April 27, 2024

Una gamma di alto livello composta da due modelli disponibili sia su base Fiat Ducato sia Iveco Daily, dedicati alla coppia esigente in fatto di comfort di bordo: si chiama Liner For Two. In occasione del Caravan Salon viene presentato in anteprima al grande pubblico il Liner For Two 53L allestito su Fiat Ducato con telaio AL-KO e doppio asse posteriore

Due modelli disponibili per altrettante meccaniche di base a scelta: parliamo dei nuovissimi Liner For Two di casa Carthago, motorhome dedicati alla coppia desiderosa di un integrale di lusso contraddistinto da un comfort di bordo di alto livello.

Il modello più corto, il Liner For Two 53, è stato presentato ufficialmente lo scorso gennaio allestito sulla meccanica del Fiat Ducato abbinato al prestigioso telaio AL-KO AMC; il fratello maggiore, il Liner For Two 53L, è stato presentato in anteprima durante i meeting estivi sulla robusta base dell’Iveco Daily da 65 q.li. Carthago sceglie infine il palcoscenico del Caravan Salon di Düsseldorf per presentare al grande pubblico l’alternativa del modello di maggiori dimensioni: il Liner For Two 53L su meccanica Fiat Ducato che adotta, considerata la lunghezza complessiva di 854 cm, il telaio AL-KO AMC nella configurazione con doppio asse posteriore.

Allestito con la missione di conservare tutti gli elementi tecnici e stilistici che contraddistinguono le prestigiose serie Chic E-Line e Chic S-Plus, sviluppa al suo interno un layout che esce dai classici canoni abitativi e che sta assistendo, in quest’ultimo periodo, a un crescente aumento della richiesta nella sua categoria. Niente living anteriore e camera da letto posteriore ma l’esatto opposto: in coda, infatti, trova posto una sontuosa dinette a “G” pensata per ospitare fino a 8 persone, diventando così il vero cuore dell’allestimento. Un vero e proprio salotto di dimensioni e conformazione domestica, impreziosito dalla presenza di una TV led da 40” dotata di meccanismo d’estrazione elettrico, dai due mobiletti bar retroilluminati e dedicati a ospitare i calici e dalla conformazione comoda ed ergonomica delle sellerie, che sono disponibili anche con una porzione di chaise-longue elettrica per aumentare il comfort di bordo.

La camera da letto è invece situata nella porzione anteriore: abbassando gli schienali delle poltrone cabina, è possibile far discendere elettricamente due ampi letti gemelli, il cui accesso è facilitato dalla presenza di un doppio scalino.

Al centro del veicolo, di fronte all’ingresso, si trova il blocco cucina a sviluppo lineare, equipaggiato con maxi frigorifero a colonna, forno a gas e cassetti dotati di chiusura centralizzata. Alle spalle della cabina di guida si sviluppa invece la toilette passante: sulla fincata sinistra è collocato il locale contente wc e lavabo, elegantemente arredato in legno, mentre, sul lato opposto, ecco l’ampio box doccia wellness indipendente, affiancato da un armadio guardaroba sviluppato in altezza.

Lo stivaggio esterno è affidato a un garage posteriore, con altezza utile fino a 145 cm, coadiuvato da gavoni passanti ricavati del doppio pavimento, accessibili sia tramite appositi sportelli esterni sia tramite botole interne.

Fotogallery

Davide Bon

Comments are closed.