CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

dove andare in puglia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 28/03/2008 alle: 19:07:58
Polignano a Mare in prov. di Bari un pò di fauna marina[:D][:D] Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
18
alfioparia
alfioparia
03/09/2007 1620
Inserito il 28/03/2008 alle: 19:16:17
Noi saremo in Puglia le ultime settimane di giugno e la prima di luglio. Pensavamo di partire dal brindisino (Castel del Monte, Alberobello, Grotte di Castellana, zoo Safari e Ostuni) per poi scendere nella zona di Otranto. Mi sono innamorata di queste immagini di mare cristallino e cieli tersi! id="red"> id="size3"> id="Comic Sans MS">
17
franch63
franch63
15/01/2008 1038
Inserito il 28/03/2008 alle: 19:28:17
salutatemi la mia brindisi, ci vediamo in agostoid="blue">
17
franch63
franch63
15/01/2008 1038
Inserito il 28/03/2008 alle: 19:32:25
oltre al mare, si mangia bene , proprio stasera a treviso ho mangiato orecchiette ai frutti di mare[:p][:p][:p][:p]id="blue">

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 28/03/2008 alle: 19:52:12
Ci sono da assaggiare anche i ricci ed i polpi crudi arricciati per benino[:D][:p][:D][:p] Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
17
franch63
franch63
15/01/2008 1038
Inserito il 28/03/2008 alle: 19:57:46
compà qua si mangia di tutto crudo e cottoid="blue">
18
miki59
miki59
30/07/2007 27
Inserito il 29/03/2008 alle: 18:52:32
cavolo bellissime foto e che posti! grazie a tutti e arrivederci tutti in puglia! grazie da miki59[}:)]
17
Cool Runnings
Cool Runnings
06/02/2008 947
Inserito il 29/03/2008 alle: 21:40:45
Mi sa che dovrò cambiare meta, perchè non riuscirò stare a dieta neanche tra un pasto e l'altro!!!![:p] Se oltre ai pesci, orecchiette ci aggiungiamo mozzarelle e burrate...sarà la mia fine Capisci a mè!!![;)][;)] Ciao Claudia
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 31/03/2008 alle: 11:09:38
quote:Originally posted by nyppo
Fidatevi del "Grande nanettO",io ci sono stato la scorsa estate,e devo dire che il salento a un mare fantastico,non credevo di poter trovare un mare così....e tanto altro......tanto che quest'anno faremo con molta probabilità la costa ionica della calabria che ci manca e poi torneremo sicuramente qualche giorno nel salento.Ciao Nyppo >
> Grazie Nyppo per i complimenti, ma .......non è merito mio !!![:D][:D] E' la mia fantastica terra che si offre volentieri all'obbiettivo![:D] Anzi.....non dimenticate CASTEL DEL MONTE e la mia ...Trani con la sua CATTEDRALE SUL MARE magari mangiucchiando .....due Tarallini Pugliesi all'olio di oliva ( IL NOSTRO !!!) id="size4"> e semi di finocchio !!![:D][:D][:D] e "chiudere" con un buon vino!!!![:p][:p] Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 31/03/2008 alle 11:52:53
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 31/03/2008 alle: 17:26:32
quote:Originally posted by nanett0
quote:Originally posted by nyppo
Fidatevi del "Grande nanettO",io ci sono stato la scorsa estate,e devo dire che il salento a un mare fantastico,non credevo di poter trovare un mare così....e tanto altro......tanto che quest'anno faremo con molta probabilità la costa ionica della calabria che ci manca e poi torneremo sicuramente qualche giorno nel salento.Ciao Nyppo >
> Grazie Nyppo per i complimenti, ma .......non è merito mio !!![:D][:D] E' la mia fantastica terra che si offre volentieri all'obbiettivo![:D] Anzi.....non dimenticate CASTEL DEL MONTE e la mia ...Trani con la sua CATTEDRALE SUL MARE magari mangiucchiando .....due Tarallini Pugliesi all'olio di oliva ( IL NOSTRO !!!) id="size4"> e semi di finocchio !!![:D][:D][:D] e "chiudere" con un buon vino!!!![:p][:p] Saluti Giuseppe
>
> Stampato e messo in lista.Ciao Nyppo.
