.camperonline.it/are... aggiungendo altri 60 chilometri al tuo itinerario.
Anto3(14).jpg
Antopat
15
EnricoRossi69
EnricoRossi69
13/10/2010 542
Inserito il 03/06/2015 alle: 22:26:30
In risposta al messaggio di kind of blue del 02/06/2015 alle 15:47:31

Pochi giorni fa ho comprato la vignette per l'Austria qua a Padova presso l'ACI e me l'hanno subito vidimata in data 3 giugno (parto il 4); ho chiesto se mi potevano dare anche la vignette per il ritorno senza bucherellare/vidimare
(ci avrei pensato io al momento giusto) ma mi hanno detto di NO, non si può; stessa risposta ebbi l'anno scorso in autostrada prima del Brennero. Se al ritorno dalla Germania entri in Austria dalla A93 - provenienza Rosenheim per intenderci - poco prima della frontiera a Kiefersfelden c'è l'Autogrill Intall West (GPS N47.61288, E12.20084) dove puoi acquistare la vignette prima di entrare in Austria. Ciao Pierluigi Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
...

TI ringrazio, per l' informazione, domani vado all'aci e prendo la vignette, per il ritorno al primo posto si compra.
grazie ancora Enrico.
rossi enrico
mtravel
mtravel
-
Inserito il 04/06/2015 alle: 11:42:52
In risposta al messaggio di duke420 del 02/06/2015 alle 13:53:03

Grazie a tutti. Come già avevo pensato anch'io, seguirò i consigli di Tommaso: Vignette subito alla Frontiera e ponte.d'Europa.....e via con il TomTom senza tanti pensieri!!!!!! Approfitto delle vostre conoscenze per risolvere
anche questi dubbi (oppure, se non ho rispote aprirò un nuovo post) : Nel''andare verso Monaco passerei da Garmisch per una gita alle Gole, dove è meglio sostare ed eventualmente pernottare?   Saluti paolo
...

A Garmisch, se ti va, potresti salire allo Zugspitze, andata in trenino e ritorno con funivia + trenino. Anche se non altissimo, ne vale la pena. In una bella giornata la visuale arriva all'Ortles (binocolo).
Colazione al sacco o wurstbrot con birra ai punti ristoro in cima.
Però è piuttosto costoso, qualche anno fa il ticket "roundtrip" costava 45€ cadauno. A meno che vogliate salire per poi scendere a piedi.

Se ti fermi all'area Wanhbank che ti ha segnalato Tommaso, col ticket dell'area puoi scendere alla stazioncina con la navetta.

Max

p.s. Da Innsbruck all'altopiano troverai una salita mica da ridere (16% media)
18
duke420
duke420
14/04/2007 348
Inserito il 05/06/2015 alle: 23:06:54
Si Antopat, le gole sono proprio quelle: ho letto tanti commenti positivi.
Dal parcheggio (notte) AlpenCamp che tu sappia c'è una navetta per le gole? Oppure mi sposto con il camper nelle vicinanze delle gole - è semplice farlo?-?
All'area di sosta https://www.camperonline.it/are... , cosa c'è di bello?
@Max Escludo lo Zugspitze, perchè le escursioni le faccio di solito a settembre sulle dolomiti.
Per la salita non so: ho fatto molti passi delle Dolomiti senza problemi, lì è peggio?

Saluti
paolo
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2078
Inserito il 07/06/2015 alle: 21:25:40
Chiedo scusa per il ritardo. Ad Andechs c'è una grande fabbrica di birra con annesso ristorante dove pare si produca il miglior stinco del mondo. Nella chiesa del monastero c'è la tomba di Karl Orff (Carmina Burana). Non so se dall'area di sosta c'è una navetta. Io ho posteggiato il camper allo stadio del ghiaccio e da lì ho proseguito a piedi. La salita a Seefeld non è un problema, caso mai il problema è la discesa. Una volta io l'ho fatta in terza e a metà strada ho cotto i freni. Comunque ci sono molte vie di fuga; sempre meglio però scendere con una marcia bassa.
Le gole sono queste:

DSCN2891(1).JPG
Non capisco perchè le foto mi vengono ruotate di 90°
Antopat
mtravel
mtravel
-
Inserito il 08/06/2015 alle: 09:11:04
In risposta al messaggio di duke420 del 05/06/2015 alle 23:06:54

Si Antopat, le gole sono proprio quelle: ho letto tanti commenti positivi. Dal parcheggio (notte) AlpenCamp che tu sappia c'è una navetta per le gole? Oppure mi sposto con il camper nelle vicinanze delle gole - è semplice
farlo?-? All'area di sosta , cosa c'è di bello? @Max Escludo lo Zugspitze, perchè le escursioni le faccio di solito a settembre sulle dolomiti. Per la salita non so: ho fatto molti passi delle Dolomiti senza problemi, lì è peggio?   Saluti paolo
...

La salita pende molto ma si fa senza problemi, almeno con meccaniche recenti.

Max
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 08/06/2015 alle: 12:49:46
In risposta al messaggio di duke420 del 05/06/2015 alle 23:06:54

Si Antopat, le gole sono proprio quelle: ho letto tanti commenti positivi. Dal parcheggio (notte) AlpenCamp che tu sappia c'è una navetta per le gole? Oppure mi sposto con il camper nelle vicinanze delle gole - è semplice
farlo?-? All'area di sosta , cosa c'è di bello? @Max Escludo lo Zugspitze, perchè le escursioni le faccio di solito a settembre sulle dolomiti. Per la salita non so: ho fatto molti passi delle Dolomiti senza problemi, lì è peggio?   Saluti paolo
...

Hai ragione le gole sono molto caratteristiche, soprattutto in inverno. Consiglio il giro ad anello, nel senso che all'andata passi dentro le gole (anche se una giornata calda portati una maglia o un kway) poi una volta arrivato alla radura fuori dalle gole, ci sono 2 fiumi che si incrociano, li attraversi usando i pontili e prendi il sentiero in discreta salita che passa sopra le gole.
Dalla AA di Garmisch puoi prendere l'autobus, anzi 2 con uno vai in centro poi con l'altro arrivi allo Skistadion. I biglietti autobus sono(erano) inclusi nella tariffa della AA. Da dietro lo stadio parte la strada che porta alle gole da fare a piedi oppure in calesse trainato da cavalli. Oppure vai direttamente in camper, parcheggio ne trovi quanto vuoi e costa 2,5 euro tutto il giorno.
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 08/06/2015 alle: 13:04:30
Per la vignetta se non ho fretta io mi regolo in questo modo. Esco all'uscita di Brennero (ultima uscita italiana) e percorro la statale , dove trovo distributori e supermercati con ottimi prezzi) e rientro in autostrada a Stubaital. Pago al casello 3 euro per percorrere il Ponte Europa, esco a Innsbruck Sud e appena entrati in città trovo il cartello Garmisch e giro a Sx. Seguendo indicazioni Garmisch o aereoporto esci dalla citta, sempre in strade a 2/3 corsie,  e dopo pochi Km trovi la deviazione Garmisch. Con la stessa strada -Tiroler strasse- ma andando dritto vai anche al Fernpass quindi a Fussen.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link