CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Pasqua nord Piemonte

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
112g
112g
-
Inserito il 27/03/2007 alle: 06:59:39
non avendo molti giorni a disposizione vorremmo andare nel biellese o Valsesia,qualche bella camminata in mezzo alla natura e poi magari una cena in agriturismo o baita! E' possibile qualche info??? Grazie.
21
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 27/03/2007 alle: 10:53:19
In Valsesia a me piace moltissimo Carcoforo: un delizioso paese alpino (1300 m slm) in una valle laterale che si diparte dalla strada per Alagna, con una bellissima area di sosta vicino al torrente, aperta anche in inverno (vedi foto qui

http://www.comunecarcoforo.it/

campeggio.htm" target="_blank">

c... ).

Magari in questi giorni c'è un sacco di neve...id="Verdana">id="navy">

Modificato da marcoz il 27/03/2007 alle 10:54:33
19
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 27/03/2007 alle: 13:52:27
quote:Originally posted by marcoz
In Valsesia a me piace moltissimo Carcoforo: un delizioso paese alpino (1300 m slm) in una valle laterale che si diparte dalla strada per Alagna, con una bellissima area di sosta vicino al torrente, aperta anche in inverno (vedi foto qui

campeggio.htm" target="_blank">

c... ).

Magari in questi giorni c'è un sacco di neve...id="Verdana">id="navy"> >
> Bellissimo! Ci sono stato molti anni fa, ma allora non avevo l'occhio da camperista: com'è la strada? E di Rima sai dirmi qualche cosa?
21
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 27/03/2007 alle: 15:50:35
quote:Originally posted by Brigger Bellissimo! Ci sono stato molti anni fa, ma allora non avevo l'occhio da camperista: com'è la strada? E di Rima sai dirmi qualche cosa? >
> La strada per salire è un po' strettina, specie quando passa in mezzo ai paesi (due o tre punti critici in tutto, di cui uno in curva), ma vista la presenza dell'area di sosta gli "indigeni" sono abituati e tolleranti...Comunque ho visto mezzi di 8/9 metri nell'area, praticamente dei TIR, quindi con un mezzo normale non ci sono problemi particolari.[:D] Di Rima so solo che si tratta di un luogo altrettanto bello (ho visto dei servizi al riguardo su Piemonte Parchi) ma non mi ci sono mai avventurato...id="Verdana">id="size2">id="navy">
21
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 27/03/2007 alle: 16:12:14
riprendo un post di bruno b sperando non si offenda "Per gli amanti della natura un luogo da vedere senza fare tanti km è L' oasi Zegna in primavera con la fioritura dei Rododendri. Come luogo per la sosta ci si può fermare nell'ampio parcheggio di Bielmonte dove hanno pure predisposto dei punti sosta per 6-7 mezzi. Si possono fare passeggiate fra immense distese di narcisi. Per una due giorni rilassante è un luogo ideale. Volendo allungare leggermente il giro con un giorno in più a disposizione ci si può spingere sino al lago d' Orta dove si può sostare nell'area gratuita del Sacro Monte (7 posti senza scarico). oppure nel parcheggio a pagamento riservato ai camper all'inizio della strada che porta a Orta. Si possono fare belle passeggiate fra le strette vie del paese che sboccano tutte sull'incantevole piazzetta da dove partono i battelli per Orta S.Giulio. Bruno. quanto alla splendida valsesia,vai tranquillo.Rima altro bel paesino con tradizioni walser,come Carcoforo,parcheggino prima del paese,a Rimasco camping sul lago che ai camper fa circa 10 euro a riva area attrezzatae passeggiate,ad alagna una pelle di escursioni tra cui la val d'Otro coi suoi monumenti Walser. ciao
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
21
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 27/03/2007 alle: 16:18:20
quote:ad alagna una pelle di escursioni tra cui la val d'Otro coi suoi monumenti Walser. ciao >
> Splendida davvero la Val d'Otro, hai fatto bene a ricordarla! Vale solo la pena segnalare che ad Alagna i camper - da quel che ricordo - possono sostare solo nell'area attrezzata lungo il torrente, abbastanza a valle rispetto al paese.id="Verdana">id="navy">id="size2">