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 31/03/2008 alle: 17:57:48
Ciao a tutti, sono tornato ieri sera dopo alcuni giorni trascorsi in Puglia, mia figlia aveva delle gare a Molfetta. Abbiamo visitato Alberobello, Grotte di Castellana, Bisceglie e Molfetta. A parte i due Kg. di grasso in più, ci siamo portati a casa la sensazione di una regione stupenda. Credo che in un prossimo futuro organizzeremo qualcosa di più lungo.
18
cocconato
cocconato
09/12/2007 116
Inserito il 31/03/2008 alle: 23:50:25
ti consiglio aa laghi di alimini 2 km da otranto si trova in pineta con servizzi docce bagni no corrente bellissimo mare stupendo
17
ale61
ale61
01/04/2008 165
Inserito il 01/04/2008 alle: 11:23:17
la Puglia è bellissima. amando le comodità e avendo bambini, ci siam trovati benissimo in gargano, al camping manacore, 4 stelle, ora con piscina. no zanzare,animazione e servizi puliti. baia piccola, forse in luglio un po' fitta, ma mare simil sardegna... però è da polleggio, non ruspante... è un villaggio, vedi foto sul sito. buone vacanze. voglia di mare[8D]
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 01/04/2008 alle: 11:42:18
quote:Originally posted by cocconato
ti consiglio aa laghi di alimini 2 km da otranto si trova in pineta con servizzi docce bagni no corrente bellissimo mare stupendo >
> ......Il già abbondantemente citato .. FONTANELLEid="size3"> con la spiaggia di Baia dei Turchi ![;)][;)][;)][;)] Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 01/04/2008 alle 11:44:24
17
Cool Runnings
Cool Runnings
06/02/2008 947
Inserito il 01/04/2008 alle: 19:33:55
Ogni volta che si aggiorna questo post, modifico il viaggio, ma purtroppo i giorni sono pochi quindi è moooooolto difficile scegliere!!Chissà se qualcosa di definitivo riuscirò a fare prima di partire! Grazie di nuovo per le belle immagini... e ultimamente anche gustose[:p] Ciao, siete fantastici! P.S. per tutti i frequentatori del post pugliese prima di partire sicuramente vi verro ad estorcere consigli[:D]
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 02/04/2008 alle: 15:53:17
Torre Colimena Risereva naturale "le Saline" Ops avevo dimenticato le cozze peloseid="size6">[:D][:p][:D] Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">

Modificato da kalagi il 02/04/2008 alle 15:54:42
torna
torna
-
Inserito il 06/04/2008 alle: 00:30:48
Per le spiagge, non c'è che l'imbarazzo della scelta, ma il top, sarebbe avere un gommone al seguito. In diverse tappe ho circumnavigato, sotto costa, tutto il tacco da S. Cataldo di Lecce, sino a Gallipoli, entrando in una miriade di grotte. Il massimo della bellezza è Porto Miggiano nei pressi della Grotta Zinzulusa. Se poi si vuol godere di un pò d'aria frizzantina e si hanno le biciclette al seguito, leggetevi quanto segue. I precisini obbietteranno, che il periodo non corrisponde alla richiesta, ma l'articolo è stato scritto in altra epoca e altro scopo. Ciao Franco PEDALANDO IN TONDO PER LOCOROTONDO Ottobre, è tempo di vendemmia, nell’aria frizzantina tipica d’autunno, si avverte quel profumo di uva pigiata che ci accompagna lungo le strade extraurbane che collegano le ben 138 contrade che costituiscono, con il nucleo del centro storico, la ridente cittadina nel cui nome sono inserite ben cinque “O”: Locorotondo in provincia di Bari. Territorio incastonato tra le province di Brindisi e Taranto, dominante la Valle d’Itria ed importante via di comunicazione tra l’Adriatico e lo Jonio. A differenza di altri comuni del circondario, Locorotondo ha la peculiarità di avere la popolazione sparsa sul tutto il territorio urbano ed extraurbano, con punte del 65 % della intera popolazione residente nelle contrade. Questa condizione ha favorito notevolmente il territorio, in quanto la presenza di insediamenti abitativi ha fatto si che nel tempo tutto l’agro fosse servito da impianti tecnologici di carattere prettamente urbano, con particolare riguardo alla viabilità. Ed è stata appunto la viabilità, a darmi lo spunto per questo scritto, in quanto, percorrendola in bicicletta, ho potuto apprezzare tutte le