CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Succede solo in Sardegna che alle dieci...?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 42
senior
senior
-
Inserito il 02/07/2013 alle: 20:03:43
Vorrei sapere se succede solo in Sardegna che nei campeggi alle dieci del mattino si debba liberare la piazzuola e che si debba arrivare non prima delle quindici perché nel resto dell'Europa la piazzuola si libera alle dodici con ampia tolleranza se si avverte prima. Ci lamentiamo della crisi che investe anche il settore turistico e ci inventiamo nuove regole di questo genere? Ma mi facciano il piacereeeee...
19
Sandro67
Sandro67
14/11/2006 454
Inserito il 02/07/2013 alle: 22:22:39
Anche in alcuni campeggi di jesolo e bibbione e' cosi'. [V][V][V]
17
frank973
frank973
26/07/2008 242
Inserito il 02/07/2013 alle: 22:42:16
[V][V][V]senza parole[V][V][V]da sardo senza parole[V][V]
peg1
peg1
-
Inserito il 03/07/2013 alle: 00:06:50
Ad essere sincero succede così in tutti i camping italiani che ho avuto il piacere di visitare, la piazzola va lasciata libera entro le dieci, altrimenti si paga un giorno in più a meno di accordi in deroga con il gestore, ma basterebbe leggere con maggiore attenzione il contratto che si sottoscrive, regolamento, all'atto dell'occupazione della stessa. Quello che poi succede nel resto d'Europa non fa testo, come non fa testo il regolamento di altri camping. Dovremmo imparare ad informarci per poi evitare di venire sui forum e piangere perché le cose vanno in modo diverso da quello che pretendiamo noi. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 03/07/2013 alle: 00:12:21
Venti anni fa ad Amsterdam era già così. Se uscivi dopo, credo le 12 pagavi di più. good office
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
13
cdocco
cdocco
26/09/2012 596
Inserito il 03/07/2013 alle: 07:46:39
Appena tornato dalla Sardegna, la piazzola l'abbiamo lasciata anche alle 18, senza alcun sovrapprezzo, ma solo perché in bassa stagione. I gestori, di tutte le soste che ho fatto, molto disponibili e flessibili, dicevano che in agosto era più difficile per via dell'affollamento.
16
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 03/07/2013 alle: 07:54:00
quote:Risposta al messaggio di cdocco inserito in data 03/07/2013  07:46:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Io sono ancora in Sardegna è confermo quando detto da cocco Claudio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28545
Inserito il 03/07/2013 alle: 07:56:35
. avvranno un altro fuso orario [;)] gli isolani sono particolari vedi UK P.S. Sardegna,Sardegna ancora Sardegna purchè se ne parli

Modificato da salito il 03/07/2013 alle 08:00:45
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 03/07/2013 alle: 08:24:08
Sono stato in 4 campeggi in Sardegna e l'uscita era sempre alle 12. In uno sono uscito anche dopo.
senior
senior
-
Inserito il 03/07/2013 alle: 08:32:45
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 03/07/2013  00:06:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ricordo che negli anni passati la piazzuola si doveva liberare entro le ore 12, il fatto che in Europa la consuetudine sia questa la dice lunga sui modi con cui si trattano i clienti( anche se le consuetudini come dici tu non fanno testo). Sul fatto che si venga a piangere sui forum, come tu dici, ritengo che vi sia qualche differenza tra il piangere e il segnalare un fatto che in sardegna non mi era ancora capitato (vivo in Sardegna).
peg1
peg1
-
Inserito il 03/07/2013 alle: 08:50:27
quote:Risposta al messaggio di senior inserito in data 03/07/2013  08:32:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sinceramente io non so di che campeggio si tratti, sta di fatto che all'atto di ingresso, viene consegnato, o esposto in lettura un regolamento, e se questo prevede che la piazzola debba essere lasciata libera entro l'ora "X", lamentarsi a posteriori non ha senso. A parte il fatto che di norma i camping chiudono il transito tra le 12 e le 13 per rispettare la tranquillità di chi vi soggiorna, trovo anche logico l'orario, se ci si pensa un attimo, lasciare la piazzola all'ora di cena risulta illogico, come illogico sarebbe far attendere chi entra oltre una certa ora. Che poi in bassa stagione o meno il gestore conceda una certa elasticità è un altro discorso, dipende poi come ci si pone, se lo si pretende , capita che poi la risposta si sicuramente negativa...[:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 03/07/2013 alle: 09:06:47
A ben guardare hanno ragione a chiederti di lasciare la piazzola alle 10.00 ....devono risistemare la piazzola prima che qualcun altro ne prenda possesso [:D] Devono far areare la piazzola Devono sprimacciare i ciuffi d'erba Devono tirare le orecchie alle foglie dei cespugli divisori tra piazzole Devono igienizzare e sanitizzare i sassolini e i tronchi d'albero[:D][:D][:D] Certo se lo scrivono sul regolamento bisogna prenderne atto e adeguarsi ....ma certe richieste sembrano un po' assurde!! Scusate l'ironia ma siccome sono ancora a casa ( per di più bloccata con le stampelle!) e di vacanza se ne parla tra un mese inizio a sclerale!! Buona vacanza Barbara
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 03/07/2013 alle: 09:50:44
