CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Ladruncoli...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
21
marpe
marpe
16/09/2003 176
Inserito il 06/02/2007 alle: 22:25:22
La scorsa domenica ero nel delta del Po (vicino ad Anita, punto di osservazione "Umana") a godermi una giornata all'aria aperta. Lasciato il camper parcheggiato all'imbocco di un viottolo di campagna ci siamo avviati per passeggiare, al ritorno abbiamo sentito l'allarme del camper e una persona che si aggirava nei pressi del mezzo. Subito mi sono messo a correre in direzione del camper seguito da mio figlio, ma dato che eravamo a circa un Km hanno avuto tutto il tempo di filarsela. Stranamente durante la corsa ho notato che l'antifurto aveva smesso di suonare... arrivati abbiamo avuto la brutta sorpresa di vedere la serratura della cellula forzata e una volta entrati ho subito notato che i ladri avevano aperto la cassapanca che ospita la centralina/caricabatterie e l'avevano asportata !!! Oltre a questa si erano fregati lo zaino scuola di mio figlio (studiate somari!!!) e un beauty della moglie, lasciando due cellulari, due iPOD e la mia giacca con il portafoglio al loro posto !!! Nulla di tutto questo era in vista dall'esterno del mezzo, non ho TV, non ho antenne, l'autoradio è vecchia, insomma nulla che possa attirare l'attenzione. Solita trafila della denuncia ai Carabinieri ( a Comacchio dove avevamo trascorso la notte precedente) e ritorno a casa. Un particolare: senza centralina non funziona nulla: frigorifero, pompa, luci, stufa...meno male che eravamo vicini a casa ed era solo un week end. Ieri siamo stati chiamati dai Carabinieri di Longastrino (GRAZIE) che hanno ritrovato tutto meno il caricabatterie (sigh!). Dato che sul Knaus è fissato a "valigetta" per poterlo asportare con facilità, ora lo fisserò con dadi e bulloni e con il cavolo che lo portano via!!! Per inciso lo "scatolo" costa parecchio (si vocifera 500 / 600 eurini...vedremo). Per esperienza personale di detta zona, per esperienze vissute anche da amici camperisti e come ribadito dai Carabinieri: non lasciare mai il camper incustodito, tenetelo sempre in vista specie d'estate. E' molto calda la zona di Comacchio e pure le Vallette di Ostellato (anche il parcheggio seppure molto frequentato). In quanto ai ladruncoli, PESTE LI COLGA o peggio ancora se mi capitano a tiro...o forse no, non ne vale la pena. Ciao a tutti e buone vacanze.
18
Cladi
Cladi
06/10/2006 583
Inserito il 07/02/2007 alle: 09:58:48
Mi dispiace molto di quanto ti è accaduto!Meno male che hai recuperato lo zaino con i libri,con quello che costano!Grazie per la segnalazione.Io sono camperista da quasi vent' anni e fin'ora mi è andata bene!
19
Magoo66
Magoo66
14/06/2006 187
Inserito il 07/02/2007 alle: 10:07:07
Forse hanno preso solo ciò di cui avevano bisogno... Anche loro avevano un camper della tua marca.[|)] Sai, i camperisti annuali.
20
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 07/02/2007 alle: 10:38:09
Mooolto strano, per quelle zone[|)][|)][|)]
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 07/02/2007 alle: 10:58:10
Spiacente per quanto accaduto ma ricordati sempre che tutto il mondo è paese. Quindi di conseguenza stai sempre "in campana" ovunque ti trovi. .....e non sai quanto mi dispiace affermare questo.....
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
21
marpe
marpe
16/09/2003 176
Inserito il 07/02/2007 alle: 14:21:12
Purtroppo ho potuto constatare di persona che è la norma per quella zona, alle vallette è toccato ad un mio amico, all'area di sosta di Casal Borsetti (fuori stagione con solo 3 camper parcheggiati) hanno aperto il Laika in fianco al mio...l'elenco è lungo e confermato dai Carabinieri. Può essere che avesser bisogno proprio di quel pezzo, chissà. Peccato, sono belle zone, ma a questo punto il gioco non vale la candela! Altre località attirano la mia curiosità e altrove dirigerò la prua, certo che tutto il mondo è paese ma non mi va di fare da cavia per confermare o meno la tendenza. La mia e-mail non vuole dissuadere altri dal frequentare la zona, ma solo avvertirli in modo che possano comportarsi di conseguenza. In questo periodo si è parecchio invogliati ad abbandonare il mezzo per osservare e fotografare i numerosi aironi bianchi e cenerini che sono rimasti a svernare (viste le temperature). Grazie a tutti per il conforto e buoni viaggi
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 08/02/2007 alle: 12:16:32
Se hai tempo dato che è sparito il solo carica batterie secondo me è finito installato in un campo nomadi magari anche un po lontano. Poi questo post lo segnalerò appena qualcuno ci racconta terrorizzato dei furti sulle autostrade francesi, tanto per verificare che solo in francia rubano sui camper, saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link