http://www.comunecervia.it/albo...
www.ascomcervia.it
–ascomcervia@ascomcervia.it
In risposta al messaggio di fabioc1967 del 22/07/2015 alle 22:18:16
Salve a tutti, ho contattato la polizia municipale di Cervia. Mi hanno confermato che i camper possono ora sostare sono nei campeggi e nelle Aree di sosta dedicate. Dal documento che Vi allego, sembra che tale provvedimentosia stato adottato, su richiesta di alcuni operatori commerciali. Visto la situazione (campeggi spesso al completo, e aree a noi dedicate lontate dalla zona balneare, ed in pieno sole), prevedo che destinerò le mie risorse verso altri lidi.... Mi dispiace molto per i commercianti (rosticcerie, bagni, forno, alimentari, pizzerie), sempre molto disponibili e gentili, e per l'ottima sistemazione che ci era concessa in prossimità della pineta, zona ex-colonie. Saluti a tutti. Fabio Cervia, 7 luglio 2015 Prot. 1417 Ai Signori associati Loro sedi Carissimi associati, dopo le nostre ripetute sollecitazioni (due lettere inviate al Sindaco), finalmente il Comune ha emanato l'ordinanza sul divieto sosta camper nel territorio comunale, individuando nel contempo undici aree sosta autorizzate. Alleghiamo copia dell'ordinanza e vi invitiamo ad aiutarci nel monitoraggio della sua applicazione. Cordiali saluti Il Direttore Cesare Brusi 48015 CERVIA (RA) – Via G. di Vittorio, 26 – Tel. 0544/913.913 – Fax 0544/970.573 Cod. Fiscale 92009300390 www.ascomcervia.it – ascomcervia@ascomcervia.it Fabioc
La sistemazione "concessa" in prossimità della pineta era diventata un indecoroso campeggio su suolo pubblico....tavoli, sedie, sdrai, tendalini, stendibiancheria....
In risposta al messaggio di claudio 1948 del 21/07/2015 alle 22:02:26
grazie al comportamento di qualcuno (tanti in questa stagione) il comune di Cervia ha istituito il divieto di sosta camper su tutto il territorio comunale. Vedi: ... mi pare che questa volta ce lo siamo cercato. Buone vacanza a tutti Claudio
Non si apre il link, succede solo a me?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/07/2015 alle 00:01:05
leggo che si parla di sosta permanente, cioè prolungata nel tempo, non penso che per una normale sosta di una giornata o due ci siano problemi. Ovvio che chi si vuole fare le vacanze accampato lungo la strada, farebbe meglio a trovare una sistemazione piu idonea e decorosa in un campeggio o altro luogo deputato. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...andiamo con le interpretazioni...secondo me il permanente e' riferito al divieto esso è. Permanente non saltuario non provvisorio
In risposta al messaggio di salito del 23/07/2015 alle 08:43:38
...andiamo con le interpretazioni...secondo me il permanente e' riferito al divieto esso è. Permanente non saltuario non provvisorio
si, rileggendo, probabilmente è come dici tu

In risposta al messaggio di claudio 1948 del 21/07/2015 alle 22:02:26
grazie al comportamento di qualcuno (tanti in questa stagione) il comune di Cervia ha istituito il divieto di sosta camper su tutto il territorio comunale. Vedi: ... mi pare che questa volta ce lo siamo cercato. Buone vacanza a tutti Claudio
se il sig. sindaco inviava di tanto in tanto i vigili e multava i "cafoni" ed i "prepotenti" avrebbe contribuito alla sua immagine a quella di cervia ed a quella dei camperisti, così se l' è cavata con un facilissimo lavoretto di due o tre cartelli di divieto e di una firma : stimo il sindaco campersceriffo non il camperazzista
.

In risposta al messaggio di Eolo94 del 23/07/2015 alle 17:42:31
Siamo alle solite, se chi viaggia in camper commette errori, perché magari fa picnic nella pineta, si vieta la sosta ai camper. Se, invece, è un automobilista ad aprire sedie e tavolo in pineta non produce lo stesso effetto.Occupare impropriamente il suolo pubblico è reato a prescindere dal mezzo con cui si viaggia. Non è limitando la libertà in modo indiscriminato che tuteliamo la legalità. E' molto semplice e sbrigativo da parte delle amministrazioni imporre divieti, molto più impegnativo, invece, far rispettare le regole. Il cittadino onesto è, e sarà, in questo modo sempre e comunque penalizzato. Ma forse questa è la norma nel nostro bel paese. Lello
In risposta al messaggio di flo56 del 23/07/2015 alle 18:52:15
Mi intrometto nell' argomento essendo di Cervia, fino a ieri nella zona pineta che da Tagliata arriva a Pinarella si è sempre sostato pagando il parcheggio (€.6,00) tutto il giorno i tavoli venivano usati quelli di legnodella pineta oppure trasportati dai camperisti dentro alla pineta come ancora oggi (dove la pineta è rimasta) fanno i pendolari della domenica che arrivano con le auto, sinceramente non capisco questa nuova normativa, non ho mai notato indecenze né sulla strada né in pineta causate dai camperisti, queste nuove leggi non fanno altro che spostare gente e perciò incassi x i commercianti in altri Lidi più elastici; perché però nessuno parla e nessuno crea leggi nuove per quelle persone (extracomunitari e non) che vivono dentro la pineta giorno e notte? Non sto a scrivere quello che si trova e vede quando porto a passeggio il cane, mi dispiace x chi ama la nostra riviera.
Nella pineta verso Pinarella anche a pagamento un camper non é in regola perche esce dalle righe. Comunque sono parcheggi a pagamento anche per le Auto...