Siccome il titolo del post è una domanda, rispondo: No, non succede solo in Sardegna, basta girare un po' per scoprire che invece succede spesso, anzi è quasi la norma. Il motivo è semplicemente comprensibile. In alta stagione capita spesso che qualcuno arrivi di notte tardi e si sistemi a dormire fuori dal camping, o nelle immediate vicinanze, perché lo ha trovato pieno, oppure semplicemente ha trovato l'ufficio chiuso. In Inghilterra (visto che è stata ironicamente citata come esempio di altra isola) quasi tutti i camping hanno un area vicino alla reception, predisposta proprio allo scopo. Coloro che la utilizzano il giorno dopo vorrebbero entrare prima possibile, sistemarsi e godersi la giornata che pagheranno, senza dover aspettare i comodi di quelli che invece hanno deciso di andare altrove, e che quindi per quel giorno non pagheranno. Mi sembra una regola semplice, logica, e ben poco gravosa da rispettare. www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 03/07/2013 alle 09:55:05
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 03/07/2013 alle: 10:41:59
Potresti indicarci i campeggi che impongono l'uscita alle 10?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28545
Inserito il 03/07/2013 alle: 10:44:58
. orario di uscita in mattinata sempre e ovunque eccetto favori concordati la mia risposta era per sdrammatizzare perchè è ovvio che c'è scritto l'orario e se si entra lo si accetta anche per l'uscita il posteggio pre-camping c'è in quasi tutti i campeggi di questo mondo,in Croazia in molti ci giocano per dormire in "regola" senza poi entrare e pagare il camping è realtà quella che gli abitanti di qualsiasi isola si sentano diversi dai vicini non isolani non per niente molti della provincia di Bolzano la definiscono ancora oggi""isola felice""

Modificato da salito il 03/07/2013 alle 11:13:16
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 03/07/2013 alle: 10:45:55
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 03/07/2013  10:41:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Così li evitiamo[V][V][V] Salvo Pa _____________________ Nulla è come appare.
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 03/07/2013 alle: 13:55:11
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 03/07/2013  09:06:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu ironizzi, in realtà in un campeggio dove sono stato pulivano la piazzola scopando le foglie che cadevano continuamente. In questo periodo magari non ci sono problemi ma in agosto magari quelle due ora potrebbero servire proprio a questo.
peg1
peg1
-
Inserito il 03/07/2013 alle: 14:28:19
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 03/07/2013  13:55:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se anche non puliscono, è un discorso economico e di equità, se vuoi rimanere fino a sera, paghi, come pagherebbe quello fuori ad aspettare, che se esci alle 10, puo accomodarsi alle 15 (fine orario di silenzio)come ha giustamente fatto notare Regoleo, d'altro canto chi vuole uscire quando vuole, spesso è anche quello che pretende di entrare la mattina.... Botte piena e moglie ubriaca recitava un famoso detto...[:D][:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
senior
senior
-
Inserito il 03/07/2013 alle: 15:10:00
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 03/07/2013  14:28:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prima di effettuare le prenotazione ho semplicemente telefonato a due camping per avere notizie e non ho sottoscritto proprio un bel niente quindi non mi lamento a posteriori , penso solo che se mi costringono a lasciare il camping alle dieci del mattino per esempio di domenica, posso solo puntare il camper verso casa per rientrare, perdendo qualche ora di mare dato che di lasciare il camper incustodito davanti a una delle tante spiagge non se ne parla proprio ,immagina perché. Non scrivo il nome dei due campeggi contattati perché non ho voglia di continuare con inutili polemiche; la frase che hai scelto per condire i tuoi interventi ti si addice perfettamente. ciao.
peg1
peg1
-
Inserito il 03/07/2013 alle: 15:18:26
quote:Risposta al messaggio di senior inserito in data 03/07/2013  15:10:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ora si capisce tutto, Sardo, fine settimana, il gioco è entrare venerdì sera , pagare due gg e farsene tre, certo che se ti facessero uscire che ne so il pomeriggio alle 18, lavato e pulito potresti tornartene a casa tranquillo senza perderti mezza giornata di mare. L'he dulza l'uga, siamo furbi noi italiani...[:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 03/07/2013 alle: 15:28:30
quote:Risposta al messaggio di senior inserito in data 03/07/2013  15:10:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premesso che è una regola in uso anche in tutti gli alberghi del mondo, a te sembrerebbe giusto per esempio, che chi vive sull'isola come me pretendesse di fare un week end, diciamo dal sabato mattina fino alla domenica sera, pagando un giorno solo? Quello che da noia agli isolani (che si sentirebbero diversi, ma de che ?) è che quando vanno fuori li prendono per il collo, e a casa loro invece dovrebbero offrire tutto gratis. Prima di fare certe uscite, del tipo "Succede solo in Sardegna ..." bisognerebbe essere in grado di dimostrare che altrove non è così. Vado a sciare tutti gli anni (quasi [V]) in Val di Fassa, e la regola è esattamente la stessa. L'ultimo giorno, quando devo partire, mi sbatto in giro trovandomi un diversivo, senza pretendere che nessuno mi regali nulla. www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 03/07/2013 alle 15:29:56
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link