CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Zecche,gattini,alcool test,lingue straniere,etc...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 10/04/2014 alle: 21:38:43
ma...non doveva essere il post dei : VIAGGI ALL'ESTERO ? Ultimamente , si vedono sempre meno argomenti di spessore e contenuti . Sarà ...il segno dei tempi che cambiano ( chissà se in meglio). Buoni viaggi a tutti , PIERO
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 11/04/2014 alle: 07:28:24
ciao Piero, per me digitano a occhi chiusi, e dove casca il dito li scrivono[:D]
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Inserito il 11/04/2014 alle: 07:38:27
"zecche, gattini, alcool test, lingue straniere etc." Piccole notizie che riguardano comunque i viaggi all' estero e che personalmente ritengo molto utili. Con simpatia[;)][;)][;)]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 11/04/2014 alle: 07:46:46
Alcune domande le trovo appropriate, altre inutili e allarmanti...[;)] Trovo di una banalità estrema la domanda: se andare in Germania è pericoloso per colpa delle zecche![:0] se davvero ogni volta che uno va all'estero si deve preoccupare delle zecche, è meglio starsene rinchiusi in casa e farsi addirittura, portare la spesa...[;)] Poi... il colmo è quando si vanno a cercare le zecche all'estero e noi le abbiam trovate persino sui treni nostrani...[xx(][xx(][xx(] Vabbè...[:0][:0][:0] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 11/04/2014 alle 07:47:40
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13188
Inserito il 11/04/2014 alle: 07:54:03
Io ritengo che chi non si senta sicuro nell'affrontare ambienti sconosciuti, cerchi inconsciamente di trovare dei motivi per non affrontare l'ignoto. Per alcuni la novità è allettante, per altri è motivo di preoccupazione. Non siamo tutti uguali. Giovanni
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 11/04/2014 alle: 08:25:25
Che non siamo fortunatamente "tutti uguali" è un dato di fatto . Che però questi pseudo-argomenti siano esposti con dei post creati appositamente e siano motivo di paure e paranoie nell'affrontare il cosiddetto "IGNOTO" di GERMANIA , FRANCIA o qualsivoglia paese della nostra EUROPA mi fa , con tutto il rispetto , sorridere . Senza considerare che il viaggiare in camper è soprattutto anche "ricerca e scoperta" dove , dal mio punto di vista , ci si deve muovere con lo spirito aperto e sereno , l'IGNOTO per me è un'altra cosa e alloggia da altre parti. Questo è un "post" di viaggi all'estero ed i temi e le argomentazioni di contenuto sarebbero tantissime ma , vedo che sempre più spesso ci si perde in questioni marginali che , sempre dal mio punto di vista , andrebbero trattate in "altro camper" . Auguri di buoni viaggi e scoperte serene a tutti ... PIERO

Modificato da cucky48y il 11/04/2014 alle 08:27:32
13
Mitch80
Mitch80
28/09/2012 207
Inserito il 11/04/2014 alle: 09:19:33
Considerando il fatto che siamo noi il terzo mondo dell'Europa, per zecche e quant'altro è compito mio difendere il mio pelosone da ogni tipo di parassita o malattia. Se lui è difeso, lo siamo anche noi e il camper. Per quanto riguarda altre malattie, con tutti gli immigrati che arrivano ogni giorno in Italia e il rischio ebola rispuntato ultimamente, dovrebbero essere quelli che stanno più a nord di noi a preoccuparsi se vedono una targa italiana sulle loro strade e non noi di visitare posti nuovi [:D] ______________________________________________________________________________ La retta è la strada più breve tra due punti, ma non la più divertente!