Modificato da marcoz il 27/03/2007 alle 16:19:07
112g
112g
-
Inserito il 28/03/2007 alle: 06:51:19
e.... mangiare dove????[:p]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 28/03/2007 alle: 15:07:16
A parte che nel camper esistono i fornelli, e in molti camper moderni pure il forno, che vi sono frigoriferi con capienze simili a quelle domestiche. Detto questo credo penso e sono certo che in ogni località menzionata i ristoranti non manchino. Per cui penso proprio che qualsiasi soluzione si adotti non si rimarrà mai a pancia vuota. Bruno.[:D][:D][:D]id="green">
112g
112g
-
Inserito il 28/03/2007 alle: 15:43:00
senza questo consiglio non avrei saputo come fare!!!![:0][:0]
21
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 28/03/2007 alle: 18:08:56
caro 112 g le faccine vanno usate cum cognitio causae. alla risposta a bruno ci stava meglio questa.[:D] o questa [:)].ciao
bruno b
bruno b
-
Inserito il 28/03/2007 alle: 18:44:33
2g Posted - 28/03/2007 : 06:51:19 -------------------------------------------------------------------------------- e.... mangiare dove???? ......Allora rispondo in modo diverso. Per poter dare buoni consigli in merito, bisognerebbe aver fatto un tour gastronomico. Se una famiglia si ferma in un tal luogo per pranzo o cena, non è in grado di dire ad un altro ,guarda che li è meglio che la. Bruno.[:)][:)][:D]id="green">
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 28/03/2007 alle: 19:46:01
Se vai a Carcoforo (quoto quanto detto sopra) ti puoi anche fermare a Rimasco, area di sosta completa in riva ad un laghetto artificiale con annesso ristorante giochi bimbi tavoli pic-nic a ridosso del paese.Sempre in zona ma lungo la valle precedente in direzione Cervatto area di Cravagliana inaugurata nel 2005 anche questa completa di tutto,con annesso ristorante ,barbeque giochi bimbi, il paese è a 1/2 ora a piedi. Giorgio
112g
112g
-
Inserito il 28/03/2007 alle: 20:47:19
X camos, come è difficile stare al mondo!![:)][:D][8D][:I][:p][}:)][;)][:o)][B)][8][:(][8)][:0][:(!][xx(][|)][:X][^][V][?] almeno cosi' una giusta ci sara'?? X bruno b, non è che magari uno puo' anche essere della zona e dare qualche buona dritta??? Ciao.
21
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 29/03/2007 alle: 11:52:00
ciao non te la sarai presa? ho solo voluto simpaticamente fare l'avvocato di bruno (anche se non ne ha bisogno)[;)]che è una brava persona avendo io male interpretato le faccine[:0]. scusa[B)]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 29/03/2007 alle: 16:11:07
Mi scuso io con entrambi. In verità l' idea dei locali non mi aveva proprio sfiorato, pensavo solo ai camperisti di passaggio. Comunque conosco un' ottimo ristorante a gestione familiare. L' unico problema consiste nel fatto che questo ristorante si sposta continuamente da un luogo ad un' altro. Ma se ci si dovesse incontrare mi farebbe piacere potervi far assaggiare i piatti del ristorante Da Bruno, facilmente riconoscibile essendo situato in un camper ci del 91 benzina+GPL. Purtroppo i posti a sedere sono limitati e non so se mia moglie sarebbe felice di dover passare la giornata davanti alle pentole. Comunque qualche cosa la si rimedia sempre, e nella peggiore delle ipotesi una bevuta è garantita. Bruno.id="green">
21
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 29/03/2007 alle: 16:27:50
[:)]
112g
112g
-
Inserito il 29/03/2007 alle: 16:34:12
Non ci sono problemi,è difficile che mi si faccia arrabbiare,per cosi poco poi!! Riguardo al bere,non bisogna mai rifiutare!![;)]
18
gigi66
gigi66
30/09/2006 193
Inserito il 29/03/2007 alle: 21:08:20
Va bè vi do io una piccola dritta:anni fà,quando non ero ancora camperista,mi trovavo da quelle parti e ho mangiato in un posto che si chiamava "Taverna Tagliaferro"(forse a Rima San Giuseppe). Da quel giorno il brasato che ho mangiato lì è diventato un termine di paragone(appiccicava alle dita). Ciao
18
tuktuk
tuktuk
30/03/2007 15
Inserito il 30/03/2007 alle: 13:24:04
io sono di biella e devo che la ns cittadina ed i suoi dintorni sono fantastici... a biella c'è la "parte alta" della città che è stile medievale; per quanto riguarda i dintorni,... c'è solo l'imbarazzo della scelta: - a Pollone (7 km) si visita il parco Burcina cliccate qui:

http://www.parcoburcina.piemont...

- a Candelo c'è un fantastico ricetto - a Bielmonte ci sono anche alcuni impianti di risalita, tuttora agibli... - poi ci sono i Santuari: Oropa e Graglia come biglietto da visita, penso non sia malvagio ovunque vada: BUONA STRADA!!![:)][:D][8D][;)]
112g
112g
-
Inserito il 01/04/2007 alle: 18:17:27
grazie a tutti per i buoni consigli che terro' per un prossimo fine settimana. A Pasqua visto le recenti nevicate ho deciso di fare le ultime sciate a Cervinia![8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link