CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Marche...che delusione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
19
marie
marie
25/06/2006 326
Inserito il 07/01/2010 alle: 22:04:15
Ciao a tutti. Rientrati ieri, dopo aver passato qualche giorno nelle Marche. La scelta è caduta su questa bellissima regione per i suoi bellissimi borghi, per la sua meravigliosa cucina, per i suoi ospitali abitanti e non per ultimo per la sua ricca rete di aree di sosta. E' proprio qui la nostra grande delusione: nonostante che fossimo in tanti (e il tempo non era proprio bellissimo...!!) che giravano su e giù per le deliziose colline, nel nostro itinerario non abbiamo trovato un'area aperta sia per la sosta che per i servizi di carico e scarico, se non qualche possibilità in qualche remoto paesino. Noi abbiamo sempre dormito in parcheggi molto spesso rumorosi poichè in prossimità di strade anche molto trafficate di notte.Per fortuna eravamo ben tollerati (...bhè avrei voluto vedere il contrario...), però ho trovato veramente assurdo che anche in paesi sul mare, dove di aree ce n'era più di una, nessuna fosse aperta! Forse abbiamo sbagliato qualcosa noi nella scelta dei luoghi da visitare,ma penso che le Marche in inverno non siano da tenere in considerazione per la sosta in aree attrezzate. Per tutto il resto si è confermata proprio bella e merita sicuramente di essere visitata...magari in estate!![}:)][:D] Marie
18
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10130
Inserito il 07/01/2010 alle: 22:11:52
MA dove siete stati ?? , personalmente a me , non mi e' mai capitato questo . vi pregherei di pubblicare i luoghi e le aree che avete trovato chiuse , per interesse sia mio ,che di migliaia di persone, altrimenti quello che avete postato rischierebbe di non essere preso in considerazione . grazie ! elio. m Roma
19
marie
marie
25/06/2006 326
Inserito il 07/01/2010 alle: 22:25:13
Nell'ordine: Sirolo,Porto Recanati,Lio di Fermo, Amandola,Senigallia, S.Benedetto del Tronto. Abbiamo trovato aperta per i servizi quella di Ripatransone ma non abbiamo sostato perchè solo di passaggio, e quella del parcheggio delle grotte di Frasassi. Siamo passati anche da quella di Moresco, ma impraticabile per nevicata.Diciamo che ce la siamo cavata comunque benino, ma di notte se è possibile e soprattutto d'inverno, preferiremmo dormire in aree tranquille. Devo dire che non abbiamo pensato agli agricampeggi, ma ne abbiamo visti un paio e che comunque ci sembravano piuttosto lontano dai centri paese.
Mudra
Mudra
-
Inserito il 07/01/2010 alle: 23:12:02
Le aree di sosta custodite sul mare è abbastanza ovvio siano chiuse in inverno, io comunque non ho riscontrato questo inconveniente, spostandomi solo di pochi km verso l'interno, magari sono stata più fortunata.

Modificato da Mudra il 07/01/2010 alle 23:17:50
19
marie
marie
25/06/2006 326
Inserito il 07/01/2010 alle: 23:17:56
Certo magari durante la bassa stagione può essere logico, ma secondo me non durante il periodo delle festività natalizie. Nel nostro itinerario abbiamo incontrato davvero tanti camper, quindi mi sembra che questo sia un periodo da considerare alta stagione...