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 11/04/2014 alle: 10:16:55
quote:Risposta al messaggio di Mitch80 inserito in data 11/04/2014  09:19:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Straquoto[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 11/04/2014 alle: 12:24:39
Leggendo il "titolo" di questo 3d mi sovvien spontanea una domanda: "ma...non doveva essere il post dei : VIAGGI ALL'ESTERO"? id="size3">id="red"> [:D][:D][:D]
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 11/04/2014 alle: 12:29:05
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 11/04/2014  12:24:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto per inciso[:D] Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 11/04/2014 alle: 13:00:23
Scusate l'intromissione, chiedo lumi a chi è più esperto. Dovendo andare in Germania ad agosto in quale forum dovrei chiedere informazioni riguardo vaccinazioni animali domestici (zecche, leishmaniosi, rabbia ed altro), tariffe di schede dati per navigazione web, accesso più o meno regolamentato nei grandi centri abitati, etc ... Quanto sopra per non intasare il forum VIAGGI ALL'ESTERO con argomentazioni futili ... Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
15
colby
colby
20/05/2010 177
Inserito il 11/04/2014 alle: 13:32:42
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 11/04/2014  07:46:46 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Io non capisco...forse mi sono espressa male nel mio post, oppure non è stato letto con attenzione! Io non sono andata a cercare "per forza" qualche cosa che non va in Germania, tanto per passare il tempo o per paura di un viaggio ignoto. Ripeto: ho scritto un post ad una mia amica, dicendole, tutta contenta, che in estate sarei andata in Baviera e anche a Monaco, per salutarla. Lei mi ha risposto così: -"se pensate di fare campeggio e stare in zone erbose, quest' anno e' molto allarme zecche dato il caldo anomalo che non le ha uccise in inverno e a noi consigliano la vaccinazione x la fsme ,magari nformatevi in modo da decidere cosa fare dato che prima di avere copertura vaccinale occorono 2 dosi e quindi circa un mese e mezzo . Il sito con la carta del rischio e'

http://www.zecken.de/

Quindi non capisco perchè devo passare come una "visionaria" che si inventa i problemi...inoltre li ho scritti su questo forum proprio per informare chi ha intenzione di intraprendere questo viaggio! Non mi sembra di aver desso eresie!
15
colby
colby
20/05/2010 177
Inserito il 11/04/2014 alle: 13:36:51
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 11/04/2014  07:46:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da quello che scrivi, capisco che non hai letto il contenuto del mio post: non ho chiesto in generale se ci sono zecche, lo sò anch'io che ci sono dappertutto, bensì sono stata avvisata da una mia amica che vive a Monaco che quest'anno (e solo quest'anno) c'è un'emergenza dovuta al clima. Non capisco perchè mi accusi di falsi allarmismi!
15
colby
colby
20/05/2010 177
Inserito il 11/04/2014 alle: 13:38:07
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 11/04/2014  07:54:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche tu Giovanni evidentemente non hai letto il mio primo post!!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31288
Inserito il 11/04/2014 alle: 13:58:48
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 10/04/2014  21:38:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In prima battuta ti do ragione, però poi cerco di mettermi nei panni degli altri. Noi siamo in una posizione fortunata. In meno di un'ora d'auto siamo già in un paese straniero, in due siamo verosimilmente in un altro (svizzera) e in poco di più siamo in germania/austria. A me è capitato di andare a fare la spesa a Briançon. Una volta, quando il bimbo era ancor ain culla, siamo pariti da casa per fare la spesa a 2 km, poi visto il cucciolo addormentato ci siamo detti andiamo a Susa, poi non si è svegliato e ci siamo detti vabbè andiamo ad oulx e così siamo finiti a Briançon. Questo ci da l'esatta percezione di cosa sia la linea ideale che suddivide due nazioni, con tutte le conseguenze pratiche e anche ideologiche che la cosa comporta. E per me esere di la o di qua non fa nessuna differenza, l'unica cosa che faccio è cercare alla radio NRJ o RTL2. Ma se da una parte ovunque ci sono in Italia persone cosmopolite (grazie anche a ryanair), c'è anche chi non è mai stato all'estero, soffre il gap linguistico, teme indubbiamente di sentirsi inadeguato. Sopratutto il gap linguistico a mio avviso è piuttosto duro, è un po' come sentirsi in un mondo ovattato senza rumori. Il forum va bene se serve a superare questi dubbi. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 11/04/2014 alle: 15:50:40
