In risposta al messaggio di 2assi del 26/02/2024 alle 00:27:34Leccò intendi quella prima del ponte sulla sx della vecchia autostrada (per me li è tranquillo,maai spostato,solo passato) o quella zona Biione (li zona "stanziali")?
Non capisco perche' chi abita sul lago, dice che non si può sostare a Menaggio ed a Bellagio. Io mi sono fermato piu volte a Menaggio, dopo il municipo, parcheggio libero. A Bellagio, si deve superare il paese e si troval'area camper indicata come PS davanti al camposanto senza servizi. Ovviamente, come ho gia scritto, dubito che si trovi posto a Pasqua ma questo, non avviene solo sul lago di Como. Anche Colico ha una bella area. Okkio a quella di Lecco perchè l'ultima volta che ci sono stato, ho preferito non fermarmi... brutti camper in sosta e siccome,con loro, ci ho a che fare spesso per lavoro, preferisco starne fuori.
In risposta al messaggio di giomiller del 27/02/2024 alle 21:43:41Non so quale sia, ma ricordo che nei paraggi c'era la caserma dei Vigili del fuoco
Leccò intendi quella prima del ponte sulla sx della vecchia autostrada (per me li è tranquillo,maai spostato,solo passato) o quella zona Biione (li zona stanziali)?
In risposta al messaggio di 2assi del 28/02/2024 alle 01:52:26Ok, allora non è quella prima del ponte a sx, li è proprio sul lago
Non so quale sia, ma ricordo che nei paraggi c'era la caserma dei Vigili del fuoco
In risposta al messaggio di 2assi del 24/02/2024 alle 15:21:28Nel parcheggio del cimitero di Bellagio se sbordi dallo stallo di 5 centimetri ti multano di sicuro. Passano mattina pomeriggio e sera apposta.
Non vorrei deluderti per cui prendi con le pinze quel che dirò. Il periodo Pasquale, per quanto concerne i laghi Italiani , è un periodo caotico. La gente è tanta ed i posti, sono sempre risicati. Esempio, se arrivi a Bellagio, dall'area dal campisanto e non trovi posto, dovrai andartene via, non ci sono alternative.
In risposta al messaggio di Mistral78 del 16/02/2026 alle 16:14:19una risposta esauriente necessiterebbe di essere lunga ed articolata, consiglio di approfondire con i siti e le app apposite, sintetizzando: nella parte nord del lago, soprattuto versante ovest da Gravedona a Gera Lario troverai molti campeggi e da lì potrai muoverti in battello o in bici; per la città di Como ci sono 2 aree sosta, di cui una sola prenotabile, e un parcheggio in città.
Buongiorno a tutti mi ricollego a questo thread. Per Pasqua vorrei provare a visitare il lago. Mi date qualche nome di campeggio / area di sosta prenotabile ? Magari fare 2 notti zona alta e notti zona bassa e poi mi sposterei con il traghetto/treno . Di solito giro molto in bici per le ciclabili ( ci sono lungo lago ?) Grazie a tutti !
qui
e mi sono trovato bene. Anche se in realtà l'obbiettivo principale era incontrare degli amici con parenti che abitano lì, ci sono diverse cose belle da vedere e da fare, oltreché potersi muovere con i battelli di linea