sfumature di cui si compone la bella campagna di Locorotondo. Quel continuo intrecciarsi di muri a secco che delimitano i vari appezzamenti di terra, mi da l’impressione di una immensa rete che avvolge il territorio, nelle cui maglie si intravedono le varie coltivazioni, con una svariata quantità di colori dovuti alla diversità delle coltivazioni che va dal marrone della terra appena arata, al verde del seminativo e dei boschi, al color tabacco dei vigneti nei quali, in questo periodo si osserva notevole movimento di manodopera per la raccolta dell’uva. Spesso l’uva viene lavorata direttamente in loco in ambienti chiamati “palmind” (palmento) e tradotta in mosto che successivamente, con l’approssimarsi dell’inverno maturerà e diventerà quel nettare chiamato “doc Locorotondo”. Da noi la vendemmia è ancora una festa, un clima gioviale campeggia tra i contadini, si canta e scherza durante le varie fasi dei lavori che si concludono puntualmente con laute cene innaffiate dal buon vino della precedente vendemmia. La bicicletta mi porta su e giù per i declivi, mi fa avvertire la presenza dei boschi per il repentino ridursi della temperatura, dovuta alla fitta vegetazione. Mucche, pecore e capre al pascolo, mi salutano con lo scampanio dei campanacci appesi al collo, contadini impegnati nei vari lavori, rispondono cordialmente al mio augurio di buona giornata, invitandomi ad assaporare i prodotti della terra. Spesso e volentieri, percorro sentieri tracciati dal bestiame all’interno dei boschi; Mi affascina lo scricchiolio dell’erba secca sotto le ruote e la miscellanea dei profumi che si propaga al mio transitare, calpestando erbe aromatiche. Panorami mozzafiato si possono ammirare dalle alture che si affacciano sull’adriatico, mentre l’occhio si posa su una distesa infinita di alberi di ulivo che degradono verso il mare. Lungo le strade si affacciano veri capolavori di maestri trullari, pietra lavorata sapientemente sino a diventare trullo, cummerse (versione cittadina del trullo), archi, pavimentazioni e murature che non sono altro che le abitazioni dei residenti, curate in ogni particolare nel rispetto delle più vive tradizioni locali che hanno sempre esaltato e sfruttato quanto madre natura ha reso disponibile. Dall’alto dei rilievi si intravedono le sagome maestose delle masserie, veri e propri monumenti all’aggregazione contadina di un tempo, che purtroppo oggi è scomparsa con il frammentarsi della proprietà contadina, ma ancora presente fisicamente a testimonianza della cultura locale. Mi soffermo presso uno dei tanti cantieri edili per la ristrutturazione dei trulli, osservo l’ossatura portante dei coni, le murature spesse oltre il metro, pietra su pietra sino ad assumere la sagoma di abitazione rurale dei tempi andati che era condivisa con il bestiame, fonte di sostentamento per interi nuclei familiare. Masserie, aie, chiese rurali, cisterne comuni, danno la sensazione di spiccata aggregazione, scandita dal levare e calare del sole. Quella atmosfera ovattata che oggi è difficile riscontrare nel vivere frenetico quotidiano, si riscopre penetrando nel tessuto locale con un mezzo silenzioso e discreto quale è la bicicletta, che auspico a tutti di utilizzare per assaporare le gioie che solo la semplicità può dare. Vorrei condividere con tutti voi queste mie gioie, rendervi partecipi del mio entusiasmo invitandovi a segnalare al direttivo la vostra potenziale adesione per organizzare una giornata plein air in bicicletta fra i trulli della campagna di Locorotondo. Franco
quote:Originally posted by miki59
dove posso andare a luglio in puglia e' trovare spiagge belle poco affollate? grazie a tutti [}:)][}:)miki59 >
>[img][/img]

Modificato da torna il 06/04/2008 alle 00:37:33
18
ti1956
ti1956
31/10/2007 236
Inserito il 10/04/2008 alle: 16:23:37
Il Gargano è assolutamente da evitare nei periodi luglio/agosto. L'anno scorso già a metà giugno (poco prima del famoso incendio) ho trovato troppa gente. Forse un pò meglio può essere a sud del Gargano intorno a Mattinata. Il Salento è bellissimo soprattutto intorno a Marina di Ugento.
