CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Pasqua in Calabria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
14
leoradi
leoradi
01/12/2011 70
Inserito il 23/03/2013 alle: 19:17:42
Ciao a tutti, noi partiamo martedì 26 verso la calabria, ma si può anche cambiar meta se qualcuno si vuole unire, comunque sempre sud magari puglia basilicata siamo in tre toscani con una bambina di 5 anni ciao
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2841
Inserito il 23/03/2013 alle: 23:27:52
Ciao, cosa c'è da fare per Pasqua in Calabria? Tonino
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9475
Inserito il 24/03/2013 alle: 06:56:31
Io vado volentieri in Calabria,soprattutto per uscire dal pigia pigia del nord e perche' le aree di sosta camper sono proprio sulla spiaggia. Quindi con il bel tempo mi godrei la pace sul mare e la bellezza dei paesaggi. peccato che le previsioni meteo non siano le migliori...
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 24/03/2013 alle: 07:46:46
Noi andiamo in Puglia... pensavo Gargano o dintorni... ho voglia di Mare [8D] (sperando nel tempo bello) Partiamo da Mantova...
14
leoradi
leoradi
01/12/2011 70
Inserito il 24/03/2013 alle: 10:14:24
Cosa ci sia da fare in calabria sinceramente non lo so ma bei posti,mare e magari anche bel tempo,le previsioni non sono pessime,sono sicuro che qualcosa da fare lo trovo... Per noi può andare anche la puglia ma magari il salento,la zona del gargano l'abbiamo fatta da poco aspettiamo compagnia...

PROMO fino al 18/04/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Castello di Milazzo

EVENTO 03/05/26

Camping Essenza Alpina
Trentino Alto Adige
Camping Essenza Alpina
Folgaria (TN)

Ponti di primavera a Folgaria!

