CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Vignette Svizzera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 01/12/2016 alle: 06:57:17
Oltre che nell'ufficio Aci dove posso acquistarla ? ad esempio in quale autogrill ad esempio ? grazie.
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 01/12/2016 alle: 07:23:51
In risposta al messaggio di arcagia640 del 01/12/2016 alle 06:57:17

Oltre che nell'ufficio Aci dove posso acquistarla ? ad esempio in quale autogrill ad esempio ? grazie. .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)

Io la faccio sempre presso l'autogrill Lario est, lungo la A9 in direzione Como-Chiasso, circa 15km prima del confine, qui 

45.729163, 9.028937

38 euro se paghi in contanti presso la cassa dell'Autogrill
Altrimenti 40 euro se paghi con carta di credito presso il distributore

Ciao
Davide
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/12/2016 alle: 07:47:16
La vendono in dogana.
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 01/12/2016 alle: 08:48:37
In risposta al messaggio di sergiozh del 01/12/2016 alle 07:47:16

La vendono in dogana.

paghi in euro e ti danno il resto in franchi... un affare
sergiozh
-
Inserito il 01/12/2016 alle: 10:03:54
In risposta al messaggio di Sandvik del 01/12/2016 alle 08:48:37

paghi in euro e ti danno il resto in franchi... un affare Ciao Giulio

Se hai i soldi giusti non ti danno resto.

http://www.ezv.admin.ch/zollinf...

in vendita qui fuori dalla svizzera a 38.50 euro (costa meno in franchi anche se ti danno il resto...)

http://www.ezv.admin.ch/zollinf...

&download=NHzLpZeg7t,lnp6I0NTU042l2Z6ln1ah2oZn4Z2qZpnO2Yuq2Z6gpJCDfIJ9fGym162epYbg2c_JjKbNoKSn6A--
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 01/12/2016 alle: 10:25:35
In risposta al messaggio di nanonet del 01/12/2016 alle 07:23:51

Io la faccio sempre presso l'autogrill Lario est, lungo la A9 in direzione Como-Chiasso, circa 15km prima del confine, qui 45.729163, 9.028937 38 euro se paghi in contanti presso la cassa dell'Autogrill Altrimenti 40 euro se paghi con carta di credito presso il distributore Ciao Davide

Tipico italiano, far pagare ai Clienti le loro tasse della carta di credito cool 

Prendo la vignette sempre in dogana yes

Grazie, ciao Cesare
jana
jana
-
Inserito il 01/12/2016 alle: 10:31:42
Noi siamo entrati in Svizzera dalla Francia vicino Basilea, ho pagato con gli euro e mi hanno dato il resto in euro.
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 01/12/2016 alle: 10:36:51
In risposta al messaggio di jana del 01/12/2016 alle 10:31:42

Noi siamo entrati in Svizzera dalla Francia vicino Basilea, ho pagato con gli euro e mi hanno dato il resto in euro. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Devono essere stati ubriachi. A me non è mai successo, confermato anche dai link che ha fornito sergio.

Max
mtravel
mtravel
-
Inserito il 01/12/2016 alle: 10:40:00
In risposta al messaggio di Blessyou del 01/12/2016 alle 10:25:35

Tipico italiano, far pagare ai Clienti le loro tasse della carta di credito     Prendo la vignette sempre in dogana   Grazie, ciao Cesare

E' una tassa svizzera, i 38euro li devono anticipare. Vuoi che paghino per te l'aggio dell'emittente della carta ?
Poi puoi sempre pagare con bancomat.

Una cosa, magari riguarda una percentuale irrisoria di noi, ho notato che gli svizzeri hanno la vignette anche sul rimorchio.
Ergo, se ne trainate uno (caravan o carrello), i bollini da pagare sono probabilmente due, uno per la motrice e uno per il rimorchio.
Sergio può magari confermare.

Max
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 01/12/2016 alle: 11:14:44
In risposta al messaggio di mtravel del 01/12/2016 alle 10:40:00

E' una tassa svizzera, i 38euro li devono anticipare. Vuoi che paghino per te l'aggio dell'emittente della carta ? Poi puoi sempre pagare con bancomat. Una cosa, magari riguarda una percentuale irrisoria di noi, ho notato
che gli svizzeri hanno la vignette anche sul rimorchio. Ergo, se ne trainate uno (caravan o carrello), i bollini da pagare sono probabilmente due, uno per la motrice e uno per il rimorchio. Sergio può magari confermare. Max
...