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 08/01/2010 alle: 07:25:32
quote:Risposta al messaggio di marie inserito in data 07/01/2010  22:25:13

...per la sua ricca rete di aree di sosta. E' proprio qui la nostra grande delusione... Nell'ordine: Sirolo,Porto Recanati,Lio di Fermo, Amandola,Senigallia, S.Benedetto del Tronto...>
>Se vai in località turistiche di mare, difficilmente trovi aree attrezzate aperte in inverno; lo stesso discorso vale per gli alberghi, i campeggi, i ristoranti, i ritrovi prettamente estivi. Nelle Marche, fortunatamente, si può sostare quasi dappertutto liberamente per cui i condomini fatti di camper non sono molto frequenti perchè le soluzioni alternative sono infinite. Sirolo (vietata la sosta libera), Portorecanati: per il camper service hai l'Auchan di Ancona (PS e CS gratis), Loreto (vicinissima) AA (con CS) a pagamento e panoramica, vicinissima al centro; Lido di Fermo: a parte la sosta libera, il camper service è a nord di Porto S. Elpidio (a nord del Lido di Fermo), Amandola non ho esperienze, Senigallia PS e CS gratuito, San Benedetto del Tronto: CS gratuito, parcheggio un po' difficile a causa dei comportamenti incivili dei camperisti. Ripeto, salvo eccezioni, puoi dormire ovunque liberamente; i CS sono molto frequenti, certo non sempre sotto casa. Elio
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1866
Inserito il 08/01/2010 alle: 10:03:31
ciao...sono di MAcerata quindi posso darti delle dritte il problema è che forse non sapevate dove fossero esempio da Amandola venendo in direzione Macerata/Civitanova MArche avevi (le dico così senza saperle tutte quindi molte le salterò) 1) Sarnano 2) Colmurano 3) abbadia di Fiastra 4) Macerata (nuovissima) 5) Corridonia (nuovissima) 6) Tolentino 7) Montecosaro e molte le ho saltate...tutte nel tragitto che ti portava verso il mare quindi all'incirca 50 km sinceramente dalle nostre parti di aree sosta con CS ce ne sono veramente tante. Non conosco molto quelle della costa perchè non le frequento ma so che ci sono...se poi sono chiuse perchè non è stagione, basta inoltrarsi un pò all'interno e ne trovi quante ne vuoi! ciao e alla prossima! Mirko
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 08/01/2010 alle: 10:09:10
Ciao, che dire di Gradara, non è sul mare ma a pochissimi chilometri. Ciao Giovanna.
17
280955
280955
27/06/2008 462
Inserito il 08/01/2010 alle: 10:41:28
Buongiorno Marie. Molti ti hanno già risposto sulle aree di sosata nelle Marche. Certamente sul mare, come già detto, arre aperte se ne trovano poche, ma la sosta è comunque tollerata. All'interno hai l'imbarazzo della scelta in tutte le cinque province. Nel periodo natalizio per esempio a Recanati c'è stato un afflusso di decine di camper con possibilità di carico/scarico e per una decina di fortunati, l'allaccio gratuito alla corrente. Mi spiace (non sono marchigiano) di questa tua insoddisfazione per una regione che per un'altissima percentuale è favorevole al turismo itinerante. Ciao Giuseppe
19
marie
marie
25/06/2006 326
Inserito il 08/01/2010 alle: 14:30:08
Ciao a tutti e grazie per le informazioni che terrò presente per la prossima volta. Perchè come ho detto nel mio primo post, adoro le Marche e penso che sia una delle regioni più ricche sia culturalmente che naturalisticamente e ci tornerò di sicuro ancora. Quello che mi ha deluso è stato il fatto che nonostante il periodo festivo, non abbiano pensato a dare un servizio a i camperisti che frequentavano la costa. Anche perchè è vero che siamo in inverno, ma il clima sul mare è un pò più mite generalmente e quindi noi lo preferiamo. Comunque non ho detto che è stata una brutta vacanza anzi:la bellezza dei borghi come Ripatransone, le grotte di Frasassi (che non avevo mai visitato e da sole valevano il viaggio),la bellissima cittadina di Fermo, e l'affascinante Ascoli Piceno, ci hanno fatto dimenticare l'inconveniente. Vi ringrazio ancora tutti per le dritte. Auguri a tutti d Buon Anno
16
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 08/01/2010 alle: 14:55:13
Purtroppo avete scelto non certo il periodo migliore , un giretto magari in primavera o inizio estate vi fara' cambiare certo di opinione . Ciao.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 09/01/2010 alle: 11:40:21
Ma visto che internet lo usi perché scrivi anche in questo forum....informarsi prima? Spendere 1/2 euro di telefonate per sapere prima di partire quali AA/CS siano aperte e quali no? Una minimale programmazione e informazione quando ci si sposta con i nostri mezzi è indispensabile visto che abbiamo delle necessità/limitazioni, carico/scarico acque grogie e nere, oltre che (per alcuni più sentita per altri meno) una certa sicurezza/tranquillità nella sosta notturna. A volte non basta mettere del gasolio nel sebatoio ed andare per fare delle piacevoli gite e la colpa non è da dare ai luoghi che si visitano ma della nostra incapacità di usare un mezzo ludico come il camper nel modo adeguato.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 09/01/2010 alle: 12:25:28
quote:Risposta al messaggio di marie inserito in data 08/01/2010 14:30:08

...adoro le Marche e penso che sia una delle regioni più ricche sia culturalmente che naturalisticamente e ci tornerò di sicuro ancora...>
>Questo contrasta fortemente con il titolo dato a questa discussione. Se uno entra in questa ala del forum 'Italia' e trova scritto 'Marche... che delusione', anche se al momento non interessato e, quindi, non entra nel merito della discussione, ricorderà che le Marche sono una delusione ed eviterà di visitare questa regione. Quindi, se veramente 'adori' le Marche, come minimo dovresti correggere il tiro adeguando opportunamente il titolo. Elio
18
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 09/01/2010 alle: 14:11:33
Fatto vacanza di fine anno Marche / Umbria / Roma CIPOLLARO aree aperte e molte CON CORRENTE ! Loreto , Castefidardo ,Frasassi , Corinaldo , Osimo. Sempre Grazie alle indicazioni del mitico elfettoid="size6">id="red"> ( su forza , siamo tutti con te )
ramirez
ramirez
-
Inserito il 09/01/2010 alle: 16:40:43
Evidentemente, se pensavi di sostare al mare, hai sbagliato solo il periodo. Non capisco perchè ma purtroppo in pieno inverno , bellissime e comodissime aree attrezzate, in prossimità del mare, vengono chiuse. Io ritengo che sia un problema circoscritto alle amministrazioni comunali, ahimè poco...longimiranti. Buoni kilometri, ciao.
