quote:Risposta al messaggio di cdocco inserito in data 03/07/2013 07:46:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Io sono ancora in Sardegna è confermo quando detto da cocco Claudio
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 03/07/2013 00:06:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricordo che negli anni passati la piazzuola si doveva liberare entro le ore 12, il fatto che in Europa la consuetudine sia questa la dice lunga sui modi con cui si trattano i clienti( anche se le consuetudini come dici tu non fanno testo). Sul fatto che si venga a piangere sui forum, come tu dici, ritengo che vi sia qualche differenza tra il piangere e il segnalare un fatto che in sardegna non mi era ancora capitato (vivo in Sardegna).
quote:Risposta al messaggio di senior inserito in data 03/07/2013 08:32:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente io non so di che campeggio si tratti, sta di fatto che all'atto di ingresso, viene consegnato, o esposto in lettura un regolamento, e se questo prevede che la piazzola debba essere lasciata libera entro l'ora "X", lamentarsi a posteriori non ha senso. A parte il fatto che di norma i camping chiudono il transito tra le 12 e le 13 per rispettare la tranquillità di chi vi soggiorna, trovo anche logico l'orario, se ci si pensa un attimo, lasciare la piazzola all'ora di cena risulta illogico, come illogico sarebbe far attendere chi entra oltre una certa ora. Che poi in bassa stagione o meno il gestore conceda una certa elasticità è un altro discorso, dipende poi come ci si pone, se lo si pretende , capita che poi la risposta si sicuramente negativa...[:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 03/07/2013 10:41:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Così li evitiamo[V][V][V] Salvo Pa _____________________ Nulla è come appare.
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 03/07/2013 09:06:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu ironizzi, in realtà in un campeggio dove sono stato pulivano la piazzola scopando le foglie che cadevano continuamente. In questo periodo magari non ci sono problemi ma in agosto magari quelle due ora potrebbero servire proprio a questo.
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 03/07/2013 13:55:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se anche non puliscono, è un discorso economico e di equità, se vuoi rimanere fino a sera, paghi, come pagherebbe quello fuori ad aspettare, che se esci alle 10, puo accomodarsi alle 15 (fine orario di silenzio)come ha giustamente fatto notare Regoleo, d'altro canto chi vuole uscire quando vuole, spesso è anche quello che pretende di entrare la mattina.... Botte piena e moglie ubriaca recitava un famoso detto...[:D][:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 03/07/2013 14:28:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima di effettuare le prenotazione ho semplicemente telefonato a due camping per avere notizie e non ho sottoscritto proprio un bel niente quindi non mi lamento a posteriori , penso solo che se mi costringono a lasciare il camping alle dieci del mattino per esempio di domenica, posso solo puntare il camper verso casa per rientrare, perdendo qualche ora di mare dato che di lasciare il camper incustodito davanti a una delle tante spiagge non se ne parla proprio ,immagina perché. Non scrivo il nome dei due campeggi contattati perché non ho voglia di continuare con inutili polemiche; la frase che hai scelto per condire i tuoi interventi ti si addice perfettamente. ciao.
quote:Risposta al messaggio di senior inserito in data 03/07/2013 15:10:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora si capisce tutto, Sardo, fine settimana, il gioco è entrare venerdì sera , pagare due gg e farsene tre, certo che se ti facessero uscire che ne so il pomeriggio alle 18, lavato e pulito potresti tornartene a casa tranquillo senza perderti mezza giornata di mare. L'he dulza l'uga, siamo furbi noi italiani...[:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di senior inserito in data 03/07/2013 15:10:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premesso che è una regola in uso anche in tutti gli alberghi del mondo, a te sembrerebbe giusto per esempio, che chi vive sull'isola come me pretendesse di fare un week end, diciamo dal sabato mattina fino alla domenica sera, pagando un giorno solo? Quello che da noia agli isolani (che si sentirebbero diversi, ma de che ?) è che quando vanno fuori li prendono per il collo, e a casa loro invece dovrebbero offrire tutto gratis. Prima di fare certe uscite, del tipo "Succede solo in Sardegna ..." bisognerebbe essere in grado di dimostrare che altrove non è così. Vado a sciare tutti gli anni (quasi [V]) in Val di Fassa, e la regola è esattamente la stessa. L'ultimo giorno, quando devo partire, mi sbatto in giro trovandomi un diversivo, senza pretendere che nessuno mi regali nulla.
www.regoleo.altervista.org