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 24/03/2013 alle: 10:31:04
Siamo stati 3 anni fa nel salento a fine aprile... tempo splendido ma deserto totale, lungo la costa nn c'era nulla di aperto... c'erano solo cani randagi...[:(]
14
leoradi
leoradi
01/12/2011 70
Inserito il 24/03/2013 alle: 11:43:30
bene meglio saperlo in tempo sono già stato anch'io ma in estate e allora certo non manca la gente!! se avete voglia di compagnia per il posto possiamo metterci d'accordo ciao
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2841
Inserito il 24/03/2013 alle: 22:19:15
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 24/03/2013  06:56:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io ci vado volentieri, oltretutto come Km sono vicinissimo.[:)] La mia perplessità è legata solamente al periodo, penso che sia difficile persino trovare i randagi di cui sopra[:(] Tonino
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 25/03/2013 alle: 12:33:20
io per giovedi e venerdi saro' sul monte sirino....spero di trovare un po di neve....poi di la in direzione padula,x fare sabato e domenica,e visitare la certosa....forse faccio anche un salto alle grotte dell'angelo...
morodirho
morodirho
-
Inserito il 25/03/2013 alle: 13:35:22
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 24/03/2013  10:31:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>spero proprio che sia ancora cosi, visto che prima di andare in calabria e poi in sicilia,voglio passare anche dal salento[:)][:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 25/03/2013 alle: 14:02:44
quote:Risposta al messaggio di memar99 inserito in data 25/03/2013  12:33:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SE andate a visitare la certosa fate un gruppo e concedetevi una visita guidata, c'è un ragazzo di cui non ricordo il nome, ma è piccoletto, bruno e con i capelli lunghi, è una guida eccezionale e se stimolato a dovere vi farà rivivere la vita che si conduceva lì dentro come se fosse oggi... [;)] [:)] Lo stuzzicai con qualche frase latina e lui mi recitò a memoria tutta la preghiera funebre che si faceva alla sepoltura dei frati certosini, i quali venivano seppelliti nel cimitero interno in posizione verticale avvolti in un telo bianco. Non perdetevi lo scalone esterno posto all'estremità opposta della Certosa.
18
saval89
saval89
02/04/2008 291
Inserito il 25/03/2013 alle: 18:01:18
In Calabria ci siamo stati a Pasqua dell'anno scorso e questo era il programma, peccato per il maltempo con tanta pioggia proprio nel giorno di Pasqua, gli altri giorni alternato nuvolo a sole. Tra sacro e profano Riti usanze e tradizioni della Pasqua in Calabria Dal 6 al 10 Aprile 2012 Venerdì 6 aprile, nel pomeriggio partenza per la Calabria e arrivo in serata a Nocera Terinese (CZ) (+/- 360 km Uscita autstr. S. Manco d’Aquino) sistemazione per la notte in area di parcheggio predisposta per l’occasione nella zona artigianale, a dx poche centinaia di m prima del paese. Sabato 7 aprile, sin dal mattino si potrà assistere ad uno dei riti pasquali più suggestivi e toccanti della terra calabra : i “Vattienti” Persone che scelgono di configurarsi come il Cristo, flagellandosi pubblicamente, con tanto di corona di spine posta sul capo che accompagnano la processione della Madonna per le vie del paese. …………” si percuote le gambe con il cardo, un pezzo di sughero con tredici pezzi di vetri o chiodi e il sangue che fuoriesce dalle ferite viene imbevuto nella rosa, un sughero levigato, per lasciare l’impronta sull’uscio delle case di amici e parenti……” In serata. Trasferimento a Vibo Valenzia (km 60). Area sosta camper in via Parco delle Rimembranze, adiacente scuola Polizia, nei pressi dello stadio. Domenica 8 aprile: Santa Pasqua a Vibo. Dopo la Santa Messa a metà mattinata arriva il momento della cosiddetta Affruntata: tra due ali di folla la Madonna Addolorata e San Giovanni vanno alla ricerca del Cristo Risorto. Il momento più suggestivo è dato dall'incontro tra la Madonna e il Cristo, nell'attimo dell'incontro infatti, alla statua della Madonna viene strappato il velo nero, segno del lutto, per far spazio ad un vestito azzurro e bianco, simbolo della festa della Resurrezione. La tradizione vuole che, se il velo nero rimane al suo posto, grandi sciagure attendono la città. È per questo motivo che, la comparsa del vestito azzurro e bianco viene salutata con un lungo applauso liberatore. Il pranzo Pasquale (tipico Calabrese) dietro prenotazione in tempo utile,(max entro il 31 marzo) si potrà gustare a circa 9 km dal paese, al ristorante/trattoria FRAMMICHE’- S.S. per Mesiano , FILANDARI 89851 (VV) T. 3388707476 Sig. Franco, con comoda possibilità di parcheggio per il camper. (Menù euro 20 pers - Antip - vari primi - 2 secondi - contorno - dolce - digestivo – acqua - vino) Pomeriggio /sera trasferimento a Tropea km 20 eventuale pernottamento nel parcheggio sul lungomare A. Sorrentino, nei pressi del Santuario di Santa Maria dell’isola. Lunedì 9 aprile, al mattino visita del centro storico di Tropea,(Corso V. Emanuele- via Roma- la bella Cattedrale,- San Francesco e la splendida vista allo scoglio di Leonardo), per il pranzo ci si puo’ organizzare, in uno spiazzo sul mare a poca distanza dal centro (via Ermenelgildo Sintes incrocio via del Campo inferiore) da valutare sul posto. Nel tardo pomeriggio, ci si può avviare tramite la SS 18. in direz. di Paola (km 115) Eventuale pernottamento on the road. Martedì 10 aprile in mattinata visita al famoso complesso del Santuario di San Francesco da Paola, con il suo primitivo romitorio, la cellula originaria del cenobio dei monaci e le venerate reliquie del Santo. A destra della Basilica è la cosiddetta zona dei prodigi, con la fornace del miracolo,il ponte del diavolo e la grotta in cui il Santo si ritirava in solitudine e preghiera. Dopo la Visita ci si potrà portare, proseguendo il rientro, a Praia a mare (km 70) dal nostro caro amico Ciccio, Marchese di Fiuzzi, sempre disponibile ad offrirci il suo giardino vista mare per la sosta del pranzo. Nel pomeriggio dopo il canonico riposino si ripartira’ per le propri destinazioni. Auguri e Serena Pasqua a tutti. Spero possa essere utile a chi ha intenzione di andare in Calabria. Salvatore
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 25/03/2013 alle: 19:34:25
se posso darvi un consiglio, ci sono stato qualche anno fà ed è stata veramente una bellissima esperienza, il venerdì a montescaglioso, basilicata, una processione molto particolare, il sabato a ginosa, area sosta gratuita con carico scarico e corrente, una rappresentazione molto coinvolgente la sera sul pendio di una collina, c'è anche il sito

http://www.passiochristiginosa....

domenica e lunedì a metaponto

,www.pianetanettuno.eu

con ristorante e pizzeria da fare il pranzo di pasqua e pasquetta. ciao CARMINE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Help codice autoradio
Ciao a tutta la comunity, non riesco a ricavare il codice della mia radio Grundig. Ho prov...
Fra123
Ieri alle: 23:56
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
04/04/26 - 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
04/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
04/04/26 - 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
04/04/26 - 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
04/04/26 - 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
04/04/26 - 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
04/04/26 - 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
04/04/26 - 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata...
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessars...
salito
04/04/26 - 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
04/04/26 - 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
04/04/26 - 00:05
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link