quote:Risposta al messaggio di marie inserito in data 07/01/2010  22:04:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da ramirez il 09/01/2010 alle 16:43:31
20
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 09/01/2010 alle: 18:11:19
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 09/01/2010  11:40:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come non essere daccordo!! da quando conosco COL non chiedo quasi mai info, con la funzione "CERCA" ormai si trova di tutto di più. Certo che scrivere a posteriori serve solo a screditare una bella regione inutilmente. Saluti Aldo
19
marie
marie
25/06/2006 326
Inserito il 09/01/2010 alle: 22:29:56
Chi ha letto i miei post avrà che non ho screditato la regione Marche (forse ho solo sbagliato il titolo[:(]) e chiedo scusa se qualcuno se ne è sentito offeso, ma ho solo espresso un giudizio su,secondo me,un disservizio in un periodo con alta frequentazione di camper in una regione ricca di aree di sosta. A detta di alcuni amici che sono stati in Romagna, a pochi km quindi dalla costa marchigiana, là le aree di sosta sul mare erano aperte (magari non tutte, ma qualcuna sì), quindi avevo immaginato che lo fossero anche più giù... In quanto alle informazioni ne avevo tante ricavate da internet, ma sembra che non fossero quelle giuste; d'ora in poi, mi affiderò di più all'esperienza dei frequentatori del COL...[;)][;)]
18
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Inserito il 10/01/2010 alle: 14:32:10
io ci sono stato due anni fa propio in questo periodo..... ho riscontarto un sacco di aree ben fatte e pozzetti in quasi ogni paesino atraversato... non sono stato molto sul mare ma all'interno trovi davvero tutto cio che ti serve x caricare e scaricare ...
17
aleromi
aleromi
25/10/2007 290
Inserito il 10/01/2010 alle: 16:39:34
ciao a tutti io maceratese doc non accetto questo titolo...la mia regione è bellissima proprio ieri "in pieno inverno" sono stata a lido di fermo dove passo gran parte dei miei wek da giugno in poi...si è vero le aree sosta sono chiuse dove c'è appunto un turismo estivo ci sono spese di gestione che bisogna sostenere e con clienti incerti non aprono per niente ma in posti dove il turismo c'è tutto l'anno esempio alla riserva naturale dell'abbazia di fiastra li trovi sempre camper carico \scarico e turisti in genere un consiglio di cuore informati prima di partire cosi non rimani delusa e non diffami la nostra regione che con fatica sta cercando proprio di attitare turisti...[^]
18
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 10/01/2010 alle: 17:13:23
...scrivo di getto... aree sosta con CS invernali gradara, pesaro, fano...
17
andersen
andersen
17/04/2008 786
Inserito il 10/01/2010 alle: 17:22:13
Sicuramente il titolo può irritare, ma a chi ci è stato, come me (anche se in estate di qualche anno fa), non credo faccia cambiare idea sul fatto che è la regione con la quantità di AA e PS maggiori d'Italia. Del resto essendo improntata ad un turismo estivo non si possono accusare i Comuni se chiudono i rubinetti (magari solo per non far gelare i tubi dell'acqua). Buoni km a chi andrà a visitarla [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link