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 10/04/2008 alle: 18:24:33
consentitemi...il rischio, parlandone così bene è che poi chi ci arriva, pensando di trovare il paradiso[:)][:)], rimanga per qualche aspetto deluso[:(][:(].Sicuramente i posti citati, e tanti altri, sono bellissimi e meritano più di una sosta[;)][;)], soprattutto NON in agosto[}:)][}:)] ma, accanto a questi posti da sogno, ve ne sono altri che, purtroppo, portano qualche segno del degrado[B)], dell'abusivismo edilizio[:0] e dell'incuria[V].In questi ultimi 10 anni enormi passi in avanti sono stati fatti( a prescindere da destra[:)] e sinistra[:(] al governo regionale) e la sensazione è (spero) che, nei prossimi, la puglia prenda veramente il volo....attualmente vanta una valida rete ferroviaria (lecce-bari-foggia doppio binario elettrificato e informatizzato),una ottima viabilità ordinaria e autostradale, una serie di ferrovie minori (eccetto le [}:)][}:)][}:)]fal[xx(][xx(][xx(]),aeroporti che lavorano alla grande etc etc e,i porti di ba e br etc etc , globalmente una natura rigogliosa e curata, almeno in primavera....insomma molte luci e qualche ombra....ah... dimenticavo... per chi farà,in primavera, passeggiate sul bagnasciuga, in riva al mare,ed è poco abituato al mare stesso, si ricordi che i comuni puliscono le spiagge a giugno ed eventuali rifiuti che si dovessero notare sono stati "spiaggiati" dalle onde invernali e provengono, in genere, dai traghetti ...non dai pugliesi zozzoni...
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 10/04/2008 alle: 21:38:52
quote:Originally posted by fafuecos
consentitemi...il rischio, parlandone così bene è che poi chi ci arriva, pensando di trovare il paradiso[:)][:)], rimanga per qualche aspetto deluso[:(][:(].Sicuramente i posti citati, e tanti altri, sono bellissimi e meritano più di una sosta[;)][;)], soprattutto NON in agosto[}:)][}:)] ma, accanto a questi posti da sogno, ve ne sono altri che, purtroppo, portano qualche segno del degrado[B)], dell'abusivismo edilizio[:0] e dell'incuria[V].In questi ultimi 10 anni enormi passi in avanti sono stati fatti( a prescindere da destra[:)] e sinistra[:(] al governo regionale) e la sensazione è (spero) che, nei prossimi, la puglia prenda veramente il volo....attualmente vanta una valida rete ferroviaria (lecce-bari-foggia doppio binario elettrificato e informatizzato),una ottima viabilità ordinaria e autostradale, una serie di ferrovie minori (eccetto le [}:)][}:)][}:)]fal[xx(][xx(][xx(]),aeroporti che lavorano alla grande etc etc e,i porti di ba e br etc etc , globalmente una natura rigogliosa e curata, almeno in primavera....insomma molte luci e qualche ombra....ah... dimenticavo... per chi farà,in primavera, passeggiate sul bagnasciuga, in riva al mare,ed è poco abituato al mare stesso, si ricordi che i comuni puliscono le spiagge a giugno ed eventuali rifiuti che si dovessero notare sono stati "spiaggiati" dalle onde invernali e provengono, in genere, dai traghetti ...non dai pugliesi zozzoni... >
> Come in tutti i posti.....quindi io ho un modo semplice per non restare deluso,non mi faccio troppi film mentali e accetto quello che trovo,se poi non è di mio gradimento cambio rotta,daltronde il camper non è fatto propio per questo[?][;)].Ciao Nyppo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link