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 11/04/2014  13:58:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido pienamente il tuo intervento, sin dall'esordio:
quote:In prima battuta ti do ragione, però poi cerco di mettermi nei panni degli altri.>
> Molte volte si leggono richieste "banali" alle quali l'autore potrebbe dare risposta con un briciolo di ricerca in più (tanto sul forum, quanto sul web più in generale), ma è storia vecchia e non credo cambierà mai: difficile dire se stia peggiorando o meno ... Premesso che non mi riferisco a nessun 3d in particolare, penso anch'io che alcuni (difficile quantificarli) espongano il loro dubbio/problema in totale buona fede, così come lo farebbero al bar con un amico. Purtroppo, quando se ne leggono un certo numero, magari in rapida successione, lo "spessore" delle discussioni cambia (e qui condivido il pensiero di Piero), ma per fortuna ci sono ancora tantissimi 3d (e sono la maggior parte) così ben scritti e dettagliati che si viene trasportati all'estero solo leggendoli [^] Sereni km a tutti (Italia o estero) [:D] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 11/04/2014 alle 15:53:08
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 11/04/2014 alle: 17:10:34
DANI e GIANCARLO , capisco il vostro pensiero che , non posso che condividere cercando di immedesimarmi altruisticamente nei panni dei "neofiti" . Ciò non toglie che molti utenti , anziché aprire post a raffica , molto frequentemente con quesiti ripetitivi a distanza di pochi giorni , dovrebbero imparare a sviluppare un minimo di ricerca . Mi auguro che questo mio "sasso nello stagno" possa servire a creare consapevolezza. Buoni viaggi a tutti ....anche ai proprietari di micini ed ai preoccupati per le zecche . Ciao , PIERO
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 11/04/2014 alle: 17:22:02
quote:Risposta al messaggio di colby inserito in data 11/04/2014  13:32:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La notizia che ci sono zecche in Germania mi stupisce e mi stupisce ancor di + quando uno si stupisce che questo anno ce ne sono ancor di +...[:0] Scusa...[:)] ma sono solo li[:0] o sono su tutto il pianeta ?[;)] ti risulta che è un problema dei solo tedeschi, oppure è un problema mondiale ?[;)] Ci sono stati casi che le zecche son stati trovati persino sui nostri treni! pensa.. non cera nemmeno bisogno di andare sui prati, bastava prendere le ferrovie dello stato ...[:D][:D][:D] Vai tranquilla in Germania, io personalmente ci vado da oltre 40 anni... l'unica zecca che ho visto in quella nazione, è stato quando a prenderla fu il mio cane, questo successe alcuni anni orsono, presi le pinzette e con un attimo la tolsi, con un accendino gli diedi fuoco e fine del discorso... Senza conmtare che i nostri prati sono pieni di questi animaletti...[;)] Le paranoie e gli allarmismi lasciano il tempo che trovano, credimi...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 11/04/2014 alle: 17:46:59
Guardate che da Noi ce sono anche altri tipi de Zecche....[:)] [;)]
13
chiara p
chiara p
08/05/2012 105
Inserito il 11/04/2014 alle: 18:45:03
ho inserito io il post che chiedeva info circa l'andare in germania senza sapere una parola di tedesco e mi scuso se vi ha dato fastidio o l'avete trovato poco costruttivo non sono neofita, abbiamo il camper da 10 anni, abbiamo attraversato tanta europa e buona parte di italia isole comprese, avevo un motivo personale (e cioè che a luglio nascerà il mio terzo bimbo e mi sto facendo qualche scrupolo in più ad andare in un posto dove non conosco la lingua con un bambino di tre settimane) e ho inserito un post per avere info da gente più illuminata di me sulla germania essendo che noi l'abbiamo attraversata tutta ma appunto attraversata e basta e se una persona ha notizia di emergenza zecche in baviera o ha il gatto da portare all'estero e vuole sapere se qualcuno ha portato animali senza passaporto all'estero più che inserire qui cosa deve fare? ma cosa si dovrebbe leggere esattamente in questa parte di forum?
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 11/04/2014 alle: 18:49:02
Mi sa che state andando tutti OT. Il topic sulle zecche in Germania è un'altro! Qui ci si domandava se era sensato aprire topic per chiedere "come fare benzina all'estero col bancomat", "come è la guida a sinistra", "devo vaccinare il cane contro la leishmaniosi per andare dove devo andare" E se non è sensato in quale forum vanno poste queste domande a chi c'è già stato ... a quel paese? Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.

Modificato da Roberto CG il 11/04/2014 alle 18:51:13
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link