Forse sono strano io … ma se un prodotto costa 38€ non ci devono essere differenze di prezzo a seconda del tipo di pagamento scelto !!!

Ripeto: è la solita furbata tutta italiana !!!

Grazie, ciao Cesare
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/12/2016 alle: 13:17:45
In risposta al messaggio di mtravel del 01/12/2016 alle 10:40:00

E' una tassa svizzera, i 38euro li devono anticipare. Vuoi che paghino per te l'aggio dell'emittente della carta ? Poi puoi sempre pagare con bancomat. Una cosa, magari riguarda una percentuale irrisoria di noi, ho notato
che gli svizzeri hanno la vignette anche sul rimorchio. Ergo, se ne trainate uno (caravan o carrello), i bollini da pagare sono probabilmente due, uno per la motrice e uno per il rimorchio. Sergio può magari confermare. Max
...

I rimorchi hanno una loro vignetta. 
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 01/12/2016 alle: 17:56:17
Hai ragione Biessyou. Non c' e' niente che possa giustificare un pagamento diverso con carta di credito e mi pare inoltre non sia consentito. Chi aderisce al circuito carte di credito non puo' applicare prezzi diversi salvo specifiche eccezioni che devono essere documentate ma separatamente.......
c' e' inoltre da ricordare che accettare i pagamento con carta di credito per il negoziante e' un vandaggio (non tiene contanti, non deve versarli in banca) e per questo paga al circuito una percentuale dell' importo incassato. 
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 01/12/2016 alle: 19:34:15
In risposta al messaggio di inesperto del 01/12/2016 alle 17:56:17

Hai ragione Biessyou. Non c' e' niente che possa giustificare un pagamento diverso con carta di credito e mi pare inoltre non sia consentito. Chi aderisce al circuito carte di credito non puo' applicare prezzi diversi salvo
specifiche eccezioni che devono essere documentate ma separatamente....... c' e' inoltre da ricordare che accettare i pagamento con carta di credito per il negoziante e' un vandaggio (non tiene contanti, non deve versarli in banca) e per questo paga al circuito una percentuale dell' importo incassato. 
...

Sapessi quante volte ho litigato con questi furbacchioni cool

Il problema è che in Italia non puoi fare nulla … o meglio una cosa la posso fare: vado da un’altra parte wink

Grazie, ciao Cesare
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 01/12/2016 alle: 20:24:17
In risposta al messaggio di Blessyou del 01/12/2016 alle 19:34:15

Sapessi quante volte ho litigato con questi furbacchioni   Il problema è che in Italia non puoi fare nulla … o meglio una cosa la posso fare: vado da un’altra parte   Grazie, ciao Cesare

A dire il vero per mia esperienza si puo' fare qualcosa, ma certamemte ci perdi un po' di tempo......
se sei con un testimone basta insistere e minacciare di chiamre la polizia municipale oppure
protestare con il circuito che usi. Ti assicuro che rispondono e provvedono (se hanno avuto piu' segnalazioni sospendono immediatamente l' attivita' commerciale e se e' la prima segnalazione intervengono con una lettera...)
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 01/12/2016 alle: 21:32:45
In risposta al messaggio di inesperto del 01/12/2016 alle 20:24:17

A dire il vero per mia esperienza si puo' fare qualcosa, ma certamemte ci perdi un po' di tempo...... se sei con un testimone basta insistere e minacciare di chiamre la polizia municipale oppure protestare con il circuito
che usi. Ti assicuro che rispondono e provvedono (se hanno avuto piu' segnalazioni sospendono immediatamente l' attivita' commerciale e se e' la prima segnalazione intervengono con una lettera...)
...

Una volta, volevo chiamare i Carabinieri, ma poi non l’ho fatto cool

Poi però, ho contattato il gestore della carta di credito e mi ha detto che ho fatto bene, perché avrei perso tempo per nulla … perché la segnalazione (non essendo supportata da una legge specifica) veniva gestita solo come un disservizio blush 

Mi ha detto, che se succedeva all’estero gli veniva “blindato” il circuito almeno per un anno wink

Grazie, ciao Cesare
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 01/12/2016 alle: 23:20:01
Grazie ragazzi la prenderò all'autogrill indicatomi. ..
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link