quote:Risposta al messaggio di VadoPianino inserito in data 08/09/2010 16:37:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> don't worry, take it easy [:)] Naz.
quote:Risposta al messaggio di VadoPianino inserito in data 08/09/2010 16:37:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti preoccupare, sono + di 40 anni che vado in Germania (lavoro e diletto) di tedesco so dire poche cose, mi sono sempre salvato con l'inglese...
quote:Risposta al messaggio di VadoPianino inserito in data 08/09/2010 16:37:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti può essere di aiuto anche a gesti ti capiscono.[:)] Sono circa 15 gg che sono in Germania oggi sono a Monaco tutti mi capiscano, sono cortesi e si sforzano di capire inoltre ci sono una marea di nostri connazionali che lavorano qui. E' più semplice di quanto si pensa [:)] Certo portati un navigatore portatile perchè se devi chiedere una informazione sei nella m...[:(][:(][:(] Per due anni sono andato in Francia [:)][:p][^] ma devo dire che anche la Germania [:)][:)][^][^][:p][:p][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Ciao Claudio
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 08/09/2010 17:06:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto al 100%... L'impatto iniziale può spaventare poichè la lingua è davvero incomprensibile ma con (un pò) di Inglese vai ovunque[;)]
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 08/09/2010 19:33:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:p][:p][:p]
quote:Zero problemi. E' un Paese che frequento da quando avevo 14 anni e che ti stupirà per la cordialità delle persone che cozza con la nostra atavica diffidenza per quel popolo che non merita affatto la comune considerazione e i luoghi comuni che li riguardano (sia comportamentali che culinari !). Vai tranquillo e divertiti. PS: Ben ritrovato Naz ! PPoli Iscritto 18 Set 06 Post: inviati - 09/09/2010 : 00:33:31 -------------------------------------------------------------------------------- Inglese lo parlano, soprattutto i giovani e nelle città. Molto più che in Francia. Però non così come ti aspetteresti. Sarà perchè un po' di tedesco lo parlo, ma non ho mai fatto grandi chiacchierate in inglese in Germania. Comunque, a compensare, considera che generalmente fare qualsiasi cosa è molto più semplice che in Italia...guidare seguendo le indicazioni, trovare un parcheggio, fare la spesa...la sensazione che ti accompagna ovunque è che ogni cosa sia al posto giusto e che qualcuno abbia pensato a come renderla il più fruibile possibile. Il problema casomai è riabituarsi quando torni in Italia >> E' esattamente come dici. Tutto ti lascia vivere la vacanza con un senso di sicurezza e di certezza. E' un popolo pratico e che bada a l'essenzialità,senza troppe sofisticazioni della vita.
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 09/09/2010 20:38:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che in guerra non si salvi nessuno... Nel momento in cui ci vanno di mezzo i civili non esiste più alcun onore.